9 CONDIVISIONI
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie nella diretta in tempo reale: trattative di oggi 7 giugno

9 CONDIVISIONI

Tutte le notizie in tempo reale e gli aggiornamenti dell'ultima ora nella diretta di calciomercato di oggi, 7 giugno 2018. In attesa di comporre la tabella di acquisti e cessioni ufficiali della sessione estiva di calciomercato, l'attenzione è tutta sulle trattative che vedono Juventus, Napoli, Roma e Inter molto attive. Il Milan in stand-by per le decisione della Uefain materia di fairplayfinanziario.

23:32

Cagliari, Maran blinda Barella e Srna non ha ancora deciso

Sono ore frenetiche in casa Cagliari. In occasione della sua presentazione a stampa e tifosi, il nuovo tecnico Rolando Maran ha parlato delle prossime mosse di mercato nel club sardo: "Ho visto nella dirigenza la voglia di far bene e di costruire qualcosa. Non voglio soffermarmi sui nomi, spero che i giocatori importanti restino. Barella? Voglio costruire la squadra intorno a lui, se vogliamo essere propositivi lui ci deve essere".

Le parole del nuovo allenatore rossoblu, sono arrivate a poche ore dal viaggio in Sardegna di Dario Srna: trentaseienne difensore croato, accostato alla società di Giulini dopo una vita passata a difendere i colori dello Shakhtar Donetsk. Le ultime notizie relative al giocatore, parlano di una decisione che ancora non è stata presa dal diretto interessato. "Spero possa raggiungerci al più presto – ha dichiarato il ds Carlo – Srna potrebbe darci tanto e ci garantirebbe grande personalità in campo e all'interno dello spogliatoio".

Immagine
A cura di Alberto Pucci
23:01

Colpo del Liverpool, arriva Fekir dal Lione per 72 milioni

Immagine

Come consolarsi dopo la sconfitta contro il Real Madrid nella finale di Champions League? Investendo grosse cifre sul mercato per allestire una squadra ancora più forte. Il Liverpool è letteralmente scatenato in sede di trattative e dopo aver piazzato il colpo Fabinho dal Monaco con un'operazione da 50 milioni, potrebbe presto far registrare un'altra super mossa. A quanto pare i Reds sono pronti a pescare nuovamente in Ligue 1 per portare alla corte di Jurgen Klopp, la stella del Lione e della nazionale francese Nabil Fekir.

Liverpool-Fekir, le cifre. Secondo quanto riportato da L'Equipe il Liverpool sarebbe davvero ad un passo dal duttile centrocampista offensivo, reduce dalla stagione della consacrazione con l'Olympique Lione. Un'operazione da 72 milioni, ovvero 65 più 7 di bonus per un giocatore che entro la conclusione del week-end potrebbe anche sostenere le visite mediche con il suo nuovo club. Una spedizione ad Anfield, prima di tornare a concentrarsi sulla rassegna Mondiale con la Francia, con la speranza di giocare in maniera più spensierata e trovare spazio nell'undici di Deschamps.

A cura di Marco Beltrami
21:12

Real, dopo Vinicius ecco l'altro gioiellino Rodrygo: affare da 60 milioni

Non si conosce ancora il nome del nuovo allenatore del Real Madrid che dovrà raccogliere la difficile eredità di Zidane, eppure il club campione d'Europa è già scatenato sul mercato. Mentre Ronaldo pare abbia confermato la volontà di lasciare le merengues, ecco che è in arrivo un altro enfant terrible: dopo Vinicius infatti, il Real avrebbe raggiunto l'accordo con il Santos per un'altra stellina verdeoro. Si tratta di Rodrygo, da molti addetti ai lavori considerato il potenziale erede di Neymar.

Immagine

Real, le cifre del colpo Rodrygo. Centrocampista offensivo sinistro molto duttile, veloce tecnico e abile nell'uno contro uno, Rodrygo Goes meglio conosciuto solo come Rodrygo resterà al Santos fino al gennaio 2019 quando spegnerà le 18 candeline sulla torta e potrà trasferirsi in Spagna. Operazione economicamente importante per il club di Florentino Perez pronto ad investire 60 milioni di euro, ovvero 45 per il cartellino e 15 in commissioni per il giocatore e il suo entourage, che avranno diritto anche al 20% – altri 9 milioni – di quanto incasserà il Santos. Dopo Vinycius dunque altro colpo in prospettiva per un Real che non bada a spese quando si tratta di talenti: per i due giocatori gli spagnoli potrebbero investire 105 milioni di euro complessivamente.

