42 CONDIVISIONI

Chelsea-Liverpool Diretta live 5a giornata Premier 2016/2017

42 CONDIVISIONI

Antonio Conte affronta Jurgen Klopp nell'anticipo della 5a giornata della Premier League. Esordio stagionale per David Luiz in casa Blues mentre i Reds devono fare a meno di Firmino per un problema all'inguine.

In evidenza
21:54

Immagini da Stamford Bridge

A cura di Vito Lamorte
Triplice fischio
22:54

Fischio finale: il Liverpool vince a Londra

Vittoria importante per i Reds in casa del Chelsea. Dopo aver dominato nel primo tempo, la squadra di Klopp ha tirato un po' i remi in barca nella ripresa ma i 3 punti sono mertitatissimi. Diego Costa ha provato a riaprila ma non è bastato. Prima sconfitta della stagione per i Blues di Conte.

A cura di Vito Lamorte
90'
22:49

Ultimo cambio per Klopp: dentro Stewart

A cura di Vito Lamorte
83'
22:41

Super parata di Courtois su Origi. Entrano Pedro e Lucas Leiva

Il centravanti belga salta su David Luiz e piazza il pallone nell'angolo ma Courtois ci arriva e devia in angolo. Splendida parata per il portiere dei Blues.

Intanto è momento dei cambi per entrambe le squadre: Lucas Leiva rileva Coutinho per Klopp mentre il Chelsea fa tre cambi con Fabregas, Moses e Pedro per William, Matic e Oscar.

A cura di Vito Lamorte
61'
22:21

Diego Costa riapre la gara: 1-2

Grande azione di Matic sulla fascia sinistra e definizione di Diego Costa: quinta rete in cinque partite per il centravanti spagnolo. Gara riaperta! La punta del Chelsea è andata in rete alla prima conclusione utile verso la porta di Mignolet: una vera furia.

https://www.youtube.com/watch?v=HsjTHeAf8Rw
A cura di Vito Lamorte
57'
22:17

I Blues ci provano ma il Liverpool resiste

Il Chelsea prova a spingere di più rispetto alla prima frazione ma non è mai pericoloso: il pallino del gioco è in mano ai ragazzi di Conte (ribaltato il possesso palla) però i Reds riescono sempre a chiudersi bene.

A cura di Vito Lamorte
45'
22:04

Inizia il secondo tempo

Non ci sono novità: le squadre tornano in campo con gli undici della prima frazione.

A cura di Vito Lamorte
45'
21:49

Il primo tempo è una sinfonia Reds

La squadra di Klopp ha iniziato meglio la gara a Stamford Bridge e ha raccolto i frutti di un buon predominio territoriale sommato ad un gran possesso palla. Chelsea impaurito e poco attento nella fase difensiva e di costruzione del gioco.

A cura di Vito Lamorte
40'
21:44

Reazione Chelsea ma i Reds sono messi bene in campo

La squadra di Conte prova a rimettere in piedi la partita ma il Liverpool si difende bene e prova a ripartire in contropiede con i suoi uomini offensivi. Poca velocità in fase di impostazione per i Blues.

A cura di Vito Lamorte
36'
21:40

Strepitoso goal di Henderson: 0-2 a Stamford Bridge

Bellissimo tiro del capitano dei Reds che punisce per la seconda volta Courtois. Un goal favoloso dai 25 metri. Henderson ha calciato di colo interno e ha fatto cadere la palla proprio nell'incrocio alla sinistra dell'estremo difensore del Chelsea. Wonderful!

https://www.youtube.com/watch?v=NI_Z1aMRw6U
A cura di Vito Lamorte
Goal pesante
21:35

64 partite senza goal per Dejan Lovren

Il difensore croato non segnava da 64 partite: il suo ultimo goal in Premier lo aveva firmato contro il Southampton nel gennaio 2014.

Dejan Lovren batte il portiere del Chelsea e porta avanti il Liverpool a Stamford Bridge.
Dejan Lovren batte il portiere del Chelsea e porta avanti il Liverpool a Stamford Bridge.
A cura di Vito Lamorte
21'
21:28

Problemi per David Luiz che esce per farsi medicare

Il difensore brasiliano durante un contrasto di testa con Manè prende una botta al naso ed è costretto ad uscire per farsi medicare.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
18'
21:20

Lovren al volo batte Courtois: Liverpool in vantaggio

Il difensore croato batte il portiere del Chelsea con un appoggio al volo su cross di Coutinho dopo uno scambio sulla fascia sinistra. Male la difesa di Conte che lascia tre giocatori dei Reds senza marcature sul secondo palo.

https://www.youtube.com/watch?v=PmJyql3038M
A cura di Vito Lamorte
4'
21:06

Buona partenza dei Reds

Tiro dal limite di Sturridge che mette in diffoltà Courtois. Il portiere belga perde in un primo tempo la palla ma la recupera subito. Chelsea attento nella copertura del campo e degli spazi, Liverpool più arrembante.

