93' Pasalic raddoppia, 2-0. L’Atalanta è ai quarti: sfiderà la Juventus

Dopo il gol, c'è anche l'assist nello score di Duvan Zapata che serve un pallone fantastico al croato Pasalic, appena entrato, che non può sbagliare, raddoppia e chiude la partita. L'Atalanta vince 2-0 a Cagliari, nei quarti a Bergamo ospiterà la Juventus.

88' Gol di Duvan Zapata, 1-0

L'Atalanta passa in vantaggio all'88', ha segnato Duvan Zapata, sempre lui, 1-0. Il colombiano, autore di 9 gol nel mese di dicembre, ha fatto il suo dovere pure oggi. Il colpo di testa è stato potente e preciso, nulla da fare per Cragno. L'Atalanta vede i quarti.

77' Palo di Ilicic

Ha saputo soffrire l'Atalanta e adesso con più energie si procura palle gol in serie. Al 77′ Ilicic si inserisce con i tempi giusti e con una bella conclusione supera Cragno. Il pallone vola, verso la porta, sembra stia andando nel sacco, ma finisce sul palo. Occasione sfumata.

66' Esce Pavoletti, il bomber del Cagliari si è infortunato

Il Cagliari ha effettuato il primo cambio: fuori Pavoletti, dentro Farias, cambio che non modifica lo schema dei sardi che restano con una punta. Uscendo dal campo il bomber ha parlato con il tecnico Maran e gli ha detto: ‘Mi fa male'. Quindi probabilmente il giocatore è uscito per via di un problema fisico.

57' Occasione per Zapata

L'Atalanta ha avuto subito una grande occasione nella ripresa. Duvan Zapata è stato lanciato in profondità, è entrato in area di rigore e ha battuto di prima intenzione, la conclusione è stata respinta con i piedi dal portiere del Cagliari Cragno, sempre attento.

45' Fine primo tempo

Senza gol il primo tempo di Cagliari-Atalanta, che non si sono risparmiate e hanno creato più di una palla gol. Lo 0-0 è infatti un risultato bugiardo, in palio ci sono i quarti di finale di Coppa Italia, chi vince giocherà con la Juventus a fine mese.

28' Che occasione per Ilicic, anche il Cagliari vicino al gol

Due grosse occasioni per l'Atalanta, entrambe con Ilicic. Lo sloveno scappa, entra in area di rigore e con un bel diagonale prova a battere Cragno, il pallone esce di un soffio. Poi sugli sviluppi di un corner Ilicic da buona posizione non riesce a battere. Il Cagliari risponde con un colpo di testa di Ceppitelli che scavalca Gollini ma non Palomino che salva sulla linea.

15' Gol annullato a Pavoletti

Le due squadre vogliono vincere e si stanno impegnando al massimo. Di vere e proprie occasioni fin qui non se ne sono viste, ma le emozioni non sono mancate. Pavoletti aveva trovato il gol, ma da posizione ampiamente irregolare. Il guardalinee ha sbandierato subito e l'arbitro ha annullato.

1' Via

Inizia Cagliari-Atalanta, chi vince affronterà la Juventus negli ottavi di finale di Coppa Italia. C'è subito un'occasione per la squadra di Gasperini.

Le scelte Le formazioni di Cagliari-Atalanta

Se la giocano con i migliori Maran e Gasperini. Tra i sardi non c'è l'esordio di Birsa, Barella alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti. Atalanta con il tridente migliore della Serie A: Ilicic, Zapata e Gomez. In porta c'è Gollini.

Ottavo Cagliari-Atalanta

Cagliari-Atalanta è, cronologicamente, il settimo ottavo di finale della Coppa Italia 2018-2019. Alla Sardegna Arena si sfidano due squadre che, nell'epoca recente, poche volte sono state tra le prime otto della coppa nazionale. L'Atalanta, però, ha eccellenti ricordi recenti, perché lo scorso anno arrivò fino alle semifinali, fu sconfitta dalla Juventus. E proprio la Juve sarà l'avversario di chi passerà il turno tra Cagliari e Atalanta.