17 CONDIVISIONI
video suggerito

Calciomercato ultime notizie in tempo reale: aggiornamenti e trattative in diretta

17 CONDIVISIONI

Tutte le trattative delle big Juventus, Napoli, Roma, Milan, Inter nelle ultime notizie di oggi, 10 luglio.

22:44

Benevento, vicinissimo il portiere della Juve Brignoli

Cragno, portiere nella scorsa stagione, è tornato al Cagliari. Il Benevento nel suo primo campionato in Serie A non vuole farsi trovare impreparato soprattutto tra i pali e dopo aver preso dal Carpi lo sloveno Belec sta per prelevare dalla Juventus anche Alberto Brignoli, ventiseienne numero uno, cresciuto nella Roma, che nelle ultime tre stagioni ha vestito le maglie di Ternana, Sampdoria e Perugia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Giocherà con il numero 99

Ufficiale, Cassano è un giocatore dell'Hellas Verona

Immagine

L'incubo è finito. Antonio Cassano è tornato ad essere un giocatore di calcio. Dopo la lunga diatriba con Massimo Ferrero, che lo ha portato pian piano ad uscire dalla rosa blucerchiata, il giocatore barese si è accordato con il club scaligero con il quale tornerà in campo nella prossima stagione. A comunicare ufficialmente la firma di Fantantonio, è stata la dirigenza dell'Hellas Verona attraverso i suoi canali social e il sito gialloblù: "L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Antonio Cassano. L'attaccante gialloblù, dopo aver sostenuto le visite mediche nel pomeriggio, è partito alla volta di Primiero per raggiungere il ritiro dei gialloblù. Cassano ha scelto di indossare la maglia numero 99".

A cura di Alberto Pucci
La vecchia signora sul francese

Juventus, Matuidi è vicino: fissato l'incontro tra Marotta e Raiola per il francese

Immagine

Ancora a caccia di un centrocampista di peso, la Juventus campione d'Italia torna a guardare con interesse a Blaise Matuidi. Secondo Premium Sport, Marotta e Paratici incontreranno Mino Raiola, agente del francese, nei prossimi giorni. Un summit organizzato per parlare di Moise Kean, ma che tornerà utile anche per approfondire alcuni dettagli sul giocatore del Paris Saint-Germain. Complice la scadenza contrattuale del 30enne di Tolosa, che sarà libero di accasarsi a parametro zero nell'estate del 2018, la dirigenza parigina pare ora disposta ad accettare la proposta bianconera di 20 milioni di euro.

A cura di Alberto Pucci
Il ritorno di Fantantonio

Hellas, le prime parole di Antonio Cassano: "Il Verona mi eccita"

Immagine

Dopo mesi di inattività, Antonio Cassano ha ritrovato la gioia di scendere in campo. Il talento barese, che ha superato brillantemente le visite mediche con il club scaligero, è atteso dalla firma sul contratto e dal ritiro di Primiero della squadra di Fabio Pecchia. Oltre all'ex gemello del gol Giampaolo Pazzini, Fantantonio avrà al suo fianco anche Alessio Cerci: un altro giocatore in cerca di riscatto, dopo un lungo periodo buio. Interecettato da Sky, prima dei test fisici, Cassano si è mostrato entusiasta della scelta: "Perché l'Hellas? Perché mi eccita tanto – ha commentato il giocatore barese – Sono felice di essere a Verona. Pazzini? No, non l'ho ancora sentito".

A cura di Alberto Pucci
19:25

Il figlio di Mihajlovic, Miroslav, giocherà con la Primavera della Sampdoria

Miroslav Mihajlovic, figlio del tecnico del Torino Sinisa, classe 2000, dalla prossima stagione giocherà con la Primavera della Sampdoria. Il figlio d'arte, cresciuto nel settore giovanile della Lazio, con il fratello Dusan, dopo essere stato svincolato due anni fa è passato al Tor di Quinto, uno storico club dilettantisco romano (in cui si è fatto le ossa anche Materazzi). E in queste ultime stagioni Miroslav si è formato ed è cresciuto, naturalmente come difensore centrale, come il papà che con la Sampdoria ha giocato per tre stagioni tra il 1994 e il 1997, con Eriksson cambiò ruolo e passò dal centrocampo alla difesa. Ora con i blucerchiati proverà a spiccare il volo anche il giovane Mihajlovic.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Un messicano per Inzaghi

