Sassuolo-Cagliari, anticipo delle 12.30 si chiude senza reti. Vittoria nel segno di Karamoh nel pomeriggio per l'Inter. Alle 20.45 Roma-Benevento.
- Roma-Benevento 5-2: Defrel realizza un calcio di rigore 11 Febbraio
- Roma-Benevento 4-2: Brignola accorcia le distanze 11 Febbraio
- Roma-Benevento 4-1: doppietta per Under 11 Febbraio
- Roma-Benevento 3-1: a segno anche Under 11 Febbraio
- Roma-Benevento 2-1: Dzeko in gol 11 Febbraio
- Roma-Benevento 1-1: Fazio pareggia i conti 11 Febbraio
- Roma-Benevento 0-1: gol di Guilherme 11 Febbraio
- Vincono Inter, Genoa, Sampdoria e Torino 11 Febbraio
- Sassuolo-Cagliari 0-0 11 Febbraio
Roma batte Benevento 5-2
La Roma supera il Benevento 5-2 e sale al 4° posto superando la Lazio. Dopo lo svantaggio i padroni di casa hanno reagito nel segno di Fazio, Dzeko, di Under (scatenato) con Defrel a chiudere i conti
Roma-Benevento 5-2: Defrel realizza un calcio di rigore
Defrel non sbaglia dal dischetto e realizza il suo primo gol in giallorosso per il 5-2 della Roma. L'esterno realizza un calcio di rigore concesso per un intervento con la mano di Djimsiti. Decisione confermata dal Var
Schick in campo per Perotti
Si rivede in campo Schick dopo l'ennesimo infortunio. Il ceco subentra a Perotti autore di una buona prova
Roma-Benevento 4-2: Brignola accorcia le distanze
Il Benevento accorcia le distanze subito con il gioiellino Brignola autore di un'ottima prova. Ripartenza velocissima per gli ospiti e cross dalla destra per il talento che a tu per tu con Alisson lo batte con freddezza
Roma-Benevento 4-1: doppietta per Under
Quarto gol della Roma che va in gol ancora con Under, alla prima doppietta in A. Grande iniziativa del turco che si accentra dalla destra e conclude a giro non lasciando scampo a Puggioni non posizionato benissimo
Esordio in Serie A per Sagna
Cambio importante nel Benevento. Esce Venuti ed entra l'ultimo colpo del calciomercato invernale ovvero l'ex di City e Arsenal Sagna. Grande curiosità intorno all'esperto esterno che incassa l'ovazione dei tifosi ospiti
Roma-Benevento 3-1: a segno anche Under
E arriva anche il terzo gol della Roma con Under alla seconda rete consecutiva. Assist di Perotti che appoggia in area al turco che arriva di gran carriera e conclude di prima trovando l'angolino. Festa grande per l'autore del terzo gol
Roma-Benevento 2-1: Dzeko in gol
Dzeko porta in vantaggio la Roma. Gran lavoro sulla destra di Under che sfodera un gran cross per il bosniaco che di testa non può sbagliare. Gran gol e esultanza polemica per l'ex City che scaglia il pallone verso gli spalti
Primo cambio nella Roma: entra Defrel per El Shaarawy
Di Francesco opta per il primo cambio per la Roma. Esce El Shaarawy protagonista di una buona gara. Entra Defrel che giocherà sempre come esterno offensivo.
Inizia la ripresa
Inizia il secondo tempo di Roma-Benevento. Le squadre tornano in campo senza cambi, si riparte dunque dagli stessi 22 dei primi 45′
Fine primo tempo: Roma-Benevento 1-1. Fischi per la squadra di casa
Si chiude un bel primo tempo all'Olimpico. Ospiti in vantaggio grazie a Guilherme e raggiunti da Fazio. Prova non convincente della squadra di Di Francesco che ha incassato i fischi dei propri tifosi al termine dei primi 45′.
Puggioni attento su El Shaarawy
Strootman lancia El Shaarawy che entra in area da posizione defilata e in vantaggio sui difensori avversari tenta la conclusione di sinistro. Attento Puggioni sul primo palo, devia in angolo.
Roma-Benevento 1-1: Fazio pareggia i conti
Fazio pareggia i conti all'Olimpico. Pennellata su punizione dalla sinistra di Kolarov. Pallone in area per Fazio che svetta su tutti e con un gran colpo di testa beffa Puggioni realizzando la rete del pareggio.
Roma pericolosa con Dzeko e El Shaarawy
La Roma aumenta il pressing. Corner dalla sinistra e stacco aereo di Dzeko che trova la deviazione di un avversario, il pallone finisce a El Shaarawy che conclude da fuori di prima intenzione senza trovare lo specchio della porta
Puggioni dice di no a Dzeko
Prima occasione per la Roma che prova a reagire. Deviazione aerea di Dzeko che sfrutta un bel cross dalla destra. Puggioni è attento e vola alla sua destra a deviare in corner
Roma-Benevento 0-1: gol di Guilherme
Il Benevento è in vantaggio! A segno Guilherme che premia l'ottimo avvio della formazione ospite. Iniziativa dell'esterno offensivo che in area dalla sinistra scarica un tiro, sporcato da Manolas, che batte Alisson proteso in tuffo.