A cura di Marco Beltrami
19:46

Juventus, ufficiale il riscatto di Douglas Costa dal Bayern: le cifre

Immagine

Adesso può considerarsi a tutti gli effetti un calciatore bianconero. La Juventus ha ufficialmente riscattato l'intero cartellino di Douglas Costa dal Bayern Monaco, esercitando il diritto di opzione maturato al momento del contratto stipulato nella scorsa estate. A formalizzare tutto ci ha pensato lo stesso club di corso Galileo Ferraris con una nota in cui sono state evidenziate anche le cifre dell'affare: la Juve verserà nelle casse dei campioni di Germania 40 milioni di euro.

La nota ufficiale della Juventus e le cifre del riscatto di Douglas Costa. "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Douglas Costa de Souza, dalla società tedesca FC Bayern München AG, per un corrispettivo di € 40 milioni pagabili in due esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore del Bayern un corrispettivo aggiuntivo di € 1 milione. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2022".

I numeri della prima stagione alla Juve di Douglas Costa. E Douglas Costa nella sua prima stagione alla Juventus si è dimostrato un calciatore importante. Massimiliano Allegri, ha utilizzato il brasiliano in maniera oculata, permettendogli a poco a poco di diventare un ingranaggio quasi imprescindibile per i bianconeri. A tal proposito la società campione d'Italia ha citato alcuni numeri della prima annata juventina del nazionale brasiliano: "Douglas è stato il giocatore che ha messo a segno più dribbling di tutti in campionato, 106, e fra i giocatori con almeno 100 dribbling tentati, è quello con la più alta percentuale di riuscita (68%). Costa è anche il secondo assistman della Serie A (12); ben 100 i cross partiti dal piede del brasiliano, che è stato protagonista in 60 occasioni da gol create. E poi, appunto, i gol: quattro in campionato, due in Coppa Italia di cui uno nella magnifica notte di Roma, in cui la Juve ha alzato al cielo il Trofeo. Il tutto in 47 presenze totali, secondo solo a Higuain (50) fra i bianconeri"

A cura di Marco Beltrami
19:01

Napoli-Handanovic, contatto con l'Inter: il prezzo

Immagine

C'è nome nuovo tra gli obiettivi del Napoli per la porta. Per il dopo Reina si sta pensando anche all'estremo difensore nerazzurro Samir Handanovic. A rivelare il tutto ci ha pensato l'edizione online del Corriere della Sera che ha evidenziato come lo sloveno sia il profilo giusto per Carlo Ancelotti per lottare ai vertici in Italia e in Champions: un portiere esperto, che potrebbe rappresentare una sicurezza, alla luce della sua notevole esperienza già accumulata in Serie A.

Qual è il prezzo di Handanovic. Negli ultimi giorni il direttore sportivo Giuntoli avrebbe già sondato il terreno con la dirigenza nerazzurra per Handanovic. Quest'ultimo ha un contratto con l'Inter fino al 2021 e viene considerato uno dei perni della squadra di Spalletti. Tra il dire e il fare però c'è di mezzo il Fair Play finanziario ed ecco allora che di fronte all'offerta giusta, anche l'estremo difensore potrebbe essere sacrificato. Se il Napoli dovesse mettere sul piatto 25 milioni di euro, allora l'Inter potrebbe anche decidere di sacrificare Handanovic, incassando un prezioso tesoretto.

Il sostituto di Handanovic all'Inter. A quel punto i nerazzurri potrebbero tentare l'affondo per Andriy Lunin, portiere classe 1999, molto promettente dello Zorya sul quale si era mosso con decisione anche lo stesso Napoli. In caso di fumata bianca per Handanovic, gli azzurri mollerebbero la presa sul giovane talento che dunque potrebbe approdare alla corte di Spalletti. Una scommessa quella ucraina, con un prezzo di poco meno di 10 milioni di euro.

A cura di Marco Beltrami
18:36

Lazio, il West Ham tratta Felipe Anderson. Lotito chiede 40 mln di euro

Mentre i cugini giallorossi stanno facendo un mercato da urlo, Claudio Lotito è alle prese con la possibile fuga dei suoi gioielli. Dopo aver perso Stephan de Vrij, il presidente biancoceleste dovrà ora cercare di vendere al meglio un altro dei suoi big: Felipe Anderson. Sull'attaccante brasiliano si sono infatti posati gli occhi di molti operatori, in primis quelli dei dirigenti del West Ham: decisi a mettere le mani sul giocatore ex Santos.

