video suggerito

Calciomercato 31 luglio, ultimissime notizie di oggi su Juve, Napoli, Inter, Milan, Roma

7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
23:24

Inter, il Birmingham guarda a Puscas: pronta l'offerta per l'attaccante

Dopo Moise Kean e Patrick Cutrone, un altro giovane attaccante potrebbe lasciare l'Italia e traslocare in Inghilterra. Si tratta di George Puscas: ventitreenne giocatore offensivo dell'Inter, cresciuto nelle giovanili nerazzurre e reduce da alcune stagioni in prestito. Rientrato alla Pinetina dopo l'esperienza in Serie B con il Palermo, il rumeno è infatti entrato nel mirino del Birmingham e potrebbe lasciare il centro sportivo nerazzurro nelle prossime settimane. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il club inglese vuole infatti convincere i nerazzurri con un'offerta da 10 milioni di euro. Oltre alla squadra che milita in Championship, sull'attaccante interista ci sarebbe anche il Saint-Etienne.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
21:54

Milan: ceduto il portiere Alessandro Plizzari al Livorno

Dopo una lunga trattativa il portiere Alessandro Plizzari è passato in prestito dal Milan al Livorno. Il giovanissimo numero uno si farà le ossa con la squadra amaranto, che sostituisce così il portiere titolare Luca Mazzoni, che è stato squalificato per doping (addirittura 4 anni di stop).

Il nome di Plizzari è noto da anni, anche se questo ragazzone è nato nel 2000. Perché da anni si dice che questo giovane portiere sia più forte anche di Donnarumma, titolare del Milan e della Nazionale. Plizzari due anni fa disputò una stagione intera con la Ternana in Serie B, lo scorso anno tornò al Milan, era addirittura il quarto portiere, ha avuto modo di lavorare fianco a fianco anche con Pepe Reina e soprattutto pochi mesi fa ha disputato il suo secondo Mondiale Under 20.

Plizzari ha difeso i pali dell'Italia, è stato superlativo, ha parato anche due rigori e anche grazie alle sue parate gli azzurrini sono arrivati al quarto posto. Giocando con il Livorno, Plizzari avrà la chance di conquistare anche il posto da titolare con l'Under 21.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:43

Manchester United, 10 milioni al Monaco per il 16enne Mejbri

Il Manchester United punta su Hannibal Mejbri. Secondo ‘RMC' i Red Devils avrebbe concluso l'affare con il Monaco per questo ragazzino di 16 anni franco-tunisino di cui si parla benissimo da tanto tempo. L'agente di Mejbri e l'avvocato del ragazzo nelle prossime ore voleranno a Manchester dove discuteranno degli ultimi dettagli con il club più titolato d'Inghilterra.

E poi ci sarà la firma di questo ragazzino del 2003 che inizialmente sarà aggregato alla squadra giovanile e prima di diventare poi un calciatore della squadra dei grandi, quella guidata da Solskjaer. Il Manchester United è pronto a sborsare 10 milioni di euro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:16

Milan, spunta un nuovo obiettivo per la difesa: è il danese Ankersen

Con gli arrivi a Milano di Leao e Duarte, il mercato del Milan è entrato nel vivo. In attesa di cedere qualche pedina (André Silva in primis), il club rossonero sta infatti setacciando l'Europa alla ricerca di nuovi profili interessanti da portare in Italia. Secondo le indiscrezioni rilanciate da ‘Tutto Mercato Web', il prossimo colpo rossonero potrebbe essere Peter Ankersen: ventottenne terzino destro del Copenaghen.

Cercato anche dal Celtic, da alcuni club della Premier League e dal Torino, il danese è un giocatore che ha già una buona esperienza internazionale (è un nazionale e ha già giocato in Champions League), e che viene schierato sia sulla corsia destra che su quella mancina. Valutato circa 2 milioni di euro, Ankersen ha un contratto con il Copenaghen fino al 2020.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
18:06

Colpo di mercato dello Spartak Mosca, preso Andre Schurrle dal Borussia Dortmund

Continua a girare l'Europa Andre Schurrle, attaccante tedesco, che dopo essere rientrato al Borussia Dortmund è stato ceduto, in prestito, dai giallo-neri allo Spartak Mosca. Il club della Westfalia ha ufficializzato la notizia con un tweet. Nella scorsa stagione l'esterno offensivo aveva giocato con il Fulham, un'esperienza tutto sommato positiva per questo ragazzo che aveva realizzato 6 gol in 22 partite. I bianconeri però sono retrocessi e hanno deciso di non acquistarlo.

