Fine match, Chievo Verona-Milan 0-0
Termina a reti inviolate il match delle 12.30 tra Chievo Verona e Milan: per i rossoneri è l'addio definitivo al 3° posto, ed ora dovrà difendersi dagli assalti del Sassuolo per mantenere il 6° fino alla fine. Buon punto, in chiave salvezza, per il Chievo Verona.
Annullato un gol al Chievo!
Punizione di Pepe, colpo di testa preciso di Cacciatore e palla che si insacca: ma l'ex-Sampdoria era in posizione irregolare, seppur di poco. Decisione giusta quella della terna arbitrale.
Tre gialli in un minuto
Gara che si innervosisce: scintille tra Bonaventura e Meggiorini, l'arbitro ammonisce Cacciatore. Poi fallaccio di Abate su Meggiorini, l'arbitro ammonisce entrambi. Sono sei ora i gialli complessivi, tre nell'ultimo minuto.
Bizzarri chiude su Bacca
Spinge il Milan, ma il Chievo Verona fa buona guardia: buona uscita dell'estremo difensore clivense, che anticipa il colombiano lanciato a rete.
Doppio legno per il Milan
Occasionissima per i rossoneri: prima una traversa di Abate, poi nella stessa azione palo di Bertolacci. Si tratta dell'occasione più nitida per il Milan in un match piuttosto anemico di azioni pericolose di matrice rossonera.

Altro cambio per il Chievo
Fuori anche Birsa per i padroni di casa: dentro l'ex-juventino Pepe.
Un cambio per parte
Nel Milan fuori Menez, che era andato in campo all'ultimo minuto per un infortunio a Kucka nel riscaldamento, e dentro Luiz Adriano. Dall'altra parte, il Chievo tira fuori dalla mischia Floro Flores e lancia in campo Pellissier.
Tentativo di Bacca
Colpo di testa del colombiano del Milan, ma la mira è imprecisa. Cresce il Milan, in questa prima parte del secondo tempo.
Prima occasione per il Milan
Buona conclusione di Bonaventura di destro, anche se la sfera termina alta. In ogni caso è il primo tiro in porta vero e proprio del Milan in questo match.
Via alla ripresa
Non ci sono cambi nelle due formazioni, a parte l'unico "obbligato" di Abbiati per Donnarumma dopo venti minuti di gioco.
Fine primo tempo, Chievo-Milan 0-0
Termina a reti inviolate il primo tempo del Bentegodi. Più Chievo che Milan, rossoneri che hanno anche perso Donnarumma per infortunio dopo neanche venti minuti di gioco.
Primo giallo anche per il Milan
Fallo di Menez su Birsa: giallo per il francese, che è il primo ammonito nelle fila rossonere. L'arbitro, intanto, concede tre minuti di recupero.
Primo giallo del match
Ammonizione per Dainelli, che aveva steso Menez sulla trequarti: è il primo cartellino di un match, finora, sostanzialmente corretto. Dainelli era diffidato e dunque salterà la trasferta di Marassi contro la Sampdoria.
Miracolo di Abbiati su Meggiorini

Spinge il Chievo Verona, con Meggiorini che tutto solo davanti ad Abbiati si fa respingere il destro dall'estremo difensore rossonero, che interviene con i piedi.
Cacciatore, testa fasciata dopo lo scontro con Donnarumma
Non se la passa benissimo neppure Cacciatore, che però a differenza di Donnarumma è riuscito a riprendere il proprio posto in campo, seppur con una vistosa fasciatura. Possibile una sostituzione nell'intervallo anche per Maran.

Subito Abbiati decisivo
Conclusione angolata di Floro Flores, il neo-entrato portiere rossonero respinge come può il tentativo del centravanti napoletano: sulla respinta, si avventa Meggiorini ma ancora l'estremo difensore rossonero respinge come può e salva la propria porta.
Donnarrumma, colpo alla testa: esce e va in ospedale

Momento difficile per il Milan, che oltre ad accusare la maggiore freschezza del Chievo Verona perde anche il suo portiere titolare. A causa di uno scontro di gioco tra il portiere rossonero Gigi Donnarumma e Cacciatore, calciatore del Chievo: ad avere la peggio è stato l'estremo difensore del Milan, costretto ad essere sostituito. Donnarumma ha infatti fatto chiaro cenno alla propria panchina: barcolla ed accusa giramenti di testa, ed ha così chiamato il cambio. Sakic, che sostituisce in panchina lo squalificato Mihajlovic, fa entrare Abbiati che, sulla distinta, ufficialmente sarebbe il terzo dopo Diego Lopez: un cambio che lascia ben capire come siano ormai le gerarchie in casa rossonera per quanto riguarda la difesa dei pali. Donnarumma, intanto, viene portato in ospedale per gli accertamenti di rito.

Chievo spavaldo
La formazione di casa spinge subito sull'acceleratore: ci prova prima Meggiorini al 4′ minuto, con una conclusione che però non impegna più di tanto Donnarumma. Poco dopo, replica clivensi con Castro, che viene chiuso da Antonelli in calcio d'angolo.
Calcio d'inizio
Si parte al Bentegodi di Verona per Chievo-Milan!
Kucka k.o. nel riscaldamento: c'è Menez
Cambio last minute per il Milan: si è fermato durante il riscaldamento Kucka, al suo posto Menez dal primo minito.
Milan, tridente Honda-Bacca-Bonaventura
Il Chievo punta sul tandem Floro Flores-Meggiorini, oltre all'ex-rossonero Birsa per scardinare la difesa del Milan. Dall'altra parte, Mihajlovic (squalificato: in panchina c'è Nenad Sakic), punta sul tridente con Bacca centrale ed Honda-Bonaventura esterni. A centrocampo si rivede Pioli.
[live_calcio id="962733″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Mihajlovic vuole blindare il 6° posto

Il Milan vuole approfittare della sconfitta del Sassuolo per allungare sugli emiliani e chiudere il discorso 6° posto, in attesa della finale di Coppa Italia contro la Juventus. Ma i clivensi cercano gli ultimi pesanti punti in chiave salvezza, ed in casa hanno fatto soffrire più d'una grande.
[live_calcio id="962727″ key="live_calcio_classifica"][/live_calcio]