Bologna 2 (14' Masina, 87' rig Destro) Roma 2 (52' rig Pjanic, 72' rig Dzeko)
- Risuona la Marsigliese 21 Novembre
- Bologna-Roma 2-2 21 Novembre
- Destro trasforma il rigore, il Bologna pareggia 21 Novembre
- Rigore pure per il Bologna 21 Novembre
- Preoccupazione per Maietta 21 Novembre
- Dzeko, Roma in vantaggio 21 Novembre
- Un altro rigore per la Roma 21 Novembre
- Due cambi per Garcia 21 Novembre
- Pjanic, la Roma pareggia 21 Novembre
- Rigore per la Roma 21 Novembre
- Si riparte 21 Novembre
- All'intervallo Bologna in vantaggio 21 Novembre
- Accenno di rissa, ammonito Nainggolan 21 Novembre
- Ammonito Donsah 21 Novembre
- Masina, 1-0 Bologna 21 Novembre
- Gol del Bologna, ha segnato Masina 21 Novembre
- Annullato un gol a Mounier 21 Novembre
- Inizia Bologna-Roma 21 Novembre
- Rischio rinvio per Bologna-Roma 21 Novembre
- Iago fuori, Florenzi nel tridente 21 Novembre
- Garcia: "Gli attacchi a Parigi una cosa orribili, ma la vita va avanti" 21 Novembre
- Le probabili formazioni di Bologna-Roma 21 Novembre
Risuona la Marsigliese
Prima della partita viene suonata la ‘Marsigliese'. La Serie A omaggia così Parigi e tutta la Francia. Ancora una volta Bologna si tinge dei colori transalpini: dopo il ricordo, commosso, della strage commessa dai terroristi in occasione dell'amichevole tra la Nazionale e la Romania, prima del fischio d'inizio di Bologna-Roma i ventidue in campo e il pubblico si sono stretti intorno al ricordo di quei fatti terribili.
Bologna-Roma 2-2
L'arbitro assegna sei minuti di recupero, Garcia vuole vincere e fa esordire il giovanissimo Sadiq, in campo per Iturbe. Il Bologna si difende con tutti i suoi uomini, la Roma non trova spazi. Finisce 2-2.
Destro trasforma il rigore, il Bologna pareggia
L'attaccante bolognese spiazza Szczesny e firma il 2-2. L'ex attacante giallorosso si toglie la maglia, va a festeggiare sotto la curva e viene ammonito. Destro era in diffida salterà la sfida con il Torino.
Preoccupazione per Maietta
Il difensore calabrese all'improvviso resta a terra nella propria area di rigore, vengono chiamati i soccorsi dai calciatori di entrambe le squadre. Maietta è cosciente, ma c'è preoccupazione. Il calciatore viene sostituito da Mancosu. Maietta lascia il campo in barella.
Dzeko, Roma in vantaggio
L'ex attaccante del City tira forte e batte Mirante, 2-1.
Un altro rigore per la Roma
Rocchi decreta un altro penalty per la squadra di Garcia per un fallo di Rossettini su Iturbe.
Due cambi per Garcia
Il tecnico francese toglie Maicon e Keita, che saranno probabilmente titolari al Camp Nou, e manda in campo Torosidis e Vainqueur.
Pjanic, la Roma pareggia
Non calcia bene, ma segna il bosniaco. Mirante si rammarica. Perché il pallone gli passa sotto la pancia e finisce in rete. Sesto gol in campionato per Pjanic.
Rigore per la Roma
Braccio largo di Mounier e penalty per i giallorossi.
All'intervallo Bologna in vantaggio
Ancora polemiche al Dall'Ara quando il Bologna pasticcia in fase difensiva, Mirante tocca il pallone con una mano fuori dalla propria area di rigore. I calciatori della Roma chiedono il cartellino rosso, Rocchi però estrae solo il giallo per Mirante. Il portiere campano si salva poco dopo su una insidiosa punizione di Pjanic. Il bosniaco ci prova ancora su punizione, ma senza fortuna. Negli spogliatoi il Bologna torna in vantaggio, decide un gol di Masina.
Accenno di rissa, ammonito Nainggolan
La Roma protesta per un fallo di mani in area di Diawara. Il clima si surriscalda quando Dzeko sbraccia su Gastaldello, che si arrabbia e litiga con Nainggolan. Rocchi li ammonisce entrambi. Chiede un rigore pure il Bologna per un fallo, che non c'è, di Digne su Mounier.
