54 CONDIVISIONI

Coppa Italia, Lazio-Cremonese 4-0: Inzaghi ai quarti affronterà il Napoli

54 CONDIVISIONI

La Lazio chiude la gara con la Cremonese già nel primo tempo grazie alle reti di Patric e Parolo. Nella ripresa Immobile e Bastos chiudono i contri. Ai quarti i biancocelesti affronteranno il Napoli.

In evidenza
19:56

Triplice fischio: la Lazio batte 4-0 la Cremonese e vola ai quarti della Coppa Italia

La squadra di Simone Inzaghi ha battuto per 4 a 0 la Cremonese e si è qualificata per i quarti di finale della Coppa Italia 2019/2020, dove troverà il Napoli. Gara mai in discussione e sempre nelle mani della Lazio: in gol Patric e Parolo nei primi 45′ e Immobile e Bastos nella ripresa.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
89'
19:52

Poker della Lazio: Bastos!

Un colpo di testa del difensore ha portato a quattro le segnature della Lazio e ha messo il punto sulla gara dell'Olimpico. Bastos è staccato da solo in mezzo all'area e ha battuto Ravagalia sul primo palo.

A cura di Vito Lamorte
80'
19:43

La Lazio si adagia, la Cremonese cerca il gol

La squadra di Simone Inzaghi si adagia sul triplo vantaggio e arretra troppo il baricentro: in questo modo la Cremonese prende coraggio e cerca la rete del 3 a 1. Ciofani & co ci provano ma non riescono a battere Proto.

A cura di Vito Lamorte
14 Gennaio
19:28

Immobile supera Giordano: è al quarto posto nella classifica dei bomber della Lazio

Gol numero 109 con la Lazio per Ciro Immobile: l'attaccante di Torre Annunziata ha superato Bruno Giordano e ora è al quarto posto nella classifica all-time dei bomber biancocelesti, a -13 da Giorgio Chinaglia.

A cura di Vito Lamorte
58'
19:20

Rigore per la Lazio: Immobile firma il tris

Immagine

Fallo di Castagnetti su Adekanye: calcio di rigore per la Lazio. Sul dischetto si è portato Ciro Immobile, che ha spiazzato Ravaglia e ha messo la parola "fine" al match.

A cura di Vito Lamorte
53'
19:16

Palombi ci prova, Proto risponde: la Cremonese è viva

L'attaccante scuola Lazio ha provato a lasciare il segno all'Olimpico ma la sua conclusione sul primo palo è stata deviata da Proto. Simone Palombi è un prospetto molto interessante (classe 1996).

A cura di Vito Lamorte
51'
19:14

Adekanye fa 3-0 per la Lazio ma è in posizione di fuorigioco: nulla di fatto

Il giovane attaccante della Lazio è scattato in profondità e ha infilato Ravaglia in uscita ma la sua posizione di partenza era irregolare. Nulla di fatto.

A cura di Vito Lamorte
46'
19:08

Si riparte: nessun cambio per Lazio e Cremonese

Nessun cambio per Inzaghi e Rastelli: Lazio e Cremonese riprendono la gara con gli stessi schieramenti della prima frazione di gioco.

A cura di Vito Lamorte
45'
18:52

Intervallo: doppio vantaggio della Lazio sulla Cremonese

Gara in totale controllo della Lazio che ha messo già in ghiaccio la qualificazione per i quarti di finale della Coppa Italia 2019-2020. Le reti di Patric e Parolo nella prima mezz'ora hanno permesso alla squadra di Simone Inzaghi di gestire al meglio la partita.

A cura di Vito Lamorte
44'
18:49

Occasione per il tris Lazio: Parolo calcia altissimo da buona posizione

L'autore del raddoppio della Lazio ha calciato altissimo da buona posizione e ha mancato il tris biancoceleste a pochi minuti dall'intervallo.

A cura di Vito Lamorte
27'
18:33

Infortunio per Agazzi in occasione del gol di Parolo: viene sostituito da Ravaglia

In occasione del gol di Parolo si è infortunato il portiere della Cremonese Michael Agazzi: l'estremo difensore dei lombardi ha subito un colpo al ginocchio sinistro, che gli ha procurato un taglio sotto l'articolazione, ed è rimasto a terra dopo che il calciatore della Lazio e il suo compagno Renzetti gli erano finiti addosso. Seguendo la dinamica, sembra più probabile che a procurare più danno ad Agazzi sia stato proprio il difensore grigiorosso. Al posto del portiere infortunato è entrato Nicola Ravaglia.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
26'
18:30

Raddoppio della Lazio: Parolo!