Immagine

Schurrle, che non ha disputato mai più di due di due campionati consecutivi con la stessa squadra, con la Germania da protagonista vinse il Mondiale del 2014, giocò la finale e realizzò tre reti. Con la maglia della nazionale ha disputato 57 partite, 22 reti, e ha preso parte pure a due Campionati Europei.

A cura di Alessio Morra
17:51

Barcellona, a un passo Junior Firpo del Betis

Molto attivo il Barcellona che ha ceduto allo Zenit San Pietroburgo, a titolo definitivo, e adesso sta per chiudere la trattativa con il Betis Siviglia per Junior Firpo, terzino che costa complessivamente 25 milioni di euro, 23 subito e 2 di bonus. Junior Firpo è un giocatore del 1996 e poche settimane fa ha vinto l'Europeo Under 21 con la Spagna. Inizialmente sarà la riserva di Jordi Alba, fresco di prolungamento contrattuale.

Quando si è iniziato a parlare di Junior Firpo per il Barcellona è stato scoperto che nel 2012 questo ragazzo aveva offeso Messi su Twitter dove lo aveva definito un: ‘figlio di p….". Recentemente Junior Firpo ha provato a scusarsi parlando con il ‘Mundo Deportivo':

Posso spiegare senza problemi. Il mio migliore amico era un tifoso del Barcellona e quindi anche un fan di Leo Messi perché lui è il migliore. Io per stuzzicarlo dissi quelle brutte cose su Messi su Twitter. Cose da ragazzini. Peraltro c'è pure un altro tweet in cui diedi della sciocca a Julia, che allora era la mia ragazza: ora è mia moglie e madre di mia figlia. Se per quei tweet si è offeso qualcuno mi scuso, lo faccio senza problemi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Addio PSG

Neymar al Barcellona? Forse dal 16 agosto in poi, ecco perché

Immagine

Il futuro del brasiliano più forte e pagato al momento, Neymar, si potrebbe schiarire il prossimo 16 agosto quando Barcellona e Paris Saint Germain si incontreranno con i vertici societari e avranno occasione per parlare seriamente del giocatore. Che vuole tornare in azulgrana con i parigini che non hanno alcuna intenzione di fare sconti quando, nel 2017, lo pagarono 222 milioni di euro.

Perché il 16 agosto?

Quel giorno andrà in scena in Inghilterra, più precisamente a Liverpool, un incontro tra i club più importanti d'Europa, chiamati a discutere la possibile riforma della Champions League a partire dal 2024. L'occasione sarà ideale per i presidenti di PSG e Barcellona, Al-Khelaifi e Bartomeu, di incontrarsi faccia a faccia e decidere il futuro del brasiliano e risolvere definitivament ela fccendo con beneficio per tutti.

A cura di Alessio Pediglieri
Nuovo colpo rossonero

Milan, ecco Duarte: visite mediche e poi la firma sul contratto

Immagine

Ed è giunto anche il giorno di Leo Duarte che è arrivato oggi alla clinica milanese "La Madonnina" per sostenere la prima parte delle visite mediche. Il Milan, dopo Rafel Leao, ha chiuso dunque anche il colpo Duarte dal Flamengo, con il classe '96 che è sbarcato in città. Il giocatore è costato al Diavolo circa 11 milioni di euro con una trattativa con la società brasiliana fulminea che ha permesso di anticipare la concorrenza di diversi club, compresa la Roma.

"Sono molto felice di essere qui", le prime dichiarazioni del giocatore oramai ex Flamengo che è arrivato in città tra giornalisti e un gruppo nutrito di tifosi rossoneri che hanno ricevuto in cambio autografi e selfie per i social.

Video thumbnail
A cura di Alessio Pediglieri
Affare quasi fatto

Nainggolan ad un passo dalla Fiorentina: prestito dall'Inter

Immagine

Radja Nainggolan dovrebbe vestire nelle prossime ore la maglia della Fiorentina. Il Ninja escluso da Antonio Conte dal progetto tecnico nerazzurro, avrebbe trovato l'intesa con il club viola che nelle ultime settimane si sta dando da fare per rinforzare la squadra. Dopo Boateng, ufficializzato, il centrocampo gigliato potrebbe annoverare il belga. Sembra tutto fatto ma manca l'ufficialità.

