35 CONDIVISIONI

Calciomercato, la diretta delle notizie dell’ultima ora sulle trattative di oggi 12 giugno

35 CONDIVISIONI

La diretta di calciomercato con tutte le notizie dell'ultima ora, gli aggiornamenti in tempo reale sulle trattative della sessione estiva che inizia ufficialmente il 1° luglio e si chiuderà il 18 agosto, un giorno prima dell'inizio del campionato fissato per il 19. Juventus, Napoli, Roma, Inter e Milan le squadre più attive in questo periodo.

12 Giugno
23:27

Napoli beffato, Torreira passa all'Arsenal per 30 milioni

Manca solo l'ufficialità, ma la trattativa è stata chiusa su ogni punto. Lucas Torreira è un giocatore dell'Arsenal. Il club inglese ha trovato inizialmente l'accordo con il centrocampista e poi con la Sampdoria che ha fatto un grande affare economicamente, perché incasserà 30 milioni di euro, 5 milioni in più rispetto alla clausola rescissoria del giocatore uruguagio. Torreira che era un obiettivo anche del Napoli firmerà un contratto di cinque anni con i Gunners, che continuano a pescare in Serie A, il primo colpo dell'era Emery è stato Lichtsteiner.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12 Giugno
22:32

Napoli, quasi fatta per Lainer: 8 milioni al Salisburgo

Il vice Hysaj è a un passo. Il Napoli sta per chiudere la trattativa con il Salisburgo per Stefan Lainer, ventiseienne terzino destro, che verrà pagato 8 milioni di euro. Il giocatore si è messo in luce quest'anno anche in Europa League e sarà il secondo austriaco nella storia del club, prima di lui Garics, anch'egli un terzino destro. L'agente del calciatore ha confermato il buon esito della trattativa: "Ci stiamo parlando e stiamo avanzano, la settimana prossima si potrebbe chiudere".

Immagine
A cura di Alessio Morra
12 Giugno
21:03

Hamsik vuole la Cina, braccio di ferro con il Napoli

Il futuro di Marek Hamsik è ogni giorno più lontano da Napoli. Il capitano ha parlato con De Laurentiis e ha chiesto l'addio. Le offerte che arrivano dalla Cina sono troppo ghiotte e Hamsik non vuole rifiutare, si parla di dieci milioni netti a stagione per tre anni. Il presidente partenopeo ha però chiesto per la sua cessione oltre trenta milioni di euro, una cifra che ha spaventato la concorrenza. Hamsik che considera chiuso il suo ciclo a Napoli a De Laurentiis chiederà uno sconto sul suo cartellino.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12 Giugno
20:57

Sarri al Chelsea con Mertens, Courtois e David Luiz al Napoli

Maurizio Sarri sarebbe ancora un obiettivo del Chelsea, Laurent Blanc è nel mirino dei ‘Blues' ma la trattativa non si è conclusa, probabilmente perché il tecnico toscano è un pallino di Abramovich. Non è facile sbloccare la trattativa, perché il tycoon russo non vorrebbe pagare i milioni della clausola rescissoria. Ma Sarri potrebbe entrare in un ampissimo giro di mercato. Perché con sé vorrebbe portare a Londra Mertens, Albiol e Hysaj. Insomma un triplice affare da quasi ottanta milioni di euro e nella trattativa potrebbero entrare David Luiz e Courtois che potrebbe fare il percorso inverso.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12 Giugno
13:21

Balotelli, il Marsiglia fa sul serio: entra nel vivo la trattativa con l'OM

Dopo esser stato accostato a diverse squadre italiane, Mario Balotelli potrebbe anche clamorosamente rimanere in Francia. Nelle ultime ore si infatti parlato molto dell'attaccante della Nazionale italiana che, da svincolato, era intenzionato a lasciare Nizza per far rientro in patria. L'arrivo sulla panchina della squadra della Costa Azzurra di Patrick Vieira, e soprattutto il grande interesse del Marsiglia di Rudi Garcia, avrebbero però rimescolato le carte e messo in dubbio il ritorno in Italia di Balotelli.

