in evidenza 95' Il Cagliari in 9 acciuffa il pareggio: con la Roma finisce 2-2

Finisce nel modo più incredibile alla Sardegna Arena: il Cagliari pareggia a pochi secondi dal termine con un goal di Sau nonostante fosse in 9 per l'espulsione di Ceppitelli e Srna pochi minuti prima. La Roma ha buttato al vento una vittoria fondamentale dopo il vantaggio di 2-0 e la superiorità numerica.

94' Pareggio del Cagliari: Sau!

Il Cagliari in 9 uomini ha trovato il pareggio con Marco Sau, che ha trovato l'angolo con un piattone dopo un lancio dalla metà campo non calcolato bene dalla difesa giallorossa. Davvero incredibile!

92' Cagliari, espulsi Ceppitelli e Srna nel finale

89' Roma, ultimo cambio: Juan Jesus per Zaniolo

83' Il Cagliari accorcia le distanze con Ionita: 1-2

Su calcio d'angolo dalla destra Joao Pedro vince il duello con NZonzi e tocca per l'accorrente Ionita che insacca sul secondo palo e accorcia le distanze per i sardi. Grande finale alla Sardegna Arena.

83' Roma, seconda sostituzione: Pastore per Schick

80' Cagliari, terzo cambio: entra Cigarini per Brdaric

75' Seconda sostituzione per il Cagliari: Sau al posto di Faris

75' Roma, primo cambio: Luca Pellegrini al posto di Kluivert

69' Mazzoleni al VAR ma non viene assegnato il rigore

L'arbitro Mazzoleni consulta il VAR per una situazione dubbia nell'area giallorossa ma con l'ausilio delle immagini decide di non assegnare il rigore per il tocco di mano di Kolarov. Il pallone aveva toccato prima un'altra parte del corpo e poi era sbattuta sulla mano.

65' Primo cambio per il Cagliari: Pajac dentro per Padoin

64' Cagliari, cartellino giallo per Faragò

47' Roma, ammonito Cristante

46' Riparte la sfida della Sardegna Arena

Nessun cambio per Maran e Di Francesco. Via ai secondi 45 minuti.

45' Roma in vantaggio per 2-0 a Cagliari: Cristante-Kolarov

Roma in vantaggio all'intervallo grazie alle reti di Bryan Cristante e Aleksandar Kolarov. 

40' Raddoppio della Roma: Kolarov!

Il terzino serbo ha calciato una punizione dai 20 metri che è stata deviata da Cerri ed è finita alle spalle di Cragno. Quarta rete per Aleksandar Kolarov in stagione: si tratta del suo miglior bottino in campionato.

14' Roma in vantaggio: Cristante!

Vantaggio giallorosso con Bryan Cristante che ha calciato di sinistro dal limite dopo la sponda orientata di Kluivert, in seguito ad un'azione a destra di Under e Florenzi, e ha battuto Cragno coperto dagli attaccanti della Roma e dai suoi difensori.

1' La gara tra Cagliari e Roma è iniziata

L'arbitro Mazzoleni ha fischiato l'inizio della gara della Sardegna Arena dopo il minuto di raccoglimento per Gigi Radice. Seguiamola insieme!

Prestigioso riconoscimento Cagliari, il presidente Giulini ha ricevuto il premio Scopigno

Tommaso Giulini è stato votato dalla giuria del Premio Scopigno 2018 come "miglior presidente dell'anno". Il numero uno rossoblù ha ricevuto il prestigioso riconoscimento alla Sardegna Arena pochi minuti prima dell'inizio della sfida contro i giallorossi.

Perdita in casa sarda Cagliari, problema al flessore per Pavoletti: gioca Cerri

Il club sardo perde una pedina importantissima nel riscaldamento: risentimento al flessore della coscia sinistra per il bomber Pavoletti, al suo posto gioca Cerri.

Curiosità L’attacco baby della Roma, il più ‘vecchio’ è Schick, classe 1996

Dzeko è infortunato, El Shaarawy pure, Perotti e Pastore non sono al meglio. Di Francesco ha anticipato i tempi e da qualche settimana sta puntando sui giovanissimi e in questo match si trova con un attacco davvero baby. Perché Under è un classe 1997, Zaniolo e Kluivert sono nati nel 1999. Tutti e tre giocheranno alle spalle di Patrik Schick, che nonostante abbia solo ventidue anni (è del 1996) è il più ‘anziano' del reparto offensivo giallorosso. In quattro fanno 81 anni.

Le scelte Le formazioni di Cagliari-Roma

Non ha molte alternative a causa degli infortuni Di Francesco che manda in campo l'undici annunciato, c'è anche Manolas, che ha recuperato. In avanti Under, Zaniolo e Kluivert alle spalle di Schick. Tutto confermato nel Cagliari, privo dello squalificato Barella.

Anticipo La Roma cerca la vittoria in Sardegna

La Roma ha avuto fin qui risultato altalenanti e cerca un po' di continuità verso l'alto. A Cagliari l'obiettivo è la vittoria, certo non sarà facile contro la squadra di Maran che gioca un buon calcio e pare pronta a giocarsela a viso aperto. La Roma punterà sul tridente baby, in avanti Schick.