Dal Messico: Lazio interessata a Jurgen Damm

Immagine

In attesa di risolvere la faccenda legata alla cessione di Lucas Biglia, il club biancoceleste sarebbe interessato a portare a Roma il 24enne Jurgen Damm. Il centrocampista offensivo del Tigres e della "Tricolor", secondo "ESPN Messico", potrebbe sbarcare in Italia nei prossimi giorni dopo l'offerta che Claudio Lotito avrebbe fatto pervenire al club che milita nella massima serie messicana. Per l'esterno destro classe '92, in possesso del passaporto comunitario e molto vicino in passato a vestire la maglia del Manchester United, la Lazio avrebbe offerto circa 8,5 milioni di euro per il 70% del suo cartellino. "Ho diverse offerte in Europa, il mio sogno è proprio quello di giocare lì", ha dichiarato nei giorni scorsi il giocatore: tentato dalle proposte arrivate dal vecchio continente.

A cura di Alberto Pucci
19:13

Il Manchester United ufficializza Lukaku. Il belga: "E' l'occasione della vita"

A tutti gli effetti Romelu Lukaku è un giocatore del Manchester United. L'annuncio ufficiale è stato dato dal club inglese nel tardo pomeriggio di oggi: "Il Manchester United è lieto di annunciare l'arrivo di Romelu Lukaku dall'Everton. Ha firmato un contratto di cinque anni con opzione per una successiva stagione". Felice per il colpo Mourinho: "Romelu è un giocatore ideale per il Manchester: ha grande personalità ed è un grande giornata. Mi sembra normale che ora voglia cresciere e sviluppare la sua carriera nel club più grande. Non vedo l'ora di lavorare con lui".

Parole chiarissime anche da parte di Lukaku, che ha uno dei club più importanti al mondo non poteva dire di no: "Voglio ringraziare l'Everton e i suoi tifosi per le ultime quattro meravigliose stagioni, insieme abbiamo condiviso momenti memorabili. Tuttavia, quando il Manchester United e José Mourinho bussano alla tua porta, non puoi lasciarti scappare l'occasione della vita. Non vedo l'ora di giocare all'Old Trafford davanti a 75 mila tifosi".

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:05

Ufficiale, Ponce passa dalla Roma al Lille

Ezequiel Ponce non è più un giocatore della Roma. Il giovane argentino è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Lille del ‘Loco' Bielsa. La notizia è stata comunicata dal club del Nord della Francia con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale. Queste le prime parole del giocatore: "Sono onorato di giocare in un club come il Lille. Arrivo con molta ambizione e conto di dare il meglio di me. Bielsa è un allenatore che ha dimostrato di saper far crescere i giovani come me, spero quindi di migliorare e segnare per la squadra". Senza dubbio un buon affare a livello tecnico per la Roma, che farà crescere un proprio giocatore con un maestro di calcio come Bielsa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Il centrocampista è arrivato a Brunico

La Fiorentina saluta Borja Valero: "Splendidi 5 anni insieme"

Immagine

Lo si sapeva, ma l'ufficialità è sempre importante per evitare brutti scherzi all'ultimo secondo. Borja Valero va a rinfoltire la  mediana di Spalletti e lascia la Fiorentina, la società in cui è cresciuto in Italia fino a provare adesso l'ultimo salto di qualità. Attraverso il sito ufficiale del club, la Fiorentina ha annunciato l'addio al giocatore in direzione Inter: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Borja Valero Iglesias (classe ’85) all’ F.C. Internazionale Milano. La Fiorentina ringrazia Borja per gli splendidi cinque anni vissuti insieme ed augura al centrocampista spagnolo le migliori fortune, umane e professionali".

A cura di Alessio Pediglieri
17:52

La Roma chiede Martial in prestito allo United

Il d.s. della Roma Monchi deve rinforzare la sua squadra, che in questa sessione di mercato ha perso alcuni pezzi pregiati. I giallorossi pensano ad Anthony Martial, attaccante francese classe 1995 del Manchester United che con Mourinho il campo lo ha visto molto poco. In Francia parlano già di contatti avviati tra i due club.

