95' Il MIlan vince 2-1 al Bentegodi

Un altro successo per il Milan, il quinto consecutivo, che batte il Chievo e mette pressione al Napoli (ora avanti solo di 4 punti) e soprattutto a Inter e Roma. Nel primo tempo hanno segnato Biglia, favolosa la sua punizione, e Hetemaj. Nella ripresa c'è stata la girata al volo vincente di Piatek.

75' Il Milan gestisce il vantaggio e va vicino al tris

Il Milan è tornato sul pezzo e al Chievo non sta concedendo nulla. L'innesto di Calhanoglu ha dato vitalità alla squadra rossonera che resta in vantaggio per 2-1 e con Kessié ha avuto la chance di realizzare anche il terzo gol. Il punteggio è sempre di 2-1 per il Milan.

57' Il ‘Pistolero’ Piatek, 2-1 del Milan

Il Milan torna in vantaggio, un'azione tambureggiante viene chiusa da Piatek che con un tiro al volo batte Sorrentino. Dopo il festeggiamento del polacco c'è il controllo al Var per un sospetto fuorigioco. Dopo due minuti viene assegnato il gol, numero 19 per il bomber.

43' Pareggio del Chievo, gol di Hetemaj

1-1, il Chievo pareggia con Hetemaj. Nel finale di tempo il Chievo trova il pari, bel cross dalla destra di Leris e colpo di testa vincente del centrocampista finlandese, che anticipa il marcatore diretto e batte il portiere del Milan Donnarumma. Con questo punteggio termina il primo tempo.

31' Espulsi Gattuso e Pacione

Una parola di troppo, una risposta diretta, tutto davanti agli occhi e alle orecchie dell'arbitro che vede il battibecco tra Gattuso e Pacione, team manager del Chievo, e li espelle entrambe. Non è la prima espulsione per il tecnico giallorosso.

31' Splendida punizione di Biglia e gol del Milan, 1-0

1-0 del Milan, ha segnato Biglia. L'argentino con un destro a rientrare favoloso ha segnato un gol bellissimo su calcio di punizione. Il ritorno in campo dal primo minuto il playmaker rossonero è splendido, il gol pesantissimo, perché Biglia sblocca il match e rende più facile la vita al Milan.

20' Occasione per Castillejo

Il Milan fa la partita, ma il Chievo si difende molto bene e lascia pochissimi spazi ai rossoneri. Castillejo ci prova, la conclusione dello spagnolo termina al lato. Lo spagnolo poi ha un'altra chance, ma l'ex Villarreal non sfrutta un errore di Bani.

1' Si parte

Inizia Chievo-Milan.

Così in campo Le formazioni ufficiali di Chievo-Milan

Biglia dal primo minuto dopo quattro mesi. L'argentino sostituisce Bakayoko, in difesa cambiano gli esterni con Laxalt e Conti titolari, in avanti ali spagnole al fianco di Piatek. Giaccherini alle spalle di Stepinski e Meggiorini nel Chievo.

Obiettivo Il Milan vuole vincere anche con il Chievo

Al Bentegodi Gattuso vuole vincere ancora e vincere vorrebbe dire arrivare domenica prossima al derby davanti all'Inter. La classifica delle due squadre, 3a contro l'ultima, e la serie positiva del Milan, sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto, portano ovviamente a pensare che il Milan sia nettamente favorito, ma Gattuso in questi giorni ha alzato la guardia e non vuole che nessuno sottovaluti il Chievo.