7 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 31 gennaio 2020

7 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 31 gennaio 2020.

20:23

Matri rescinde con il Brescia, è svincolato e piace molto al Parma

Il mercato è chiuso, ma i calciatori svincolati hanno la possibilità di trovare ancora un ingaggio, tra questi c'è anche Alessandro Matri che ha rescisso il contratto con il Brescia e che nei prossimi giorni potrebbe firmare con il Parma, che non è riuscito a sostituire Inglese e rischia di perdere Gervinho. Queste le parole di Matri a ‘Sky Sport':

Ero qui per firmare delle carte col Brescia, ero fuori da progetto e non valeva la pena rimanere, ora vedremo cosa uscirà. Sono libero fino a marzo. Parma? Non ho parlato con nessuno, te lo assicuro. Sicuramente è una squadra importante, sta facendo un grandissimo campionato e ci rincorriamo da tanti anni. Al Brescia non rientravo nelle scelte del tecnico, nonostante non avessi avuto grandissime opportunità.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:20

Colpo di mercato del Sassuolo, dal Sochaux arriva Noor Arabat

Il Sassuolo dopo aver ufficializzato Gomez e lo slovacco Lukas Haraslin ha chiuso anche la trattativa con il Sochaux per il difensore centrale Arabat Noor, classe 2002. Questo ragazzo, che compirà diciotto anni quest'anno, lo scorso mese di luglio ha pubblicato il suo primo album da cantante. Arabat Noor ha un nome d'arte: ‘Dinor Rdt'. Il suo album si chiama ‘Lunette 2 Ski' ed è disponibile su tutte le piattaforme musicali. Difficilmente avrà la possibilità di giocare, ma questo è un colpo di prospettiva per il Sassuolo che punta molto su Arabat Noor.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:07

UFFICIALE: Pjaca passa dalla Juve all'Anderlecht

L'Anderlecht, che ha ceduto al Milan Saelemaekers, acquista in prestito dalla Juventus il croato Marko Pjaca. L'esterno offensivo, che a causa anche degli infortuni non ha trovato pace in quest'ultimo anno e mezzo, in cui ha giocato molto poco, si trasferisce così in Belgio. Pjaca, che era stato a un passo dal Cagliari, ora cercherà di ritrovare la forma migliore e proverà così a conquistare anche un posto per Euro 2020. Nelle ultime tre stagioni e mezza ha disputato solo 49 partite tra campionato e coppe, solo una con la Juventus in questa stagione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:01

UFFICIALE, la Fiorentina prende anche Kevin Agudelo

Scatenata la Fiorentina in queste ultime ore di mercato ha preso Igor, Duncan, Kouamé, per la prossima stagione Amrabat, e ora anche il colombiano Agudelo, preso dal Genoa in prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto. Agudelo, molto utilizzato da Thiago Motta, era finito ai margini con Nicola. Il calciatore, che è bravo e sa giocare in più ruoli, era anche un obiettivo di mercato del Parma, che è rimasto beffato dall'offerta del presidente Commisso. Dieci partite e un gol in Serie A per questo sudamericano nato nel 1998.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:54

UFFICIALE: Alexis Saelemaekers al Milan

Il Milan chiude il mercato con l'acquisto di Alexis Saelemaekers, che arriva dall'Anderlecht in prestito oneroso, da 3,5 milioni di euro, con obbligo di riscatto per il club rossonero che ha trovato il sostituto di Suso, passato al Siviglia. Saelemaekers è un calciatore duttile, è un giocatore di fascia destra che può giocare sia in difesa che a centrocampo, oltre sessanta partite ufficiali in due anni e mezzo con i bianco-malva per questo ragazzo del 1999 che ora sarà la prima alternativa di Castillejo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:44

UFFICIALE, la Sampdoria acquista dall'Empoli l'attaccante La Gumina

Dopo aver acquistato Yoshida dal Southampton la Sampdoria rinforza anche l'attacco con l'acquisto di Antonio La Gumina, attaccante cresciuto con il Palermo che ha giocato nell'ultimo anno e mezzo con l'Empoli. La Gumina ha firmato un contratto con i blucerchiati fino al 2024, ma per ora si trasferisce in prestito biennale con obbligo di riscatto dall'Empoli. Il siciliano prende materialmente il posto di Caprari, passato al Parma. Questo il comunicato della Sampdoria:

Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto dall’Empoli F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonino La Gumina (nato a Palermo il 6 marzo 1996). L’attaccante ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2024.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:36

Milan, salta ufficialmente la trattativa per Antonee Robinson, che resta al Wigan

Immagine

La trattativa tra il Milan e il Wigan si è arenata e in modo definitivo. Robinson era volato in Italia, ma dopo aver effettuato le visite mediche non ha convinto completamente il Milan, che aveva richiesto ulteriori visite prima di acquistarlo, ma ovviamente non era possibile e per questo la trattativa è svanita. Robinson resterà ai ‘Latics', che lottano per non retrocedere nella Championship inglese (la Serie B inglese). Il Milan ora riprenderà Diego Laxalt, ceduto in prestito in questi ultimi cinque mesi al Torino.

