04 luglio 10:20 Frank Lampard nuovo allenatore del Chelsea, adesso è anche ufficiale

Frank Lampard è il nuovo allenatore del Chelsea, adesso c'è anche l'ufficialità comunicata dal club londinese. Sarà l'ex bandiera di Stamford Bridge, mai dimenticata dai tifosi Blues, a raccogliere il testimone di Maurizio Sarri trasferitosi alla Juventus. Un'operazione nell'aria da qualche tempo e formalizzata nelle ultime ore. "Uno dei più grandi giocatori della nostra storia durante la sua lunga e illustre carriera", così ne parla nella nota la società inglese: Lampard firma un contratto triennale.

Sono immensamente fiero di tornare al Chelsea come primo allenatore – le prime parole al sito ufficiale -. Tutti conoscono il mio amore per questo club e la storia che abbiamo condiviso. Sono qui per lavorare sodo, portare ulteriore successo al club e non vedo l'ora di iniziare.

04 luglio 10:14 Gabriel al Lecce, l’arrivo del portiere è ufficiale

Il Lecce ha annunciato ufficialmente il portiere che sarà tra i pali nella prossima avventura in Serie A. Si tratta di Gabriel (classe 1992), ex di Milan (7 presenze), Carpi, Cagliari ed Empoli che torna nel massimo campionato italiano dopo la parentesi al Perugia (in Serie B). Operazione a costo zero, poiché il brasiliano s'è svincolato dal club umbro.

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Vasconcelos Ferreira, che nella scorsa stagione ha militato nell’AC Perugia. Il portiere brasiliano classe ‘92 ha sottoscritto un contratto biennale con opzione.

04 luglio 10:08 Lecce, dal Genoa arriva Lapadula con la formula del prestito

Il calciomercato del Lecce neo promosso in Serie A entra nel vivo in questi primi giorni di luglio. I salentini cercano un attaccante di categoria e hanno individuato in Gianluca Lapadula, 29enne punta del Genoa, il rinforzo da prelevare in questa sessione di trattative. La giornata odierna potrebbe essere quella della classica fumata bianca, come rilanciato anche da Sky Sport. La formula dell'operazione è prestito secco con diritto di riscatto, un'ipotesi gradita anche al giocatore che in rossoblù non ha più spazio: nella scorsa stagione ha raccolto appena 8 presenze in Serie A, segnando 1 gol contro la Spal.

04 luglio 09:59 Parma, Sepe e Grassi a titolo definitivo dal Napoli

Luigi Sepe, portiere classe '91, ed Alberto Grassi, centrocampista classe '95, non torneranno più a Napoli, ma resteranno a titolo definitivo al Parma dopo il prestito della scorsa stagione. L'operazione tra le due società è conclusa, agli azzurri dovrebbero andare una decina di milioni (tra i 4 e 4.5 milioni per il portiere, 6/7 per il centrocampista). C'è ancora qualche dettaglio da perfezionare ma è certo che sia l'uno sia l'altro vestiranno la casacca dei ducali.

04 luglio 09:52 Gigi Buffon torna alla Juve: bagno di folla, visite mediche e firma

Alle 8.40 è iniziata la seconda avventura alla Juventus di Gigi Buffon. Reduce dall'esperienza al Paris Saint-Germain, l'ex numero uno della Nazionale torna alla casa madre e, come tutti i ‘nuovi calciatori', effettuerà le visite mediche al centro J-Medical bianconero prima di mettere nero su bianco. Accolto con entusiasmo da molti tifosi, s'è concesso qualche selfie e ha firmato autografi. Nel pomeriggio la firma sul contratto annuale da 1.5 milioni di euro più bonus. A Torino sarà il vice di Szczesny e proverà a battere il record di presenze in Serie A attualmente appannaggio di Paolo Maldini.