I risultati delle gare delle 19: Ajax-AEK Atene 3-0, Shakhtar-Hoffenheim 2-2. Le gare delle 21: Real Madrid-Roma 3-0, Valencia-Juventus 0-2, Manchester City-Lione 1-2, Benfica-Bayern Monaco 0-2, Viktoria Plzen-CSKA 2-2, Young Boys-Manchester United 0-3.
- Bernardo Silva accorcia, Manchester City 1 Lione 2 19 Settembre
- Gol di Martial, 3-0 del Manchester United allo Young Boys 19 Settembre
- Raddoppio del Bayern, gol di Renato Sanches 19 Settembre
- Fekir fredda Ederson, Manchester City 0 Lione 2 19 Settembre
- Doppietta di Pogba, 2-0 dello United allo Young Boys 19 Settembre
- Manchester City-Lione 0-1 19 Settembre
- Gol di Lewandowski, 1-0 Bayern 19 Settembre
- L'Ajax vince 3-0, grandissimo gol di Tagliafico 19 Settembre
- 2-2 dello Shakhtar con l'Hoffenheim 19 Settembre
- 2-0 dell'Ajax all'AEK Atene 19 Settembre
- Ajax-AEK Atene 1-0, gol di Tagliafico 19 Settembre
- 2-1 dell'Hoffenheim sullo Shakhtar, gol di Nordtveit 19 Settembre
- Pareggio dello Shakhtar con l'Hoffenheim 19 Settembre
- Grillitisch allo Shakhtar segna il 1° gol di sempre in Champions dell'Hoffenheim 19 Settembre
City ko in casa, vincono United e Bayern
Clamorosa sconfitta interna per il Manchester City, che all'Ethiad è stato sconfitto 2-1 dal Lione, che ha colpito e affondato con Cornet e Fekir. Tris dello United allo Young Boys, doppietta di Pogba. Vince senza soffrire anche il Bayern, 2-0 al Benfica. Pareggio per 2-2 tra Viktoria Plzen e CSKA Mosca.

Bernardo Silva accorcia, Manchester City 1 Lione 2
Il Manchester City riapre il match con il Lione a metà del secondo tempo con un gol di Bernardo Silva, il portoghese, cresciuto in modo impressionante negli ultimi dodici mesi ha chiuso una classica azione della squadra di Guardiola, che resta sotto, ma ‘solo' di un gol.
Gol di Martial, 3-0 del Manchester United allo Young Boys
Mette il punto esclamativo al match di Berna il Manchester United, che stasera vince alla francese. Perché dopo la doppietta di Pogba è arrivato il gol di Anthony Martial.
Raddoppio del Bayern, gol di Renato Sanches
Il portoghese Renato Sanches segna il gol del 2-0 del Bayern al ‘Da Luz' contro il Benfica, il più classico dei gol dell'ex che di fatto chiude l'incontro con discreto anticipo. La ripartenza è stata bella, l'azione è stata aperta e chiusa dal centrocampista classe '97.
Fekir fredda Ederson, Manchester City 0 Lione 2
Clamoroso all'Ethiad Stadium. Il Lione raddoppia con Fekir e si porta sul 2-0. Manchester City che torna negli spogliatoi incredibilmente in svantaggio e con una discreta montagna da scalare. Bella la conclusione del campione del mondo, incredibile l'errore di Fernandinho.
Doppietta di Pogba, 2-0 dello United allo Young Boys
Fatica un po' il Manchester United che all'intervallo però torna negli spogliatoi sul 2-0 grazie a una doppietta di Pogba. Il primo gol del francese è splendido e frutto di una grande combinazione, il secondo è arrivato dagli undici metri. Match in ghiaccio per i Red Devils che hanno i tre punti in pugno.
Manchester City-Lione 0-1
All'Ethiad Stadium segna Cornet e il Lione passa in vantaggio sul Manchester City. Una ripartenza perfetta e un gol chirurgico. Cornet regala il vantaggio alla squadra guidata da Genesio.
Gol di Lewandowski, 1-0 Bayern
Bayern in vantaggio a Lisbona, gol del solito Lewandowski. Assist di Alaba e tiro preciso del polacco, che inizia la sua stagione europea realizzando un gol pesante in casa del Benfica e mette in discesa la partita per la squadra guidata da Niko Kovac, all'esordio da tecnico in Champions.
