15 CONDIVISIONI
video suggerito

Calciomercato, diretta in tempo reale sulle ultime notizie di oggi 13 agosto

15 CONDIVISIONI

Cinque giorni alla chiusura ufficiale delle trattative di calciomercato della sessione estiva. Nella diretta in tempo reale le ultime notizie e gli aggiornamenti sulle operazioni che i club di Serie A hanno tempo per concludere entro le 20 di venerdì 17 agosto. Il 18 e 19 agosto è già campionato con la prima giornata in calendario.

23:08

Milan, è fatta per Castillejo del Villarreal, che avrà Bacca

Un giocatore giovane e molto tecnico. Il Milan ha fatto un grande affare prendendo dal Villarreal l'esterno offensivo Castillejo. L'esterno offensivo aumenta la caratura offensiva dei rossoneri che hanno un'alternativa in più e cedono anche Carlos Bacca, proprio al club del ‘Sottomarino Giallo'. Castillejo indosserà la maglia numero 29. Il club spagnolo incasserà 4 milioni per il prestito oneroso e 15 milioni il prossimo anno, certi perché c'è l'obbligo di riscatto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
23:00

N'Zonzi alla Roma, affare fatto per 30 milioni

Un campione del mondo per la Roma. Il Siviglia e il club giallorosso hanno trovato finalmente l'accordo per il passaggio del francese Steve N'Zonzi alla Roma. I buoni uffici di Monchi hanno portato alla chiusura della trattativa. La Roma sborserà 30 milioni di euro. La notizia era nell'aria da tempo, ora è quasi ufficiale. Il mancato inserimento nella formazione titolare del Siviglia che ha sfidato il Barcellona nella Supercoppa di Spagna aveva quasi ratificato l'affare.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:19

Etheridge, il 1° filippino della Premier League

Anche le Filippine hanno un giocatore in Premier League. Il Paese asiatico è il 114° a essere rappresentato nel campionato inglese. Il suo nome Neil Etheridge, che è il portiere del Cardiff. L'esordio non è stato memorabile, perché i gallesi sono stati sconfitti per 2-0 dal Bournemouth, ma l'esordio è sempre l'esordio e il Cardiff è pur sempre una squadra neopromossa. E soprattutto Etheridge ha parato un rigore a Callum Wilson, ma è capitolato sulle conclusioni di Fraser e dello stesso Wilson.

Immagine

 

A cura di Alessio Morra
18:50

Anche David Silva lascia la nazionale spagnola

Dopo Piqué lascia la nazionale spagnola anche David Silva. Il centrocampista del Manchester City ha dato l'addio alla ‘Roja', che sarà guidata da Luis Enrique, con una lunga e bella lettera. Silva ha vinto un Mondiale e due Europei, ha disputato 125 partite e ha realizzato 35 reti con la Spagna, che ora dovrà davvero ripartire da zero.

Non è facile, dopo tutto quello che ho vissuto, scrivere queste righe. Sono stati giorni e settimane di riflessione per prendere la decisione di chiudere la mia avventura con la nazionale spagnola. Senza dubbi, è stata una delle scelte più difficili della mia carriera che comunico con gratitudine e umiltà.

La nazionale mi ha dato tutto e mi ha permesso di crescere come giocatore e come persona fin dalle giovanili. Lascio orgoglioso dopo aver disputato 125 partite e aver realizzato 35 reti con la nazionale maggiore in un'avventura lunga 12 anni, nella quale abbiamo potuto alzare la Coppa del Mondo e due Europei.

Me ne vado felice per tutto quello che ho raggiunto, ho vissuto e sognato con una squadra che sarà ricordata per sempre e metto fine a una tappa carico di emozioni per tutti i momenti che mi tornano in mente, come la figura di Luis Aragones, un maestro che non dimenticheremo mai.

Non posso andarmene senza ringraziare tutti i miei compagni, i tecnici che mi hanno dato fiducia e tutti gli impiegati della federazione.

Voglio ringraziare anche la mia famiglia per il sostegno in questi anni, senza il loro aiuto non avrei nulla sarebbe stato possibile. E infine ai tifosi, che sempre mi hanno dato il loro appoggio e rispetto ogni volta che ho indossato la maglia della Spagna.

Grazie, buona fortuna e forza sempre!