Ammonito Donsah
La Roma dopo il gol subito fatica a riprendersi. Poi pian piano la squadra di Garcia comincia a guadagnare campo. Pjanic calcia una punzione sulla barriera, poco dopo Donsah falcia Maicon e viene ammonito.
Masina, 1-0 Bologna
Azione confusa nell'area di rigore della Roma, il pallone vagante è finito dalle parti dell'italo-marocchino Adam Masina che con un tiro radente ha battuto Szczesny. Terzo gol in A per Masina.
Gol del Bologna, ha segnato Masina
Sugli sviluppi di un corner i padroni di casa passano in vantaggio con Adam Masina.
Annullato un gol a Mounier
Non è facile giocare su questo campo zuppo d'acqua. La Roma prova a prendere le misure. Rudiger ci prova da trenta metri, pallone alle stelle. Al 9′ Giaccherini rivece un pallone da ottima posizione, ma sbaglia lo stop. Il Dall'Ara s'infuria con l'ex juventino. Poi i rossoblu segnano con Mounier, il guardalinee annulla. Ma ci sono molti dubbi sulla decisione di Rocchi.
Inizia Bologna-Roma
A Bologna diluvia da ore, il campo ha tenuto. E nonostante ci siano stati dei dubbi sullo svolgimento la partita inizia.
Rischio rinvio per Bologna-Roma
Il primo anticipo della 13a giornata di Serie A 2015/2016 potrebbe non giocarsi. A Bologna diluvia da ore e la terna arbitrale sta valutando se far scendere in campo le squadre. Poco fa i collaboratori di Garcia sono scesi in campo e hanno visto che in alcune zone del campo il pallone non rimbalza e non scorre.
Iago fuori, Florenzi nel tridente
Rudi Garcia come al solito sorprende. Florenzi preferito a Iago, l'azzurro giocherà nel tridente con Dzeko e Iturbe. In difesa torna Maicon.
Garcia: "Gli attacchi a Parigi una cosa orribili, ma la vita va avanti"
Prima della partita Bologna-Roma verrà suonata la ‘Marsigliese'. In questo modo la Lega Serie A prova a far sentire la propria vicinanza alla Francia. Ieri in conferenza stampa Rudi Garcia, presente a Parigi la scorsa settimana in quel maledetto venerdì, dopo aver sofferto per ciò che è successo nella sua capitale, ha detto che la vita va avanti e bisogna avere fiducia di chi si occupa della sicurezza nel mondo: "Nella nostra vita per non darla vinta a chi ha commesso atti come quelli di Parigi. Non so come definirli, non sono neanche persone. Preferirei non parlare più di questo. Perché dobbiamo tornare tutti alla normalità. A Parigi sono successe cose orribili, i primi pensieri vanno ai feriti e alle famiglie delle vittime. Hanno attaccato le nostre fonti di piacere, stadi, teatri, ristoranti, adesso dobbiamo rimanere uniti e continuare a vivere per non dare ragione a loro. Spero che la politica trovi qualche soluzione per questo terrorismo cieco. Noi dobbiamo andare avanti. I giocatori devono sfruttare il piacere di fare il lavoro più bello del mondo. C’è gente responsabile che si occupa della sicurezza negli stadi, allo Stade de France ha funzionato bene. Sono state cancellate partite perché c’erano rischi, ma la nostra vita, come ha dimostrato la Francia giocando a Londra, deve andare avanti. Diamo fiducia a chi si occupa di sicurezza al mondo”.
Le probabili formazioni di Bologna-Roma
Donadoni contro la Roma proverà a prolungare la sua serie positiva. Il tecnico bergamasco ha vinto le prime due partite giocate con il Bologna e per provare a fermare la Roma si affida all'ex con il dente avvelenato Destro e al caldissimo Giaccherini. Garcia non dispone degli infortunati De Rossi, Totti, Gervinho e Salah. A metà campo favorito Vainqueur su Keita, mentre nel tridente Dzeko sarà affiancato da Iago e Iturbe.
Bologna-Roma
Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Maietta, Gastaldello, Masina; Donsah, Diawara, Rizzo; Mounier, Destro, Giaccherini. A disposizione: Da Costa, Stojanovic, Mbaye, Oikonomou, Ferrari, Morleo, Crisetig, Taider, Brighi, Brienza, Falco, Mancosu. All. Donadoni
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Vainqueur, Nainggolan; Iago, Dzeko, Iturbe. A disposizione: De Sanctis, Torosidis, Castan, Maicon, Nura, Gyomber, Keita, Emerson, Salih Ucan, Ponce, Sadiq. All. Garcia