13 CONDIVISIONI
video suggerito
Atalanta Champions League 2019-2020

Dinamo Zagabria-Atalanta 4-0, risultato finale

13 CONDIVISIONI

Dinamo-Atalanta

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
94'

Poker della Dinamo, Atalanta ko

La Dinamo Zagabria batte 4-0 l'Atalanta, che esordisce nel modo peggiore possibile in Champions League. Gol di Leovac e tripletta di Orsic. Il Paris Saint Germain segna ancora e vince 3-0 contro il Real Madrid, dopo la doppietta di Di Maria il centro di Meunier.

Immagine
A cura di Alessio Morra
68'

Poker della Dinamo Zagabria, tripletta di Orsic. L'Atalanta è al tappeto

L'Atalanta incassa un'altra rete. La Dinamo Zagabria segna il 4-0, gol ancora di Orsic. Il passivo è diventato pesantissimo, e pure i nerazzurri si erano procurati un paio di palle gol, ma un altro errore difensivo ha consegnato il poker alla Dinamo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
46'

Doppio cambio nell'Atalanta, che ora gioca con il 4-3-3

Gasperini toglie Freuler e Masiello e si ripresenta con Malinovskiy e Pasalic. L'Atalanta giocherà con uno schema più offensivo e nella ripresa avrà il 4-3-3.

A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo

45 minuti disastrosi per l'Atalanta che torna negli spogliatoi sotto di tre gol. Dominio assoluto della Dinamo Zagabria, in gol con Leovac e Orsic, autore di una doppietta. Ma il migliore in campo è stato fin qui, nettamente, lo spagnolo Dani Olmo, obiettivo di mercato del Milan la scorsa estate.

A cura di Alessio Morra
42'

3-0 della Dinamo Zagabria, gol di Orsic

3-0 della Dinamo, ha segnato ancora Orsic. Un'altra giocata fantastica di Dani Olmo, un'altra azione in velocità e un altro gol della Dinamo Zagabria che sfrutta una dormita colossale della difesa dell'Atalanta. Doppietta di Orsic. Per l'Atalanta il passivo è pesante.

A cura di Alessio Morra
33'

Doppietta Di Maria, 2-0 PSG al Real Madrid

2-0 del PSG, gol di Di Maria. Golazo dell'argentino che trova spazio al limite dell'area di rigore e con una grandissima conclusione batte Courtois. Doppietta per l'esterno di Tuchel. Il Paris mette le mani sulla partita.

A cura di Alessio Morra
31'

Raddoppia la Dinamo, 2-0, gol di Orsic

2-0 per la Dinamo, per l'Atalanta adesso è dura. Un'altra magia di Dani Olmo. Lo spagnolo innesca un compagno di squadra che intelligentemente appoggia all'indietro per l'accorrente Orsic, l'attaccante con un tiro molto preciso batte Gollini. C'è ancora margine per rimontare per l'Atalanta.

A cura di Alessio Morra
17'

Di Maria, PSG-Real Madrid 1-0

Il Paris passa in vantaggio sul Real, ha segnato Di Maria. Cross splendido dalla fascia sinistra di Bernat, l'argentino fa il movimento giusto, calcia di prima intenzione e batte Courtois, 1-0 per la squadra di casa. Il Real è sotto. Di Maria realizza il classico gol dell'ex.

A cura di Alessio Morra
10'

Dinamo Zagabria-Atalanta 1-0

Dinamo in vantaggio, 1-0 all'Atalanta. Ha segnato Leovac. Alla terza occasione i croati trovano il gol. Giocata fenomenale dello spagnolo Dani Olmo, seguito dal Milan nel mercato estivo, con un numero salta due avversari e calcia in porta, il tiro è respinto, la Dinamo riesce a cambiare gioco, il pallone che viene messo in mezzo è perfetto per Leovac che davanti a Gollini non può sbagliare.

A cura di Alessio Morra
1'

Via

Inizia l'avventura in Champions League dell'Atalanta sul campo della Dinamo Zagabria.

A cura di Alessio Morra
Big match

PSG, Icardi titolare contro il Real Madrid

Neymar è squalificato, Mbappé e Cavani infortunati. Tuchel contro il Real Madrid, nella sfida più importante della prima giornata di Champions League, schiera dal primo minuto Mauro Icardi. Nel tridente con l'ex Inter ci saranno Di Maria e Sarabia, ex Siviglia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Così in campo

Le formazioni ufficiali di Dinamo Zagabria-Atalanta

L'Atalanta con Duvan Zapata, Ilicic e Gomez in attacco scende in campo a Zagabria. In difesa l'albanese Djimsiti viene preferito all'argentino Palomino. Petkovic, lo spagnolo Olmo e Orsic nel tridente della Dinamo.

[live_calcio id="2276225″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
Gruppo C

City in campo contro lo Shakhtar

L'Atalanta è inserita nel Gruppo C. Il club del presidente Percassi nonostante fosse inserita nell'ultima fascia ha avuto un buon sorteggio, anche se ovviamente le partite vanno sempre vinte. Nel girone dell'Atalanta ci sono anche lo Shakhtar Donetsk e il Manchester City, che si sfideranno stasera in Ucraina.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Orario

Dove vedere in tv Dinamo Zagabria-Atalanta

La prima volta dell’Atalanta in Champions è un’esclusiva di Sky, che trasmetterà l’incontro in diretta sui canali Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport (canale 253, 484 del digitale terrestre). La partita commentata da Maurizio Compagnoni e Massimo Ambrosini, sarà visibile anche tramite Sky Go. Non è prevista la copertura televisiva in chiaro su Mediaset.

A cura di Alessio Morra
Le scelte

Le probabili formazioni

Il tecnico Bjelica giocherà con il 4-3-3, nel tridente anche l’ex Bologna, Verona e Trapani Petkovic. A metà campo Moro, obiettivo di mercato in estate del Milan. Atalanta con i titolarissimi tra centrocampo e attacco. In difesa dubbio Palomino, che dovrebbe farcela. In panchina Muriel.

  • Dinamo Zagabria (4-3-3): Zagorac; Ivo Pinto, Théophile-Catherine, Peric, Leovac; Gojak, Moro, Majer; Kadzior, Petkovic, Orsic.
  • Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Toloi, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.
A cura di Alessio Morra
Esordio

L'Atalanta sfida in Champions la Dinamo Zagabria


L'Atalanta stasera a Zagabria giocherà la prima partita della sua storia in Champions League. Appuntamento con la storia per i nerazzurri che vogliono iniziare vincendo contro una squadra che non rappresenta l'elite del calcio europeo ma che negli ultimi anni molto spesso ha giocato la competizione principale per club.

A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
70 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views