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:37

Bologna, Mattia Destro infortunato: salta le prime 2 gare di campionato

Non c'era modo peggiore per il Bologna e per Mattia Destro d'iniziare la stagione. L'attaccante s'è fermato in allenamento per un problema muscolare e l'esito degli esami strumentali ha dato esito negativo: stop dio due settimane. Cosa vuole dire? Che salterà sicuramente la prima giornata di campionato (esordio al Dall'Ara contro la Spal) e quasi sicuramente non sarà a disposizione di Pippo Inzaghi anche per la seconda giornata (26 agosto, sfida in trasferta col Frosinone).

Gli esami cui è stato sottoposto Mattia Destro – si legge nel comunicato ufficiale del club rossoblù – hanno evidenziato uno stiramento del retto femorale. I tempi di recupero sono di circa due settimane.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
17:31

Ufficiale, Manuel Locatelli dal Milan al Sassuolo senza diritto di recompra

Immagine

Il Sassuolo ha ufficializzato sul proprio sito ufficiale una trattativa che era stata già rilanciata nei giorni scorsi: Manuel Locatelli arriva in Emilia dal Milan con la formula del prestito oneroso fissato a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto a 10 milioni (più 2 di bonus e nessun diritto di recompra da parte dei rossoneri). La firma del centrocampista classe '98 è arrivata al termine delle visite mediche che si sono svolte questa mattina.

AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto, a US Sassuolo Calcio le prestazioni sportive del calciatore Manuel Locatelli. Il Club ringrazia il giocatore per la professionalità sempre dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni sportive.

A cura di Maurizio De Santis
16:54

Keita è dell'Inter. Che maglia avrà? La 14 è del ninja, la 11 è libera

Immagine

Visite mediche e firma. Si è chiusa così la prima giornata da nerazzurro di Keita Baldé Diao, 23 enne esterno d'attacco che torna in Italia dopo un'esperienza al Monaco. Quale maglia indosserà a Milano? Impossibile che possa prendere la 14 che aveva alla Lazio e ha conservato al Monaco (quel numero è già occupato da Nainggolan). Probabile invece che decida di scegliere la numero 11. Con quale formula arrivato dal principato? In base al prestito oneroso (5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 34 milioni. Al calciatore va un contratto di un anno più altri 4 appena l'Inter ne acquisterà in via definitiva il cartellino (con ingaggio da 3 milioni più bonus a stagione). Nell'ultimo campionato giocato in Serie A (2016/2017, con la Lazio) Keita ha segnato 16 gol, il doppio di quanti realizzati la scorsa stagione in Ligue 1 (8 reti in 33 presenze).

A cura di Maurizio De Santis
16:44

Bakayoko al Milan, visite superate. Indosserà la maglia numero 14

Immagine

Visite mediche superate. Bakayoko esce dalla Clinica La Madonnina con un sorriso e accenna a un saluto. Domani giornata di test fisici poi primo allenamento con i nuovi compagni di squadra. Quale maglia indosserà al Milan? Con ogni probabilità – come rilanciato anche da Sky Sport – vestirà la casacca numero 14. Perché proprio questo numero? L'aveva già al Monaco e al Chelsea, in omaggio al 14mo arrondissement di Parigi, il quartiere dove è cresciuto. Bakayoko arriva a Milano con la formula del prestito oneroso di 5 milioni e diritto di riscatto fissato a 35 qualora si formalizzasse la cessione nella prossima estate.

A cura di Maurizio De Santis
14:34

Parma, dal Napoli arriva anche Inglese: l'attaccante atteso in città in serata

Rinfrancato dalla decisione della Corte Federale d’Appello, che ha cancellato la penalizzazione di cinque punti, il Parma continua a lavorare sul mercato per rinforzare la squadra di Roberto D'Aversa. Il nuovo colpo, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe arrivare ancora dal Napoli: da dove i ducali si sono già assicurati il portiere Pepe e il centrocampista Grassi. Il nuovo obiettivo, come riferito dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, sarebbe infatti Roberto Inglese: già in viaggio per raggiungere il club emiliano e firmare il suo contratto.

