96' Destro segna al 96′, Bologna batte Sassuolo 2-1

All'ultimo respiro il Bologna segna il gol della vittoria. Destro salta in cielo, colpisce benissimo di testa e mette il pallone nell'angolino. Il Bologna vince il derby 2-1, conquista il terzo successo consecutivo e supera l'Empoli. Mihajlovic e i suoi non sono più terzultimi.

91' Pareggia il Sassuolo, gol di Boga

Il Sassuolo trova il pareggio in pieno recupero con Boga. Babacar calcia in porta, il pallone viene deviato e finisce dov'è appostato Boga che calcia di prima intenzione e supera Skorupski. L'arbitro annulla, il Var controlla e dice che il gol è valido, 1-1.

80' Il Sassuolo cerca il pari

Il Bologna si difende e riparte, il Sassuolo ci prova, cerca il gol dell'1-1, ma la squadra di De Zerbi sembra svuotata. Le energie sono poche e forse la salvezza conquistata con largo anticipo ha rasserenato troppo tutto l'ambiente.

67' Pulgar entra in campo e su rigore segna, 1-0 Bologna

Il Bologna si procura un calcio di rigore, netto il fallo di mani di Babacar. L'arbitro Abisso non può far altro. Dal dischetto va lo svizzero Dzemaili, ma proprio pochi secondi prima entra il cileno Pulgar, il rigorista ufficiale. Dzemaili già sul dischetto lascia i tiro a Pulgar che entra e segna, 1-0.

55' Il Bologna ci prova, il Sassuolo si difende

Quello che non si è visto in tutto il primo tempo si è visto in avvio di secondo tempo, quando il Bologna cerca con forza il gol del vantaggio. La rete la cerca prima Orsolini, tiro di poco a lato, poi il centrocampista Poli, la sua conclusione è deviata, ma è fiacca. Consigli blocca.

45' Fine primo tempo

All'intervallo è 0-0. Dopo il gol annullato a Babacar, la partita si è accesa solo nel finale quando Consigli si è superato su una punizione calciata da Palacio e ha tremato quando ha visto passare a un passo dalla porta una splendida conclusione di Orsolini.

29' Partita scialba

Niente da segnalare dal Dall'Ara, dove non ci sono emozioni, né tiri in porta. Bologna e Sassuolo non possono che non essere sullo 0 a 0.

13' Gol di Babacar, ma l’arbitro e il Var annulla

Avvio di partita abbastanza moscio, poi all'improvviso il Sassuolo passa in vantaggio con Babacar. L'arbitro però annulla, ma dopo un silent check decide di annullare la marcatura del senegalese. Il punteggio resta sullo 0-0. La decisione sembra corretta.

1' Via

Inizia Bologna-Sassuolo.

Le scelte Le formazioni ufficiali di Bologna-Sassuolo

Il Bologna se la gioca con il 4-2-3-1, Palacio unica punta, alle sue spalle Orsolini, Soriano e Sansone. De Zerbi rilancia Babacar e gli affianca Di Francesco e Berardi. In difesa torna dopo tre mesi il brasiliano Marlon.

Punti in palio Sfida importante in zona salvezza

La classifica adesso sorride al Bologna, che è a un punto dall'Empoli e vede da vicino il quartultimo posto. Mihajlovic vuole fare punti, così si metterebbe avanti o al massimo alla pari degli azzurri. Il Sassuolo è tranquillo, ma non troppo. I punti di vantaggio sul Bologna sono 9, sull'Empoli 8, ma in caso di risultato negativo le acque diventerebbero più agitate.

Derby Mihajlovic vuole la terza vittoria consecutiva

Per entrambe le squadre questa è una sfida chiave. Il Bologna ha vinto le ultime due partite e se dovesse vincere pure oggi scavalcherebbe l'Empoli e sarebbe fuori dalla zona calda. La cura Mihajlovic ha funzionato finora, ma il tecnico serbo sa che non sarà facile contro il Sassuolo, una squadra ampiamente imprevedibile. Dopo il pari con il Napoli i neroverdi hanno incassato 5 gol dalla Sampdoria, in casa, e non possono dormire sonni tranquillissimi.