Inizia Roma-Benevento
L'Olimpico è tutto giallorosso. Stessi colori per le due formazioni impegnate nel posticipo della 24a giornata di Serie A. Si fanno sentire i tifosi di casa che sperano in una vittoria che potrebbe permettere alla formazione di Di Francesco di superare la Roma, attenzione però al Benevento che vuole tenere vive le speranze salvezza. Si parte!
Le formazioni di Roma-Benevento
[live_calcio id="1653511″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Vincono Inter, Genoa, Sampdoria e Torino
Nessun pareggio nelle quattro partite della domenica pomeriggio della 24a giornata. L'Inter dopo due mesi trova i tre punti. I gol di Eder e Karamoh permettono ai nerazzurri di battere il Bologna 2-1 (inutile il gol di Palacio). Con le reti di Barreto e Quagliarella la Sampdoria supera il Verona 2-0 e si avvicina alla zona Champions. Colpo esterno del Genoa che vince 1-0 in casa del Chievo (decide Laxalt). NKoulou e Belotti regalano un altro successo a Mazzarri. Il Torino batte l'Udinese e si avvicina ulteriormente alla zona Europa League.
Laxalt, ancora in 'Zona Cesarini', Chievo 0 Genoa 1
Il Genoa passa in vantaggio nel primo minuto di recupero contro il Chievo, il gol è di Laxalt che in ‘Zona Cesarini' è sempre pericolosissimo. L'uruguagio nel finale ha steso la Lazio lunedì scorso e adesso ha steso il Chievo. Il Genoa con l'1-0 si allontana in modo quasi definitivo dalla zona salvezza.
Quagliarella su rigore, 2-0 della Sampdoria
Kownachi, subentrato a Duvan Zapata, va giù in area. Per l'arbitro è rigore, decisione giusta. Dal dischetto si presenta Quagliarella che spiazza il portiere del Verona e raddoppia. 17esimo gol in campionato per il bomber della Sampdoria che si avvicina ulteriormente a Immobile e Icardi.
Meraviglioso coast to coast di Belotti, il 'Gallo' si sblocca e 2-0 Torino
Dopo quasi due mesi torna a segnare il ‘Gallo' Belotti, 2-0 del Torino. E Belotti si rifà in modo meraviglioso. Il numero 9 del Toro recupera il pallone nella propria metà campo e con un coast to coast da urlo arriva nell'area di rigore di Bizzarri e con un diagonale perfetto raddoppia.
Grandissimo gol di Karamoh, 2-1 Inter
Prodezza di Karamoh e vantaggio dell'Inter. Il francese controlla con il destro, avanza con la palla al piede e con un mancino bellissimo non lascia scampo a Mirante, 2-1 Inter. Secondo gol in Serie A per Karamoh, che aveva segnato il giorno dell'ultima vittoria nerazzurra.
Barreto, 1-0 della Sampdoria sul Verona
Assist splendido di Caprari e gol di Barreto, 1-0 della Sampdoria sul Verona. Per il centrocampista paraguaiano, che ha riconquistato nelle ultime settimane il posto da titolare, è il primo gol in questo campionato.
Fine primo tempo
Quattro partite nel pomeriggio domenicale della Serie A e appena tre reti. Due sono state realizzate a San Siro. Eder apre le danze dopo pochi minuti, un errore di Miranda permette al Bologna di pareggiare, marcatore Palacio. Nkoulou con un colpo di testa decide Torino-Udinese. Senza gol Chievo-Genoa e Sampdoria-Verona.
Gol del Toro, Nkoulou segna all'Udinese
Il Torino passa in vantaggio sull'Udinese. Sugli sviluppi di un corner De Silvestri ci prova ma non riesce a colpire, c'è però l'incornata decisiva di Nkoulou, Per il difensore camerunese è il secondo gol stagionale. Torino 1 Udinese 0.
Errore clamoroso di Miranda e pareggio di Palacio, Inter-Bologna 1-1
Il classico gol dell'ex, per la terza volta contro l'Inter segna Palacio che firma l'1-1 per il Bologna, ma non esulta. Miranda commette un errore di valutazione colossale, l'argentino, che è una vecchia volpe dell'area di rigore, non si lascia pregare e da due passi batte Handanovic. Pari meritato per la squadra di Donadoni.
La VAR cancella un gol di Barak
L'Udinese passa in casa del Torino, il gol è del ceco Barak. Ha saputo soffrire la squadra di Oddo che dopo aver sofferto e aver mantenuto con un pizzico di fortuna la porta inviolata (traversa di Iago Falque) trova l'1-0. Grande protagonista Lasagna. L'attaccante svetta di testa e colpisce la traversa, il pallone torna tra i piedi di Lasagna che appoggia a Barak, il centrocampista con un tiro un po' fortunoso batte Sirigu. L'arbitro però ricorre al VAR e dopo quasi quattro minuti decide di annullare il gol per un fallo su Burdisso.
Gol di Eder, subito 1-0 Inter
Pronti, via e segna subito l'Inter, che passa con Eder, l'italo-brasiliano si conferma puntualissimo in zona gol e si conferma eccellente rimpiazzo di Icardi. Grande giocata di Karamoh che serve Brozovic, il croato tocca per Eder, che con una zampata batte Mirante.
Inter-Bologna, le formazioni: Karamoh e Brozovic titolari
[live_calcio id="1652914″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]