90' La Spal batte il Chievo 4-0 e matematicamente si salva

Al Bentegodi la Spal vince 4-0 con il Chievo, doppietta di Felipe, gol di Floccari e Kurtic, e ottiene la matematica salvezza con quattro turni d'anticipo. La squadra di Ferrara con questo successo balza al 10° posto della classifica della Serie A.

85' Viviano litiga con la panchina del Chievo

All'84' e sul 4-0 Semplici decide di regalare l'esordio in Serie A al giovane portiere spallino Poluzzi che prende il posto di Viviano, che quando è in panchina ascolta qualche parola che non gli piace e fa un brutto gesto alla panchina del Chievo, forse ce l'aveva con il team manager Poluzzi o forse con il tecnico Di Carlo.

81' Poker della Spal, gol di Kurtic

Sesto gol in questo campionato per Kurtic, che con un bel diagonale chiude una splendida triangolazione mettendo il pallone nell'angolino. Lo sloveno rende pesantissimo il passivo per la squadra di Di Carlo. La Spal si porta sul 4 a 0.

78' Che parata di Viviano

Sul punteggio di 3-0, e con già tanti cambi effettuati, il Chievo va vicino al gol della bandiera. Sugli sviluppi di un corner svetta un calciatore gialloblu e colpisce di testa, ma il portiere della Spal Viviano vola e compie una parata spettacolare.

53' Doppietta di Felipe, 3-0 con il Var per la Spal

La Spal chiude in modo definitivo l'incontro al 55′ quando l'arbitro Ros con l'ausilio del Var assegna il gol a Felipe, che in un primo momento era stato annullato. Il brasiliano però era in posizione regolare e così ha potuto festeggiare una doppietta, che per lui è storica.

47' Raddoppia la Spal, ha segnato Floccari

Diousse da poco entrato in campo perde un pallone delittuoso e la Spal raddoppia, assist di Kurtic perfetto per Floccari che entra in area di rigore e con una bella conclusione batte Semper, 2-0, salvezza a un passo e terzo gol in campionato del classe 1981.

45' Fine primo tempo

La Spal nel finale di tempo ha avuto due nitide palle gol per raddoppiare, ma non ce l'ha fatta. Rientrando negli spogliatoi, con il punteggio di 1-0 per la Spal, i calciatori di Semplici hanno protestato tantissimo con l'arbitro, veementi le parole di Viviano e Lazzari.

28' Depaoli a terra, la Spal gioca e si sfiora la rissa

Un giocatore del Chievo ha dei problemi, si tratta di Depaoli. L'esterno difensivo si siede a terra, ma la Spal continua a giocare, l'azione non va a buon fine, ma quando si chiude gli animi si accendono. Perché il problema di Depaoli era reale e Fares nonostante abbia visto l'avversario in difficoltà ha continuato a giocare.

8' Gol di Felipe, 1-0 della Spal

Il Chievo è partito bene, ma appena la squadra bianco-azzurra ha alzato i ritmi ha trovato il vantaggio. Un tiro deviato di Kurtic ha prodotto un calcio d'angolo. Dalla bandierina batte in modo perfetto Murgia, Felipe tutto solo colpisce di testa, lo fa molto bene e mette il pallone nell'angolino. Secondo gol consecutivo per il difensore brasiliano.

1' Via

Si parte, inizia Chievo-Spal.

Così in campo Le formazioni ufficiali di Chievo-Spal

3-4-1-2 per Di Carlo che manda in campo il portiere Semper e l'attaccante Grubac, titolari anche Ndrecka e Vignato. Titolarissimi invece per la Spal, che schiera dall'inizio in attacco Floccari e Petagna.

Anticipo Spal, obiettivo salvezza

All'apparenza conta poco Chievo-Spal, ma non è così. Perché la squadra di caso seppur retrocessa cercherà di conquistare il terzo risultato utile consecutivo, mentre quella di Semplici che negli ultimi due mesi ha fatto quasi sempre bottino cerca i punti della definitiva salvezza.