23 CONDIVISIONI
video suggerito

Barcellona-Roma diretta quarti Champions League 2017-2018

23 CONDIVISIONI

Ultime novità e formazioni di Barcellona-Roma: Valverde punta sul tandem Suarez-Messi; tra i giallorossi non ce la fa Nainggolan che sarà sostituito da Pellegrini, in avanti Florenzi, Dzeko e Perotti.

23:05

Di Francesco: “Barcellona aiutato dall’arbitro e da noi"

Immagine

Come Dzeko anche Eusebio Di Francesco non può essere soddisfatto delle scelte del direttore di gara di Barcellona-Roma. Il rigore non concesso al bomber bosniaco e gli errori difensivi hanno spronato la squadra ai catalani, per un risultato di 4-1 che per l'ex tecnico del Sassuolo è esagerato. Queste le sue parole ai microfoni di Mediaset Premium: "Sono già bravi di loro e non hanno bisogno di aiuti. Stasera li hanno avuti, sia dall'arbitro che da noi. Ho visto grande voglia di fare ma ci abbiamo messo del nostro con due autogol ed un pallone stoppato per Suarez. Però non devo dire nulla sulla voglia e sulla personalità. Ci siamo trovati sotto 3-0 senza neanche accorgercene. Il risultato, vista la prestazione e la squadra che affrontavamo, è troppo penalizzante".

Se De Rossi è stato assai "sfortunato" in occasione dell'autogol, Di Francesco punta il dito contro il mancato cinismo dei suoi attaccanti: "Potevamo fare gol nelle occasioni avute, vedi l'occasione di Perotti o la palla rubata al portiere. Dobbiamo essere più cinici perché il Barcellona non perdona. Se loro hanno fatto qualcosa meno era per il nostro atteggiamento. Abbiamo preso gol in situazioni differenti. In alcuni casi siamo stati precipitosi o poco qualitativi nell'ultimo passaggio. Ma se crei così tanto devi fare più gol"

A cura di Marco Beltrami
22:43

Dzeko: "L'arbitro deve avere coraggio a fischiare contro il Barcellona"

Immagine

Troppo pesante il passivo per la Roma sul campo del Barcellona. Certo era impensabile pensare di dominare al Camp Nou, ma i giallorossi hanno sfoderato una buona prova incassando un perentorio 4-1. Decisive due autoreti, e due gol viziati da sbavature difensive. Una serata sfortunata per la squadra di Di Francesco, che ha trovato la rete con Dzeko. Il bosniaco nel post-partita ai microfoni di Mediaset, ha fatto il punto sulla gara, puntando il dito contro le decisioni arbitrali.

Pesantissima quella relativa al mancato rigore fischiato proprio al centravanti per un intervento falloso di Semedo. L'ex City non ha usato troppi giri di parole: "Dal 1′ abbiamo provato a pressare alto come sempre anche se sappiamo che sono più forti. Abbiamo dato tutto e il 4-1 è un po' troppo. Tre di questi sono stati autogol. Rigore di Semedo? Se lo dava la partita cambiava. Anche l'arbitro deve avere coraggio e dare i rigori contro il Barcellona: siamo tutte e due ai quarti meritatamente e devi fischiare 50 e 50. Loro sono più forti e lo sappiamo. 3-1 era meglio ma se fai tanti errori queste squadre ti puniscono". E adesso bisognerà metabolizzare in fretta questo ko e focalizzare l'attenzione sul prossimo match contro la Fiorentina: "Ora ripartiamo dalla Fiorentina, che è un'altra gara importante se vogliamo giocare ancora la Champions"

A cura di Marco Beltrami
Game over

Barcellona batte Roma 4-1

Immagine

Dopo il tracollo della Juventus contro il Real, altra batosta per il calcio italiano. Roma sconfitta dal Barcellona 4-1. Non è bastata una buona prova per i giallorossi che si sono arresi a due autogol e alle reti di Piqué e Suarez. Nell'altro match della serata Liverpool-Manchester City 3-0.