Secondo quanto riferito dal quotidiano francese "L’Equipe", in pole position per mettere sotto contratto l'attaccante azzurro ci sarebbe  l’Olympique Marsiglia, che avrebbe accelerato le operazioni per chiudere la trattativa con Mino Raiola. A spingere per far giocare al "Velodrome" Mario Balotelli, ci sarebbe in primis proprio l'ex allenatore della Roma: grande estimatore di "Super Mario". Il suo potenziale arrivo a Marsiglia, sarebbe tra l'altro visto bene non solo dalla proprietà e dalla dirigenza, ma anche da diversi giocatori che compongono l'attuale rosa dell'OM.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
12 Giugno
13:17

Justin Kluivert, visite mediche in corso con la Roma

Immagine

L'arrivo di Justin Kluivert nella Capitale ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi della Roma, galvanizzati per gli acquisti della società capitolina. Dopo Coric, Marcano e Cristante, l'olandese figlio d'arte sarà il 4° colpo del calciomercato dei giallorossi. Sbarcato ieri nella Capitale, Kluiver junior si è subito mostrato sorridente, ostentando una sciarpa della squadra capitolina.

Visite mediche e firma per Kluivert junior. Questa mattina al via le visite mediche per Justin Kluivert a Villa Stuart. Arrivato ieri sera da Amsterdam, l'ormai ex attaccante dell'Ajax si sta sottoponendo ai test medici di rito prima di firmare il nuovo contratto con la Roma. Una ventina di tifosi lo hanno atteso all'esterno della clinica romana, provando a chiedergli selfie e autografi. Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro, che la società giallorossa pagherà agli olandesi. Dopo le formalità di rito l'olandese potrà considerarsi a tutti gli effetti un nuovo attaccante della Roma

A cura di Marco Beltrami
12 Giugno
12:59

Lazio, caccia ad un esterno sinistro: piace il portoghese Rebocho del Guingamp

Alla Lazio di Simone Inzaghi serve un esterno di sinistra. Sarebbero queste le ultime indicazioni emerse, dall'ultimo summit di mercato tra il tecnico biancoceleste e la dirigenza laziale. Tra i giocatori che il club romano sta seguendo ci sarebbe anche il portoghese Pedro Rebocho del Guingamp. Il ventitreenne cresciuto nel Benfica, arrivato in Francia nell'estate scorsa dopo l'esperienza alla Moreirense, è un profilo che piace non soltanto al club di Claudio Lotito ma anche al Marsiglia di Rudi Garcia.

Sotto contratto con la società bretone fino al 2020 e con un costo del cartellino che si aggira intorno ai 2 milioni di euro, Rebocho è reduce da 21 presenze nell’ultima Ligue 1 francese e nel suo curriculum ha anche cinque presenze con la nazionale Under 21 lusitana. Sul laterale mancino del Guingamp, ci sarebbe anche l'interesse della Fiorentina: a caccia anche lei di un laterale sinistro che possa dare il cambio a Biraghi.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
12 Giugno
12:16

Juventus, pronto il rinnovo per Pjanic: il bosniaco firmerà fino al 2023

La Juventus del futuro passa da una conferma importante: quella di Miralem Pjanic. Il ventottenne centrocampista bosniaco, accostato negli ultimi giorni di mercato anche a Paris Saint-Germain, Manchester United, Real Madrid e Barcellona, sarebbe infatti ad un passo dal rinnovare per altri due anni con la società campione d'Italia. Secondo "calciomercato.com", il club bianconero avrebbe trovato l'intesa con l'entourage del giocatore sulla base di un contratto fino al 30 giugno 2023.

L'obiettivo della dirigenza bianconera, è quello di costruire nei prossimi anni una squadra giovane che abbia nel profilo di Pjanic e in quello di Dybala i due calciatori più esperti e carismatici. Per l'ex giocatore della Roma, il prolungamento dovrebbe portare anche ad un sostanziale aumento dell'ingaggio che passerebbe a sei milioni di euro contro i 4,5 attuali.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
12 Giugno
11:33

Parma, idea Pazzini: proposto al Verona un maxi scambio

Archiviata nel peggiori dei modi l'esperienza al Verona, Giampaolo Pazzini potrebbe tornare a giocare in Serie A. Dopo il prestito al Levante, il trentatreenne attaccante toscano è infatti finito nel mirino della neopromossa Parma. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il club ducale avrebbe proposto all'Hellas un maxi scambio con ben tre giocatori: gli attaccanti Emanuele Calaiò e Yves Baraye, e il centrale difensivo Valerio Di Cesare.