Secondo le ultime indiscrezioni, Lotito avrebbe già ricevuto un'offerta di 30 milioni di euro per il cartellino del suo giocatore, al quale sarebbe stato promesso un contratto da 3,5 mln: circa il doppio rispetto a quanto guadagna adesso. Una proposta che il patron biancoceleste ha valutato ma che ha rispedito al mittente. Secondo il numero uno della Lazio, Felipe Anderson vale infatti almeno 40 milioni di euro.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
18:17

Milan, torna di moda il nome di Luiz Gustavo: Mirabelli ci sta pensando

Il giusto mix tra giocatori esperti e giovani talenti da far crescere. E' questo l'obiettivo di Rino Gattuso per la prossima stagione. Con o senza Europa League. Il tecnico rossonero lo ha ribadito al direttore sportivo Mirabelli che, nonostante i problemi con l'Uefa, ha già fatto partire il "casting" per il mercato estivo. Il nome nuovo in casa rossonera è in realtà una vecchia conoscenza: il centrocampista brasiliano Luiz Gustavo.

Il giocatore del Marsiglia, che il club rossonero aveva già seguito ai tempi del Wolfsburg, secondo il prestigioso "France Football" sarebbe tornato nei radar della dirigenza milanese. Complice l'ottima stagione con la squadra di Rudi Garcia, il trentenne cresciuto nel San Paolo e passato anche dal Bayern Monaco è dunque finito nuovamente sul taccuino degli uomini mercato del Milan. Per arrivare a lui, Fassone e Mirabelli dovranno però mettere sul piatto una cifra di almeno 10/15 milioni di euro.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
17:36

Udinese, ufficiale l'arrivo di Velazquez: primo allenatore nato negli anni '80 in Serie A

Immagine

L'Udinese è uno dei club più attenti a scovare giovani e talentuosi calciatori in ogni parte del mondo, in sede di calciomercato. L'ultimo colpo dei friulani riguarda però la panchina: dopo la travagliata ultima stagione, con ben 3 tecnici a guidare i bianconeri (Delneri, Oddo e Tudor), la dirigenza Pozzo ha deciso di affidare la svolta nelle mani di Julio Velazquez. Una vera e propria scommessa dunque per l'Udinese che potrà contare nelle vesti di allenatore sul tecnico spagnolo classe 1981, reduce da una positiva esperienza in patria con l'Alarcon e ufficializzato sui propri profili social.

Chi è Velazquez, nuovo manager dell'Udinese.. Nella conferenza di domani alle ore 12 direttamente dalla Dacia Arena sarà dunque presentato il nuovo allenatore Julio Velazquez. La famiglia Pozzo è pronta a "lanciare" in Serie A, un tecnico che nonostante la giovane età ha maturato anche una buona esperienza. Dopo la trafila nelle giovanili del Villarreal, prima vera esperienza prestigiosa, dopo tante panchine in squadre minori, Velazquez ha guidato anche la prima squadra del "sottomarino giallo". Poi il Murcia, il Betis, e il Belenenses in Portogallo, prima di tornare in Spagna.

Primo allenatore degli anni '80. Con l'Alcorcón, il giovane manager 37enne si è ben disimpegnato e dal 2016 ha conquistato due salvezze nella Serie B spagnola riuscendo a trascinare la squadra anche ai quarti di Copa del Rey. Il club spagnolo pochi giorni fa lo ha ufficialmente salutato, e ora per lui ad attenderlo c'è l'Udinese. L'operazione Velazquez è comunque storica per la Serie A. Si tratterebbe del primo allenatore nato negli anni '80 ad accomodarsi in panchina in Italia.

A cura di Marco Beltrami
13:39

Kluivert richiamato dalle vacanze, lo attende la Roma

Immagine

Justin Kluivert, 19 anni, figlio d'arte (papà Patrick ha scritto un pezzo di storia di Ajax, Milan e Olanda), è a un passo dalla Roma. Il suo agente, Mino Raiola, lo ha tirato giù dal lettino… era a Ibiza a godersi le vacanze quando ha squillato il telefonino. Dall'altro capo della linea c'era il procuratore: sali sul primo aereo disponibile e torna ad Amsterdam, gli ha detto in atteso di formalizzare la trattativa tra i giallorossi e i ‘lancieri'. Serve limare gli ultimi dettagli per trovare la quadra anche tra i club, considerato che col calciatore c'è accordo su tutto. Poi Kluivert junior potrà imbarcarsi su un altro volo, questa volta diretto a Roma per sottoporsi a visite mediche e firmare il contratto.