L'Inter è sembrata d'accordo sulla destinazione del centrocampista che preferiva Cagliari ma che costituiva un problema di ingaggio per i sardi. A Firenze, Nainggolan avrà un posto da titolare in mediana, con la formula del prestito. Da capire se ci sarà un obbligo o un diritto di riscatto e a che cifre si accorderanno i club.

Video thumbnail
A cura di Alessio Pediglieri
Nuovo attaccante

Al Cagliari arriva Defrel in prestito con obbligo di riscatto: 13 milioni alla Roma

Immagine

Nelle prossime ore sosterrà le visite mediche di rito e poi verrà presentato con la firma sul nuovo contratto che lo dichiarerà ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. Classe 1991, nell'ultima stagione Defrel ha segnato 12 gol e sfornato 2 assist in 39 presenze con la Sampdoria ma il cartellino è di proprietà della Roma.

Su di lui c'era anche il Monaco, ma alla fine a spuntarla è stato il club del presidente Giulini che così potrà contare su un nuovo attaccante per le sorti del club sardo. In Capitale andranno 13 milioni di euro, con la formula del prestito e obbligo di riscatto. un milione arriverà subito, gli altri 12 a fine stagione.

Che Defrel non fosse inserito nel progetto tecnico di Fonseca era chiaro dall'inizio e la conferma ulteriore era arrivata con la mancata convocazione del giocatore per la prossima amichevole contro il Perugia.

A cura di Alessio Pediglieri
13:19

Zidane tiene vivi i sogni di mercato del Napoli: "James? Non so se giocherà nel Real"

Video thumbnail

Nella conferenza stampa post sconfitta contro il Tottenham nell'Audi Cup, Zinedine Zidane ha parlato delle ultime notizie sul mercato in uscita e in particolare del futuro di James Rodriguez. Quest'ultimo al centro di un tormentone relativo al Napoli, si è allontanato dagli azzurri nelle ultime settimane dopo l'infortunio di Asensio. Zizou comunque non chiude alla cessione del colombiano: "Non so se James Rodriguez nella stagione alle porte giocherà  con la maglia del Real Madrid". D'altronde, come riportato da Marca, il tecnico francese non ha mai visto di buon occhio il colombiano. Gia' nel primo anno di Zidane alla guida del Real il giocatore venne spedito al Bayern Monaco, in prestito. Al momento, James Rodriguez continua ad allenarsi al centro sportivo delle merengues, in attesa di conoscere meglio il suo futuro.

Immagine

Nel frattempo lo zio del calciatore colombiano ha postato su Instagram una curiosa caricatura del nipote con in mano due maglie una dell'Atletico Madrid e l'altra del Napoli, chiedendo ai suoi followers di scegliere. La preferenza è stata tutta per gli azzurri.

A cura di Marco Beltrami
12:40

Fiorentina, visite mediche per Boateng e Lirola

Video thumbnail

La Fiorentina si prepara a battere un doppio colpo di calciomercato. Sono arrivati questa mattina a Firenze, Kevin Prince Boateng e Pol Lirola pronti a sostenere le visite mediche con il nuovo club. Il centrocampista ormai ex Sassuolo ha spiegato così i motivi del suo sì alla Viola: "Ho scelto la Fiorentina per il progetto il club mi ha voluto con forza e, data la mia età, questo è stato un fattore importante". Sulla stessa lunghezza d'onda anche il terzino: ""Sono molto felice di essere qui da quando Pradè mi ha chiamato la prima volta, non ho pensato ad altro che alla Fiorentina". Prime immagini per il centrocampista in maglia viola (riportate da gianlucadimarzio.com) subito dopo i test clinici. Ora manca solo la firma sul contratto.

https://gianlucadimarzio.com
https://gianlucadimarzio.com
A cura di Marco Beltrami
12:29

Salernitana, Ventura vuole Cerci: le ultime notizie sulla trattativa di mercato

Immagine

Gian Piero Ventura vuole a tutti i costi Alessio Cerci alla Salernitana. Il neoallenatore della formazione campana vuole alla sua corte l'attaccante che sotto la sua gestione esplose al Torino. Il classe 1987 non è riuscito nelle stagioni successive a confermare il rendimento in granata, motivo per cui è intrigato dalla prospettiva di legarsi nuovamente al suo ex mentore. Secondo quanto riportato da Il Mattino, filtra ottimismo sull'operazione.

