La squadra di Eusebio Di Francesco va a Stamford Bridge per il terzo turno di Champions e dovrà fare a meno di Manolas, Defrel Schick ed Emerson Palmieri. Conte recupera Morata ma dovrà rinunciare a Kanté, Moses e Drinkwater.
- Finisce 3-3 tra Chelsea e Roma 18 Ottobre
- Hazard: pareggio del Chelsea! 18 Ottobre
- La Roma è in vantaggio: ancora Dzeko! 18 Ottobre
- Pareggio della Roma: grandissimo goal di Dzeko! 18 Ottobre
- La Roma c'è: Kolarov! 18 Ottobre
- Raddoppio Chelsea: Hazard! 18 Ottobre
- Chelsea in vantaggio: David Luiz! 18 Ottobre
- Via! 18 Ottobre
- Scontri tra tifosi della Roma e la Polizia inglese 18 Ottobre
- Le formazioni ufficiali di Chelsea-Roma 18 Ottobre
- Conte recupera Morata, Di Francesco perde Manolas 18 Ottobre
Finisce 3-3 tra Chelsea e Roma
La gara di Stamford Bridge è davvero bella ed entusiasmante: la Roma va sotto di due reti (David Luiz e Hazard), ribalta la gara con Kolarov e una doppietta di Dzeko ma subisce la rete del pareggio di Hazard pochi minuti dopo il vantaggio. Peccato per gli errori fatti dalla squadra giallorossa in fase difensiva: senza alcune disattenzioni il bottino pieno era a portata di mano. Ora il 31 ottobre si replica all'Olimpico: vietato sbagliare.
Rudiger prova il goal dell'ex: la palla finisce fuori
L'ex difensore della Roma va vicino alla rete del vantaggio con un colpo di testa ravvicinato ma la mira non è delle migliori anche grazie al "mestiere" di Fazio.
Ancora Dzeko: palla fuori di poco
Bel cross dalla destra di Bruno Peres ma Dzeko non riesce ad inquadrare la porta per poco. Occasione d'oro per la Roma.
Hazard: pareggio del Chelsea!
Eden Hazard con un colpo di testa da centro area trova il pareggio. Assist di Pedro da destra.
Primo cambio Roma: dentro Pellegrini, fuori Gerson
Prima sostituzione in casa giallorossa: fuori il brasiliano per il centrocampista ex Sassuolo.
La Roma è in vantaggio: ancora Dzeko!
Il centravanti giallorosso tocca quel tanto che basta la punizione di Kolarov per metterla alle spalle di Courtois. 59 reti in 100 presenze con la Roma. Fantastico Edin Dzeko!
Pareggio della Roma: grandissimo goal di Dzeko!
Lancio di Fazio e tiro al volto di Edin Dzeko che buca Courtois e corre ad esultare sotto la curva occupata dai tifosi della Roma. Proprio la sera in cui fa mette a referto la 100esima presenza con i giallorossi, il numero realizza una vera perla.
Roma vicina al pareggio: Courtois salva su Kolarov-Dzeko
Occasionissima per i giallorossi che vanno vicini al pari con il cross di Kolarov deviato dal portiere del Chelsea e mette fuori causa Dzeko solo davanti al portiere.
Si riparte!
Nessun cambio. Si riparte con gli stessi 22 in campo. Vediamo cosa ci regala questo secondo tempo.
Intervallo: Chelsea-Roma 2-1
La Roma tiene bene il campo in casa del Chelsea ma subisce due reti in contropiede e tiene viva la speranza grazie ad una bella rete di Aleksandar Kolarov. Con un po' di attenzione i giallorossi potrebbero portarsi a casa punti importanti per la qualificazione.
La Roma c'è: Kolarov!
Il terzino giallorosso riapre la gara con un grande tiro, deviato da Christensen, che batte Courtois e rimette sui binari giusti la sfida di Stamford Bridge. Bellissimo il dribbling di Kolarov su Azpilicueta. La Roma c'è!
Raddoppio Chelsea: Hazard!
Pasticcio a centrocampo tra Gonalons e Bruno Peres che innesca la ripartenza del Chelsea: Morata calcia su Fazio ma la palla finisce sui piedi di Eden Hazard che la infila alle spalle di Alisson.
Grande ripartenza della Roma: Perotti calcia malissimo
La squadra di Eusebio Di Francesco recupera una buona palla al limite con Nainggolan che cerca Dzeko per far salire la squadra e fa ripartire i suoi: il centravanti scambia con Gerson e poi serve Perotti che calcia malissimo. Kolarov si era inserito molto bene alle spalle dell'argentino che, in questo caso, è stato molto egoista.
Occasione Roma: Courtois para su Nainggolan
Il portiere del Belgio respinge l'assalto del Ninja e ricaccia via l'assalto giallorosso. Grande occasione per la Roma che meriterebbe il pareggio.
Ci prova Hazard: palla larga
Un errore in costruzione ha permesso al Chelsea di recuperare e ripartire: questa volta Hazard non serve Morata e calcia in porta ma la palla è larga.
Chelsea in vantaggio: David Luiz!
David Luiz recupera palla e prova la conclusione ma ne esce una ciabattata tremenda: Juan Jesus respinge il tiro proprio sui piedi del brasiliano che calcia di interno destro e batte Alisson sulla sua sinistra. Roma in svantaggio a Stamford Bridge dopo un buon inizio.
Spunto di Perotti: palla alta sulla traversa
L'esterno argentino riceve palla sulla trequarti, ne salta tre e calcia bene ma la palla è alta sulla traversa. Buona partenza per Perotti.
Ripartenza Chelsea: occasione sprecata da Morata
L'attaccante spagnolo non sfrutta l'ottima assistenza di Hazard e calcia centralmente: la palla finisce docilmente tra le braccia di Alisson. Alla prima ripartenza i Blues sono pericolosi ma la Roma è fortunata.
Finisce 0-0 tra Qarabag e Atletico Madrid
Il pareggio a reti bianche tra il Qarabag e l'Atletico Madrid è un ottimo risultato per la Roma di Eusebio Di Francesco. Si complica l'accesso agli ottavi di finale per i colchoneros di Simeone che ora è a 2 punti in meno della Roma.
Scontri tra tifosi della Roma e la Polizia inglese
Secondo quanto riporta il The Sun un gruppo di tifosi della Roma sarebbe venuto in contatto con la Polizia britannica. Confermato un fermo tra gli ultrà giallorossi.
Le formazioni ufficiali di Chelsea-Roma
Conte ripropone David Luiz in mezzo al campo con Christensen centrale di difesa. Fabregas e Hazard a supporto di Morata. Zappacosta titolare. Di Francesco preferisce Gonalons e Gerson a De Rossi e Florenzi.
Le squadre sono a Stamford Bridge
Sia il Chelsea che la Roma sono giunte allo stadio e stanno verificando le condizioni del terreno di gioco.
Conte recupera Morata, Di Francesco perde Manolas
Il Chelsea non è in un grande momento, due sconfitte consecutive in Premier League, ma in Champions ha sempre vinto e vuole la testa del gruppo C. Antonio Conte dovrà fare a meno di Kanté, Moses e Drinkwater ma recupera Alvaro Morata, infortunatosi nella sfida con il Manchester City. La Roma viene dalla sconfitta casalinga con il Napoli ma vuole insidiare la leadership dei Blues nel girone e proverà il colpaccio a Stamford Bridge. Eusebio Di Francesco dovrà rinunciare a Manolas, Defrel e Schick.