Le cifre. L'Ajax aveva inizialmente richiesto una somma di 30 milioni per chiudere l'operazione. La mediazione delle trattative ha portato la cifra sui 20 milioni di parte fissa, ma i due club stanno ancora trattando su bonus (per importo complessivo di 25 milioni), singoli e di squadra, percentuali su future rivendite e diritti d’immagine.

A cura di Maurizio De Santis
13:11

Destro e Viviano gli obiettivi di mercato del Parma

Tre promozioni consecutive per il Parma che dopo tre anni di purgatorio nella prossima stagione giocherà in Serie A. I ducali hanno un discreto budget, si parla di 40 milioni di euro da spendere, e il d.s. Faggiano sembra avere già le idee molto chiare su ciò che deve fare. La squadra di D'Aversa ha una rosa molto ampia e di ottimo livello, ma va rinforzata in tutti i reparti. Seguendo la vecchia scuola, quella a cui è stato sempre fedele un tecnico vincente come Fabio Capello, il d.s. del Parma vuole sistemare la spina dorsale della squadra e cercherà di prendere un portiere, un centrale difensivo, un centrocampista centrale e una punta. Gli obiettivi principali sono rappresentati da Viviano e Silvestre della Sampdoria, da Hetemaj del Chievo e dal bomber del Bologna Mattia Destro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12:45

Ufficiale, il Milan riscatta Borini dal Sunderland

In attesa di capire se giocherà oppure no in Europa League il Milan riscatta a titolo definitivo Fabio Borini. La notizia l'ha svelata il Sunderland con una nota ufficiale sui propri profili social e sul sito ufficiale. I ‘Black Cats' sono retrocessi per la seconda volta consecutiva e nella prossima stagione giocheranno nella League One (la terza serie inglese). La conferma di Borini, giocatore molto duttile e che Gattuso ha schierato anche in difesa, era scontata. Naturalmente dal 1° luglio Borini sarà a tutti gli effetti un calciatore rossonero.

Immagine

Borini è ancora giovane, è nato nel 1991, ma ha già tanta esperienza. L'attaccante ha vestito le maglie di Chelsea, Swansea, Roma, Liverpool, Sunderland e Milan. Nella passata stagione è stato molto spesso la prima alternativa e per questo ha giocato complessivamente 44 partite, 5 i gol (2 in Serie A).

A cura di Alessio Morra
11:59

Skriniar, l'agente: "Offerte da 5 top club". Contratto e stipendio, la proposta di rinnovo

Immagine

Milan Skriniar è uno dei calciatori che maggiormente s'è messo in evidenza nella scorsa stagione. L'Inter lo rilevò dalla Samp per 23 milioni di euro, a giudicare dalla crescita esponenziale avvenuta nel giro di un anno adesso il suo valore di mercato è schizzato alle stelle. Barcellona e Manchester City i top club d'Europa che – se arrivasse un cenno – non avrebbero difficoltà a mettere sul piatto soldi e argomenti giusti per convincere lo slovacco. Karol Csonto, agente di Skriniar, parla del futuro del suo assistito a aktuality.sk.

Milan è molto felice all'Inter e non abbiamo intenzione di chiedere una cessione o di premere perché accada. Ci sono offerte dei migliori cinque club al mondo che lo renderebbero uno dei più pagati ma non abbiamo intenzione di mettere pressione alla società. In ogni cosa l'Inter ha già messo sul tavolo una proposta di rinnovo importante.

Contratto, stipendio e proposta di rinnovo. Skriniar è vincolato all'Inter da un contratto fino al 2022 e percepisce un ingaggio di 1.2 milioni più bonus a stagione. L'intenzione da parte della società è accontentare le richieste di adeguamento da parte del difensore portando l'ingaggio a 2.3 milioni (premi esclusi) e prolungare di un anno il contratto (2023).

