I premiati I vincitori del FIFA The Best Awards 2019

Leo Messi miglior giocatore maschile, Megan Rapinoe ha vinto il premio di miglior giocatrice femminile. Klopp e Ellis sono stati i migliori allenatori, mentre i migliori portieri sono stati il brasiliano Alisson del Liverpool e dell'olandese Sari van Veendendaal.

The Best FIFA La miglior giocatrice femminile è Megan Rapinoe

Ilaria D'Amico e Ruud Gullit lasciano al presidente della FIFA l'annuncio della miglior giocatrice femminile FIFA che è Megan Rapinoe, che batte la connazionale Alex Morgan e l'inglese Bronze.

The Best Il migliore giocatore del 2019 è Leo Messi

I candidati erano van Dijk, Messi e Cristiano Ronaldo, che a Milano non si è presentato. Il prestigioso riconoscimento FIFA Best Player lo ha vinto Messi. L'argentino del Barcellona a sorpresa ha battuto Virgil van Dijk. Il giocatore sul palco ha detto: "I premi individuali per me non sono importanti, perché si vince di squadra. Ma per me questa è una serata speciale perché con me per la prima volta ci sono oltre a mia moglie anche i miei tre figli, è un momento unico per me".

I migliori La top 11 del 2019 con de Ligt e CR7, ma senza Salah

Il portiere di questa fenomenale squadra è Alisson (Liverpool). I quattro difensori: De Ligt (Ajax/Juventus), Sergio Ramos (Real Madrid), van Dijk (Liverpool), Marcelo (Real). A centrocampo ci sono Luka Modric (Real), De Jong (Ajax/Barcellona). In avanti Mbappé (PSG), Leo Messi (Barcellona), che viene applaudito, Eden Hazard (Chelsea/Real), Cristiano Ronaldo (Juventus).

Doppietta Jillian Ellis miglior allenatore femminile

Jillian Ellis ha vinto due Mondiali consecutive con la nazionale americana femminile. Il premio è strameritato. Emozionate e felice Ellis ha fatto i complimenti agli altri finalisti, tra questi c'era anche Phil Neville, ex del Manchester United che allena la nazionale inglese.

Premio meritato Alisson è il miglior portiere

Il portiere brasiliano Alisson Becker ha vinto il premio di miglior portiere. L'ex della Roma si fa attendere sul palco. Gullit scherza, Alisson non si trova, poi spunta sorridente e molto emozionato e a tutti dice: ‘Sorry'. Il premio è meritatissimo. Alisson ha battuto il connazionale Ederson e il tedesco Ter Stegen del Barcellona.

Campionesse La top 11 femminile 2019

Sul palco del Teatro alla Scala sono salite le migliori giocatrici del calcio femminile. Tra loro anche Megan Rapinoe e Alex Morgan, le stelle della nazionale americana.

Sportività Marcelo Bielsa vince il premio Fair Play

Il tecnico argentino ha vinto il premio Fair Play della FIFA. In un match tra Leeds e Aston Villa la squadra di Bielsa segnò con un avversario a terra e con i giocatori dei Villans fermi, dopo una rissa l'allenatore sudamericano decise di far segnare l'Aston Villa. Un gesto unico, meraviglioso.

Vittoria Il miglior portiere femminile è Sari van Veenendaal

Per la prima volta la FIFA assegna il premio di miglior portiere femminile. Samuel Eto'O ha svelato il nome della vincitrice che è Sari van Veenendaal, che con l'Olanda ha giocato la finale dei Mondiali. Ex Arsenal la van Veenendaal gioca con l'Atletico Madrid.

Tifosi Silvia Grecco vince il premio dei tifosi

Questa madre meravigliosa, dalle chiare origini italiane, ha ricevuto il premio dalle mani del ‘Maestro' Andrea Pirlo. Silvia Grecco ha vinto questo riconoscimento perché racconta le partite al figlio cieco, Nikolas, tifoso del Palmeiras. Molto bello il discorso fatto dalla donna al momento della premiazione.

