video suggerito

Calciomercato oggi 3 gennaio 2018, diretta ultime notizie sulle trattative ora per ora

3 Gennaio 2018 12:25
Ultimo agg. 3 Gennaio 2018 - 13:50
0 CONDIVISIONI

La diretta di calciomercato con tutte le notizie e gli aggiornamenti live dell'ultima ora sulle trattative della sessione invernale di gennaio 2018 di Napoli, Juventus, Milan, Inter, Roma e tutta la Serie A.

17:41

Il City cerca un difensore: Guardiola vuole Umtiti

Il Manchester City, che sta dominando in Premier League è a caccia di rinforzi. Una delle priorità di Guardiola: secondo ‘L'Equipe', è Samuel Umtiti. Il tecnico del club inglese è un grande estimatore del 24enne nazionale francese protagonista di un'ottima prima parte di stagione. Umtiti potrebbe prendere il posto di Vincent Kompany, tormentato dagli infortuni. Nonostante il contratto che lo lega al Barça fino al giugno del 2021 il difensore, prelevato un anno e mezzo per 25 milioni di euro, Umtiti non è incedibile. L'ex Lione ha una clausola rescissoria fissata a 60 milioni di euro: una somma ampiamente alla portata delle finanze dei Citizens, che hanno pagato quasi la stessa cifra per Walker del Tottenham la scorsa estate.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
17:04

Ramires spinge per andare all'Inter

Ramires Santos do Nascimento, 30 anni, ex Chelsea adesso in forza ai cinesi del Jiangsu Suning, vuole l'Inter. Il centrocampista brasiliano vuole approfittare della finestra invernale di mercato per sbarcare in Italia nonostante le forti resistenze della società. E' il rinforzo che potrebbe fare al caso di Spalletti, potendo contare su un calciatore d'esperienza e in grado di assicurare spessore tattico e fisicità ulteriore alla linea mediana. L’ostacolo è rappresentato in particolare dall’ingaggio (10 milioni a stagione) che è fuori dalla portata dei nerazzurri non solo per questione di equilibri interni ma anzitutto per i paletti del fairplay finanziario.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
16:52

Caceres alla Lazio, è il rinforzo in difesa che Inzaghi attendeva

Martin Caceres alla Lazio. Il difensore uruguagio, 30 anni, ex Juventus, arriverà a Formello dopo la sosta di campionato e un girone di andata che lo ha visto protagonista in positivo con la maglia dell'Hellas Verona: 13 presenze, 1078 minuti, 3 gol (l'ultimo ha messo paura alla ‘vecchia signora' nella gara di domenica scorsa). Il suo arrivo nella Capitale si verifica con qualche mese di ritardo rispetto all'estate scorsa quando le caselle per due extracomunitari (Marusic e Caicedo) erano già state occupate. Tutto secondo i programmi, compresa la decisione di non ingaggiare altri calciatori in quel ruolo dopo la cessione di Hoedt, venduto a peso d’oro (17 milioni di euro) al Southampton.

Caceres è stato un riferimento importante in questi mesi, vediamo cosa succederà adesso – ha ammesso il ds del Verona, Fusco, parlando del futuro prossimo del calciatore -. La Lazio è interessata al giocatore, ma sicuramente lo avremo contro il Napoli, dopodiché incontreremo i suoi agenti e capiremo la cosa migliore per tutti. Qualunque sarà la sua decisione lo ringrazierò per quello che ci ha dato, così come noi abbiamo dato tanto a lui.

