Si è concluso in parità Bologna-Roma, lunch match delle 12.30. Nel pomeriggio successi per Inter e Lazio, mentre alle 18 il Napoli è stato bloccato sull'1-1 dal Sassuolo. Alle 20.45 il big match Juventus-Milan.
- Juventus-Milan 3-1, Khedira chiude i conti 31 Marzo
- Juventus-Milan 2-1: Cuadrado riporta avanti i bianconeri 31 Marzo
- Bonucci gol e ora 'sciacquatevi la bocca' 31 Marzo
- Juventus-Milan 1-0, gran gol di Dybala 31 Marzo
- Sassuolo-Napoli 1-1 31 Marzo
- Vincono Inter, Lazio, Atalanta, Torino e Fiorentina 31 Marzo
- La Roma impatta al Dall'Ara: 1-1 gol di Pulgar e Dzeko 31 Marzo
Giallo per Biglia, salterà il derby
Milan pericoloso dalla destra con Suso che dopo un doppio dribbling piazza un tiro cross, che con una piccola deviazione finisce tra le braccia di Buffon. Pericolo per la Juventus. Poco dopo Dybala viene steso da Biglia che conquista il giallo, inutili le proteste di Bonucci. L'argentino del Milan, diffidato salterà il derby,
Inizia il secondo tempo, entra Douglas Costa nella Juve
Tutto pronto per l'avvio di ripresa. Le squadre tornano in campo per i secondi 45′. Un cambio nella Juve: esce Lichtsteiner ed entra Douglas Costa. La difensa bianconera passa a 4 per un 4-3-3 con tridente offensivo
Fine primo tempo: Juve-Milan 1-1
Fine primo tempo allo Stadium. Match finora non spettacolare ma intenso. Padroni di casa avanti con Dybala e raggiunti dal grande ex Leonardo Bonucci che dopo aver segnato ha esultato alla sua maniera con il gesto "sciacquatevi la bocca".
Episodio dubbio in area Milan, l'arbitro ricorre al Var
Episodio dubbio in area del Milan. Sugli sviluppi di un corner Bonucci tocca con il gomito il pallone. Il difensore del Milan però è vistosamente strattonato da Benatia. Ecco allora che con l'ausilio della moviola in campo l'arbitro, fischia un calcio di punizione a favore della squadra ospite.
Tocco con la mano di Bonucci in area, Higuain protesta
Tocco con la mano di Bonucci in area dopo un tentativo di cross di Higuain. Il pallone rimbalza prima sul corpo e poi sulla mano del difensore, e l'arbitro considerando consono il movimento del braccio decide di far proseguire l'azione. Decisione giusta. Il Pipita protesta inutilmente, e Mazzoleni non fa ricorso nemmeno alla moviola in campo.
Ammonizioni per Benatia e Rodriguez
Un giallo a testa in pochi minuti. Il primo cartellino è per Benatia autore di un brutto fallo su André Silva. Passano pochi secondi e Rodriguez stende il suo connazionale Lichtsteiner. Ammonizione anche per lui
Bonucci gol e ora 'sciacquatevi la bocca'
Bonucci, proprio lui segna il gol del pareggio! Stacco perentorio del capitano del Milan che stacca su Barzagli e batte Buffon. Esultanza sfrenata per il numero 19 della formazione rossonera che poi corre sotto lo spicchio dei tifosi rossoneri ed esulta alla sua maniera con il gesto "sciacquatevi la bocca". Festa grande per il grande ex del match che ha ammutolito i suoi ex sostenitori.
Clamoroso errore di Silva
Ancora il portoghese, questa volta protagonista di un brutto errore. In ottima posizione di testa, il centravanti non trova la porta. L'ex Porto è stato disturbato probabilmente da Matuidi e da un suo mancato intervento addirittura con la mano
Chance per André Silva
Gran lavoro per Suso che sembra il più ispirato del Milan. Dopo una serie di finte pennellata a centro area per la testa di Silva che stacca di testa e spedisce la sfera alta sulla traversa di Buffon.