I problemi più grandi per la Cremonese nascono sempre dalla sinistra: Jony crossa per Marco Parolo, che tocca il pallone alle spalle di Agazzi e firma il raddoppio biancoceleste.

A cura di Vito Lamorte
12'
18:20

Cremonese pericolosa: Deli mette i brividi a Proto

Il centrocampista della Cremonese ha sfiorato subito il gol del pareggio con un tiro di destro sul palo lontano ma Luiz Felipe ha deviato la conclusione in angolo.

A cura di Vito Lamorte
10'
18:13

Lazio in vantaggio sulla Cremonese: Patric!

Immagine

Da un'azione sulla sinistra e un intervento sbagliato di Agazzi arriva il vantaggio della Lazio: su un cross dalla sinistra il portiere della Cremonese ha sbagliato il tempo dell'uscita e per Patric è stato un gioco da ragazzi insaccare in rete.

A cura di Vito Lamorte
3'
18:07

Occasione Lazio: Adekanye sfiora il vantaggio

Il primo squillo della Lazio è firmato da Adekanye: Immobile lo invita ad attacca la profondità  ma il sinistro del giovane attaccante si spegne sul fondo.

A cura di Vito Lamorte
1'
18:03

La gara tra Lazio e Cremonese è iniziata: via!

L'arbitro Lorenzo Maggioni ha fischiato l'inizio della gara di Coppa Italia tra Lazio e Cremonese.

A cura di Vito Lamorte
14 Gennaio
17:13

Rastelli debutto bis, è tornato alla Cremonese dopo l'esonero di Baroni

Da Rastelli a Rastelli… L'8 gennaio scorso il tecnico è tornato sulla panchina della Cremonese prendendo il posto di Baroni che lo aveva sostituito a sua volta all'inizio di ottobre. La sfida in Coppa Italia contro la Lazio rappresenta per lui un ottimo banco di prova – anche se improbo – per ripartire.

La squadra è molto migliorata dal punto di vista della condizione – ha ammesso Rastelli alla vigilia della gara -. Proseguiamo il lavoro iniziato in precedenza. Intanto pensiamo alla partita con la Lazio poi ci dedicheremo al campionato. Dovremo lavorare molto sull'aspetto mentale, i ragazzi hanno perso la fiducia per i risultati. Restiamo uniti e troviamo il nostro equilibrio.

A cura di Maurizio De Santis
14 Gennaio
17:10

Le formazioni ufficiali di Lazio-Cremonese: Immobile titolate, c'è Berisha

Queste le scelte di Inzaghi e Rastelli per la gara dell'Olimpico:

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Felipe, Acerbi; Patric, Parolo, Cataldi, Berisha, Jony; Immobile, Adenkaye. Allenatore: Inzaghi.

CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Caracciolo, Terranova, Bianchetti; Zortea, Deli, Castagnetti, Arini, Renzetti; Ciofani, Palombi​. Allenatore: Rastelli.

A cura di Vito Lamorte
14 Gennaio
16:14

Lazio, emergenza in attacco. Immobile fa gli straordinari, Berisha trequartista

Ciro Immobile farà gli straordinari in Coppa Italia. Il capo-cannoniere del campionato (20 gol) scenderà in campo anche questo pomeriggio in occasione della sfida contro la Cremonese. Nessuna possibilità di riposo per la punta di Torre Annunziata a causa dell'emergenza assenze nel reparto offensivo. Caicedo è alle prese con l’influenza mentre Correa – che già non aveva giocato contro il Napoli – verrà risparmiato per i problemi fisici della settimana scorsa. Chi sarà accanto accanto a Immobile in attacco? Dovrebbe essere Valon Berisha, che avrà il compito di supportare il compagno di reparto.

A cura di Maurizio De Santis
14 Gennaio
15:33

Inzaghi alla Lazio: "Noi, campioni in carica, in campo sempre con voglia di vincere"

Dobbiamo avere sempre voglia di vincere indipendentemente dall'avversario e dalla manifestazione. Sappiamo bene tutti cosa rappresenta per noi la Coppa Italia, siamo i detentori del trofeo in carica e c'è tanta voglia di ricominciare il cammino.

È così che Simone Inzaghi ha presentato la sfida con la Cremonese nell'immediata vigilia del match contro la Cremonese (oggi alle ore 18 allo stadio Olimpico). I biancocelesti sono detentori in carica del trofeo, il tecnico chiede un "sacrificio" ai calciatori e di allungare la striscia di risultati postivi tra campionato e coppa.

