90' La Juve batte il Bologna 2-0 e si qualifica ai quarti di Coppa Italia

Bernardeschi e Kean regalano la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia alla Juventus. Gara poco entusiasmante a Bologna con la squadra di Allegri che ha comandato la gara senza troppi patemi e ha raggiunto il suo obiettivo senza problemi. Ora la Juve sfiderà la vincente tra Cagliari e Atalanta, che giocheranno lunedì. 

61' Cristiano Ronaldo al posto di Kean: cambio nella Juventus

L'asso portoghese non salta nemmeno la Coppa Italia e a 30′ dalla fine entra al posto dell'attaccante dell'Under 21.

49' Raddoppia la Juventus: Moise Kean!

Moise Kean ha realizzato il secondo goal della Juventus al Dall'Ara con una zampata da vero rapace d'area di rigore e ha messo al sicuro il passaggio ai quarti di finale. La prima e unica rete segnata da Kean in Serie A con la maglia della Juventus era arrivata a maggio 2017 proprio al Dall’Ara contro il Bologna.

46' È iniziato il secondo tempo: nessun cambio per Bologna e Juventus

Le squadre sono ripartite e non hanno effettuato nessun cambio nell'intervallo.

45' Intervallo: Juventus in vantaggio per 1-0 sul Bologna

Bianconeri in vantaggio dopo 45′ grazie alla rete di Federico Bernardeschi all'inizio della sfida. Gara non entusiasmante con la Juve sempre in controllo. Complicità del portiere Da Costa sul goal dell'ex Fiorentina.

40' Douglas Costa fa male Helander: svedese a terra

Il brasiliano si è esibito in rovesciata ma ha colpito il difensore bolognese che è rimasto a terra per qualche secondo.

35' Juventus sempre pericolosa: due volte vicina al raddoppio

La squadra di Allegri va vicina al raddoppio per due volte ma la palla non ne vuole saper di entrare. Bologna alla corde. Buone conclusioni di Kean e De Sciglio ma la mira è sbagliata.

9' Juventus in vantaggio: Bernardeschi!

Terza rete stagionale di Federico Bernardeschi: il calciatore bianconero ha approfittato di un errore di Da  Costa e ha insaccato comodamente in rete. Incomprensione tra il portiere rossoblù e il difensore Calabresi.

Ancora cori razzisti Cori razzisti dei tifosi del Bologna verso Douglas Costa e Kean

Dopo quanto successo a Milano il 26 dicembre e oggi pomeriggio a Roma, ancora cori razzisti verso i calciatori di colore in campo: questa volta sono i tifosi del Bologna che si rivolgono in maniera davvero ignorante nei confronti dei calciatori della Juventus. Incredibile!

3' Gioco di prestigio di Douglas Costa sulla linea laterale: tunnel di suola a Soriano

L'esterno offensivo brasiliano fa passare il pallone tra le gambe del suo marcatore e poi crossa verso il centro. Bel gioco di prestigio dell'ex Bayern Monaco che non fa fare una bella figura a Soriano alla sua prima uscita con il Bologna.

1' La gara tra Bologna e Juventus è iniziata: Chiellini al posto di Benatia per i bianconeri

L'arbitro Lapenna ha dato il via alla sfida tra Bologna e Juventus. Nella squadra di Allegri un cambio rispetto alla formazione annunciata: Chiellini ha preso il posto di Benatia, che ha accusato un problema muscolare.

Così in campo Le formazioni titolari di Bologna-Juventus: c’è Kean, fuori CR7 e Dybala

Fuori Cristiano Ronaldo e Dybala, dentro Bernardeschi e Douglas Costa. Kean al centro dell'attacco. Inzaghi sceglie Destro per affiancare il nuovo arrivato Sansone in avanti.

BOLOGNA: Da Costa; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Soriano, Pulgar, Svanberg, Dijks; Destro, Sansone. Allenatore: Inzaghi.

JUVENTUS: Perin; De Sciglio, Bonucci, Benatia, Spinazzola; Khedira, Pjanic, Emre Can; Bernardeschi, Kean, Douglas Costa.

Inzaghi cerca la scossa, turnover Juve Juve all’assalto della quinta Coppa, Bologna alla ricerca di certezze

La prima sfida dell’anno della corazzata Juventus sarà allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna contro i rossoblù di Filippo Inzaghi per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I bianconeri si presenteranno, presumibilmente, con un ampio turnover in vista della finale di Supercoppa Italiana contro il Milan del 16 gennaio a Jeddah. Allegri non avrà Mandzukic, alle prese con un problema ai flessori e fuori un mese, dando spazio, a Moise Kean con Bernardeschi e Costa. Ancora incerta la presenza di Cristiano Ronaldo. Non dovrebbe effettuare un grande turnover il Bologna, con Inzaghi, che si giocherà la permanenza sulla panchina emiliana nelle prossime gare ma, certamente, quella con la Vecchia Signora non sarà decisiva per la la portata dell’impegno e la differenza evidente tra le due squadre.

I bianconeri non hanno intenzione di lasciare nulla agli avversari e la Coppa Italia è sempre un obiettivo, come già verificato negli ultimi quattro anni. Per i rossoblù fare una buona prova contro i campioni d’Italia e giocarsela senza troppi timori potrebbe essere un’iniezione a livello morale importante per il prosieguo della stagione. Sarà Federico La Penna ad arbitrare la gara del Dall’Ara e gli assistenti saranno Gori e Rossi. Quarto uomo Rapuano e addetti VAR Calvarese e Lo Cicero.