Juventus-Milan 1-0, gran gol di Dybala
La Juve sblocca il match con un gran gol di Dybala! L'argentino sfrutta lo spazio concessogli in posizione centrale e da fuori area conclude in maniera assai velenosa. Il pallone rimbalza davanti a Donnarumma e s'insacca all'angolino. Gran gol della Joya che festeggia con la proverbiale Dybala-Mask
Grande intervento di Donnarumma su Higuain
Khedira soffia pallone a Bonaventura a centrocampo e appoggia a Dybala. Invenzione del numero 10 per Higuain che conclude di prima e trova la grande risposta in tuffo alla sua sinistra di Donnarumma
Fischi assordanti per Bonucci
Subito pioggia di fischi per Bonucci. Appena il capitano del Milan e grande ex tocca il pallone viene subito sommerso dalla contestazione del pubblico di casa che non ha dimenticato il "tradimento" della scorsa estate.
Grande emozione per il minuto di raccoglimento per Mondonico
Commozione e silenzio per il minuto di raccoglimento per Mondonico. L'allenatore ricordato nel migliore dei modi anche da quelli che in passato sono stati i suoi tifosi rivali
Inizia Juventus-Milan, abbraccio tra Buffon e Bonucci
Grandissima atmosfera allo Stadium per Juventus-Milan. C'è il pubblico delle grande occasioni per la sfida tra la squadra di Allegri e quella di Gattuso. Tutto lo stadio si è colorato di bianconero, ma si fanno sentire anche i sostenitori rossoneri nello spicchio a loro riservato. Ci sono tutte le premesse per assistere ad un match spettacolare. Grande concentrazione sui volti dei giocatori e al momento dei saluti, calorosi quelli tra Bonucci e i suoi ex compagni. Subito cori contro il capitano del Milan da parte dei suoi ex tifosi. Abbraccio con Buffon al momento dello scambio dei gagliardetti
Bonucci: "Tornare qui è una grande emozione, ma in campo sarà battaglia"
Intercettato dai microfoni di Sky, l'uomo più atteso della partita ovvero il grande ex Bonucci ha raccontato le emozioni del match dello Juventus Stadium. Queste le parole del numero 19: "Quando ti avvicini allo stadio l’emozione c’è. Però come detto da Barzagli in campo sarà battaglia, una bellissima battaglia". Juventus-Milan sarà una bellissima partita, anche per il capitano del Milan, che non ha dubbi sulla prestazione della formazione di Gattuso: "Sarà una grande partita che si giocherà al limite, concedendo poco a loro e sfruttando le poche occasioni che ci concederanno. Impresa possibile? Dobbiamo mettere in campo le armi migliori: compattezza e ripartenza, e la Juventus troverà di fronte un grande Milan".
Fischi e applausi per Bonucci, tifosi bianconeri divisi
Scende in campo Leo Bonucci per il classico riscaldamento pre-partita. Il pubblico di casa gli ha riservato un'accoglienza dai due volti: da una parte i fischi e dall'altra i tifosi. E non mancano anche alcune maglie bianconere con il numero 19 di Bonucci tra i tifosi della Vecchia Signora. Il giocatore dal canto suo sembra molto concentrato, ma trapela anche l'emozione per il ritorno in uno stadio dove ha giocato a lungo e vissuto emozioni uniche.
Sassuolo-Napoli 1-1
Il Napoli rimedia parzialmente la partita con il Sassuolo. Gli emiliani passano con Politano nel primo tempo, ma vengono agganciati a dieci minuti dal termine, un gol in collaborazione tra Callejon e Rogerio, che forse ha toccato per ultimo il pallone. Manca una grossa chance la squadra di Sarri. Il Chievo batte 2-1 la Sampdoria.
