L'ultima giornata di Premier League è intrigantissima. Perché tutte le squadre che occupano le posizioni dalla seconda all'ottava hanno qualcosa da conquistare. Il Leicester chiude questo magico campionato in casa del Chelsea, in un autentico passaggio di consegne tra la squadra che ha vinto nel 2015 e quella che ha trionfato quest'anno. Il Tottenham, che ha conquistato un punto nelle ultime due partite, vincendo in casa del retrocesso Newcastle blinda il secondo posto, che a conti fatti sarebbero comunque un risultato straordinario. L'Arsenal, terzo, all'Emirates affronta l'Aston Villa, retrocesso con appena 17 punti. Vincendo Wenger va in Champions senza preliminari. La vera lotta è per il quarto posto. Pellegrini vuole lasciare il Manchester City con la qualificazione alla Champions League. Al City basta un pareggio in casa dello Swansea. Ma nella squadra di Guidolin confida parecchio il Manchester United che, tra una settimana può vincere la FA Cup, ma che rischia seriamente di finire in Europa League. West Ham, Southampton e Liverpool si giocano il sesto, settimo e ottavo posto. Inoltre Kane, Vardy e Aguero si giocano il titolo dei cannonieri.
- Newcastle-Tottenham 5-1 15 Maggio
- Tripletta di Giroud, l'Arsenal arriva secondo 15 Maggio
- Drinkwater pareggia il Leicester 15 Maggio
- Ancora Giroud, 2-0 Arsenal 15 Maggio
Arsenal 2°, City in Champions, Liverpool fuori dall'Europa
L'Arsenal batte 4-0 l'Aston Villa e scavalca in volata il Tottenham, sconfitto 5-1 dal Newcastle. Il Liverpool pareggia 1-1 con il West Bromwich e resta all'ottavo posto.

Newcastle-Tottenham 5-1
In un minuto i bianconeri realizzano altri due gol con Aarons e Janmaat.
Tripletta di Giroud, l'Arsenal arriva secondo
Quattro mesi senza gol in campionato e quattro nelle ultime due partite. Il 3-0 all'Aston Villa dà il secondo posto ai Gunners.

Drinkwater pareggia il Leicester
Con un tiro bellissimo dalla distanza il Leicester pareggia in casa del Chelsea all'82'.
Ancora Giroud, 2-0 Arsenal
Segna ancora Giroud e l'Arsenal raddoppia con l'Aston Villa.
Newcastle-Tottenham 3-1
Nonostante giochi in 10 per via dell'espulsione di Mitrovic il Newcastle si porta sul 3-1 con un calcio di rigore di Wijnaldum.
Fabregas su rigore, Chelsea-Leicester 1-0
Dal dischetto il centrocampista spagnolo supera Schmeichel. 1-0!
Pellé, raddoppia il Southampton
L'attaccante italiano chiude giochi con il Crystal Palace.
Newcastle-Tottenham 2-1, gol di Lamela
Accorcia le distanze il Tottenham con il ‘Coco' Lamela, che da posizione impossibile riporta in partita gli ‘Spurs'.
Stoke City-West Ham 1-1, gol di Imbula
Lo Stoke pareggia con Imbula, vecchio obiettivo di mercato dell'Inter. Il gol è pesantissimo perché il West Ham perde la sesta posizione a vantaggio del Southampton.
Autorete di Fernando, Swansea-City 1-1
Punizione di Ayew, deviazione di Fernando e 1-1 dello Swansea, che dopo aver sofferto tantissimo e dopo aver rischiato di subire il 2-0 è riuscito a pareggiare proprio nel finale di tempo.
Southampton-Crystal Palace 1-0, gol di Mané
Gol pesantissimo di Mané, che porta avanti i ‘Saints'.
Newcastle-Tottenham 2-0
La squadra di Benitez raddoppia con il serbo Mitrovic. Adesso il secondo posto degli ‘Spurs' è a rischio.
West Bromwich-Liverpool 1-1, che gol di Ibe
Jordon Ibe fa un coast to coast fantastico e trova il pari. Liverpool di nuovo in corsa per l'Europa League.
Stoke-West Ham 0-1, gol di Antonio
Vantaggio degli ‘Hammers' che con Antonio passano sullo Stoke e si garantiscono l'Europa League.
Newcastle-Tottenham 1-0
I ‘Magpies', nonostante la cocente retrocessione, battagliano e passano sugli ‘Spurs'. Splendida l'azione che ha portato al gol dell'olandese Wijnaldum.
West Bromwich-Liverpool 1-0
Il venezuelano Salomon Rondon porta in vantaggio i ‘Baggies' sul Liverpool, che con questo risultato resterebbe fuori dall'Europa League.
Manchester United-Bournemouth cancellata
Il match di Old Trafford è stato cancellata. La polizia di Manchester ha deciso di rinviare a data da destinarsi l'incontro. Perché tra la Sir Alex Ferguson Stand e un'altra tribuna è stato avvistato un pacco sospestto, che per gli investigatori inglesi probabilmente è una bomba.

Giroud, Arsenal-Aston Villa 1-0
Cross perfetto di Monreal per Giroud, che colpisce di testa e firma l'1-0. La vittoria all'Arsenal garantirebbe il terzo posto, che dà l'accesso diretto alla prossima Champions League.
Swansea-Manchester City 0-1, Iheanacho
Di rapina Iheanacho firma l'1-0 per il City. Il gol dell'attaccante è pesantissimo, perché così il Manchester conquista il preliminare di Champions.
Evacuato Old Trafford, allarme bomba
Il match tra Manchester United e Bournemouth è stato cancellato. La polizia prima ha deciso di evacuare per motivi di sicurezza Old Trafford, perché era stato trovato un pacco sospetto, successivamente ha deciso di rinviare a data da destinarsi l'incontro.

City e United in lotta per il 4° posto, passerella Leicester
L'ultima giornata di Premier League è intrigantissima. Perché tutte le squadre che occupano le posizioni dalla seconda all'ottava hanno qualcosa da conquistare. Il Leicester chiude questo magico campionato in casa del Chelsea, sarà un autentico passaggio di consegne tra la squadra che ha vinto nel 2015 e quella che ha trionfato quest'anno. Il Tottenham, che ha conquistato un punto nelle ultime due partite, vincendo in casa del retrocesso Newcastle blinda il secondo posto, che a conti fatti sarebbero comunque un risultato straordinario. L'Arsenal, terzo, all'Emirates affronta l'Aston Villa, retrocesso con appena 17 punti. Vincendo Wenger va in Champions senza preliminari. La vera lotta è per il quarto posto. Pellegrini vuole lasciare il Manchester City con la qualificazione alla Champions League. Al City basta un pareggio in casa dello Swansea. Ma nella squadra di Guidolin confida parecchio il Manchester United che tra una settimana può vincere la FA Cup ma che rischia seriamente di finire in Europa League. West Ham, Southampton e Liverpool si giocano il sesto, settimo e ottavo posto. Inoltre Kane, Vardy e Aguero si giocano il titolo dei cannonieri.