Il giovane attaccante, chiuso dalla forte concorrenza dei campioni presenti nella rosa napoletana, potrebbe dunque trasferirsi in prestito alla neo promossa nelle prossime ore. Il Parma, che aveva sondato il terreno anche per Gianluca Lapadula, è dunque molto vicino al ventiseienne ex Chievo e avrebbe battuto la concorrenza di Genoa, Sampdoria e Udinese: entrambe interessate al giocatore partenopeo.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
13:45

Dalla Spagna, Ronaldo alla Juve: prendete Milinkovic-Savic

Immagine

A spararla grossa (mica tanto…) dalla Spagna è la rivista ‘Don Balon' che concentra i riflettori su Milinkovic-Savic, il serbo della Lazio divenuto oggetto dei desideri di mercato di mezza Europa, con Juventus e Milan che appaiono un gradino sopra tutte. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è stato chiaro: servono non meno di 110/120 milioni perché si convinca a cedere il centrocampista (siano essi cash oppure sottoforma di prestito con obbligo di riscatto). Il giornale iberico rilancia: per vincere la quarta Champions consecutiva a livello personale, Cristiano Ronaldo avrebbe chiesto – condizionale d'obbligo – un ulteriore sforzo sul mercato alla Juventus: prendere il calciatore biancoceleste. Per Ronaldo, si legge nell'articolo, la zona nevralgica sarebbe l'unico settore dei bianconeri che ancora avrebbe bisogno di essere rafforzato per essere al top.

A cura di Maurizio De Santis
13:19

Barcellona, Bartomeu alimenta il sogno Pogba: "Ci sono ancora 20 giorni di mercato"

Dop aver messo sotto contatto Arturo Vidal, il Barcellona potrebbe portare al "Camp Nou" anche un altro ex Juventus: Paul Pogba. Complice il momento difficile del centrocampista, che ha candidamente ammesso di non essere felice a Manchester, la società blaugrana è dunque alla finestra in attesa della situazione giusta per piazzare il colpo. "Pogba? Non voglio fare nomi, abbiamo rispetto per tutti i club e rimangono 20 giorni di mercato – ha dichiarato il presidente Bartomeu – Vedremo che giocatori andranno via nei prossimi giorni".

Secondo il "Daily Telegraph" ci sarebbe però un accordo privato tra i due club già scritto, secondo cui l'assalto decisivo a Pogba verrà dato a gennaio o al massimo nella sessione estiva del 2019. La certezza è quella che il francese non ne può più dello United e soprattutto di Mourinho: tecnico con il quale il rapporto non è mai stati idilliaco, specialmente negli ultimi mesi.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
13:06

Psg, Tuchel avverte i tifosi: "Rabiot? Non è detto che rimanga. Dipende da lui"

La vittoria contro il Monaco in Supercoppa e quella contro il Caen nella prima giornata di Ligue 1, non ha allontanato le voci di mercato relative ad una possibile partenza di Adrien Rabiot. Il centrocampista classe '95, inseguito da Barcellona, Juventus e Milan, nonostante l'ottima prova e il gol in campionato è ancora indeciso sul da farsi.

A lanciare l'allarme è stato il tecnico Tuchel: "Non è sicuro che rimanga qui, dipende tutto da lui. Per me può crescere ancora diventando un top player". In scadenza nel giugno del 2019, Rabiot ha fino ad ora sempre rifiutato la proposta di rinnovo presentatagli dalla dirigenza parigina.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
12:13

Thilo Kehrer al Psg per 37 milioni. Offerta pazzesca per uno sconosciuto in scadenza

Chi è Thilo Kehrer e perché il Paris Saint-Germain ha pagato 37 milioni di euro per un calciatore in scadenza di contratto nel 2019? Domande legittime scaturite dalla trattativa incredibile con lo Schalke 04. Una somma pazzesca per un ‘buon calciatore' di 22 anni che nemmeno ha esordito in nazionale maggiore (è nell'orbita dell'Under 21). Nell'ultima stagione di Bundesliga, la sua seconda totale, ha raccolto 28 presenze e segnato 3 reti. Quando la società della Ruhr s'è vista recapitare un'offerta del genere ha praticamente detto subito sì… "Una proposta del genere – ha spiegato il direttore sportivo dello Schalke, Christian Heidel – ci ha convinto a dare il via libera. Senza quest'offerta Thilo avrebbe rinnovato con noi". Thilo Kehrer è un difensore centrale e andrà a completare la rosa del reparto attualmente imperniata su Thiago Silva, Marquinhos e Kimpembé.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
11:29