Nel solco dell'operazione che porterà Caceres in biancoceleste potrebbe però esserci una novità ulteriore, questa volta a beneficio del Verona: il ds Fusco ha chiesto alla Lazio il centrocampista Davide Di Gennaro, 29 anni, ex Cagliari e Modena, finora poco utilizzato da Inzaghi.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
16:21

Milan, Jorge Mendes al lavoro: André Silva proposto in Inghilterra e Spagna

Dopo una prima parte di stagione deludente, dove è riuscito a mettersi in luce soltanto in alcune gare di Europa League, André Silva potrebbe clamorosamente lasciare il Milan durante il mercato invernale. Il giocatore portoghese, che nonostante l'esonero di Montella continua a trovare pochissimo spazio, è stato infatti proposto a club inglesi e spagnoli dal suo procuratore. Come riferito da "Il Messaggero", Jorge Mendes starebbe sondando il terreno con alcune squadre di Liga e Premier League: in particolare con l'Everton, il club che ha mostrato maggior interesse per il nazionale lusitano. Nelle prossime ore Mendes incontrerà anche Fassone e Mirabelli proprio per discutere del futuro del suo assistito: diventato ormai il terzo attaccante, dopo Kalinic e Cutrone. Se il Milan deciderà di vendere André Silva, lo farà soltanto per un'offerta vicina a quei 38 milioni di euro spesi soltanto sei mesi fa.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
13:57

Cagliari, ufficiale: Barella ha firmato fino al 2022

Nicolò Barella ha rinnovato il contratto con il Cagliari fino al 2022. Il club sardo ha annunciato ufficialmente la firma del centrocampista classe 1997 che piace molto alla Juventus. Cagliaritano, prodotto del vivaio rossoblù, Barella ha esordito in Serie A all’età di 18 anni, in occasione di Cagliari-Parma (4-0). A 20 anni sono già 98 le presenze con la maglia dei sardi, di cui 57 con la prima squadra e 41 in Primavera. In questa stagione è arrivato anche il gol: già 2 le reti realizzate in campionato.

Ringrazio la società, il presidente e il direttore generale per questo rinnovo. Sono felicissimo – ha ammesso Barella -. Significa che sto facendo bene e la cosa non può che farmi piacere. Ho rinnovato con la squadra della mia città, quella con la quale sono cresciuto. Non potevo chiedere altro.

Barella è nell'orbita anche della Nazionale maggiore (a ottobre scorso la prima convocazione) dopo aver indossato le maglie di tutte le rappresentative azzurre giovanili (49) presenze. Con l’Under 20 ha conquistato il secondo posto ai campionati Europei di Germania nel 2016, il terzo ai Mondiali in Corea del Sud nel 2017.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
13:34

Cagliari, un rinforzo in difesa: l'ex Inter Caldirola, nel mirino anche Han e Olivera

Juventus, Inter e Roma vanno in pressing su Barella del Cagliari ma il club sardo ha già fatto sapere che a gennaio il centrocampista non si muoverà. Ventuno anni a febbraio, il centrocampista centrale ha un contratto fino al 2022 e una valutazione di mercato cresciuta in maniera esponenziale: 30 milioni di euro è la richiesta dei rossoblù. Stop alle cessioni sì a 2, forse 3 acquisti per completare la rosa a disposizione di Lopez, si tratta di un difensore e un giocatore con caratteristiche offensive: il primo è una vecchia conoscenza del calcio italiano, Caldirola, classe 91, centrale difensivo del Werder Brema; il secondo è Olivera, classe 1992, esterno sinistro della Fiorentina. Più un possibile ritorno dal Perugia dell'attaccante Han, 1998. Quasi certi gli addii di Melchiorri e Giannetti, quanto aCapuano, Pisacane e Farias molto dipenderà dagli arrivi eventuali di Caldirola in difesa e un rinforzo in attacco.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
13:15

Roma, caccia a un portiere di riserva: è Mirante del Bologna

Un portiere esperto della categoria, affidabile che assicuri una valida alternativa ad Alisson. E' questo uno degli obiettivi di mercato della Roma che a gennaio cerca anche un laterale destro in difesa, complice l'infortunio di Karsdorp (Juanfran è il nome delle ultime ore). Con Skorupski inserito nella lista delle cessioni (c'è il Genoa sulle sue tracce), la Roma deve trovare un secondo portiere. Il nome caldo è Mirante del Bologna, già vicino ai giallorossi nell'estate scorsa. A 34 anni l'ex estremo difensore di Parma e Sampdoria è lusingato dall'interesse e dalla possibilità di chiudere la propria carriera in una società importante. Un'operazione possibile anche in virtù delle proporzioni economiche contenute: 2 milioni. L'alternativa è Karnezis dell'Udinese attualmente in prestito al Watford.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
12:59