A cura di Alessio Morra
19:24

L'ex Roma Steven Nzonzi ha firmato con il Rennes

Immagine

La scorsa estate passò dalla Roma al Galatasaray, ma in Turchia non ci è rimasto molto, si è parlato anche di alcuni problemi con il tecnico Terim. E ora Steven Nzonzi giocherà con il Rennes. Il centrocampista, campione del mondo nel 2018, torna in patria. Questo il comunicato dei giallorossi:

La Roma comunica sul proprio sito ufficiale che Steven Nzonzi si è trasferito a titolo temporaneo allo Stade Rennais Football Club fino al 30 giugno 2020, con l'opzione per un ulteriore anno. Il centrocampista francese era passato in prestito al Galatasaray nell’estate del 2019, salvo poi interrompere anzitempo questo trasferimento proprio per tornare in patria.

A cura di Alessio Morra
19:05

UFFICIALE, Emre Can passa dalla Juventus al Borussia Dortmund

Immagine

Lascia l'Italia dopo un anno e mezzo Emre Can, il tedesco torna in patria, ha firmato con il Borussia Dortmund. Il centrocampista, impiegato tanto da Allegri nella passata stagione, ma pochissimo da Sarri in questa, ha deciso di cambiare aria ed ha accettato l'offerta del Borussia, che ha iniziato il mercato invernale prendendo Haaland. Il calciatore passa in prestito al Borussia Dortmund, che sborserà un milione di euro subito, con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro. La Juventus non rimpiazzerà il centrocampista.

A cura di Alessio Morra
19:03

UFFICIALE, il Verona prende Eysseric dalla Fiorentina

Valentin Eysseric alla Fiorentina non è mai riuscito a trovare spazio, non ce l'ha fatta nella prima stagione (nonostante 21 presenze), mentre la seconda è durata poco (via a gennaio dopo 8 presenze) e nemmeno in questa, perché l'ex di Monaco, Nizza e Nantes ha disputato appena tre partite. Il Verona, che ai viola ha ceduto a titolo definitivo (anche se solo dalla prossima stagione Amrabat), ha invece creduto in Eysseric e lo ha acquistato in prestito, con Juric avrà la possibilità di giocare di più e proverà a farsi valere anche nel campionato italiano.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:56

Fiorentina, preso Amrabat dal Verona: arriverà solo a giugno, contratto depositato

Sul finire del mercato la Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto di Sofyan Amrabat, che era stato molto vicino al Napoli, il club partenopeo a un certo punto era sembrato a un passo dall'acquisto. E invece hanno avuto la meglio i viola che hanno già depositato il contratto in Lega. Amrabat resterà però fino al termine del campionato al Verona, che lo mantiene in rosa perché il marocchino in questa stagione ha già giocato con il Bruges, e nessuno può disputare partite ufficiali e può vestire le maglie di tre squadre diverse nel corso dei una stessa stagione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:32

Milan, stop nella trattativa per Robinson del Wigan, può tornare Laxalt

Sembrava chiusa la trattativa del Milan per Robinson, giovane esterno sinistro difensivo del Wigan, e invece a sorpresa si è tutto bloccato e a un'ora e mezza esatta dalla chiusura del mercato i rossoneri si cautelano, perché Ricardo Rodriguez è andato via (è passato al PSV Eindhoven), e sono pronti a riprendere l'uruguaiano Diego Laxalt, che è stato ceduto la scorsa estate in prestito al Torino, con cui in realtà non è riuscito a conquistare il posto fisso. Tra poco si scoprirà la verità, il tempo stringe e il Milan ha bisogno di un terzino.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:18

UFFICIALE: Adama Soumaoro ha firmato per il Genoa

Immagine

Il Genoa ha radicalmente cambiato la propria rosa in questa sessione di mercato, l'ultimo colpo è Adama Soumaoro, difensore centrale che fa del suo fisico uno dei suoi punti di forza. Il centrale franco-maliano arriva dal Lille, con cui ha giocato parecchie partite nelle coppe europee. Questo il comunicato del Genoa:

Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver concluso con Lille OSC, a titolo temporaneo con diritto di opzione per il trasferimento definitivo, l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del difensore franco-maliano Adama Soumaoro (Fontenay-aux-Roses, Francia, 18/06/1992). L’ex capitano del club transalpino ha superato le visite a cui è stato sottoposto all’Istituto Synlab Il Baluardo e si è messo già a disposizione di mister Davide Nicola.