Modric convocato in Supercoppa, per l'Inter si allontana il colpo di fine mercato

Più passa il tempo, più si assottigliano le speranze di vedere Luka Modric all'Inter. La volontà del centrocampista croato è chiara: è pronto a dire sì all'offerta dei nerazzurri (ingaggio da 10 milioni netti a stagione per 4 anni, biennale da 20 milioni in Cina alla corte di Suning) e lo ha comunicato al presidente del Real Madrid, Florentino Perez. la risposta, però, è stata negativa: il numero uno deelle merengues ha ritenuto insufficiente l'offerta dell'Inter (15 milioni per il prestito più 35 per il riscatto) e, nel ribadire il proprio no al calciatore considerata ha proposto un rinnovo con aumento dello stipendio dai 6.5 milioni d'ingaggio attuali ai 10 milioni l'anno.

Situazione in stand-by, quindi, ma Luka Modric può essere il colpo grosso, la sorpresa del finale di mercato. Intanto, Julen Lopetegui lo lascerà almeno inizialmente in panchina nella Supercoppa europea di Tallinn (in Estonia). Contro l'Atletico Madrid ci saranno tutti i finalisti di Kiev eccezion fatta per il croato. Di seguito la lista ufficiale dei convocati: portieri Navas, Casilla, Luca, Lunin, Courtois difensori: Carvajal, Vallejo, Ramos, Varane, Nacho, Marcelo, Odriozola, Reguilón, Javi Sánche, S. López centrocampisti Kroos, Modric, Casemiro, M. Llorente, Asensio, Isco, Ceballos, F. Valverde attaccanti Benzema, Bale, Lucas Vázquez, B. Mayoral, Raúl de Tomás, Vinicius.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
10:58

Inter, Joao Mario al passo di addio: l'offerta del Betis Siviglia per il portoghese

Immagine

Nell'estate del 2016 Joao Mario arrivò all'Inter per 40 milioni di euro, a distanza di un paio di stagioni s'è rivelato un investimento poco proficuo per i nerazzurri. Spedito in prestito al West Ham, il portoghese non rientra nei piani di Spalletti e fa parte della lista delle cessioni. Dove giocherà? Secondo le ultime notizie rilanciate dal quotidiano sportivo spagnolo Mundo Deportivo, il Betis Siviglia è il club fortemente interessato al calciatore. Non cessione a titolo definitivo ma un prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligatorio al realizzarsi di determinate condizioni. L'Inter in ogni caso non intende accettare offerte che siano al di sotto dei 28/30 milioni di euro. "Nelle prossime ore, il Betis presenterà la sua offerta ufficiale", si legge nell'articolo. E potrebbe essere quella decisiva qualora le condizioni per far scattare l'obbligo di acquisto non fossero insormontabili.

A cura di Maurizio De Santis
10:49

Ola Aina, dal Blues al granata: il Toro piazza il colpo dal Chelsea

Immagine

Ventidue anni, inglese di origini nigeriane, terzino destro classe 1996 che fa della propria corsia una sorta di terreno di caccia. Veloce, ha qualità che lo portano ad affondare il colpo e a piazzare l'assist. Ola Aina è il difensore del Chelsea che il Torino ha preso con la formula del prestito con diritto di riscatto. Giunto in Italia nella giornata di domenica (ha assistito anche alla vittoria dei granata in Coppa Italia), sosterrà oggi le visite mediche e poi metterà la firma in calce al contratto. Un acquisto di prospettiva, una scommessa che nella scorsa stagione ha avuto modo di mettersi in evidenza con l'Hull City. Qualche anno fa José Mourinho fu suo sponsor esprimendo giudizi lusinghieri, nella stagione 2016/2017 Antonio Conte gli regalò anche la ribalta della Premier in 3 occasioni.

