Al Matmut Athlantique di Bordeaux si gioca il match più affascinante della fase a gironi degli Europei. Croazia e Spagna sono due delle squadre più belle da vedere e sono due favorite per la vittoria del torneo. Alla ‘Roja' basta un pari per conquistare il primo posto e finire nella parte alta del tabellone, che al momento sembra quella più morbida. Alla Croazia invece serve un punto per garantirsi la matematica qualificazione. La squadra di Cacic infatti dovesse perdere potrebbe essere scavalcata dalla Rep.Ceca, che affronta la Turchia di Terim. La seconda classificata del Gruppo D sfiderà l'Italia lunedì 27 giugno negli ottavi di finale.
Le formazioni di Croazia-Spagna
Croazia (4-3-3): Subasic, Srna, Vida, Corluka, Strinic; Badelj, Modric, Rakitic; Brozovic, Perisic; Mandzukic. All. Cacic
Spagna (4-3-3): De Gea; Bellerin, Pique, San José, Jordi Alba; Busquets, Iniesta, Thiago Alcantara; Pedro, Morata, Nolito. All. Del Bosque
- Gol di Perisic, 2-1 Croazia 21 Giugno
- Kalinic di tacco, pareggia la Croazia 21 Giugno
- Morata, 1-0 Spagna 21 Giugno
Croazia-Spagna 2-1, negli ottavi la 'Roja' vs l'Italia
La Croazia batte la Spagna 2-1 e vince il Gruppo D. Il gol di Perisic condanna la Spagna al secondo posto e dunque la nazionale di Del Bosque affronterà l'Italia negli ottavi di finale di Euro 2016.
Gol di Perisic, 2-1 Croazia
Contropiede letale della Croazia e gol di Perisc. 2-1! Con la vittoria i croati vincono il girone e la Spagna sarà l'avversario dell'Italia.
Subasic para un rigore a Ramos
Fallo di Srna su Aduriz. Rigore per la Spagna. Dal dischetto Sergio Ramos calcia male, Subasic riesce a respingere. Decisivo il suggerimento di Srna.
Fuori Morata, entra Aduriz
L'attaccante dell'Athletic Bilbao prende il posto di Morata.
De Gea incerto
Molto incerto David De Gea questa sera. Il portiere spagnolo esce male e crea il panico nella propria area di rigore. De Gea alla Neuer respinge una conclusione, poi ci prova Pjaca in rovesciata, pallone a lato.
Fine primo tempo
All'intervallo è 1-1 tra Croazia e Spagna. Gol di Morata e Kalinic. Con questo risultato la Spagna chiuderebbe al comando davanti alla Croazia.
Kalinic di tacco, pareggia la Croazia
Meravigliosa azione della Croazia che al 45′ pareggia con Kalinic. Perisic con una bella giocata serve l'attaccante della Fiorentina, che con un colpo di tacco meraviglioso non perdona De Gea. Croazia 1 Spagna 1.
Spagna spettacolare
La Croazia senza Modric è meno forte, ma la squadra di Cacic ha Rakitic e Perisic che tengono sulla sua squadra. Ma la Spagna è tornata bella e divertente come qualche anno fa e quando gioca palla a terra è un piacere vederla. Silva ispiratissimo.
Traversa di Rakitic
De Gea si fa soffiare il pallone, la Croazia recupera rapidamente e porta alla conclusione Rakitic, che con un pallonetto colpisce in pieno la traversa. Il pallone rimbalza sulla linea e finisce poi tra le braccia di De Gea.
Morata, 1-0 Spagna
Con un'azione spettacolare la Spagna passa in vantaggio. Silva e Fabregas creano e Morata, con un tocco da pochi centimetri, fa gol. Terzo gol a Euro 2016 per l'attaccante che tornerà al Real Madrid. Morata è il capocannoniere dell'Europeo con Bale.
Croazia-Spagna, le formazioni: fuori Mandzukic e Brozovic, giocano Pjaca e Kalinic
[live_calcio id="1049701″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Croazia-Spagna
Al Matmut Athlantique di Bordeaux si gioca il match più affascinante della fase a gironi degli Europei. Croazia e Spagna sono due delle squadre più belle da vedere e sono due delle favorite per la vittoria del torneo. Alla ‘Roja' basta un pari per conquistare il primo posto e finire nella parte alta del tabellone, che al momento sembra quella più morbida. Alla Croazia invece serve un punto per garantirsi la matematica qualificazione. La squadra di Cacic infatti dovesse perdere potrebbe essere scavalcata dalla Rep.Ceca, che affronta la Turchia di Terim. La seconda classificata del Gruppo D sfiderà l'Italia lunedì 27 giugno negli ottavi di finale.
Le formazioni di Croazia-Spagna
Croazia (4-3-3): Subasic, Srna, Vida, Corluka, Strinic; Badelj, Modric, Rakitic; Brozovic, Perisic; Mandzukic. All. Cacic
Spagna (4-3-3): De Gea; Bellerin, Pique, San José, Jordi Alba; Busquets, Iniesta, Thiago Alcantara; Pedro, Morata, Nolito. All. Del Bosque