Adama Soumaoro nasce il 6 giugno 1992 a Fontenay-aux-Roses, nella periferia di Parigi. Difensore centrale di elevata compattezza, buon tempismo nel gioco aereo e una certa rapidità in quello a terra, ha sviluppato l’intera carriera al servizio del Lilla, dalle giovanili fino a indossare la fascia di capitano della prima squadra. Annovera un centinaio di presenze in Ligue One, condite da due gol e la partecipazione a diverse edizioni della Coppa di Francia. Ha fatto parte della lista di giocatori iscritti dal Lilla alla UEFA Europa League in più stagioni, e anche alla Champions League dove ha giocato nel corso dell’attuale edizione.

A cura di Alessio Morra
17:37

UFFICIALE: Lukas Haraslin è un giocatore del Sassuolo

Immagine

Il Sassuolo piazza un colpo di mercato a poche ore dalla chiusura. Con la foto ufficiale e il tweet il club neroverde ha annunciato l'acquisto di Lukas Haraslin, attaccante classe 1996 che va a unirsi a Berardi, Boga, Caputo e Djuricic. Haraslin torna in Italia a distanza di cinque anni, per due stagioni tra il 2013 e il 2015 ha fatto parte della rosa del Parma. Quando il club emiliano fallì firmò con il Lech Danzica. Lo slovacco, che ha giocato otto partite con la nazionale, in Polonia ci ha giocato per quattro anni e mezzo.

A cura di Alessio Morra
16:56

UFFICIALE: la Sampdoria acquista Maya Yoshida dal Southampton

Sampdoria scatenata in queste ultime ore di mercato. Dopo aver ceduto Caprari al Parma e preso La Gumina dall'Empoli, che sarà la punta di scorta e torna in Serie A a distanza di sette mesi, i blucheriati hanno acquistato a sorpresa anche il difensore Maya Yoshida, classe 1988, dal Southampton. Il capitano del Giappone ha grande esperienza, ha disputato due Mondiali e tre volte la Coppa d'Asia (ha disputato 100 partite) e da dieci anni gioca in Europa, prima ha militato con il VVV Venlo e poi con i Saints, che oggi hanno ceduto anche Cedric, all'Arsenal.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:33

UFFICIALE: Martin Satriano è un giocatore dell'Inter

Nell'ultimo giorno di mercato l'Inter piazza un altro colpo di mercato, un acquisto in prospettiva quello di Martin Satriano, calciatore uruguaiano, classe 2001, che il prossimo 20 febbraio compirà 19 anni e che arriva dal Nacional di Montevideo. Satriano per ora andrà a rafforzare la squadra Primavera di Armando Madonna una delle squadre più forti a livello giovanile. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale dei nerazzurri:

FC Internazionale Milano comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Martin Satriano dal Club Nacional de Football di Montevideo. L'attaccante uruguaiano, classe 2001, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 e si aggregherà alla Primavera nerazzurra.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:33

UFFICIALE: Zukanovic torna in Italia, giocherà nella SPAL

La SPAL mette a segno un colpo in difesa riportando in Italia Ervin Zukanovic, ex calciatore di Chievo, Samdporia, Roma, Atalanta e Genoa. Il difensore bosniaco, reduce dall'esperienza con l'Al Ahly, ha firmato un contratto di sei mesi con opzione per un altro anno.

A cura di Sergio Chesi
15:20

UFFICIALE: Caprari dalla Sampdoria al Parma

Il Parma ha già acquistato il sostituto di Gervinho, destinato a cambiare squadra nelle ultime ore di calciomercato. Il club crociato ha preso Gianluca Caprari dalla Sampdoria, in prestito con diritto di riscatto.

A cura di Sergio Chesi
15:10

UFFICIALE: Kouamè dal Genoa alla Fiorentina

Altro annuncio per la Fiorentina, che ha comunicato ufficialmente l'acquisto di Christian Kouamè dal Genoa. L'attaccante ivoriano, attualmente infortunato, si trasferisce in viola con la formula del prestito con obbligo di riscatto a fine stagione.

A cura di Sergio Chesi
14:38

Parma, D'Aversa sul futuro di Gervinho: "Credo sia stato venduto"

Immagine

Il futuro di Gervinho è ancora tutto da decifrare, ma molto probabilmente sarà lontano da Parma e dall'Italia. Il giocatore ivoriano è infatti molto vicino a trasferirsi in Qatar, dove l'Al-Sadd lo avrebbe messo di fronte ad un'offerta irrinunciabile. A confermare il più che probabile addio dell'attaccante, sono arrivate anche le parole di D'Aversa nella conferma stampa alla vigilia del match di Cagliari: "Gervinho non è fra i convocati perché non si è presentato nelle ultime tre sedute di allenamento – ha spiegato il mister – Quattro giorni fa ha parlato con me di questa possibilità, credo sia stato venduto. Era un giocatore importante ma è più importante il gruppo a disposizione".

