94' L’Atalanta batte il Cagliari ed è in zona Champions

L'Atalanta batte 1-0 il Cagliari, gol di Hateboer al 50′, e si porta a un solo punto dal Milan, che occupa la quarta posizione. La squadra di Gasperini aggancia le due squadre romane, la Lazio oggi ha vinto 1-0 in casa del Frosinone.

84' Thereau esordio con infortunio

Il Cagliari resta in 10. Thereau entrato in campo da pochi minuti ha lasciato il campo per via di un infortunio muscolare e i compagni di squadra con un uomo in meno. Davvero una beffa per l'ex viola che stasera ha fatto il suo esordio con i rossoblu.

65' L’Atalanta raddoppia, l’arbitro annulla

L'Atalanta raddoppia con Freuler con un diagonale molto particolare, l'arbitro però annulla, c'è un netto fuorigioco di Pasalic. Il Var conferma la decisione di Valeri. La decisione è corretta, il Cagliari resta in partita, si resta sull'1-0 per l'Atalanta.

50' Gol di Hateboer, 1-0 dell’Atalanta

1-0 dell'Atalanta, gol di Hateboer. Azione di contropiede molto rapida dell'Atalanta che va in vantaggio con un colpo di testa vincente dell'esterno olandese che anticipa pure due compagni di squadra, gol pesante che porta l'Atalanta a un punto dalla zona Champions.

45' Fine primo tempo

Nessun gol nel primo tempo di Cagliari-Atalanta. La fase difensiva dei sardi è stata perfetta, non è stato concesso nulla né a Zapata né a Gomez. Atalanta forse un po' stanca dopo l'impresa in Coppa Italia con la Juventus. Berisha mai impegnato dagli avanti del Cagliari.

35' Forcing dell’Atalanta, il Cagliari, ben messo in campo, resiste

Il Cagliari regge, l'Atalanta attacca, ci prova con tanti uomini ma va a sbattere contro la squadra sarda ben messa in campo da Maran. Pochissime le occasioni da gol nel Monday Night della 22aa giornata di Serie A.

13' Infortunio per Birsa, che lascia il campo in lacrime, entra Joao Pedro

Dopo uno scontro con Palomino è costretto a uscire lo sloveno Birsa, voluto fortemente da Maran, e che oggi era stato preferito a Joao Pedro, che entra in campo e si mette alle spalle del bomber Pavoletti. A causa del dolore lancinante Birsa lascia il campo in lacrime.

Curiosità La grafica ha una novità

Un paio di stagioni fa quando si giocò Cagliari-Atalanta i nomi delle squadre furono abbreviati e furono inserite nella grafica solo le prime tre lettere di ogni squadra, che unite produssero una parola molto particolare. Per levarsi dall'impaccio oggi a Sky hanno cancellato la terza lettera sia per il Cagliari che per l'Atalanta.

1' Via

Inizia Cagliari-Atalanta.

Le scelte Le formazioni ufficiali di Cagliari-Atalanta

L'Atalanta non ha Ilicic, alle spalle del bomber Zapata giocheranno Pasalic e il ‘Papu' Gomez. Maran invece cambia modulo e schiera il Cagliari con il 3-5-1-1, Birsa alle spalle di Pavoletti, fuori Joao Pedro.

Punti in palio Salvezza e Champions si incrociano

In palio ci sono punti importantissimi, perché il Cagliari ha quattro punti di vantaggio sul Bologna, terzultimo e ieri vincitore sull'Inter a San Siro con Mihajlovic in panchina. Mentre l'Atalanta insegue la zona Champions, vincendo Gasperini si porterebbe a un solo punto dal Milan e a cinque dall'Inter.

Monday Night Il Cagliari ospita l’Atalanta

Cagliari-Atalanta è il Monday Night della 22a giornata, un match tutt'altro che banale e aperto a ogni pronostico, considerato che all'andata i sardi vinsero 1-0, ma in Coppa Italia pochi giorni fa i nerazzurri si imposero 2-0. Sfida nella sfida tra i due bomber: Pavoletti e Duvan Zapata, terzo nella classifica dei cannonieri e in lotta con Quagliarella e con Cristiano Ronaldo per il titolo dei cannonieri.