Inter e Juve in pressing per Cristante, l'ex Milan ora vale 35 milioni

Bryan Cristante, 22 anni, cresciuto nel settore giovanile del Milan, centrale di centrocampo dell'Atalanta è uno dei calciatori del momento che ha attirato le attenzioni dei grandi club. Attualmente è in prestito dal Benfica che ne detiene il cartellino fino al 2019 (il club bergamasco conserva il diritto riscatto fissato a 15 milioni) e la sua valutazione di mercato è lievitata fino a 30/35 milioni di euro. Inter e Juventus le squadre che hanno messo gli occhi su di lui: i nerazzurri, forti dei buoni rapporti con gli orobici (Gagliardini e Bastoni lo confermano) hanno provato a bruciare la concorrenza. In particolare quella della Juventus decisa ad assicurare adeguati ricambi per il futuro a Khedira e Marchisio a prescindere dall'arrivo di Emre Can.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
12:48

Milan, piace Izzo: Zapata o Musacchio sul piatto del Genoa

Il Milan non farà grandi movimenti di mercato a gennaio ma solo piccoli ritocchi (a cominciare dalle cessioni) per sfoltire la rosa. La priorità è avere una risorsa a centrocampo come alternativa a Kessi, in difesa però potrebbero esserci novità assicurando un ricambio adeguato alla coppia Bonucci/Romagnoli. Il nome più caldo sarebbe quello di Armando Izzo del Genoa, come rilanciato dal Corriere dello Sport. Venticinque anni, alto 183 cm, centrale nel pacchetto arretrato oppure terzino destro, Izzo ha un contratto col Grifone fino al 2022 e una quotazione di 10/15 milioni. Somma alta che il Milan potrebbe ammortizzare inserendo nella trattativa uno tra Musacchio e Zapata.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
12:41

Chelsea, all-in per Alex Sandro: Conte lo vuole subito, sul piatto 56 milioni

Il tabloid inglese ‘Mirror' ne è certo, l'operazione tra Chelsea e Juventus per la cessione di Alex Sandro si completerà entro la sessione invernale di calciomercato. Almeno queste sono le intenzioni dei Blues che vogliono regalare a Conte l'esterno brasiliano prelevato dal Porto nel 2015 e costato 26 milioni di euro. Il manager dei londinesi, consapevole della concorrenza dello United, preme per presentare un'offerta da all-in: 56 milioni di euro per avere il terzino a gennaio e non a fine campionato. L'addio ad Alex Sandro porterebbe nelle casse della vecchia signora una plusvalenza di 30 e rotti milioni, soldi che potrebbero essere investiti su Wendell del Bayer Leverkusen, il sostituto già individuato al posto del braisliano.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
12:35

Attenta Inter, Montella vuol scipparti Deulofeu

Gerard Deulofeu è l'esterno d'attacco spagnolo che piace al Napoli ed è finito anche nel mirino dell'Inter. L’ex giocatore del Milan (arrivò in prestito nella scorsa stagione via Everton) cerca maggiore spazio nell'anno che conduce al Mondiale e con il rientro di Dembélé dall'infortunio le sue possibilità di scendere in campo con la maglia blaugrana saranno ancora minori. Dalla Spagna fanno sapere che nessuna offerta ufficiale è stata presentata al club blaugrana che versò 12 milioni ai Toffees per riprendere il calciatore. Deulofeu ha firmato un nuovo contrato con durata fino al 2019 con tanto aumento di stipendio del 25% e una clausola rescissoria di 20 milioni.

C'è ancora un altro ostacolo per le italiane, in particolare per l'Inter che lo ha messo nel mirino: adesso a Siviglia c'è Vincenzo Montella, che ha allenato l'iberico in rossonero esaltandone le qualità e ha messo il suo nome nell'agenda dei rinforzi possibili per gli andalusi

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views