A cura di Maurizio De Santis
11:21

Roma scatenata sul mercato, nel mirino anche Verissimo del Santos

Il d.s. Monchi sta lavorando alacremente sul mercato e dopo aver chiuso le trattative per Ante Coric della Dinamo Zagabria, Ivan Marcano del Porto e Bryan Cristante dell'Atalanta sta per chiudere anche la trattativa con il Santos per il difensore Lucas Verissimo, nel mirino anche di Torino e Lazio. L'agente del giocatore ha fatto capire che la chiusura arriverà la prossima settimana: "Attendiamo che il direttore sportivo granata ci contatti. Martedì abbiamo un appuntamento con Monchi, la Roma vuole Verissimo ma aspetta di cedere un difensore prima di chiudere l'affare".

In uscita per la difesa ci sono Bruno Peres e Juan Jesus, brasiliani come Lucas Verissimo, classe 1995 che da tre stagioni gioca con il Santos, la squadra con cui giocò Pelé. Verissimo è un difensore centrale di piede destro e andrebbe inizialmente a ricoprire il ruolo di vice Manolas, perché Mancano è un mancino e sarà il vice Fazio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
11:10

Santi Mina del Valencia nel mercato del Napoli

Simone Verdi è stato preso, anche se manca ancora l'ufficialità, Hamsik e Jorginho potrebbero invece partire (il primo verso la Cina, l'altro in Premier). Una mezza dozzina di calciatori arriveranno alla corte di Ancelotti che ha bisogno di due portieri, un esterno difensivo di difesa, un centrale, di un paio di centrocampisti e di un attaccante. Il nome nuovo per il mercato dei partenopei è rappresentato da Santi Mina, attaccante del Valencia. Il giocatore, che è stato anche nel giro della Nazionale ma che non prenderà parte ai Mondiali, viene valutato dai ‘Pipistrelli' 40 milioni di euro.

Immagine

L'attaccante spagnolo è nato a Vigo ventidue anni fa e dopo aver giocato con il Celta è passato al Valencia, con cui si è ben comportato soprattutto quest'anno. I bianconeri hanno ottenuto il quarto posto grazie anche ai suoi 11 gol. Mina è una punta centrale è potrebbe rappresentare l'alternativa di Milik e Mertens.

A cura di Alessio Morra
11:07

Milan, Pepe Reina prova a convincere Callejon (se parte Suso)

Immagine

Il Milan è in attesa di conoscere le sanzioni della Uefa che, oltre a un'ammenda, imporrà restrizioni al mercato e – nell'eventualità peggiore – escluderà i rossoneri dalle Coppe. Ci saranno cessioni importanti, necessarie per fare cassa, ma l'intenzione non è smobilitare semmai di cambiare ‘pezzi in corsa' adattandosi alle nuove esigenze. Uno dei calciatori in lista di sbarco è Suso, l'esterno d'attacco spagnolo che ha una clausola da 38 milioni di euro: è finito nel mirino dell'Atletico Madrid e in Italia pure ha estimatori. Lui non ha mai manifestato la volontà di lasciare il club ma di fronte a un affondo chiaro da parte di una società disposta a pagare sarebbe difficile opporsi.

Chi potrebbe arrivare al Milan? L'olandese Depay è un nome che circola con insistenza ma a prendere piede in queste ore è un'ipotesi che arriva dalla Serie A: Callejon del Napoli che ha una clausola da venti milioni alla portata dei rossoneri. Pepe Reina, che ha firmato per i rossoneri, farebbe da sponsor dell'operazione provando a convincere il connazionale ad accettare una nuova sfida essendo esaurito il ciclo di Sarri.

A cura di Maurizio De Santis
11:02

Maran è il nuovo allenatore del Cagliari

Non è bastata la salvezza a Diego Lopez per rimanere sulla panchina del Cagliari. Il presidente Tommaso Giulini ha deciso di voltare pagina e ha puntato su un tecnico molto affidabile come Rolando Maran, reduce da un esonero con il Chievo ma soprattutto da tantissime salvezze e da tanti eccellenti campionati di Serie A. Il tecnico di buon mattino è sbarcato in Sardegna e in giornata firmerà il contratto. A breve è atteso l'annuncio del club rossoblu. Maran non ha rilasciato alcuna dichiarazione, ma si sa che con sé vorrebbe l'argentino Lucas Castro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10:46

Roma, così ti scippano Alisson. Firmino: "Mi ha chiesto di Liverpool"

Le voci di mercato arrivano ovunque, anche nel ritiro della nazionale brasiliana che si prepara per il Mondiale di Russia 2018. Non è Neymar l'oggetto del chiacchiericcio ma il portiere della Seleçao, Alisson. L'estremo difensore della Roma è reduce da una stagione straordinaria che lo ha posto all'attenzione dei grandi club europei: Real Madrid, Chelsea e Liverpool le squadre che gli fanno la corte con maggiore insistenza come rivela Firmino dei Reds e compagno in verde-oro del calciatore romanista.