Reduce da nove presenze e un gol nella Liga (segnato contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo), il "Pazzo" non vede l'ora di tornare protagonista nella massima serie italiana. Insieme a lui, potrebbero arrivare in Emilia anche altri giocatori esperti. Il direttore sportivo Daniele Faggiano ha infatti nel mirino Emiliano Viviano, Matias Silvestre e altri due attaccanti: Giuseppe Rossi e Fabio Quagliarella.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
12 Giugno
11:16

Mercato, Thiago Silva si offre: "Chiudere la carriera al Milan sarebbe bellissimo"

Ha un contratto fino al 2020 ma, anche per colpa della sua carta d'indennità, non è detto che rimanga a Parigi fino alla naturale scadenza. Anzi, Thiago Silva si sta già guardando intorno per quello che potrebbe essere l'ultimo contratto di una carriera straordinaria e ricca di soddisfazioni. "Ho 33 anni, ma questo non è un problema – ha dichiarato il brasiliano alla "Gazzetta dello Sport" – L’età lasciamola pure ai documenti. In campo cambia tutto. Lì è un’altra cosa e io ci sono ancora, eccome se ci sono. Sarò ancora protagonista".

Mai dimenticato dal popolo milanista, l'ex difensore del Milan tricolore di Massimiliano Allegri ha poi aperto le porte ad un eventuale clamoroso ritorno in Italia: "Il Milan è nel mio cuore e lo sarà per sempre. Sono un grande tifoso e seguo ogni vicenda con grande trasporto – ha aggiunto Thiago Silva – Tornare al Milan? Non è mai semplice parlare del futuro, ma nel calcio mai dire mai. Tutto è possibile. Come potrei dire di no al Milan? Tornare, magari per chiudere la carriera, sarebbe una cosa bellissima".

Immagine
A cura di Alberto Pucci
12 Giugno
11:04

Milan, proposta shock al Chelsea: Donnarumma per Morata

Ancora pochi giorni e il mercato rossonero entrerà nel vivo. Dopo la sentenza dell'Uefa e l'inevitabile ricorso al Tas di Losanna, Fassone, Mirabelli e Gattuso avranno le idee più chiare su quale sarà la potenza di fuoco (economica) di cui potrà disporre il club di via Aldo Rossi. "Sappiamo bene cosa fare e che giocatori prendere", ha dichiarato il tecnico milanista prima di imbarcarsi sull'aereo che lo ha portato in Russia. Una priorità rossonera è senza dubbio quella dell'attaccante. Le delusioni di Kalinic e Andrè Silva hanno infatti convinto il club a tornare sul mercato per una punta da almeno venti gol a stagione.

Oltre al profilo di Radamel Falcao, sulla lista di Mirabelli e Gattuso continua ad esserci il nome di Alvaro Morata: attaccante già cercato nella scorsa estate. Secondo il "Corriere dello Sport", per arrivare allo spagnolo (che ha una valutazione di almeno 60 milioni di euro), il Milan avrebbe proposto al Chelsea lo scambio con Gigio Donnarumma. Un'idea che la società di Abramovich starebbe valutando proprio in queste ore.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
12 Giugno
10:45

Napoli, Torreira si allontana: accordo Arsenal-Samp per l'uruguaiano

Immagine

Sembrava cosa fatta il trasferimento di Torreira in azzurro, e invece ecco la doccia fredda. Come anticipato nei giorni scorsi, l'Arsenal fa sul serio per il centrocampista uruguaiano della Sampdoria. Secondo le ultime indiscrezioni, c'è l'accordo tra i Gunners e i blucerchiati per il classe 1996 che sarà impegnato con la nazionale uruguaiana ai prossimi Mondiali di calcio. Manca solo dunque l'intesa tra gli inglesi e l'entourage di Torreira, che al momento è concentrato esclusivamente sulla rassegna iridata.

Torreira-Arsenal, le cifre. Le cifre dell'affare si aggirano sui 30 milioni di euro. La clausola rescissoria di Torreira infatti è di 25 milioni di euro, c'è la volontà di incassare altri 5 milioni dietro la possibilità magari di dilazionare il pagamento. L'Arsenal ha manifestato la volontà di assecondare questa scelta della Samp, con buona pace del Napoli che nei mesi scorsi è sembrato ad un passo dal giocatore. La palla passa a quest'ultimo anche se le prospettive di un approdo in Premier sono altissime.

Nelle ultime ore la Samp ha fatto registrare intanto un colpo in entrata. Si tratta di Alex Ferrari, difensore classe '94 di proprietà del Bologna. Sarà prelevato con la formula del prestito con obbligo di riscatto e sosterrà le visite mediche nei prossimi giorni. Difensore centrale, da gennaio 2017 ha indossato la maglia del Verona collezionando 40 presenze.

A cura di Marco Beltrami
35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views