Martial ha voglia di tornare protagonista e sa che solo giocando può avere una chance di tornare in pianta stabile nella nazionale francese nell'anno del Mondiale. Lo United lo pagò 80 milioni due anni fa, con Mou non ha un buon feeling, e la forte concorrenza gli ha lasciato poco spazio. Il Manchester in genere i suoi giocatori non li cede in prestito e valuta Martial 35 milioni di euro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
L'ex Genoa è stato pagato 4,5 milioni

Manchester City: ceduto Ntcham al Celtic Glasgow

Immagine

Continua il viaggio in giro per l'Europa per il giovane Olivier Ntcham. L'attaccante, dopo il prestito al Genoa, è tornato al Manchester City, ma non rimarrà nel club di Pep Guardiola. Tra i Citizens la concorrenza è spietata e il giocatore deve fare ancora molta esperienza prima di poter ambire ad una maglia da titolare. Il 21enne francese, per la classica gavetta di qualità, è stato girato in Scozia e, dopo  aver svolto e superato le visite mediche giocherà con il Celtic Glasgow. La società scozzese lo ha pagato 4,5 milioni di euro al Manchester City.

A cura di Alessio Pediglieri
17:36

Il Milan beffa l'Inter e si avvicina a Lo Faso del Palermo

Non sono big per il Milan, che si appresta ad acquistare Biglia (sarà l'ottavo colpo) ed ha praticamente l'accordo per il rinnovo di Donnarumma. Il club rossonero è in trattativa avanzata per acquistare anche il giovane esterno del Palermo Simone Lo Faso, che sembrava nel mirino dell'Inter. L'attaccante classe 1998 ha disputato 10 partite in Serie A nello scorso anno e fa parte della nazionale Under 19. Lo Faso potrebbe però rimanere ancora per un anno un calciatore del Palermo, con cui avrebbe sicuramente più chance di giocare e di fare esperienza nella prossima stagione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Era svincolato, vestirà la n.18

Santos, ufficializzato Nilmar: ha firmato fino al 2018

Immagine

E' un ritorno a casa a tutti gli effetti. L'ex attaccante del Lione e del Villarreal, Nilmar, ha deciso di lasciare il calcio arabo e la sua ultima squadra, l'Al Nasr, dalla quale si era svincolato, per far ritorno in patria. 33 anni la prossima settimana, il bomber sudamericano ha firmato un nuovo contratto ed adesso è un nuovo giocatore del Santos. Il brasiliano, dopo l'esperienza all'Al Nasr, ha firmato fino al dicembre del 2018. Ad annunciarlo lo stesso club brasiliano sui propri profili social. Nilmar vestirà la maglia numero 18.

A cura di Alessio Pediglieri
Il neo acquisto è costato 9 milioni

Napoli, Mario Rui sta arrivando a Dimaro

Immagine

Oramai è questione di ore e l'ex Roma potrà abbracciare i suoi nuovi compagni che sono in ritiro in Trentino agli ordini di mister Sarri.  Il terzino portoghese è stato visitato questa mattina alla clinica Villa Stuart dal professor Mariani che ha dato il via libera alla sua firma sul contratto con il club azzurro. Dopo le visite mediche di rito, dunque, brillantemente superate, l'ex difensore della Roma sarà stasera stessa a Dimaro per conoscere il suo nuovo gruppo. Da domani sarà agli ordini di Sarri. Ad attenderlo in azzurro, oltre ad un posto da titolare, anche un contratto da cinque anni per circa 1,5 milioni a stagione. Il club di De Laurentiis, che è già in Trentino in vista della nuova stagione, verserà in tutto circa nove milioni ai giallorossi.

A cura di Alessio Pediglieri
L'intesa col Milan è vicina

Lazio, Biglia si allontana: si valutano Propper e Ozyakup

Immagine

Simone Inzagi ha chiesto a Tare di guardarsi intorno visto la volontà di Lucas Biglia di lasciare la Lazio e del Milan di affondare il colpo nelle prossime ore. Come potenziali sostituti di Biglia, ci sono in prima fila Propper del PSV Eindhoven e Ozyakup del Besiktas. Sempre in Turchia sono valutati anche i profili più d'esperienza di Selcuk Inan del Galatasaray e Mehmet Topal del Fenerbahce. Tutto fa pensare che per il capitano sia giunto il momento dell'addio con i rossoneri che stanno mettendo a posto l'ultima offerta che sembra quella giusta: l'intesa può arrivare sulla base di 16 milioni più 4 di bonus, ma c'è anche l'opzione Lapadula, giocatore in uscita dal Milan di Montella.

