in evidenza Juve a trazione anteriore Bianconeri a caccia della 7a vittoria consecutiva

Voglia di rimontare in casa bianconera: la squadra di Allegri sa di non potersi più concedere passi falsi, e dunque a Modena contro il Carpi deve trovare tre punti fondamentali per la corsa alle primissime posizioni. Solo il successo permetterebbe infatti di restare in ogni caso in scia del trio di testa formato da Inter, Fiorentina e Napoli. Dall'altra parte, il Carpi penultimo in classifica arriva dal blitz di Firenze di Coppa Italia ed in casa ha già fermato il Napoli ed il Milan.

93' Fine match, Carpi-Juventus 2-3

Finisce il match del Braglia, vittoria di misura della Juventus su un Carpi mai domo! Settimo successo consecutivo per i bianconeri, che lanciano la sfida ad Inter, Napoli e Fiorentina.

91' Carpi a segno!

Una sfortunata autorete di Bonucci rimette in corsa gli emiliani!

https://vine.co/v/iK1rvKMrKwV

80' Pochi minuti al termine

Gara ormai che si avvia verso la conclusione. La settima vittoria consecutiva è dietro l'angolo per la Juventus. Allegri tira fuori anche Cuadrado, al suo posto entra Lichtsteiner.

74' Ci prova Mbagoku

Carpi che prova a reagire, ma il tentativo di Mbagoku viene parato da Buffon senza troppi problemi.

69' Fuori Dybala, dentro Morata

Secondo cambio per Massimiliano Allegri, che lancia lo spagnolo al posto dell'argentino.

64' Annullato un gol a Rugani

Il difensore bianconero, appena entrato, si inserisce in area e batte Belec, ma l'arbitro annulla per fuorigioco!

https://vine.co/v/iK1bEH2rO6F

60' Mezz’ora al termine

Bianconeri saldamente in vantaggio per 3-1 sul Carpi.

56' Esordio per Rugani nella Juve

Allegri richiama fuori Barzagli e lancia Daniele Rugani, all'esordio in campionato con la maglia bianconera.

54' Primo cambio nel Carpi

Castori richiama Di Gaudio, dentro Lasagna.

49' Tris Juve con Pogba!

Bianconeri che chiudono i conti con una rete del francese! Gol un po' casuale, ma importantissimo!

46' Secondo tempo

Si riparte a Modena, senza cambi tra le due squadre.

45' Fine primo tempo, Carpi-Juventus 1-2

Si va a riposo al Braglia di Modena: Juventus in vantaggio per 2-1 sul Carpi grazie alla doppietta di Mandzukic, che ha ribaltato il gol iniziale di Marco Borriello per i padroni di casa.

40' Vantaggio della Juventus!

Ancora Mario Mandzukic, che di testa insacca alla perfezione dopo un traversone dalla destra di Evra! Remuntada Juventus completata!

https://vine.co/v/iKJ3n2YWgP3

35' Ritmi leggermente calati

Squadre che tirano un po' il fiato dopo una prima mezz'ora molto intensa all'Alberto Braglia di Modena.

27' Cresce la Juventus

Buon momento dei bianconeri che spingono sull'acceleratore: ci prova Marchisio prima, ma la palla viene chiusa in calcio d'angolo da Belec. Poi è Khedira a scaricare un potente destro dalla distanza, ma Belec ci mette ancora una volta una pezza.

17' Pareggio di Mandzukic!

Trova subito il pari la formazione bianconera, con un gran gol del croato!!

https://vine.co/v/iKJPxLzZV3H

14' Gol del Carpi con Borriello!

Vantaggio degli emiliani con Marco Borriello! Non impeccabile Buffon nell'occasione, che si è mosso in leggero ritardo rispetto al tiro dell'attaccante napoletano, già ex della Juventus!

https://vine.co/v/iKJU2tOKmEu

9' Carpi pericoloso

Bella azione dei padroni di casa, con Di Guadio che si invola e viene steso al limite dell'area da Cuadrado: sugli sviluppi del calcio di punizione, due tentativi del Carpi che vengono però murati dalla difesa bianconera.

4' Ci prova subito Dybala dalla distanza

Juventus molto aggressiva: palla recuperata a centrocampo da Marchisio che serve Dybala, che tenta la fucilata dalla distanza, palla che termina alta sopra la traversa.

1' Calcio d’inizio

Via al match del Braglia tra Carpi e Juventus!

Formazioni ufficiali Juve con i titolari, Castori punta su Borriello

Confermate le indicazioni della vigilia: bianconeri in campo con i titolarissimi, attacco affidato a Mandzukic e Dybala. Nel Carpi, modulo 4-5-1 e l'ex-juventino Borriello unica punta.

Carpi (4-5-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, G. Silva; Letizia, Cofie, Marrone, Lollo; Di Gaudio; Borriello. All. Castori.
Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra, Mandzukic, Dybala. All. Allegri

Il nuotatore non sarà allo stadio Il “derby” di Paltrinieri: carpigiano e juventino

Gregorio Paltrinieri, campione mondiale dei 1500 metri stile libero e neo campione europeo in vasca corta, non sarà al Braglia di Modena perché impegnato nelle ultime gare stagionali. "Ma la rivedrà sul divano nella sosta natalizia", ha scherzato ai microfoni di Fanpage.it parlando della sfida tra il Carpi, squadra della sua città, e la Juventus, squadra del cuore.

 

Allegri: "Campionato aperto" Il tecnico bianconero: “Dobbiamo vincere ad ogni costo”

Il tecnico bianconero chiama a raccolta i suoi: "Contro le piccole abbiamo perso tanti punti, dobbiamo per forza vincere altrimenti vanifichiamo quando di buono fatto finora. Non possiamo sbagliare l'approccio alla gara, abbiamo un solo risultato a disposizione per consolidare la nostra posizione in classifica. Questo campionato si deciderà all'ultima o alla penultima giornata, e noi dobbiamo esserci".

Probabili formazioni Allegri vara la formazione titolare

Non vuole correre rischi il tecnico bianconero, che punta sui "titolarissimi". Anche Castori schiera la formazione tipo, sperando di ripetere il blitz di Firenze.

Carpi (4-3-3): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Matos, Cofie, Lollo, Pasciuti; Borriello, Lasagna. A disposizione: Brkic, Gabriel Silva, Bianco, Di Gaudio, Lazzari, Spolli, Marrone, Mbakogu. All.: Castori.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic. A disposizione: Neto, Rubinho; Caceres, Lichtsteiner, Rugani, Sturaro, Padoin, Asamoah, Alex Sandro, Hernanes, Zaza, Morata. All.: Allegri.