A cura di Marco Beltrami
Poker blaugrana

Barcellona-Roma 4-1, Luis Suarez a segno

Immagine

Suarez segna e interrompe un lungo digiuno di gol che durava in Champions praticamente da un anno. Denis Suarez dalla sinistra mette un bel pallone al centro. Fazio non è perfetto e lascia il pallone lì per Luis Suarez che conclude di prima intenzione e trova l'angolino

A cura di Marco Beltrami
Gol giallorosso

Barcellona-Roma 3-1, Dzeko accorcia le distanze

Immagine

La Roma accorcia meritatamente le distanze con Dzeko! Ancora Perotti dalla destra mette un bel pallone al centro con il bosniaco che controlla e con freddezza supera Ter Stegen. Festa grande nel settore dei tifosi giallorossi. Entra André Gomes per Sergi Roberto, e Suarez per Iniesta.

A cura di Marco Beltrami
79'

Ter Stegen, prima sbaglia poi con un miracolo dice no a Defrel

Roma vicinissima al gol con Defrel. Errore di Ter Stegen che dopo un dribbling sbaglia un passaggio semplice. Pallone al centro per Defrel che conclude velocemente ma trova il portiere tedesco a dirgli di no. Provvidenziale intervento del tedesco tornato tra i pali velocemente. Poco dopo nuovo super intervento su Perotti.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
76'

Strootman, buona occasione per la Roma

Roma pericolosa con Strootman. Percussione di Perotti che non molla sulla sinistra e assist al centro per l'olandese. Conclusione di prima intenzione e deviazione oltre la traversa. Nel frattempo Defrel pronto a subentrare a De Rossi.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Tris catalano

Barcellona-Roma 3-0, a segno Piqué

Immagine

Terzo gol della Roma con Piqué! I giallorossi crollano sotto i colpi dei blaugrana. Suarez tutto solo prova a piazzarla. Il pallone finisce sui piedi del solissimo Piqué in proiezione offensiva. Tocco facile facile e 3-0. Di Francesco inserisce Gonalons per Pellegrini.

A cura di Marco Beltrami
Bis blaugrana

Barcellona-Roma 2-0, autogol di Manolas

Immagine

Roma davvero sfortunata. Dopo De Rossi, autogol anche di Manolas! Rocambolesca doppia deviazione del greco che prima anticipa Umtiti in area piccola colpendo il palo e poi sul rimpallo spedisce il pallone nella sua porta. Un vero e proprio gollonzo

A cura di Marco Beltrami
Si riparte

Inizia il secondo tempo. Subito palla gol per Perotti.

Tutto pronto per il secondo tempo delle due gare. Nella Roma si è scaldato a lungo El Shaarawy. Il Faraone potrebbe iniziare nel corso della ripresa. Per ora Barcellona e Roma ripartono dagli stessi uomini della prima frazione. Subito palla gol per Perotti che non sfrutta un cross dalla destra e di testa spedisce la sfera fuori da ottima posizione. Sulla ripartenza brivido per Alisson non perfetto su un bel tiro di Jordi Alba.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Barcellona-Roma 0-1

Immagine

Fischio di fine primo tempo al Camp Nou. Roma sotto di una rete per l'autogol di De Rossi. Buona prova finora dei giallorossi che possono recriminare per due episodi molto dubbi. Nell'altra sfida della serata il Liverpool domina sul City 3-0

A cura di Marco Beltrami
43'

Cartellino giallo per Kolarov

Kolarov stende alle spalle con uno sgambetto Messi. Cartellino giallo inevitabile per l'esterno serbo che non protesta. Al contrario di Fazio e Strootman.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
41'

Nuove proteste della Roma

Immagine

Nuove proteste per la Roma. Fallo di Umtiti su Pellegrini, sanzionato dall'arbitro con una punizione dal limite. Resta qualche dubbio sulla posizione del contrasto: possibile intervento in area? Situazione davvero al limite.

A cura di Marco Beltrami
Giallorossi in svantaggio

Barcellona-Roma 1-0, autogol di De Rossi

Immagine

La Roma passa in svantaggio al 38′. Autogol di De Rossi che beffa Alisson. Nel tentativo di anticipare Messi protagonista di un eccezionale triangolo con Iniesta, capitan Futuro batte il suo portiere. Rammarico per i giallorossi che hanno perso un brutto pallone in mediana con Pellegrini

A cura di Marco Beltrami
31'

Clamoroso a Liverpool, 3-0 al City. A segno anche Mane

Dopo mezz'ora il Liverpool è già 3-0 sul Manchester City. Dopo le reti di Salah e Oxlade-Chamberlain a segno anche Mane. Ancora l'egiziano protagonista con l'assist per il compagno che di testa non sbaglia e supera per la terza volta Ederson!