A cura di Alessio Pediglieri
Beffate Inter e Galatasaray

Lione, preso Kenny Tete dall'Ajax

Immagine

Kenny Tete, laterale destro dell'Ajax di 21 anni, ha firmato per Olympique Lione. Il club francese ha versato quattro milioni di euro, più il 10% sulla futura vendita, nelle casse dei lancieri per il trasferimento in Francia dell'olandese. Beffate Inter e Galatasaray.

A cura di Vito Lamorte
Andrà in prestito al Pescara

Coulibaly, ufficiale all'Udinese: contratto per 5 anni

Immagine

E' di certo un acquisto in ottica futura perché a soli diciotto anni molte altre cose possono accadere, anche nel mondo del calcio. Ma Mamadou Coulibaly da oggi ha iniziato la sua ascesa verso il calcio che conta, perché il giovane è ufficialmente diventato un nuovo giocatore dell'Udinese. Il club dei Pozzo hanno deciso di rompere gli indugi e superare la concorrenza con un blitz risolutivo. Coulibaly poteva finire all'Inter, che se ne stava interessando ma il tentennamento di Suning ha prodotto la chiusura dell'accordo con i friuali. Adesso, però, niente Serie A: Coulibaly resterà in prestito al Pescara fino al giugno 2018 a farsi le ossa. Il centrocampista senegalese classe '99 ha firmato un quinquennale con i friulani, se meriterà, sarà solamente una questione di tempo rivederlo in massima serie.

A cura di Alessio Pediglieri
13:53

Chelsea, Diego Costa non c'è al primo allenamento

L'attaccante spagnolo non si è presentato al primo allenamento della stagione del Chelsea e lo strappo con il club allenato da Antonio Conte sembra essere non riducibile. A riportare la notizia è AS.com. Diego Costa vuole l'Atletico Madrid ma lo stop di mercato per i colchoneros complica la trattativa. L'attaccante è tornato pochi giorni fa dal Brasile e con una stories su Instagram ha lanciato un segnale chiaro con il messaggio: "Partir". Adesso il club londinese deve trovare una punta al più presto e l'ex ct dell'Italia ha già richiesto, esplicitamente, Alvaro Morata.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
Superate le visite mediche

Alessio Cerci è un calciatore dell'Hellas Verona

Immagine

Dopo le visite mediche svolte in mattinata, Alessio Cerci ha firmato con l’Hellas Verona: contratto di un anno per l'ex esterno offensivo di Toro, Roma, Genoa e Fiorentina. Questo il comunicato ufficiale del club veronese: "L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alessio Cerci. L’attaccante gialloblù ha già sostenuto le visite mediche e nel pomeriggio raggiungerà i compagni nel ritiro di Primiero".

A cura di Vito Lamorte
Pronto un posto in dirigenza

Napoi, futuro di Reina in società? A breve l'incontro con De Laurentiis

Il colloquio tra Pepe Reina ed Aurelio De Laurentiis sarà importante per capire quale sarà il futuro prossimo del portiere spagnolo. Secondo quanto riporta Il Mattino, il numero uno del club azzurro proporrà un prolungamento del contratto e un suo possibile incarico futuro di Reina all'interno della società.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
Gran colpo per i blancos

Real Madrid, oggi le visite mediche per Dani Ceballos

Secondo quanto riporta As.com Dani Ceballos sarà oggi a Madrid per sostenere le visite mediche prima di firmare un contratto per i prossimi 6 anni con il club campione d'Europa, che ha bruciato la concorrenza del Barcellona e della Juventus. Per il miglior calciatore dell'ultimo Europeo Under 21 al Betis verrà versata una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
L'OM punta Bacca