A cura di Maurizio De Santis
14 Gennaio
15:24

La qualificazione ai quarti può consegnare un record a Simone Inzaghi

Battere la Cremonese e volare ai quarti di Coppa Italia. Obiettivo ampiamente alla portata della Lazio che in Serie A insidia il primato della Juventus, tiene il fiato sul collo dell'Inter e ha di fatto blindato la propria posizione in zona Champions. La vittoria sul Napoli ha rilanciato le ambizioni dei capitolini ma il successo contro i grigiorossi lombardi ha anche un'altra valenza: permetterà al tecnico, Simone Inzaghi, di segnare un piccolo primato personale ovvero diventare l'allenatore con il maggior numero di presenze nella storia del club. Il conteggio è presto fatto: finora s'è seduto 182 volte sulla panchina dei biancocelesti, se a queste si sommano le 20 che restano al termine della stagione si arriva a quota 202, come Dino Zoff. Con la qualificazione ai quarti arriverà invece il record di 203.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
14 Gennaio
14:51

Lazio-Cremonese, i convocati di Inzaghi e Rastelli

Questi gli uomini a disposizione di Simone Inzaghi e Massimo Rastelli per la gara di Coppa Italia.

L'elenco dei convocati della Lazio

Portieri: Guerrieri, Proto, Strakosha
Difensori: Acerbi, Bastos, Casasola, Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Silva, Vavro
Centrocampisti: A. Anderson, D. Anderson, Berisha, Cataldi, Jony, Luis Alberto, Milinkovic, Minala, Parolo
Attaccanti: Adekanye, Immobile

L'elenco dei convocati della Cremonese

Portieri: Agazzi, Ravaglia, Volpe
Difensori: Bia, Bianchetti , Bignami, Caracciolo, Migliore, Ravanelli, Renzetti, Terranova, Zortea
Cenrocampisti: Arini, Boultam (8), Castagnetti, Deli, Girelli, Gustafson, Valzania
Attaccanti: Ceravolo, Ciofani, Palombi

A cura di Vito Lamorte
14 Gennaio
14:34

Lazio-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla in tv


Nella gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2019/2020 la Lazio di Simone Inzaghi se la vedrà con la Cremonese di Massimo Rastelli. I biancocelesti sono i detentori del trofeo e stanno vivendo un grande momento di forma, dieci vittoria di fila in campionato e la vittoria in Supercoppa Italiana; mentre i grigiorossi non se la passano benissimo, dato che sono in zona play-out in Serie B e hanno esonerato Marco Baroni per richiamare il suo predecessore.

In merito alle formazioni, dovrebbe esserci un grande turnover per la Lazio: Inzaghi non avrà gli squalificati Marusic e Leiva, oltre agli indisponibili Correa e Lukaku, e si punterà sulla spina dorsale dei big composta da Acerbi, Luis Alberto e Immobile. Per quanto riguarda la Cremonese, che non avrà a disposizione lo squalificato Claiton, questa gara servirà come prova generale per il ritorno in campo della Serie B e a spiegarlo è stato lo stesso Rastelli: "La prossima partita con il Venezia per noi è di vitale importanza, dovrò stare attento al minutaggio dei giocatori, alcuni dei quali non sono in grado adesso di disputare due match così ravvicinati". 

Dove vedere Lazio-Cremonese in tv

Lazio-Cremonese si gioca martedì 14 gennaio alle ore 18:00 allo stadio Olimpico di Roma. La partita, che permetterà alla squadra vincitrice della contesa di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia, verrà trasmessa su Rai2 e Rai2 HD (canale 502 del digitale terrestre).

Probabili formazioni di Lazio Cremonese

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Patric, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile. A disposizione:  Guerrieri, Vavro, Lazzari, Jorge Silva, Milinkovic, Berisha, A. Anderson, Adekanye. Allenatore: S. Inzaghi.

CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Ravanelli, Caracciolo, Terranova; Zortea, Gustafson, Deli, Castagnetti, Migliore; Palombi, Ceravolo. A disposizione: Ravaglia, Volpe, Arini, Valzania, Boultam, Ciofani, Bignami, Bianchetti, Girelli, Renzetti, Bia. Allenatore: Rastelli.

ARBITRO: Maggioni di Lecco.

A cura di Vito Lamorte
54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views