In un primo momento il calciatore aveva richiesto un triennale a 500mila euro a stagione. Una cifra troppo alta per la Salernitana che, con l'intervento deciso del patron Lotito, sarebbe pronta a spingersi fino a 400mila euro a stagione. Un'offerta gradita al giocatore che dovrà superare l'ostacolo relativo alla durata del contratto. Le sensazioni sono positive, con Ventura che presto potrebbe essere accontentato.

A cura di Marco Beltrami
11:32

Calciomercato Inter, rilancio con la Roma per Dzeko. Il sogno è Cavani

Immagine

Le ultime notizie di calciomercato in casa Inter riguardano ancora l'attacco. Con Lukaku ad un passo dalla Juventus, la società nerazzurra prova a chiudere per Edin Dzeko. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la posizione della Roma si è ammorbidita anche alla luce dell'apertura di Higuain ad un trasferimento in giallorosso. L'ultima offerta dei nerazzurri di 15 milioni di euro, non ha ottenuto riscontri positivi, ma l'affare potrebbe chiudersi a 18, con l'inserimento di eventuali bonus.

Il sogno di mercato dell'Inter è rappresentato da Edinson Cavani. Il matador ha dimostrato di gradire un possibile ritorno in Italia, anche se l'operazione è molto difficile soprattutto per i costi relativi all'ingaggio. L'ex Napoli a Parigi percepisce circa 12 milioni di euro a stagione. L'Inter potrebbe pensare ad una proposta da 9 milioni a stagioni, con un contratto più lungo, magari triennale.

A cura di Marco Beltrami
10:52

Roma, incontro con il fratello di Higuain: il Pipita apre ai giallorossi

Immagine

Le ultime notizie di calciomercato riguardano ancora il valzer dei bomber e in particolare il futuro di Gonzalo Higuain. Nonostante l'ottimo pre-campionato il Pipita continua ad essere in uscita dai bianconeri che hanno già raggiunto un accordo di massima con la Roma da tempo per lui (prestito oneroso a 9 milioni con riscatto a 27). La novità è rappresentata dall'apertura del bomber argentino ai giallorossi: Higuain che ha sempre ribadito la volontà di restare a Torino, potrebbe cambiare idea e a tal proposito è in programma un incontro tra il fratello-agente Nicolas e la dirigenza giallorossa.

La società capitolina vuole fortemente Higuain e sarebbe pronta a mettere sul piatto anche uno stipendio di poco inferiore ai 5 milioni di euro. Secondo il Corriere dello Sport, c'è ottimismo su una trattativa che potrebbe finalmente (per i due club) essere in rampa di lancio. Con il possibile accordo con Higuain, la Roma potrebbe dare il via libera per Edin Dzeko, per il quale l'Inter già da tempo ha dimostrato un forte interesse (l'operazione potrebbe chiudersi sui 18 milioni di euro)

A cura di Marco Beltrami
09:28

Milan, visite mediche e firma per Rafael Leao

Video thumbnail

È il Rafael Leao day in casa Milan. L'attaccante portoghese atterrato ieri a Malpensa è pronto a diventare un nuovo giocatore rossonero. Questa mattina, il classe 1999, si è recato con il suo entourage presso la clinica La Madonnina di Milano per sottoporsi alle visite mediche con quella che sarà la sua nuova squadra. Investimento da 30 milioni di euro più bonus per il Milan che si è assicurato uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico europeo. Sarà lui a prendere il posto nell'attacco di Giampaolo di Patrick Cutrone, volato al Wolverhampton. Dopo i test clinici, Leao apporrà la sua firma sul contratto con il Milan con l'ufficialità che potrebbe arrivare già nelle prossime ore. In arrivo a Milano, anche l'altro colpo di mercato (per la difesa) Leo Duarte.

https://gianlucadimarzio.com
https://gianlucadimarzio.com
A cura di Marco Beltrami
09:09

Calciomercato, ultime notizie: la Fiorentina fa sul serio per Nainggolan

Video thumbnail

Oltre a Mauro Icardi in uscita dall'Inter c'è sempre anche Radja Nainggolan. Le ultime notizie di calciomercato sul futuro del belga, raccontano di un forte interesse della Fiorentina nei suoi confronti. Secondo le ultime notizie riportate da Sky, i viola dopo aver chiuso per Boateng e Lirola, sognano un colpaccio per il centrocampo di Montella. Un interesse molto forte, con tanto di contatti con i nerazzurri per cercare di trovare l'intesa e bruciare la concorrenza di Sampdoria e Cagliari. Nelle prossime ore si proverà ad accelerare i tempi, puntando anche sulla volontà del giocatore che potrebbe essere intrigato dalla prospettiva di un approdo a Firenze