Il Marsiglia dice "no" a Gabigol

La squadra francese sta cercando rinforzi in attacco ma ha detto "no" alla proposta di prestito di Gabigol da parte del'Inter. A riportare la notizia è L'Equipe. La società allenata da Rudi Garcia sta seguendo con attenzione i profili di Carlos Bacca del Milan, Wilfried Bony del Manchester City e Olivier Giroud dell'Arsenal. Non c'è pace per il brasiliano dell'Inter che non ha trovato un club che voglia puntare su di lui e il "permesso di mercato" concesso dalla società nerazzurra sta per scadere.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
La nota ufficiale del club greco

Milan, ecco Antonio Donnarumma: l'Asteras Tripolis autorizza le visite mediche

Immagine

L'Asteras Tripolis, la squadra greca in cui milita Antonio Donnarumma, con una nota ufficiale sul sito ha fatto sapere che il Milan ha formulato un'offerta per il fratello di Gigio:

Abbiamo ricevuto lunedì mattina una proposta ufficiale da Ac Milan per l'acquisizione di Antonio Donnarumma. Il portiere italiano, negli ultimi giorni, si trovava, con il permesso della squadra, a Milano per sottoporsi ad esami medici. Ora abbiamo i dettagli formali per completare il trasferimento. Il passaggio in rossonero è molto importante per il calciatore stesso, e naturalmente per la nostra associazione, in quanto i contatti con un grande club danno prestigio e molteplici benefici.

 
A cura di Vito Lamorte
Rudi Garcia lo vuole al più presto

Il Marsiglia vuole chiudere per Adil Rami questa settimana

Immagine

Il difensore centrale è vicino all'uscita dal Siviglia, e dovrebbe accasarsi all'Olympique Marsiglia per una cifra tra 4 e i 6 milioni di euro. Adil Rami è uno degli uomini chiesti da Rudi Garcia per rinforzare   la retroguardia della squadra francese.

A cura di Vito Lamorte
Bianconeri ad un passo dal portiere

L'Arsenal non convoca Szczesny per la tournée estiva. Juve pronta al colpo

Il portiere polacco, dopo i due anni di prestito alla Roma, è rientrato a Londra ma è stato escluso dall'elenco dei convocati del tecnico Arsene Wenger per le amichevoli precampionato. Un assist preciso per la Juventus che è pronta a chiudere nei prossimi giorni.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
Il portiere cambia casacca

Guillermo Ochoa va allo Standard Liegi

Il portiere messicano, dopo l'esperienza al Malaga, difenderà i pali dello Standard Liegi. Il quasi trentaduenne, libero dopo la scadenza del vincolo che lo legava al club spagnolo, si è legato al club belga fino al prossimo 30 giugno.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
La linea verde dell'Inter

Inter, vicina la chiusura dell'affare Bastoni con l'Atalanta

Immagine

La società nerazzurra sarebbe molto vicina alla chiusura di un altro colpo di mercato: si tratta di Alessandro Bastoni, difensore classe '99, di proprietà dell'Atalanta che il direttore sportivo Piero Ausilio aveva bloccato già a marzo. A riportare la notizia calciomercato.com.

A cura di Vito Lamorte
Addio eccellente a Madrid

Il Bayern Monaco vuole James Rodriguez

Javier Hernandez Bonnet, uno dei più famosi giornalisti della Colombia e responsabile dei servizi sportivi di Caracol Television, ha fatto sapere che il Bayern Monaco si sarebbe fatto avanti per il '10' del Real Madrid su espressa richiesta di Carlo Ancelotti. Il fuoriclasse colombiano è attesa in giornata nella capitale spagnola ma potrebbe essere solo uno scalo per altre destinazioni: dopo l'interessamento di PSG, Chelsea e Manchester United, ecco un'altra grande che si muove per El Bandido.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
La richiesta di Conte

Il Chelsea offre 80 milioni di euro per Alvaro Morata

Immagine

Il Chelsea, secondo As, avrebbe formulato un'offerta di quasi 80 milioni di euro per l'attaccante madrileno. Dopo il raffreddamento della pista che portava al Manchester United, la firma di Lukaku ha bloccato tutto, adesso la squadra londinese si trova in una posizione privilegiata per prendere la punta spagnola. La squadra campione d'Inghilterra vuole prenderlo su espressa richiesta di Antonio Conte e farebbe follie per portare la punta del Real a Londra nonostante Zidane non vorrebbe privarsi del giocatore.

A cura di Vito Lamorte
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views