video suggerito

Diretta 30a Giornata Serie A 2017/2018

20 CONDIVISIONI

Si è concluso in parità Bologna-Roma, lunch match delle 12.30. Nel pomeriggio successi per Inter e Lazio, mentre alle 18 il Napoli è stato bloccato sull'1-1 dal Sassuolo. Alle 20.45 il big match Juventus-Milan.

11:37

La lotta per la salvezza: tutti in trasferta

Immagine

Benevento, Verona, Crotone, Spal. Le ultime quattro in classifica sono impegnate oggi in match in contemporanea alle 15, tutti lontano dal pubblico amico. Una giornata difficile che potrebbe aumentare il solco con le altre squadre coinvolte nei bassifondi del campionato. Infatti, Chievo e Sassuolo subito a ridosso della zona rossa giocheranno in casa e avranno una chance importante per allungare e allontanare le paure della Serie B.

Il Benevento, fanalino di coda, è atteso all'Olimpico dalla Lazio di Inzaghi in cerca di riscatto dopo tre partite senza vittoria. Il Crotone andrà a far visita alla Fiorentina al Franchi con Zenga che ha preparato l'ennesima partita della vita per sperare nel miracolo della rimonta decisiva. Infine la Spal che è chiamata sul campo di Genova contro il Grifone per confermare l'ottima impressione data con lo straordinario pareggio contro la Juventus.

A cura di Alessio Pediglieri
11:29

Zona Champions: la corsa a tre di Inter, Lazio e Milan

Immagine

Per la 30a giornata ci sarà anche da tenere d'occhio la Zona Champions League che vedrà impegnate su tre fronti differenti Lazio, Inter e Milan che si contendono il quarto posto a disposizione. Per i nerazzuri e i celesti match sicuramente più abbordabili visto che ci saranno le sfide casalinghe contro avversari di masso profilo. Verona e Benevento, che sulla carta partono se non battuti, con un gap tecnico importante.

Per la Lazio di Simone Inzaghi 54 punti in classifica e un periodo non certo edificante. Con una gara in meno rispetto all'Inter adesso è quinta e arriva da due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre di campionato. All'Olimpico ci sarà solamente un risultato utile da conseguire e sarà la vittoria. Successo obbligato anche per Spalletti che arriva dalla cinquina di Genova contro la Sampdoria dove è rinato Mauro Icardi. Per i nerazzurri, un quarto posto da difendere con i denti in attesa del derby col Milan. 55 punti e l'ultima sconfitta che risale alla trasferta di Genova, contro il Grifone per 2-0.

Differente il discorso per il Milan di Gattuso che avrà il compito più delicato ma anche più affascinante: confrontarsi con la Juventus con cui condivide il primato di punti nel girone di ritorno. Il Milan è in grande spolvero, è tra le squadre più in forma di Serie A e punta fortemente a rientrare nella Zona Champions League. Ora è sesta a sole 5 lunghezze dal quarto posto e con un derby da vincere nel mirino

A cura di Alessio Pediglieri
11:20

Napoli-Juve, riparte la sfida scudetto

Immagine

Sabato ricco di partite con tutto il palinsesto della 30a giornata racchiuso nelle prossime 12 ore. Occhi puntati su due gare in particolare, Sassuolo-Napoli e Juventus-Milan in chiave tricolore. Gli azzurri di Sarri sono chiamati a superarsi al Mapei Stadium cercando il bottino pieno in palio e riportarsi almeno fino a sera davanti alla Juventus. Per i bianconeri il match più delicato: contro il Milan di Gattuso. Se con i neroverdi il Napoli parte favorito e ha ottime credenziali di vittoria non così per i campioni d'Italia che dovranno vedersela con la voglia di rimonta dei rossoneri.

Il Napoli di Sarri è una macchina da guerra lontano dal San Paolo. E' ancora imbattuto da 14 trasferte (12V, 2N) che gli hanno assegnato 38 punti in campionato. Non solo, hanno concesso solo sette gol in quelle partite (migliore difesa in assoluto in trasferta) e hanno segnato 30 gol (terzo miglior attacco in trasferta dopo la Lazio, a 35, e la Juventus, a 33).

La Juventus risponderà davanti al proprio pubblico sfoggiando la miglior difesa con soli 15 gol subiti in 29 partite. Infatti, hanno subito un solo gol nelle ultime 15 partite di campionato. I Bianconeri hanno anche il miglior attacco totale con 67 gol (pari con la Lazio), che indica una media di 2,31 gol segnati a partita.

A cura di Alessio Pediglieri
10:57

Roma, a Bologna all'ora di pranzo con Schick titolare

Immagine

La Roma è ospite del Bologna di Donadoni per trovare la continuità giusta in quest'ultima fase di stagione che dovrebbe permetterle un approdo tranquillo per la Champions del prossimo anno. I giallorossi sono terzi in classifica, al riparo da eventuali ritorni di Lazio, Inter e Milan ma contro i rossoblù sono vietate distrazioni, anche perché c'è da preparare la doppia impossibile sfida col Barcellona al meglio delle proprie possibilità.

Di Francesco dovrà fare di necessità virtù pensando anche all'Europa. Oltre agli indisponibili Kardsorp, Pellegrini e Under, il tecnico giallorosso lascerà Edin Dzeko a riposare in panchina dando fiducia ancora una volta a Patrik Schick che insieme a Perotti e El Shaarawy formerà il tridente d'attacco.

Per quanto riguarda il Bologna, in una situazione anonima di classifica ci sarà la voglia di strappare davanti al proprio publico un risultato prestigioso contro una delle protagoniste della Serie A. Grande ex della partita Mattia Destro – che con la Roma ha siglato 24 gol in 57 presenze nella massima serie – e che ai giallorossi ha segnato due gol in A, uno dei quali proprio al Dall’Ara nel novembre 2015.

Bologna (4-3-3): Santurro; Mbaye, Helander, De Maio, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Di Francesco, Palacio, Verdi. All. Donadoni

Indisponibili: Krafth, Da Costa

Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy; Schick. All. Di Francesco

Indisponibili: Karsdorp, Under, Pellegrini

A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views