- Pisano, 3-2 15 Maggio
- Di Natale, 1-2 15 Maggio
- Klose, 2-4 15 Maggio
- Vecino, 1-4 15 Maggio
Il Palermo è salvo, Carpi in Serie B
Il Palermo resta in Serie A. Missione compiuta per i rosanero che con il successo per 3-2 sul Verona si garantiscono la permanenza nella massima Serie. Non basta al Carpi il successo di Udine. Vittoria esterna per la Fiorentina in casa della Lazio.
Pisano, 3-2
L'ex Pisano accorcia le distanze per il Verona a Palermo. Punizione dalla sinistra di Viviani e l'esterno in spaccata batte Sorrentino.
Di Natale, 1-2
Di Natale subito in gol. Dal dischetto per un fallo di Gagliolo su Widmer, l'attaccante non sbaglia e firma la rete numero 209 in Serie A. Festa grande per lui.
Tutti in piedi a Udine: entra Di Natale
Entra Di Natale per Bruno Fernandes e tutta la Dacia Arena si alza per lui. Un doveroso tributo per un calciatore che ha scritto la storia del club friulano
Klose, 2-4
Klose perfetto dal dischetto firma il 2-4. Rigore perfetto quello del tedesco, che saluta così il popolo biancoceleste. Penalty assegnato per un intervento di Gonzalo su Lulic.
Vecino, 1-4
Doppietta di Vecino. Grandissima azione della squadra ospite con Vecino che si presenta a tu per tu con Marchetti e lo batte con un tocco preciso.
Gilardino, 3-1
Gol di Gilardino che firma il 3-1. 188a rete in Serie A per l'attaccante che di testa batte ancora Gollini su un assist di Rispoli partito però in posizione irregolare.
Maresca, 2-1
Nemmeno il tempo di esultare per il Verona e arriva il raddoppio del Palermo. Il centrocampista sbuca in area e beffa la difesa con un colpo di testa beffardo che supera Gollini.
Viviani, 1-1
Pareggio del Verona. Azione insistita di Romulo che serve Viviani che conclude di prima intenzione e batte Sorrentino. In questo momento i siciliani sarebbero in B.
Al via la ripresa. A Udine entra Pasquale
Al via i secondi tempi. Ovazione a Udine per Giovanni Pasquale che disputa l'ultima partita con la maglia bianconera.
Palermo, Carpi e Fiorentina avanti dopo i primi 45'
Il Palermo grazie a Vazquez vince contro il Verona e dunque sarebbe salvo. Le due squadre sono in 10 per le espulsioni di Wszolek e Morganella. Carpi super a Udine: 2-0 e superiorità numerica per il rosso a Thereau. Viola avanti 3-1 in casa della Lazio.
Tello, 1-3
Gran gol dello spagnolo che firma il 3-1. Lancio di Bernardeschi per Tello che si presenta a tu per tu con Marchetti e lo batte con freddezza.
Bernardeschi, 1-2
Bernardeschi porta avanti i suoi. L'esterno con un tocco preciso sfrutta un assist perfetto dello scatenato Tello e porta avanti i suoi.
Palo di Ionita
Verona ad un passo dal pareggio con Ionita. Ancora super Sorrentino che devia sul palo
Espulso Thereau, Verdi raddoppia
Thereau espulso per proteste dopo il rigore del vantaggio per il Carpi. Ne approfitta subito la squadra ospite con Verdi che firma la sua doppietta con una strepitosa azione personale.
Verdi, 0-1
Felipe stende Lasagna in area. Rigore e Verdi dal dischetto firma il vantaggio
Rissa a Palermo: espulsi Wszolek e Morganella
I due calciatori protagonisti di una trattenuta reiterata. Morganella colpisce l'avversario ma Irrati decide di espellere entrambi.
Vecino, 1-1
Vecino firma l'1-1. Il centrocampista approfitta di una ribattuta del portiere avversario e lo batte con un destro velenoso che s'insacca all'angolino.
Miracolo di Sorrentino. Palo di Pazzini
Conclusione da distanza siderale di Pazzini e Sorrentino riesce con un super colpo di reni a deviare il pallone sul palo.

Vazquez, 1-0
Rosanero avanti con il giocatore più tecnico in campo. Palla al limite per il "mudo" che scaglia un sinistro che passa sotto le braccia di Gollini e porta avanti i suoi.
Grande equilibrio a Udine e Palermo
A Udine è il Carpi a fare la partita anche se i biancorossi finora si sono resi protagonisti di troppi errori dalla metà campo in su. A Palermo, spingono i rosanero che finora però non hanno creato particolari problemi agli avversari
Lulic, 1-0
Pazzesco gol di Lulic. Il bosniaco stoppa un gran pallone al limite in posizione defilata e scarica un destro che s'insacca nel sette. Prodezza vera e propria.
Il saluto a Di Natale e Klose. Si parte
A Udine la curva della Dacia Arena saluta Di Natale con un gigantesco striscione a lui dedicato. A Palermo invece tutto lo stadio si colora di rosa per spingere la squadra alla salvezza. I tifosi della Lazio invece salutano Miro Klose, all'ultima in biancoceleste.


Palermo-Verona, Udinese-Carpi, Lazio-Fiorentina

Nelle sfide delle 20.45, si decide l’ultimo verdetto ancora sospeso. Palermo e Carpi si giocano a distanza la permanenza in Serie A. Favoriti i rosanero che oltre ad avere un punto di vantaggio potranno contare sull’impegno casalingo con il Verona già retrocesso. La squadra di Castori giocherà invece a Udine, contro un’Udinese comunque già salva. I siciliani dovranno vincere, oppure sperare in una sconfitta degli emiliani. Lazio e Fiorentina invece giocano per concludere il campionato nei migliori dei modi. I capitolini con una vittoria raggiungerebbero il Milan, mentre i viola vogliono staccare il Sassuolo.
Chievo-Bologna 0-0, Empoli-Torino 2-1, Genoa-Atalanta 1-2
Fischio finale per i match delle 18. Buone notizie per Empoli e Atalanta che conquistano 3 punti preziosi per chiudere in bellezza la stagione. Serata storta per Genoa e Torino che perdono l'occasione per un bel balzo in avanti in classifica. Poche emozioni tra Chievo e Bologna
Kurtic, 1-2
Atalanta di nuovo avanti con Kurtic. Lo sloveno sfiora un pallone proveniente dalla sinistra e batte Lamanna portando nuovamente avanti i nerazzurri
Gol annullato a D'Alessandro
L'esterno supera Lamanna e firma la sua personale doppietta ma il gioco è fermo. Posizione irregolare per l'ex Bari
Traversa di Borriello
Punizione dell'attaccante e Lamanna si salva. Il pallone finisce sulla traversa e poi sulle spalle del portiere, senza però finire in rete.
Pavoletti, 1-1
Pareggio del Genoa con Pavoletti. Questa volta il gol del bomber è regolare: deviazione sotto porta sugli sviluppi di un corner e 1-1
Obi, 2-1
Obi riapre il match. Perfetto stacco aereo dell'ex Inter che batte Pugliesi da distanza ravvicinata