L'Ajax vince 3-0, grandissimo gol di Tagliafico
Una serata da dimenticare per Tagliafico, che mette a segno una doppietta (per chi non lo sapesse è un terzino) nel 3-0 dell'Ajax all'AEK Atene. Pareggio ricco di gol, 2-2, tra Shakhtar Donetsk e Hoffenheim, ripreso per due volte dagli ucraini.
2-2 dello Shakhtar con l'Hoffenheim
Rimonta ancora la squadra ucraina che trova il pari all'81' con il brasiliano Maycon. Il centrocampista con un tiro bellissimo non lascia scampo al portiere Baumann e realizza il gol del 2-2, favolosa la sua conclusione.
2-0 dell'Ajax all'AEK Atene
L'Ajax raddoppia contro l'AEK Atene, il gol è di van de Beek. Ziyech fa partire l'azione dell'Ajax, Tadic con un pallone splendido serve l'accorente van de Beek che tutto solo da buona posizione non può sbagliare e raddoppia. Partita che sembra chiusa.
Ajax-AEK Atene 1-0, gol di Tagliafico
Inizia in modo eccezionale l'Ajax, che nel secondo tempo raddoppia subito con l'argentino Tagliafico. Sugli sviluppi di un corner David Neres mette in mezzo un pallone con i giri contati per Tagliafico che elude il fuorigioco si inserisce in modo perfetto e firma il gol dell'1-0.
2-1 dell'Hoffenheim sullo Shakhtar, gol di Nordtveit
Hoffenheim di nuovo avanti sullo Shakhtar. Sugli sviluppi di un corner la squadra di Nagelsmann torna in vantaggio, Pyatov non è perfetto nell'uscita, il difensore norvegese Nordtveit, ex West Ham, svetta e colpisce, l'Hoffenheim si porta sul 2-1 e torna negli spogliatoi con un gol in più della squadra di Fonseca. Senza gol invece Ajax-AEK Atene.
Pareggio dello Shakhtar con l'Hoffenheim
Ismaily al 27′ rimette in parità il match tra Shakhtar Donetsk e Hoffenheim. Moraes imbecca Ismaily, che s'invola verso l'area di rigore, vi entra, si gira su se stesso, calcia al volo e manda il pallone nell'angolino, nulla da fare per Baumann. Il match torna in parità.
Grillitisch allo Shakhtar segna il 1° gol di sempre in Champions dell'Hoffenheim
Tedeschi in vantaggio in Ucraina con Grillitsch, che firma il primo gol di sempre in Champions dell'Hoffenheim, che contro lo Shakhtar Donetsk sta facendo il suo esordio ufficiale nella manifestazione. Molto bello il tocco morbido del giocatore di Nagelsmann, che a 31 anni sta guidando la sua squadra nella competizione principale.
Champions League, il programma della 1a giornata
Stasera tocca a Juventus e Roma, ma anche a Manchester City e Bayern Monaco, due delle grandi favorite.
Gruppo E: Ajax-AEK Atene, Benfica-Bayern Monaco.
Gruppo F: Shakhtar Donetsk-Hoffenheim, Manchester City-Lione.
Gruppo G: Real Madrid-Roma, Viktoria Plzen-CSKA Mosca.
Gruppo H: Young Boys-Manchester United, Valencia-Juventus.

Super Liverpool, Psg battuto 3-2. Inter, uno-due al Tottenham
Nella 1a giornata di Champions League 2018-2019 la parte del leone l'hanno fatta Leo Messi e il Liverpool. L'argentino ha trascinato il Barcellona, che ha sconfitto per 4-0 il Psv Eindhoven. Messi ha realizzato una tripletta, fantastico il gol che ha aperto il match. Mentre il Liverpool ha battuto 3-2 il Psg, gol decisivo di Firmino al 92′. Grande successo per l'Inter, in rimonta sul Tottenham, mentre il Napoli non è andato oltre lo 0-0 con la Stella Rossa. Tre punti conquistati anche dal Galatasaray (3-0 alla Lokomotiv), dall'Atletico Madrid (2-1 al Monaco), dal Borussia Dortmund (1-0 al Bruges), 1-1 tra Schalke e Porto.
