- Poker della Juventus con Dani Alves 27 Settembre
- Tris della Juventus con Dybala 27 Settembre
- Raddoppio della Juventus con Higuain 27 Settembre
- Juventus in vantaggio con Pjanic 27 Settembre
Fine match, Dinamo Zagabria-Juventus 0-4
Due reti per tempo, tutto facile per la Juventus contro la Dinamo Zagabria: a segno Pjanic e Higuain nel primo tempo, Dybala e Dani Alves nel secondo. Bianconeri che salgono a quattro punti nel girone.
Poker della Juventus con Dani Alves
Dilaga ora la Juventus: terzo gol consecutivo in questa stagione per Dani Alves dopo quelli a Cagliari e Palermo!
Pjaca prova a sbloccarsi
Tentativo dalla distanza dell'ex della Dinamo Zagabria, para agevolmente il portiere di casa.
Fuori anche Higuain, dentro Mandzukic
Terzo ed ultimo cambio per la Juventus, entra Mandzukic per Higuain.
Fuori Barzagli, dentro Pjaca
Entra in campo Marko Pjaca, il grande ex della partita: gli cede il posto Andrea Barzagli.
Tris della Juventus con Dybala
Si sblocca l'argentino: gran sassata da fuori area, niente da fare per il portiere croato! Tre a zero della Juventus sul campo della Dinamo Zagabria! Prima rete stagionale per Dybala!
Prova a spingere Dybala
L'argentino, ancora a secco in questa stagione, prova a farsi vedere in avanti ma senza fortuna.
Fuori Pjanic, dentro Cuadrado
Subito un cambio per la Juventus: fuori Miralem Pjanic, tra i migliori, e dentro Juan Cuadrado. Il bosniaco era rimasto a terra nel primo tempo dopo un duro colpo, e Massimiliano Allegri ha preferito tirarlo fuori dalla mischia visto che il punteggio sembra in cassaforte.
Fine primo tempo, Dinamo Zagabria-Juventus 0-2
Si va a riposo a Zagabria, la Juventus conduce per due a zero con le reti di Pjanic e Higuain.
Ci prova Khedira
Altro assist di Pjanic ma stavolta per Khedira che di testa anticipa il portiere, ma trova il salvataggio di un difensore croato.
Occasione per la Dinamo Zagabria
Azione travolgente di Soudani che arriva sul fondo e mette al centro ancora per Schildenfield, che però perde l'attimo e si fa anticipare da Bonucci, graziando la Juventus.
Raddoppio della Juventus con Higuain
Fantastico assist di Pjanic dai 25 metri, tocco di Higuain sotto misura ed è il due a zero per la Juventus!
Traversa della Dinamo Zagabria
Si salva la Juventus: punizione di Antolic e colpo testa di Schildenfield che centra la traversa a Buffon battuto.ù
Juventus in vantaggio con Pjanic
Pasticcio della retroguardia croata, e tocco facile del bosniaco sull'uscita del portiere di casa! Bianconeri in vantaggio a Zagabria!
Non brilla il gioco bianconero
Possesso palla stabilmente juventino, ma i bianconeri non riescono a sfondare.
Subito Higuain pericoloso
Pjanic apre per Dani Alves, traversone al centro per Higuain che però si coordina male: palla alta sopra la traversa, occasione sfumata.
Le formazioni ufficiali di Dinamo Zagabria-Juventus
Nessuna sorpresa in casa Juve: confermata la linea difensiva "BBC", mentre a centrocampo spazio per Hernanes dal primo minuto assieme a Khedira e Pjanic. In avanti, tandem offensivo affidato ad Higuain e Dybala, con Mandzukic che parte invece dalla panchina come Pjaca, il grande ex di turno.
Dinamo Zagabria (4-3-3): Šemper; Šitum, Sigali, Schildenfeld, Pivarić; Jonas, Benković, Antolić; Pavičić, Fernandes, Soudani.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Evra; Dybala, Higuain.
Dinamo Zagabria-Juventus, diretta tv e streaming
Il match tra Dinamo Zagabria e Juventus sarà trasmesso in diretta tv esclusiva da Mediaset Premium per chi dispone di un abbonamento ai canali Sport (370) e Sport HD (380). Inoltre, su Canale 5 del digitale terrestre sarà trasmessa in chiaro la modalità "Diretta Gol" di tutte le gare del martedì sera, Juventus compresa che dunque sarà trasmessa a spezzoni. Inoltre, in alcuni comuni del nord Italia sarà possibile vedere la partita in chiaro sul digitale terrestre al canale RSI La 2. La gara sarà visibile in streaming su Premium Play e sul sito Sportmediaset di "Diretta Gol".
Marko Pjaca, la prima a Zagabria da ex della Dinamo
E' il grande giorno di Marko Pjaca: l'attaccante croato torna per la prima volta nello stadio in cui è cresciuto. Acquistato in estate dalla Juventus per 23 milioni di euro, su di lui poggiano le speranze bianconere e della nazionale croata per gli anni a venire. La Dinamo Zagabria, squadra in cui ha militato anni fa anche Mario Mandzukic, attende dunque il ritorno del suo baby-gioiello, per la prima volta avversario. Partirà probabilmente dalla panchina, ma non è escluso che Massimiliano Allegri decida di lanciarlo in campo per fargli ottenere il giusto riconoscimento dai suoi ex tifosi.
Dinamo Zagabria-Juventus, le probabili formazioni
Massimiliano Allegri non vuole correre rischi: in campo i titolarissimi, al netto degli infortuni. Out, infatti, Rugani, Asamoah e Marchisio, ma in compenso potrà schierare Buffon tra i pali, difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Chiellini; a centrocampo, Dani Alves ed Evra agiranno sulle fasce, con Khedira, Pjanic ed Hernanes centrali; in avanti, spazio al duo Dybala-Higuain, con Mandzukic pronto a subentrare a gara in corso.
Dinamo Zagabria (4-3-3): Semper; Morris, Sigali, Benkovic, Pivaric; Fiolic, Pavicic, Coric; Soudani, Machado, Fernandes. All. Sopic
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Evra; Dybala, Higuain. All. Allegri
Juventus, imperativo vincere
La Juventus va di scena allo Stadio Maksimir di Zagabria contro la Dinamo per la seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2016/2017. Dopo il pareggio casalingo a reti inviolate contro il Siviglia, per gli uomini di Massimiliano Allegri l'imperativo è vincere per non rischiare di perdere terreno nei confronti di andalusi e Lione, impegnati nello scontro diretto in Spagna. I croati, invece, sono stati sconfitti per 3-0 dai francesi nella prima giornata, e dunque rischiano grosso in caso di ulteriore sconfitta.
Non ci sono confronti diretti tra le due squadre: in compenso, la Dinamo Zagabria ha affrontato le squadre italiane in 17 occasioni, vincendo 3 partite, pareggiandone 4 e perdendo in 10 occasioni. Il bilancio interno però è più positivo: 8 gare, 3 successi croati, 2 pareggi e 3 sconfitte. La Juventus, dal canto suo, ha affrontato una sola volta una squadra croata: il Rijeka della città di Fiume nell'allora Coppa delle Coppe 1979/1980, pareggiando 0-0 in Istria e vincendo 2-0 a Torino con reti di Causio e Bettega.