Immagine

Pericolo Reds. "Sì, Alisson mi ha chiesto del Liverpool e spero che possa arrivare ma so anche di altre proposte", ha ammesso in conferenza stampa l'attaccante che ha implicitamente confermato la volontà da parte del club di trovare una valida alternativa a Karius, protagonista in negativo della finalissima di Champions contro i blancos.

L'offerta della Roma. Dalla Capitale alzano le barricate e fanno sapere che Alisson viene reputato incedibile. Anzi, il direttore sportivo Monchi ha più volte spiegato di essere pronto a offrire al calciatore un adeguamento del contratto attuale, che scade nel 2021, a cifre più che raddoppiate rispetto allo stipendio di adesso.

A cura di Maurizio De Santis
10:33

Spalletti chiama Nainggolan: Vieni all'Inter. Radja, che fai?

L'unica certezza, per il momento, è che Radja Nainggolan compare nello spot della Roma per la prossima campagna abbonamenti. L'unica certezza, al di là delle chiacchiere di mercato, è che il belga ha un contratto coi giallorossi fino al 2021 e non ha manifestato intenzioni di addio. L'unica certezza è che non giocherà il Mondiale, suo malgrado, e arriverà carico ai nastri di partenza del nuovo campionato e della nuova edizione della Champions.

Immagine

Il ninja piace a tutti. Anche il Napoli nelle ultime ore s'è fatto avanti per il centrocampista perfetto per il ruolo di ‘uomo di lotta e di governo' nella mediana di Carlo Ancelotti. Dalla Premier non è certo la prima volta che diventi oggetto dei desideri ma è sempre dall'Italia che arrivano le tentazioni maggiori. Da Milano – come racconta il Corriere dello Sport – il suo ex allenatore, Luciano Spalletti, gli avrebbe fatto una telefonata per capire quali margini ci possano essere per averlo all'Inter.

La collocazione tattica. Nel 4-2-3-1 che ha in mente il tecnico toscano non ha dubbi su chi collocare alle spalle di Mauro Icardi nel tridente a sostegno della punta: Nainggolan. Un obiettivo che, allo stato dei fatti e al netto della valutazione di mercato (non meno di 40 milioni), è sicuramente più praticabile rispetto alla conferma di Rafinha non riscattato dal Barcellona perché il fairplay della Uefa impone sacrifici e plusvalenze a bilancio e perché i catalani non intendono fare sconti a fronte dei 38 milioni preventivati.

A cura di Maurizio De Santis
10:13

Hamsik verso la Cina, l'agente a colloquio con De Laurentiis

Non sarebbe un tradimento ma un arrivederci perché Marekiaro ha il cuore napoletano. Però, le leggi e le ragioni del mercato (oltre alle scelte tecniche) prendono il posto dei sentimenti anche nella carriera di un calciatore. La stagione appena conclusa potrebbe essere stata l'ultima di Hamsik con la maglia numero 17 dei partenopei, un numero che sfida anche la scaramanzia più ostinata dettata dalla cabala (quella cifra simboleggia la sfortuna) che lo slovacco ha esorcizzato alla sua maniera: cresta alta, un colpo di spazzola, mano sul cuore e record di marcatore di tutti i tempi strappato a Diego Armando Maradona. Chapeau.

Immagine

Poi arriva anche il momento dei saluti. Dalla Cina il Guangzhou dei fratelli Cannavaro (Fabio allenatore, Paolo suo collaboratore) è da tempo che stuzzica Hamsik: l'offerta è di quelle che farebbero vacillare chiunque, 30/35 milioni per 3 stagioni dall'altra parte della Grande Muraglia. Come fai a dire di no? Almeno, ci pensi soprattutto se capisci che non potrai più avere la stessa priorità agli occhi del nuovo allenatore, rischiando di passare in secondo piano rispetto a Zielinski…

E il capitano lo ha fatto al punto che il suo procuratore nei prossimi giorni avrà un colloquio con il presidente, De Laurentiis, per sottoporgli la proposta arrivata dalla Cina. La posizione del Napoli è chiara: chiede 30 milioni e servirà capire quali margini di trattativa ci sono.

A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views