- Pareggio del Napoli con Hamsik 01 Novembre
- Besiktas in vantaggio con un rigore di Quaresma 01 Novembre
Fine match, Besiktas-Napoli 1-1
Che beffa per il Napoli: gioca bene, crea, e poi rischia la beffa per un rigore regalato da Maksimovic a dieci dalla fine. Hamsik riacciuffa il pari che permette agli azzurri di restare comunque in testa al girone per altri quindici giorni.
Tre minuti di recupero
Assedio Napoli: si giocherà fino al 93′ minuto.
Pareggio del Napoli con Hamsik
Straordinaria rete del capitano del Napoli: sinistro violentissimo direttamente nell'angolino, nulla da fare per Fabri! Si torna in parità alla Vodafone Arena!
Doppio cambio per Sarri
Fuori Jorginho ed Allan, dentro Diawara e Zielinski: tenta il tutto per tutto il Napoli.
Besiktas in vantaggio con un rigore di Quaresma
Turchi in vantaggio al minuto 78! Clamoroso tocco di mani in area di Maksimovic, rigore ineccepibile fischiato da Clattenburg. Dagli undici metri, non sbaglia Quaresma: 1-0 per il Besiktas sul Napoli.
Un quarto d'ora al termine
Il match resta inchiodato sullo 0-0 alla Vodafone Arena: un risultato che in questo momento lascerebbe ancora in testa alla classifica del girone B il Napoli ma rimanderebbe ulteriormente il discorso qualificazione.
Altro cambio per il Besiktas
Oguzhan Özyakup prende il posto di Gokhan Inler per i padroni di casa.
Primo cambio per Sarri
Fuori Gabbiadini, dentro Mertens: primo cambio per il Napoli stasera.
Non si sblocca il match
Mezz'ora al termine della gara, un buon Napoli non riesce a sfondare il muro eretto dal Benfica.
Callejon sfiora il gol
Grande assist di Insigne per lo spagnolo, che arriva a tu per tu con Fabri ma sbaglia il tocco morbido e "grazia" il portiere turco!
Primo giallo del match
Ammonito Gokhan Inler per proteste dopo un fallo su Callejon: è il primo giallo del match.
Via alla ripresa
Si riparte alla Vodafone Arena di Istanbul. Nessun cambio tra le due squadre.
Fine primo tempo, Besiktas-Napoli 0-0
Si va a riposo dopo due minuti di recupero ed a reti inviolate: un buon Napoli alla Vodafone Arena di Istanbul, ma punteggio che non si sblocca. Regge il muro del Besiktas.
Una chance per Insigne
Spreca una ghiotta palla gol Lorenzo Insigne, a due passi da Fabri: punteggio che resta sullo zero a zero.
Dieci minuti all'intervallo
Buona la prova del Napoli, che però ha concesso su uno svarione difensivo una clamorosa palla gol ai turchi.
Palo del Besiktas!
Incredibile pazzia difensiva del Napoli: traversone di Quaresma, arriva di testa Koulibaly ma in maniera scoordinata e folle, che diventa un assist per Hutchinson. Da due passi, la fucilata del calciatore turco colpisce il palo esterno e va fuori.
Primo cambio del match
Cambio per i padroni di casa: Cenk Tosun entra al posto di Tošić, che aveva preso un duro colpo qualche minuto fa e non riesce a continuare.
Ci prova anche Ghoulam
Tentativo dalla distanza dell'algerino con il sinistro: palla alta.
Scalda il destro Gabbiadini
Ci prova l'attaccante del Napoli da ottima posizione con il destro, che però non è il suo piede: Fabri respinge con i piedi.
Napoli subito aggressivo
Parte molto bene il Napoli, che va deciso ed aggressivo su ogni pallone. Bene anche l'impatto di Gabbiadini in questi primi minuti.