A cura di Maurizio De Santis
10:01

Inter, ecco Keita: "Felice della scelta, sono qui per Spalletti"

Immagine

Keita Baldé Diao è il settimo acquisto dell'Inter in questa sessione estiva delle trattative: da De Vrij della Lazio arrivato a parametro zero fino all'esterno d'attacco del Monaco, per adesso sono l'alfa e l'omega del mercato nerazzurro… che sogna il grande colpo Luka Modric. A Milan il 23enne ex Lazio arriva con la formula del prestito oneroso a 5 milioni di euro, con diritto riscatto fissato a 34. Il giocatore, giunto in città domenica sera, svolgerà le visite mediche e poi metterà la firma in calce al contratto.

Sono davvero tanto contento di essere qui e felice di questa avventura, parlerò dopo le visite – ha ammesso Keita a Sky Sport -. Quanto ha contato Spalletti nella mia scelta? Tanto tanto.

A cura di Maurizio De Santis
09:39

Il Milan ci prova per Milinkovic-Savic, lui mette like a Romagnoli e fa sognare i tifosi

Immagine

Dice Leonardo, direttore tecnico del Milan, che i rossoneri non possono permettersi Milinkovic-Savic a giudicare dai costi dell'operazione. Dissimula… perché – come raccontato da Tuttosport – il ‘diavolo' sta provando a prendere il centrocampista serbo della Lazio. A Cortina ci sarebbe stato un incontro con il presidente dei biancocelesti, Claudio Lotito, che a emissari del Fondo Elliott avrebbe ribadito un concetto semplice, semplice: volete il calciatore? Lo valuto 120 milioni, per meno non tratto. E nemmeno s'è detto disponibile ad ammorbidire la propria posizione accettando una cifra inferiore ma compensata da contropartite tecniche (Bonaventura, Montolivo oppure Borini).

Impossibile a queste condizioni per il Milan operare. Il fairplay finanziario e la necessità di bilancio impongono anzitutto di rientrare dal punto di vista economico come accaduto in occasione dell'arrivo di Higuain: la cifra necessaria per formalizzare il prestito con diritto di riscatto (18 milioni) è stata subito coperta con le cessioni di Kalinic, Locatelli e poi Gomez.

Nessun margine per il serbo quindi? Non proprio, perché la Lazio una contro-proposta l'avrebbe anche fatta: prestito molto oneroso di 40 milioni e diritto di riscatto fissato a 80 milioni. Offerta interessante per la quale il Milan dovrebbe decidere di vendere Donnarumma e poi Suso, pedine al momento ritenute chiave e incedibili.

Il ‘like' di Milinkovic a Romagnoli. Ad alimentare i sogni della tifoseria ci ha pensato proprio il serbo per effetto di un ‘mi piace' messo alla foto postata su Instagram da Alessio Romagnoli. Il difensore del Milan aveva pubblicato uno scatto che lo ritrae durante il Trofeo Bernabeu.

A cura di Maurizio De Santis
09:19

Dal Mondiale alla Sampdoria, affare fatto: Albin Ekdal torna in Italia

Immagine

Dal Mondiale di Russia 2018 con la Svezia al ritorno in Serie A. Albin Ekdal è una ‘vecchia conoscenza' del campionato italiano e dalla prossima stagione vestirà la maglia della Sampdoria. Il club ligure ha chiuso l'accordo con l'Amburgo per il trasferimento del centrocampista classe 1989 che a Genova arriva a titolo definitivo per una somma di 2.5 milioni più bonus (negli accordi è previsto un pagamento dilazionato dell'importo pattuito). E' la quinta avventura con una squadra italiana per Ekdal che lasciò il torneo tricolore 3 anni fa dopo aver indossato le casacche di Cagliari, Juventus, Siena e Bologna. Decisivo per la chiusura dell'affare è stato il parere del tecnico, Giampaolo, che ne aveva buona memoria per averlo allenato durante l'esperienza sulla panchina dei toscani.

A cura di Maurizio De Santis
09:12

Milan, visite mediche per il 'colosso' Bakayoko. Poi la firma

Immagine

Timoué Bakayoko è arrivato a Milano domenica sera e questa mattina s'è recato alla Clinica La Madonnina per le visite mediche di rito a cui sottoporsi prima di firmare il contratto coi rossoneri (un anno più altri quattro di opzione). Ventitre anni, fisico imponente, di proprietà del Chelsea, in rossonero sbarca con la formula del prestito oneroso (5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 35: un'operazione complessiva di 40 milioni di euro che potrebbe formalizzarsi definitivamente nella prossima estate.

A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views