A cura di Alberto Pucci
14:24

Mimmo Criscito ha deciso: niente Fiorentina, il difensore rimane al Genoa

Immagine

Il capitano del Genoa ha deciso di non abbandonare la squadra. Dopo gli ultimi contatti tra il club ligure e la Fiorentina, Mimmo Criscito ha preferito declinare l'offerta viola e rimanere ancora in rossoblù. La notizia, appena rilanciata da Sky Sport, mette dunque fine alla trattativa tra le due società e conferma l'intenzione iniziale del giocatore che non voleva lasciare la squadra in questo momento delicato.

A cura di Alberto Pucci
13:53

Iturbe al Genoa: era fatta ma può saltare

Immagine

L'arrivo in Italia, le visite mediche, tutto pronto per le firme. Eppure, clamorosamente, può saltare a pochi passi dal traguardo il trasferimento di Juan Manuel Iturbe al Genoa. Sono sorte complicazioni poco prima di ratificare l'operazione e adesso Iturbe rischia di dover dire addio al sogno di rientrare in Serie a.

A cura di Sergio Chesi
13:34

Calciomercato Serie A - Giroud, nè Lazio, nè Inter: resta al Chelsea

Immagine

Niente da fare per Olivier Giroud, mai come in questa sessione di calciomercato vicino all'Italia. Prima l'Inter, poi la Lazio ci hanno provato con decisione per prendere il centravanti francese dal Chelsea. I Blues, però, si sono decisi a non lasciar partire il giocatore in considerazione del mancato arrivo di un'alternativa in attacco. Giroud si è allenatore regolarmente con il gruppo questa mattina e solo un clamoroso colpo di scena potrebbe modificare lo scenario.

A cura di Sergio Chesi
13:18

UFFICIALE: Carrasco torna all'Atletico Madrid

L'Atletico Madrid riesce a piazzare il colpo tanto atteso in avanti. Si tratta di un ritorno: c'è l'accordo per il prestito di Yannick Carrasco dal club cinese del Dalian.

A cura di Sergio Chesi
13:14

UFFICIALE: Dzemaili saluta il Bologna e va in Cina

E' arrivata la conferma ufficiale: Blerim Dzemaili lascia nuovamente il Bologna e l'Italia per una nuova avventura all'estero. Il centrocampista si trasferisce a titolo definitivo allo Shenzen, in Cina.

A cura di Sergio Chesi
13:09

UFFICIALE: Il Barcellona prende Trincao

Colpo in prospettiva del Barcellona, che ha annunciato l'acquisto di Trincao dal Braga per la prossima stagione. Il giovane talento portoghese, talentuoso esterno offensivo. era stato seguito da diversi club italiani nel corso degli ultimi mesi.

A cura di Sergio Chesi
12:39

Calciomercato Serie A - Zaza ultima idea per l'Inter

Immagine

Prosegue il ‘casting' dell'Inter per trovare un'alternativa in attacco. L'ultima idea porta a Simone Zaza, attualmente al Torino. L'ex attaccante della Juventus è stato proposto al club nerazzurro che sta valutando la possibilità di inserire lui al posto degli altri nomi presi in considerazione nelle ultime ore. Il Toro, prima di liberarlo, dovrebbe trovare a sua volta un rimpiazzo.

A cura di Sergio Chesi
12:21

Emre Can, visite mediche con il Borussia Dortmund

Tutto confermato: Emre Can è a Dortmund per svolgere le visite mediche per il Borussia. Lascerà la Juventus in prestito con obbligo di riscatto, per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.

A cura di Sergio Chesi
12:16

Calciomercato Serie A - Boateng dalla Fiorentina al Besiktas

Immagine

Un nuovo trasferimento per Kevin Prince Boateng. Dopo sei mesi non indimenticabili alla Fiorentina, il centrocampista ghanese è pronto a ripartire dal Besiktas: i due club hanno trovato l'accordo per il trasferimento in prestito.

A cura di Sergio Chesi
11:54

Amrabat alla Fiorentina: oggi visite mediche e firma

Un altro grande colpo di mercato chiuso oggi, ma con sguardo alla prossima estate. La Fiorentina e il Verona hanno trovato l'accordo definitivo per Sofyan Amrabat: i viola pagheranno circa 20 milioni per il cartellino del centrocampista marocchino, che oggi farà le visite mediche con il suo nuovo club ma resterà in prestito in Veneto fino al termine della stagione.

A cura di Sergio Chesi
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views