Si è concluso in parità Bologna-Roma, lunch match delle 12.30. Nel pomeriggio successi per Inter e Lazio, mentre alle 18 il Napoli è stato bloccato sull'1-1 dal Sassuolo. Alle 20.45 il big match Juventus-Milan.
- Juventus-Milan 3-1, Khedira chiude i conti 31 Marzo
- Juventus-Milan 2-1: Cuadrado riporta avanti i bianconeri 31 Marzo
- Bonucci gol e ora 'sciacquatevi la bocca' 31 Marzo
- Juventus-Milan 1-0, gran gol di Dybala 31 Marzo
- Sassuolo-Napoli 1-1 31 Marzo
- Vincono Inter, Lazio, Atalanta, Torino e Fiorentina 31 Marzo
- La Roma impatta al Dall'Ara: 1-1 gol di Pulgar e Dzeko 31 Marzo
Roma, a Bologna all'ora di pranzo con Schick titolare
La Roma è ospite del Bologna di Donadoni per trovare la continuità giusta in quest'ultima fase di stagione che dovrebbe permetterle un approdo tranquillo per la Champions del prossimo anno. I giallorossi sono terzi in classifica, al riparo da eventuali ritorni di Lazio, Inter e Milan ma contro i rossoblù sono vietate distrazioni, anche perché c'è da preparare la doppia impossibile sfida col Barcellona al meglio delle proprie possibilità.
Di Francesco dovrà fare di necessità virtù pensando anche all'Europa. Oltre agli indisponibili Kardsorp, Pellegrini e Under, il tecnico giallorosso lascerà Edin Dzeko a riposare in panchina dando fiducia ancora una volta a Patrik Schick che insieme a Perotti e El Shaarawy formerà il tridente d'attacco.
Per quanto riguarda il Bologna, in una situazione anonima di classifica ci sarà la voglia di strappare davanti al proprio publico un risultato prestigioso contro una delle protagoniste della Serie A. Grande ex della partita Mattia Destro – che con la Roma ha siglato 24 gol in 57 presenze nella massima serie – e che ai giallorossi ha segnato due gol in A, uno dei quali proprio al Dall’Ara nel novembre 2015.
Bologna (4-3-3): Santurro; Mbaye, Helander, De Maio, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Di Francesco, Palacio, Verdi. All. Donadoni
Indisponibili: Krafth, Da Costa
Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy; Schick. All. Di Francesco
Indisponibili: Karsdorp, Under, Pellegrini