Le formazioni ufficiali di Juve-Milan
Sono diverse le novità per Juventus-Milan. Allegri che ritrova Cuadrado, che parte dalla panchina, si affida al 3-5-2. Centrocampo molto folto con Lichtsteiner e Asamoah sulle corsie e il trio Khedira, Pjanic e Matuidi in mediana. In avanti spazio al tandem Dybala-Higuain, mentre in difesa ecco la nuova BBC con Barzagli, Benatia e Chiellini. Nel Milan solito 4-3-3 con la sorpresa Silva titolare in avanti al posto di Cutrone e Kalinic. Ai suoi fianchi Suso e Calhanoglu. Tutto confermato tra difesa e centrocampo con Calabria e Rodriguez sulle corsie e il grande ex Bonucci al centro della difesa in coppia con Romagnoli
[live_calcio id="1702988″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Sorpasso del Chievo sulla Samp, 2-1 gol di Hetemaj
Ribalta il risultato il Chievo con la Sampdoria che trova il gol del 2-1 con il centrocampista Hetemaj che riceve da Castro e batte Viviano segna un gol pesantissimo. Il Chievo vede il successo, la Sampdoria lo spettro della terza sconfitta consecutiva.
Pareggia il Napoli, gol di Callejon
1-1 del Napoli. L'assalto degli azzurri dà i suoi frutti. Mario Rui dal fondo mette in mezzo un pallone, Milik non ci arriva, Callejon beffa Rogerio e lo tocca appena. Lo spagnolo segna il nono gol in campionato.
Gol di Castro, pareggio del Chievo
1-1 del Chievo, gol di Castro. L'argentino trova il pari contro la Sampdoria, un gol pesantissimo che permette ai clivensi di agganciare la squadra di Giampaolo e sarebbe un punto fondamentale nella corsa alla salvezza.
Milik in campo, Napoli con il 4-2-3-1
Si gioca il tutto per tutto Sarri, fuori Jorginho e dentro Milik, che avrà modo di giocare quasi per mezz'ora. Il Napoli scoprirà il fianco alle ripartenze del Sassuolo, ma giocherà in avanti con quattro attaccanti.
Il Sassuolo manca il raddoppia con Politano e Berardi
Koulibaly scivola, perde un brutto pallone e Politano scappa. L'attaccante arriva davanti a Reina e calcia di prima intenzione, Reina respinge, sul pallone si avventa Berardi che spara alle stelle.
All'intervallo vincono Sassuolo e Sampdoria
La Sampdoria conduce 1-0 sul Chievo, gol su rigore di Quagliarella. Mentre a sorpresa il Napoli è sotto in casa del Sassuolo, decide un gol di Politano. I partenopei non stanno brillando, anche se hanno avuto un paio di nitide palle gol.
Ammonito Jorginho, salterà il Chievo
Altro giallo pesantissimo per il Napoli, perché viene ammonito pure Jorginho, che ha stoppato una ripartenza. L'italo-brasiliano era diffidato e salterà, come Albiol, la partita con il Chievo, in programma domenica prossima.
Super parata di Consigli, Sassuolo sempre sull'1-0
Azione in rapidità del Napoli, molto bella, con quattro passaggi gli azzurri mettono davanti alla porta Insigne, che calcia di prima intenzione forse convinto di segnare, ma il suo tiro è respinto in modo strepitoso da Consigli.
Giallo per Albiol, era diffidato e salterà il Chievo
Fallo a metà campo di Albiol e cartellino giallo. Lo spagnolo era in diffida e non giocherà il prossimo match di campionato, quello con il Chievo, in programma domenica prossima.
Rigore di Quagliarella, 1-0 della Sampdoria
La Sampdoria passa in vantaggio in casa del Chievo, dal dischetto trasforma Quagliarella, che realizza il 18esimo gol in campionato. Un gol pesante per i blucerchiati che in questo momento riagganciano l'Atalanta.
Che errore di Insigne
Il Napoli ha subito l'opportunità di pareggiare, ma Insigne si divora l'1-1. Zielinski con un passaggio fantastico trova il capitano che prende il tempo a Goldaniga e lo salta ma davanti a Consigli spara al lato e si divora il pari.
Gol del Sassuolo, ha segnato Politano
1-0 del Sassuolo, gol di Politano. L'esterno offensivo che il Napoli voleva comprare nel mercato di gennaio punisce i partenopei. Un pallone in area viene colpito da Peluso di testa, il pallone finisce sul palo, la difesa azzurra è ferma, Politano è lesto e batte un immobile Reina.