2 CONDIVISIONI
video suggerito

Calciomercato oggi 23 gennaio 2018, ultime notizie nella diretta in tempo reale

2 CONDIVISIONI
video suggerito

Le ultime notizie di calciomercato nella diretta in tempo reale di oggi 23 gennaio 2018.

23 Gennaio
11:27

Inter, Joao Mario si avvicina al West Ham: le cifre dell'intesa

Joao Mario è stata una delle più grandi delusioni delle ultime due stagioni, soprattutto a giudicare dalla cifra investita per strapparlo allo Sporting Lisbona nel 2016 (40 milioni di euro, con ingaggio netto di 2.7 milioni fino al 2021) e dalle aspettative altissime scaturite anche dall'ottimo Europeo (disputato e vinto) con il Portogallo. Invece, il centrocampista lusitano mai è riuscito a imporsi in nerazzurro, divenendo quel punto di riferimento tanto auspicato. Con l'arrivo di Luciano Spalletti è finito dietro le quinte, basta dare un'occhiata al minutaggio complessivo (615′) in rapporto alle presenze (15): meno di un tempo a match giocato (40′), compresa la comparsa in Coppa Italia.

Le cifre dell'operazione. L'arrivo di Rafinha e la volontà dello stesso allenatore di avere ancora un'altra pedina a centrocampo gli hanno chiuso la strada e nell'anno del Mondiale a Joao Mario non resta che emigrare altrove per non perdere continuità di rendimento. E' anche per questa ragione che nelle ultime ore s'è avvicinato tantissimo (quasi fatta) alla Premier e al West Ham. Ci sarebbe già un'intesa di massima tra l'inter e gli Hammers sulla base di un prestito oneroso (ingaggio a carico degli inglesi) da 1.5 milioni di euro con diritto di riscatto a 22.5 milioni di euro.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
23 Gennaio
10:47

Dalla Champions con l'Olympiakos al Verona, ufficiale il colpo Jagos Vukovic

Jagos Vukovic, 29 anni, difensore centrale serbo. E' il rinforzo che il Verona ha scelto nel mercato di gennaio per puntellare il reparto arretrato e colmare la lacuna lasciata dalla partenza di Caceres, finito alla Lazio. Un colosso da 195 cm che all'Hellas arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto fino al termine della stagione. L'ex Olympiakos (al quale resta legato da un contratto fino al 2020) può essere schierato anche nel ruolo di terzino sinistro oppure di mediano davanti alla difesa. In gialloblù indosserà la maglia numero 26.

Il difensore, classe 1988, tra gennaio 2014 e giugno 2017 ha giocato nel Konyaspor, squadra della massima divisione turca, mettendo assieme 109 presenze e 14 reti tra campionato e coppe – si legge nella scheda pubblicata dall'Hellas Verona -. In estate il passaggio all'Olympiacos, con 5 presenze tra campionato, coppa nazionale e Champions League. A partire dal 2009 è stato convocato nella Nazionale maggiore della Serbia, dove è stato uno dei punti fermi della squadra che ha raggiunto la qualificazione al Mondiale di Russia 2018. La sua ultima apparizione con la maglia della Serbia risale al 14 novembre scorso nell'amichevole contro la Corea del Sud, pareggiata per 1-1, durante la quale è rimasto in campo per tutta la durata dell'incontro.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
23 Gennaio
10:26

Dzeko, contratto d'oro: a 32 anni guadagnerà 6 milioni netti fino al 2021

Cinquanta milioni di euro più bonus, una sessantina nel complesso. Tanti ne incasserà la Roma dalla doppia cessione al Chelsea di Edin Dzeko ed Emerson Palmieri. Il primo s'è convinto nelle ultime ore, in virtù anche della telefonata con il tecnico dei Blues, Antonio Conte, che lo ha rassicurato quanto a impiego, prospettive tecniche e stimolato abbastanza da rimettersi in gioco in un campionato – la Premier – che conosce bene. Il secondo aveva già dato il proprio assenso e attendeva solo che il buon esito della trattativa vedesse la luce. Quasi sicuramente né l'uno né l'altro resteranno ancora nel ritiro di Cornaredo (Milano) assieme alla Roma, pronti a partire per la nuova avventura

Le cifre. A fare la differenza per Dzeko è stata anche l'offerta economica messa sul piatto dal Chelsea: a Roma guadagna attualmente uno stipendio da 4.5 milioni a stagione, a Londra ne percepirà uno maggiore (6 milioni) e potrà beneficiare di un contratto più lungo di un anno (fino al 2020 l'accordo in essere coi giallorossi, fino 2021 quello stipulato con gli inglesi più un'opzione per la stagione successiva). Un’ottima opportunità per un calciatore che a marzo compirà 32 anni. L’operazione potrebbe chiudersi da un momento all’altro e l’attaccante domani sera non sarà impiegato a Marassi per il recupero di campionato contro la Sampdoria (20.45).

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
23 Gennaio
10:04

Boca, la trattativa Gomez non si sblocca. L'agente spacca un vetro nella sede del Milan

Gustavo Gomez andrà oppure no al Boca Juniors? A giudicare dalle ultime notizie di mercato che giungono dall'Argentina la trattativa tra il Milan e la società sudamericana non è così semplice. Anzi, secondo quanto riferito dall'emittente TyC Sports, l'agente del difensore – che il club rossonero non ha alcuna intenzione di lasciar partire se non a fronte di un'offerta ritenuta congrua – ha preso male la gestione della situazione e l'atteggiamento della società nel corso della transazione. "Augusto Paraja ha tirato una sedia e rotto un vetro nell'ufficio di Mirabelli, ds del Milan. In questo clima, si vuole forzare la cessione al Boca Juniors", riferisce TyC.

Ma come stanno veramente le cose? Il Boca Juniors ha messo sul piatto la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni per l'80% del cartellino (la parte restante sarà nelle mani sempre del Milan che potrà così avanzare un diritto sulla futura rivendita) ed è disponibile a chiudere quanto prima l'operazione ma i rossoneri chiedono 7 milioni (a fronte dei 10 inizialmente preventivati), poco meno della cifra investita nel 2015 (8.5) per prelevare il calciatore paraguaiano dal Lanus.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views