Immagine
A cura di Marco Beltrami
08:55

Icardi tra Roma e Napoli nelle notizie di mercato di oggi, su Maurito anche il Boca

Video thumbnail

Il valzer dei bomber tiene banco nelle ultime notizie di mercato di oggi. L'affondo della Juventus per Romelu Lukaku, cambia i piani di mercato dell'Inter ma anche di Mauro Icardi. Su quest'ultimo oltre al Napoli, torna alla carica anche alla Roma. Secondo quanto riportato da Sky, il centravanti argentino avrebbe aperto uno spiraglio ai giallorossi: una situazione che potrebbe anche rappresentare il preludio ad un super scambio con i nerazzurri in cui rientrerebbe anche Edin Dzeko, vecchio pallino di Marotta.

Immagine

Sull'ex capitano nerazzurro però non molla la presa il Napoli. Secondo Repubblica infatti gli azzurri continuano a seguire Maurito, che rappresenterebbe il colpaccio per il proprio reparto offensivo (dopo il mancato arrivo di Pépé e alla luce delle complicazioni per James). C'è la volontà di superare i problemi legati ai diritti d'immagine, con l'eventuale arrivo dell'argentino che aprirebbe alla cessione di Milik, per il quale il rinnovo è congelato

Attenzione però anche alla pista argentina. Il Boca Juniors è interessato a Icardi, e sogna il colpaccio di mercato, dopo l'operazione De Rossi. D'altronde il presidente degli xeneizes Daniel Angelici ai microfoni di Radio Cooperativa ha dichiarato: "Ho saputo che Burdisso ha parlato con Zanetti per conoscere la situazione. Vale la pena chiedere, non ci perdiamo niente". Una prospettiva suggestiva ma di difficile concretizzazione visto che l'Inter vuole monetizzare il più possibile dalla cessione di Maurito, e il Boca vorrebbe tentare la via del prestito

A cura di Marco Beltrami
08:44

Napoli, Lozano torna caldo nelle ultime notizie di calciomercato

Video thumbnail

Sfumato Pépé, e con James Rodriguez che potrebbe restare al Real Madrid, il Napoli torna sul "vecchio" pallino di mercato Hirving Lozano. Nelle ultime notizie sulle trattative degli azzurri, c'è nuovamente il nome dell'attaccante messicano. A giocare a favore della squadra di Ancelotti potrebbe essere la sorprendente eliminazione del Psv in Champions, una situazione che rappresenta inevitabilmente un incentivo all'addio per il duttile calciatore.

Immagine

Al momento secondo quanto riportato da Sky non ci sono affondi imminenti del Napoli su Lozano, ma solo contatti tra Giuntoli e Raiola, con la volontà di ribadire l'interesse per il calciatore. Un modo anche per cercare di ritrovare il feeling con l'agente, rovinatosi dopo la trattative per Manolas, che in sede di contratto ha portato anche a qualche momento di tensione. La pista Lozano dunque resta viva per un Napoli che deve decidere se giocare l'all-in o aspettare ancora.

A cura di Marco Beltrami
08:28

Calciomercato Juventus, per Lukaku in bianconero manca solo il sì di Dybala. Le ultime notizie

Immagine

Giornata di calciomercato decisiva per il reparto offensivo del futuro della Juventus. I bianconeri hanno preparato l'affondo per Romelu Lukaku, trovando un accordo di massima sia con il giocatore che con i Red Devils. Per far decollare ufficialmente la trattativa e arrivare alla fumata bianca, manca solo il sì di Paulo Dybala al club inglese. Nella giornata di ieri l'agente del ragazzo argentino è volato a Manchester per ascoltare la proposta d'ingaggio del club dell'Old Trafford. La sua posizione è chiara da tempo: la Joya vorrebbe restare a Torino, e per questo sarà fondamentale anche il discorso con Sarri. Se le sue valutazioni dovessero portarlo al sì agli inglesi, allora lo scambio diventerebbe realtà e Lukaku sarebbe bianconero. Con questa operazione la Juventus potrebbe piazzare un colpo notevole dal punto di vista economico, visto che Dybala viene valutato 100 milioni e Lukaku 85: possibile, con l'inserimento di un conguaglio da 15 milioni dai Red Devils, una plusvalenza da più di 83 milioni.

A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views