- Belgio-Italia 0-2: raddoppio azzurro!!! 13 Giugno
- Belgio-Italia 0-1: azzurri in vantaggio!! 13 Giugno
E' finita! Italia batte Belgio 2-0
Grande Italia, il Belgio si arrende. Prestazione importante degli azzurri che con la forza del gruppo e soffrendo anche in alcuni tratti del match sono riusciti ad imporsi con il punteggio di 2-0 grazie alle reti di Giaccherini e Pellè
Belgio-Italia 0-2: raddoppio azzurro!!!
Raddoppio azzurro! Pellè! Grande azione in ripartenza di Candreva che in posizione defilata non tira ma crossa per Pellè che al volo scarica un gran tiro che s'insacca!
Brividi in area azzurra
Clamoroso parapiglia a pochi passi da Buffon. Mischia con pallone che Origi non riesce a deviare con forza verso il portiere che riesce a bloccare la sfera. L'Italia stringe i denti. Saranno 3 i minuti di recupero.
Courtois super su Immobile
Ancora Courtois super su Immobile! Che occasione in contropiede per l'attaccante che scarica un gran tiro che costringe il portiere all'intervento super in angolo.
Origi sfiora il pareggio. Ammonito Motta
Il Belgio tenta l'assalto finale, mentre l'Italia sembra un po' stanca. Origi in ottima posizione non trova l'impatto giusto e spedisce il pallone alto sulla traversa. Entrata decisa poco dopo di Thiago Motta su Hazard: giallo anche per lui.
Ammonito anche Bonucci
Il difensore della Juventus costretto al fallo per fermare Origi. Giallo anche per lui, mentre Conte inserisce Thiago Motta per Daniele De Rossi.
Doppio cambio: entrano Carrasco e Immobile
Nel Belgio Wilmots sostituisce Ciman con Carrasco, passando dunque alla difesa a tre. Nell'Italia spazio ad Immobile per uno stanchissimo Eder.
Candreva show, occasione per Giaccherini. Giallo per Eder
L'esterno della Lazio, indiavolato sulla destra si libera con una finta di un avversario e serve Giaccherini. Conclusione di prima intenzione e palla in corner. Ammonito Eder per un fallo tattico in mezzo al campo.
Entra Origi per un deludente Lukaku
Secondo cambio nel Belgio. Entra in campo Origi al posto di un deludente Lukaku che ha fallito l'unica vera palla gol creata dalla formazione di Wilmots.
L'Italia soffre. Super Bonucci
L'ingresso di Mertens ha spostato il baricentro del Belgio che ora spinge forte. L'Italia in questa fase del match è schiacciata nella sua metà campo, anche se la difesa si sta comportando in maniera perfetta. Sugli scudi Bonucci autore di una prova maiuscola.
Primo giallo del match per Chiellini
Chiellini costretto a fermare con le cattive Hazard per evitare una pericolosa ripartenza. Giallo per il difensore della Juve: è il primo del match
Cambio "italiano" nel Belgio: Nainggolan per Mertens
Cambio "italiano" nel Belgio con Wilmots che prova ad aumentare il peso offensivo dei suoi. Mertens in campo per Nainggolan. Il calciatore del Napoli con De Bruyne e Hazard agirà alle spalle di Lukaku
Entra De Sciglio per Darmian
Primo cambio per l'Italia. Conte infuriato per l'errore di Darmian, che ha rischiato di spianare la strada al pareggio di Lukaku getta nella mischia De Sciglio.
Courtois nega il raddoppio a Pellè. Buffon attento su Hazard
Super intervento del portierone del Chelsea che nega la gioia del gol a Pellè. Sembrava fatta per il raddoppio azzurro! Sulla ripartenza conclusione troppo centrale di Hazard che non spaventa Buffon.
Lukaku grazia l'Italia
Che errore del centravanti. Contropiede belga dopo un passaggio sbagliato da Darmian, l'attaccante con Buffon in uscita spedisce il pallone fuori di pochissimo
Partita molto divertente
L'Italia vuole chiudere la partita e spinge, provando ad approfittare delle ripartenze che hanno già fatto male al Belgio. I Red Devils, finora prevedibili, si affidano a De Bruyne e Hazard che non riescono però a mettere Lukaku in porta.
Al via la ripresa
Non ci sono cambi tra le due squadre tornate in campo con gli stessi effettivi della prima frazione.
Giaccherini decide il primo tempo
Una bella Italia chiude il primo tempo meritatamente in vantaggio sul Belgio. Gran gol di Giaccherini su un perfetto assist di Pellè, con gli azzurri che hanno avuto la possibilità di segnare ancora.
Italia ancora pericolosa
Candreva scatenato sulla destra. L'esterno quasi dal fondo crossa al centro per Pellè che tenta il velo per un compagno, ma la difesa belga riesce a liberare. Italia pericolosa
Candreva e Pellè ad un passo dal raddoppio
Che occasioni per l'Italia: prima un tiro di Candreva e poi uno stacco di Pellè regalano l'illusione del raddoppio ai tifosi azzurri.
Conte, ferito al volto dopo una testata di Zaza
Le immagini immortalano Conte dopo il gol con un fazzoletto insanguinato sul volto. Taglio vicino al naso per il ct dopo una testata con Zaza, durante l'esultanza per il gol
Belgio-Italia 0-1: azzurri in vantaggio!!
Italia in vantaggio! Grandissimo lancio di Bonucci per Giaccherini che a tu per tu con Courtois, lo beffa con un tocco perfetto. Azzurri avanti, e difesa belga sorpresa
Pellè mette i brividi a Courtois
Da un grande anticipo di Bonucci, nasce un'azione pericolosa per gli azzurri. Pallone da Darmian a Pellè e tiro a giro del centravanti che finisce fuori ma non di molto
Presunto fallo da rigore su Giaccherini, proteste azzurre
Intervento sciagurato di Ciman che tocca Giaccherini appena dentro l'area di rigore. Restano molti dubbi perché i replay evidenziano il contatto tra il piede del difensore che gioca in Canada e il sinistro dell'azzurro
Ancora Nainggolan
E' il centrocampista della Roma l'uomo più pericoloso del Belgio. Nuova conclusione del "ninja" e pallone che finisce fuori.
Ritmi leggermente calati
Dopo un avvio davvero super i ritmi del match sembrano essere calati. L'Italia è sempre pronta a sfruttare le ripartenze ma sembra più attenta dopo l'occasione di Nainggolan.
Buffon attento su Nainggolan
Prima occasione del match per il Belgio. Tiro dal limite di Nainggolan che impegna Buffon: il portiere in tuffo alla sua destra devia in corner.
Che grinta per gli azzurri
Prima Eder rischia il giallo con un brutto intervento su Vermaelen e poi pericolosa ripartenza per gli azzurri. Darmian al limite cincischia con il pallone e perde l'attimo giusto per lo scarico ai compagni. Potenziale occasione sciupata
Bell'avvio dell'Italia
Grande avvio degli azzurri che con una buona manovra di gioco "allargano" il campo, su entrambe le fasce. Percussione sulla corsia destra e cross al centro per Pellè anticipato dalla difesa belga, subito sotto pressione.
Al via Belgio-Italia
Dopo gli inni nazionale, è il momento di fare sul serio. L'attesa è finita: Hazard e Buffon si scambiano i gagliardetti, prima del fischio d'inizio che batteranno gli azzurri. Ci siamo, partiti!