Vincitore Jurgen Klopp è il miglior allenatore: “Nessuno si sarebbe aspettato questo premio per me”

Kate Markgraf annuncia il premio di miglior allenatore che va a Jurgen Klopp, elegantissimo per una volta, riceve il premio e dice: "Devo ringraziare la mia famiglia, nessuno si sarebbe aspettato quattro o cinque anni fa che sarei stato qui questa sera, ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a vincere. Grazie al mio club, al Liverpool, non ho il cuore di dirvi grazie e ha tutti quelli che mi hanno dato la possibilità di lavorare con una squadra così, ma ringrazio soprattutto i miei giocatori".

Il gol più bello Daniel Zsori vince il Puskas Awards

Il primo premio che viene assegnato questa sera è il ‘Puskas Awards'. Anouk Hoogendijk e Michael Essien annunciano il vincitore che è Daniel Zsori, che batte Messi e Quintero. Nato nel 2000 ha segnato il gol più bello della passata stagione in Debrecen-Ferencvaros.

Star Parata di stelle a Milano

A Milano sono sbarcati campioni di oggi come Messi, Mbappé e gli olandesi de Ligt, che è l'unico giocatore della Juventus presente a Milano, e Frenkie de Jong, oltre ai madridisti Marcelo e Modric, ma ci sono anche tanti big del passato come Eto'O, Van Basten, Cafu, Dunga, Abidal e i simboli dell'Inter e del Milan Zanetti e Boban. Le squadre milanesi sono rappresentati dai dirigenti Antonello e Marotta (Inter) e Scaroni e Gazidis (Milan). Presenti anche il presidente FIGC Gravina e il c.t. Roberto Mancini.

Assenza Cristiano Ronaldo non parteciperà alla premiazione

Arriva il forfait di CR7 a pochi minuti dall'avvio della serata di premiazione del FIFA The Best 2019. L'attaccante della Juventus, che è infortunato, e salterà il match con il Brescia non sarà a Milano. Cristiano Ronaldo è candidato al premio di miglior giocatore con Messi e van Dijk.

Diretta Dove vedere in diretta tv e streaming il FIFA The Best

La cerimonia di premiazione del FIFA The Best 2019 sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport, canale 57 del digitale terrestre. Il collegamento, naturalmente visibile in chiaro, è fissato per le ore 20.20. L'evento si potrà seguire in streaming anche sul sito della Rai e sul canale Youtube e la pagina Facebook ufficiali della FIFA.

Milano Data e Orario del FIFA The Best

I premi FIFA the Best saranno assegnati oggi lunedì 23 settembre a Milano. La cerimonia inizierà alle ore 20.30 e terminerà alle ore 22, con l'annuncio del miglior calciatore dell'anno. Alle 19.30 sarà aperto il ‘Red Carpet' all'esterno del Teatro alla Scala, e sfileranno tutti i grandi ospiti. Lo show sarà condotto da Ilaria D'Amico e Ruud Gullit.

I migliori Tutti i premi del FIFA The Best Awards

Nel corso della serata saranno premiati anche la miglior calciatrice femminile, il premio se lo giocano Bronze, Alex Morgan e Rapinoe, queste ultime due hanno vinto il Mondiale con gli Stati Uniti, il miglior portiere maschile con il brasiliano del Liverpool Alisson favorito su quello del City Ederson e sul tedesco del Barcellona ter Stegen e quello femminile, in lizza Ellis, Lindhal e Veenendaal. Guardiola, Klopp e Pochettino si giocano il titolo di miglior allenatore dell'anno. Il premio Puskas se lo contendono Leo Messi (Betis-Barcellona, 17 marzo 2019), Juan Fernando Quintero (River Plate-Racing Club, 10 febbraio 2019) e Daniel Zsori (Debrecen-Ferencvaros, 16 febbraio 2019).

Premio Messi, Ronaldo e van Dijk i candidati

Leo Messi, Cristiano Ronaldo e Virgil van Dijk sono i tre candidati al premio di miglior calciatore del 2019. Al Teatro alla Scala di Milano uno dei tre sarà eletto in occasione della cerimonia dei ‘The Best FIFA Football Awards'. L'olandese, in virtù della Champions League conquistata con il Liverpool, è considerato il favorito, ma attenzione perché spesso ci sono state grosse sorprese.