Beşiktaş-Napoli, le formazioni ufficiali
Confermate tutte le indiscrezioni della vigilia: nel Napoli, rispetto al match contro la Juventus, fuori Chiriches, Diawara e Mertens, dentro Maksimovic, Jorginho e Gabbiadini. Dall'altra parte, Inler in campo dal primo minuto: sarà lui il grande ex del match della Vodafone Arena.
[live_calcio id="1158421″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Tifoso del Napoli pestato a sangue e controlli serrati della polizia
Non inizia nel migliore dei modi la trasferta in Turchia per i tifosi del Napoli: i media turchi hanno diffuso le immagini di un tifoso partenopeo accasciato al suolo e sanguinante, pestato in maniera brutale probabilmente da tifosi bianconeri del Beşiktaş. Lo riporta il quotidiano Tribun Dergi. Il fatto sarebbe accaduto nei pressi della fermata della metropolitana cittadina, lì sarebbe stato aggredito e gravemente ferito.
Ed un altro quotidiano turco, A Sport, mostra le immagini di controlli accuratissimi sui tifosi napoletani sbarcati ad Istanbul per seguire il match: "Rimosse cinture e scarpe ai tifosi napoletani", riporta il quotidiano del Bosforo. Tensione che sale quando manca ormai meno di un'ora al match: sono circa seicento i supporter del Napoli attesi alla Vodafone Arena per il match di Champions League tra Beşiktaş e Napoli.
Le probabili formazioni di Beşiktaş-Napoli
Tanti gli assenti da una parte e dall'altra: nel Napoli, rispetto al match di sabato sera contro la Juventus, il tecnico Maurizio Sarri dovrebbe optare per alcuni cambi. Fuori Chiriches e dentro Maksimovic in difesa, mentre a centrocampo rientrerà Jorginho al posto di Diawara: in attacco, spazio a Gabbadini che dovrebbe prendere il posto di Mertens come falso nueve. Sempre indisponibili Milik ed Albiol. Tra le fila dei turchi, Şenol Güneş dovrà rinunciare a Caner Erkin, Uysal, Talisca, Ozbiliz: il tecnico turco punterà sul collaudato 4-2-3-1 già efficiente al San Paolo.
Beşiktaş (4-3-2-1): Fabri; Gonul, Marcelo, Rhodolfo, Tosic; Arslan, Hutchinson, Sahan; Quaresma, Adriano; Aboubakar. A disposizione: Zengin, Beck, Kerim Frei, Atinc, Cenk, Ozyakup, Inler. Allenatore: Gunes
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. A disposizione: Sepe, Maggio, Chiriches, Diawara, Zielinski, Giaccherini, Mertens. Allenatore: Sarri
Arbitro: Mark Clattenburg (Ing)
Beşiktaş-Napoli in diretta tv e streaming
Beşiktaş-Napoli, gara valida per la quarta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2016/2017, sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium sui canali Premium Sport e Premium Sport HD. Non sarà trasmessa in chiaro. Per gli abbonati a Mediaset Premium, il match sarà disponibile anche in streaming attraverso l'applicazione Premium Play, disponibile su pc, smartphone e tablet. Il calcio d'inizio è previsto per le 18.45 ora italiana.
Napoli, caccia al successo che vale la qualificazione
Alla Vodafone Arena di Istanbul, nell'insolito orario delle 18.45, il Napoli sfida i padroni di casa del Beşiktaş nella quarta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2016/2017. Un successo potrebbe regalare agli azzurri il pass per gli ottavi, che sarebbe matematico in caso di pareggio tra Benfica e Dinamo Kiev nell'altra sfida. Ma nel cosiddetto "inferno di Istanbul" non sarà facile: già all'andata i bianconeri si sono imposti al San Paolo per 3-2, sancendo la prima sconfitta in assoluto del Napoli in Champions League, che pure era sempre uscito indenne da gare contro Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester City. Insomma, una gara che si preannuncia apertissima tra due formazioni entrambe a caccia di un successo per continuare il proprio percorso europeo.