- Tris del Belgio, ancora Lukaku 18 Giugno
- Belgio che raddoppia con Witsel 18 Giugno
- Gol del Belgio con Lukaku! 18 Giugno
Fine match, Belgio-Irlanda 3-0
I Diavoli Rossi superano i Verdi con un rotondo 3-0 maturato tutto nel secondo tempo: doppietta di Lukaku, in mezzo anche una rete di Witsel. Successo che "catapulta" l'Italia in testa al girone ed agli ottavi di finale come prima classificata.
Dieci minuti al termine
Belgio ormai padrone del match: per l'Irlanda l'ultima speranza è battere all'ultima giornata l'Italia e sperare che con 4 punti riesca ad essere una delle quattro migliori terze dei sei gironi.
Tris del Belgio, ancora Lukaku
Chiude definitivamente il match la squadra belga, che con Lukaku trova la rete del tre a zero sull'Irlanda. Doppietta per l'attaccante dell'Everton!
Belgio che raddoppia con Witsel
Raddoppio dei Red Devils che blindano il match e mandano agli ottavi di finale come prima classificata nel giro l'Italia! Raddoppio Axel Witsel!!
Fuori Dembélé, dentro Nainggolan
Cambio nel Belgio, che ora prova a chiudere il match: dentro il mediano della Roma.
Irlanda frastornata, Belgio che prova a chiuderla
Spingono i Red Devils, i Verdi sono un po' frastornati dopo la rete di Lukaku.
Gol del Belgio con Lukaku!
Incredibile partenza dei belgi, che con un contropiede fulmineo sbloccano il match di Bordeaux! A segno Lukaku, dopo una grande azione in velocità dei verdi d'Irlanda!
Fine primo tempo, Belgio-Irlanda 0-0
Davvero poche emozioni a Bordeaux: 0-0 alla fine del primo tempo, risultato decisamente giusto per quanto visto in campo.
Alderweireld pericoloso
Tentativo del difensore belga sugli sviluppi di un angolo di De Bruyne: si salva la difesa irlandese.
Gara che non si sblocca
Poche emozioni finora a Bordeaux: risultato sempre inchiodato sullo 0-0.
Gol annullato a Carrasco
Annullata una rete al Belgio per fuorigioco (netto) di Carrasco: nessuna protesta, decisione giusta.
Belgi poco incisivi in attacco
Nonostante abbiano l'obbligo di vincere, finora il Belgio non si è mai reso pericoloso in area irlandese, pur mantenendo il controllo del match.
Belgio subito aggressivo
Ha iniziato molto alta la formazione di Wilmots, anche se l'Irlanda finora si è difesa sempre molto bene.
Euro 2016, le formazioni ufficiale di Belgio-Irlanda
Wilmots opta per lo stesso modulo (4-2-3-1) ma inserisce Carrasco dal primo minuto al posto di Fellaini: ancora panchina per Mertens. Fuori anche Nainggolan, dentro Dembelé affianco Witsel. Confermato il resto della formazione che aveva giocato contro l'Italia. Nell'Irlanda c'è Long affianco a Ward: solo panchina per Keane.
Belgio (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Dembelè, Witsel; De Bruyne, Hazard, Carrasco; Lukaku.
Irlanda (4-3-1-2): Randolph; Coleman, O'Shea, Clark, Brady; McCharty, Wheland, Hendrick; Hoolahan; Long, Ward.
Euro 2016, le probabili formazioni di Belgio-Irlanda
Qualche cambio per Wilmots rispetto al match perso contro l'Italia: in campo dal primo minuto Dries Mertens, che comporrà il trio di trequartisti con Hazard e De Bruyne. Quasi certa la conferma di Lukaku dal primo minuto, con Witsel e Nainggolan a centrocampo. Dall'altra parte, O'Neill opterà per Hoolahan in coppia con Longa in avanti, con Keane che partirà dalla panchina. Confermata gran parte dell'undici che aveva fatto bene contro la Svezia.
Belgio (4-2-3-1): Courtois; Ciman, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Witsel, Nainggolan; Hazard, De Bruyne, Mertens; Lukaku. CT: Wilmots
Irlanda (4-4-2): Randolph; Coleman, O’Shea, Keogh, Brady; McCarthy, Hendrick, Whelan, McClean; Hoolahan, Long. CT: O’Neill
Arbitro: Cüneyt Çakır (Turchia).
Belgio-Irlanda in diretta tv e live streaming
La partita tra Belgio ed Irlanda, valida per la prima giornata della fase a gironi dell'Europeo 2016, in programma allo Stade Atlantique di Bordeaux alle 15, sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport 1 (anche in HD). L'incontro non sarà invece in chiaro sulle reti Rai. Per tutti gli abbonati di Sky, invece, la diretta parte alle 14.50 sul canale 201. Se vuoi vedere la diretta streaming di Belgio-Irlanda, puoi guardare il live online su Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet se si usufruisce di un abbonamento a Sky.
Belgio-Irlanda, presentazione del match di Euro 2016
Nello splendido scenario del Nouveau Stade de Bordeaux, conosciuto anche come Matmut Atlantique, alle 15 va di scena un Belgio-Irlanda che può sancire l'accesso matematico all'Italia negli ottavi di finale come prima del girone. Bisognerà sperare che l'Irlanda non batta il Belgio: in quel caso, per gli Azzurri è fatta. Ma i belgi, sconfitti all'esordio dagli Azzurri, non possono sbagliare: servono i tre punti per non rischiare una clamorosa eliminazione. I verdi d'Irlanda, invece, in caso di successo volerebbero agli ottavi di finale addirittura con un turno d'anticipo e potendosi giocare il primo posto nel girone a Lilla, mercoledì prossimo, contro l'Italia.