A cura di Vito Lamorte
Partiti!
21:03

Fischio d'inizio

Stamford Bridge si mette il vestito buono per questa super sfida.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
David è tornato in PL
20:41

Esordio stagionale per David Luiz

Il difensore brasiliano, tornato al Chelsea nelle ultime giornate di mercato, fa il suo esordio stagionale al fianco di Gary Cahill a causa dell'infortunio di John Terry. Bentornato in Premier David!

Immagine
A cura di Vito Lamorte
16 Settembre
20:27

Firmino out: problema all'inguine per il brasiliano

Non sarà della partita Roberto Firmino Barbosa de Oliveira a causa di un problema all'inguine. Il calciatore brasiliano verrà sostituito da Daniel Sturridge.

A cura di Vito Lamorte
I 22 in campo
20:07

Formazioni titolari

Chelsea: Courtois; Ivanovic, Cahill, David Luiz, Azpi; Kante; Willian, Oscar, Matic, Hazard; Costa. Allenatore: Antonio Conte.

Liverpool: Mignolet, Clyne, Matip, Lovren, Milner, Henderson, Wijnaldum, Lallana, Coutinho, Mane, Sturridge. Allenatore: Jurgen Klopp.

A cura di Vito Lamorte
Il countdown è iniziato
19:32

"Friday I'm in love": grande sfida tra Conte e Klopp a Stamford Bridge

Immagine

L'anticipo della quinta giornata di Premier League vedrà scontrarsi due grandi del calcio inglese, ovvero Chelsea e Liverpool. Le squadre arrivano a questa gara in condizioni diverse perché la formazione di Antonio Conte si è fermata in casa dello Swansea dopo tre vittorie consecutive mentre i Reds di Jurgen Klopp hanno battuto, ad Anfield Road, il Leicester di Claudio Ranieri con un roboante 4 a 1.

Conte vs Klopp

Si tratta di due manager stranieri che hanno avuto successo nei rispettivi paesi e adesso sono attesi alla prova del campionato inglese. Conte e Klopp hanno un'altra cosa in cosa, ovvero quella di essere arrivati in squadre con giocatori scelti non proprio da loro.

L’allenatore italiano alla guida dei Blues ha conquistato dieci punti nelle prime quattro giornate di campionato e la qualificazione ai sedicesimi di finale di League Cup ma stasera è atteso dal primo esame importante contro una grande squadra. Diego Costa sta attraversando uno straordinario momento di forma: l’attaccante spagnolo è in grado di finalizzare il gioco costruito dasiuri compagni e trova la porta con una certa facilità. I problemi per l'ex Commissario Tecnico della Nazionale sono in difesa dato che i centrali in rosa non forniscono grandi garanzie: Gary Cahill ha commesso un grave errore contro lo Swansea e John Terry si è fermato a causa di un problema alla caviglia. David Luiz sembra il primo indiziato a prendersi una maglia da titolare ma è appena tornato dal Paris Saint-Germain e le sue amnesie sono abbastanza conosciute. Ci sarebbe anche Kurt Zouma ma da tempo è alle prese con un infortunio a un ginocchio.

Il Liverpool è una squadra tropo discontinua ma il lavoro svolto da Jurgen Klopp sta iniziando a dare i suoi frutti: Adam Lallana, Sadio Mané e Roberto Firmino, centravanti ideale per l’ex tecnico del Borussia Dortmund, sembrano essere entrati in sintonia e stanno mettendo in pratica le idee del loro coach. L'uomo in più di Klopp in queste prima partite è proprio Firmino, che ormai sembra essere stabile nel ruolo di punta centrale. Il tecnico tedesco è arrivato a Liverpool lo scorso ottobre scorso per sostituire Brendan Rodgers e ha viaggiato sempre fra alti e bassi chiudendo la sua prima stagione con 48 punti in 30 partite: nei suoi primi undici mesi di Premier ci sono belle vittorie come quella Stamford Bridge o contro lo United ma ci sono anche sconfitte non proprio digeribili come quelle contro Watford e Newcastle.

A cura di Vito Lamorte
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views