A cura di Marco Beltrami
28'

Messi-Suarez, Alisson attento

Guizzo del Barcellona a sinistra. Messi innesca con un numero Suarez che dalla sinistra scarica un gran diagonale rasoterra che impegna severamente l'estremo difensore brasiliano autore di una gran parata.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
22'

Liverpool-City 2-0, gol di Oxlade-Chamberlain

Raddoppio del Liverpool sul City. Squadra di Guardiola ora sotto di due reti ad Anfield. Difesa ospite troppo morbida e allora ecco che l'ex Arsenal prende la mira e da grande distanza beffa ancora Ederson per il 2-0 Reds. Conclusione potentissima la sua.

A cura di Marco Beltrami
21'

I palloncini dei tifosi sul terreno di gioco

Immagine

Inconveniente al Camp Nou. Pioggia di palloni sul terreno di gioco. Il direttore di gara chiede ai calciatori di scoppiarli per evitare problemi e confusione.

A cura di Marco Beltrami
19'

Palo di Rakitic, brivido per Alisson

Immagine

Che occasione per il Barcellona con Rakitic. Il croato dopo aver battuto un corner si ritrova il pallone sui piedi in posizione defilata. Conclusione velenosa e sfera che ad Alisson battuto finisce sul palo. Che brivido per la Roma

A cura di Marco Beltrami
14'

Liverpool-City 1-0, a segno ancora Salah

Immagine

Il Liverpool sblocca il risultato nell'altra sfida di Champions contro il Manchester City, a segno il solito Salah! L'egiziano prima serve Firmino che non riesce a superare Ederson. La sfera dopo una serie di carambole arriva all'ex Roma che non sbaglia

A cura di Marco Beltrami
10'

La Roma protesta per un mancato rigore su Dzeko

Proteste veementi per la Roma. Dzeko in area viene steso da Semedo. Il bosniaco reclama a gran voce il rigore ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Il replay lascia molti dubbi per un contatto che sembra esserci. Subito dopo tentativo di Messi e intervento in due tempi di Alisson.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
7'

Suarez segna, ma è tutto fermo per fuorigioco

Che brivido per la Roma. Invenzione di Iniesta per Suarez, con il Pistolero che senza pensarci su, scarica in rete il pallone. Tutto fermo per posizione irregolare dell'uruguaiano. I replay confermano la bontà della scelta del guardalinee.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Si parte

Inizia Barcellona-Roma, fischi assordanti per l'inno Uefa

Come da copione super atmosfera al Camp Nou per la sfida tra Barcellona e Roma, quasi 100mila spettatori sugli spalti. Volti molto concentrati per i giocatori giallorossi pronti ad una vera e propria battaglia. Si fanno sentire anche i tifosi ospiti in minoranza, ma pronti a dare il proprio contributo alla squadra. Fischi assordanti per l'inno dell'Uefa, una conseguenza della "battaglia" per l'indipendenza catalana, ribadita anche con un vistoso striscione, proprio alle spalle di Leo Messi

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Così in campo

Le formazioni ufficiali di Barcellona-Roma

Non mancano le sorprese nella Roma anti-Barcellona. Di Francesco senza Nainggolan si affida in mediana a Pellegrini al fianco di Strootman e De Rossi. Promosso titolare in corsia difensiva Peres, con Florenzi alzato nel tridente offensivo con Perotti e Dzeko. Nel Barcellona, Valverde punta sul 4-4-2 con tandem offensivo formato da Messi e Suarez. A sostegno sulle corsie Sergi Roberto e Iniesta

[live_calcio id="1707037″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
19:46

Roma a caccia dell'impresa al Camp Nou

Immagine

E' la notte della Roma. Dopo il tracollo interno della Juventus contro il Real, tocca ai giallorossi provare a riscattare il calcio italiano nel doppio confronto di Champions Italia-Spagna (diretta su Canale 5 in chiaro a partire dalle 20.45). Impresa difficile per la squadra di Di Francesco in casa di Messi e compagni protagonisti finora di una stagione eccezionale. Di Francesco senza Nainggolan, si affiderà a Pellegrini e ad un tridente atipico con Florenzi e Perotti a supporto di Dzeko. Sulla corsia difensiva spazio al brasiliano Peres. Grande rispetto nelle dichiarazioni pre-partita da parte di Valverde nei confronti della Roma, con il tecnico catalano che si affida ai soliti noti, con Messi e Suarez in avanti

A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views