2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna-Cagliari diretta live 3a giornata Serie A 2016/2017

2 CONDIVISIONI
90'

Fine match, Bologna-Cagliari 2-1

Secondo successo stagionale per il Bologna che soffre ma batta un buon Cagliari, ancora a secco di vittorie. A segno Verdi e Di Francesco per i padroni di casa, Bruno Alves per gli ospiti. Espulso sull'1-0 il portiere sardo Storari.

A cura di Giuseppe Cozzolino
86'

Farias sfiora il pari

Arrembaggio Cagliari, con Di Gennaro che mette al centro per Farias: colpo di testa, ma Da Costa c'è e blocca in due tempi.

A cura di Giuseppe Cozzolino
82'

Gol del Cagliari con Bruno Alves

Accorcia le distanze il Cagliari con Bruno Alves! Quando il match sembrava avviarsi verso la conclusione, i sardi rientrano in gioco!

A cura di Giuseppe Cozzolino
73'

Raddoppio del Bologna con Di Francesco

Il Bologna trova il gol del 2-0 che chiude con ogni probabilità la partita! Lo segna Di Francesco, figlio dell'Eusebio tecnico del Sassuolo, alla prima rete in Serie A!

A cura di Giuseppe Cozzolino
63'

Ci prova Taider dalla distanza

Prova a chiudere i giochi la squadra di casa, ma la conclusione dell'ex-interista finisce tra le braccia di Rafael.

A cura di Giuseppe Cozzolino
54'

Espulso Storari, Cagliari in dieci

Si mette male per il Cagliari, che resta in dieci uomini: rosso diretto per Storari dopo un fallaccio su Krejci. Entrerà Rafael per Barella.

A cura di Giuseppe Cozzolino
46'

Via alla ripresa

Si riparte senza cambi al Dall'Ara.

A cura di Giuseppe Cozzolino
45'

Fine primo tempo, Bologna-Cagliari 1-0

Termina la prima frazione di gioco al Dall'Ara: conduce il Bologna grazie ad una punizione di Verdi!

A cura di Giuseppe Cozzolino
42'

Ci prova Barella

Si risveglia il Cagliari nel finale di primo tempo: traversone al centro di Isla sul quale si avventa il giovane sardo, tiro di destro ma nessun problema per Da Costa.

A cura di Giuseppe Cozzolino
38'

Partita bloccata

Il Bologna non spinge, il Cagliari si è fermato dopo il gol di Verdi. Gara condizionata anche dal grande caldo.

A cura di Giuseppe Cozzolino
30'

Mezz'ora di gioco

Cagliari sotto shock dopo il gol subito: Bologna che gestisce agevolmente il risultato.

A cura di Giuseppe Cozzolino
23'

Bologna in vantaggio con Verdi

Bologna in vantaggio! Splendida punizione di Verdi!

https://www.youtube.com/watch?v=VySECwifZZA
A cura di Giuseppe Cozzolino
16'

Ancora Borriello che ci prova

Tentativo del centravanti napoletano che si infrange sull'esterno della rete: spinge il Cagliari!

A cura di Giuseppe Cozzolino
11'

Borriello sfiora il gol

Traversone di Padoin dalla sinistra per Borriello che di testa non riesce ad impattare bene il pallone. Si salva il Bologna!

A cura di Giuseppe Cozzolino
1'

Calcio d'inizio

Si parte al Dall'Ara per Bologna-Cagliari!

A cura di Giuseppe Cozzolino
Così in campo

Le formazioni ufficiali di Bologna-Cagliari

Poche sorprese nei ventidue che scendono in campo: unica novità per il Bologna è Nagy, preferito a Pulgar dal primo minuto. Confermato il tridente Destro, Verdi, Krejci, con Da Costa tra i pali. Nel Cagliari, fuori Farias recuperato ma non al meglio e dentro il giovane Barella, che agirà alle spalle del tandem Sau-Borriello.

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taider, Nagy, Dzemaili; Verdi, Destro, Krejci. All. Donadoni

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Isla, Bruno Alves, Salamon, Murru; Padoin, Di Gennaro, Ionita; Barella; Sau, Borriello. All. Rastelli

A cura di Giuseppe Cozzolino
Le scelte

Bologna-Cagliari, le probabili formazioni

Immagine

Donadoni deve rinunciare a Rizzo, Mirante, Gomis, Maietta, Donsah e Sadiq: tra i pali c'è Da Costa, in avanti spazio a Destro, Verdi e Krejci. Dall'altra parte, Rastelli deve fare a meno dello squalificato Dessena e dell'infortunato Joao Pedro, in avanti spazio a Sau e Borriello.

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gastaldello, Oikonomou, Masina; Dzemaili, Nagy, Taider; Verdi, Destro, Krejci. A disposizione: Sarr, Torosidis, Helander, Ferrari, Di Francesco, Mbaye, Viviani, Morleo, Pulgar, Mounier, Floccari. All.: Donadoni

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Isla, Salamon, Bruno Alves, Murru; Padoin, Di Gennaro, Ionita; Farias; Sau, Borriello. A disposizione: Rafael, Pisacane, Ceppitelli, Bittante, Tachtsidis, Capuano, Giannetti, Munari, Melchiorri, Barella. All.: Rastelli

A cura di Giuseppe Cozzolino
I precedenti

Bologna in serie positiva contro il Cagliari da sei anni

Tanti i precedenti tra le due squadre: il primo match risale alla stagione 1964/1965, la prima del Cagliari in massima Serie. Al Dall'Ara il 30 maggio 1965 finì 1-3 per i sardi, con una doppietta di Nenè (recentemente scomparso). In Emilia, il bilancio dice 13 vittorie del Bologna, 7 pareggi e 6 blitz sardi. Il Bologna arriva da tre successi consecutivi interni sul Cagliari, tutti senza subire reti (1-0, 3-0, 1-0), mentre agli ospiti il colpo esterno manca dal 2010, quando decise Matri. Nel 2011 l'ultimo pari: 2-2, con reti di Di Vaio e Ramirez per i locali, Cossu e Ragatzu per i sardi.

A cura di Giuseppe Cozzolino
Sardi ancora senza successi

Donadoni e Rastelli a caccia di punti

Immagine

Bologna-Cagliari è l'anticipo delle 12.30 della terza giornata di Serie A TIM 2016/2017. I felsinei sono reduci dalla batosta di Torino, dove hanno incassato una cinquina da parte dei granata; i sardi invece, ancora a zero successi, hanno ottenuto un ottimo punto contro la Roma, rimontando lo 0-2 iniziale e chiudendo sul 2-2. Imperativo vincere per entrambe le squadre, per dare subito continuità ai risultati. Per Donadoni e Rastelli, insomma, si tratta di un match in cui il pareggio non è contemplato.

A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views