18 CONDIVISIONI
video suggerito

Barcellona-Real Madrid diretta 14a giornata Liga 2016/2017

18 CONDIVISIONI
Game over

Fischio finale: Barcellona-Real Madrid 1-1

Immagine

Un gol nel finale di Sergio Ramos strozza l'urlo di gioia del Barcellona e pareggia il match contro il Barcellona. Pareggio dal sapore della vittoria per il Real che strappa un punto prezioso che permette a Zidane di rimanere a più 6 in classifica.

A cura di Marco Beltrami
Pareggio Real!

Barcellona-Real Madrid 1-1: Sergio Ramos in gol!

Sergio Ramos pareggia! Ancora lui! Premiato l'assalto finale del Real con il difensore che sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra impatta alla perfezione un pallone di testa e firma il pareggio. Curiosa la sua esultanza con l'imitazione di una telefonata.

A cura di Marco Beltrami
86'

Zidane si affida a Mariano. Esce Neymar nel Barça

Ultimo cambio per Zidane. Sostituito uno stanchissimo Kovacic, entra Mariano. Niente da fare per James Rodriguez. Nel Barcellona Denis Suarez al posto di Neymar, poco brillante.

A cura di Marco Beltrami
81'

Iniesta illumina, Messi sciupa

Assist magico di Iniesta che pesca Messi tra 3 uomini. Conclusione dell'argentino che finisce fuori. Navas letteralmente graziato

A cura di Marco Beltrami
80'

In campo Asensio e Arda Turan

Zidane cambia ancora: esce uno spento Benzema, ed entra Asensio. Sostituzione anche per il Barça: esce Gomes per lasciare il posto ad Arda Turan. Giallo a Carvajal: brutta entrata su Neymar.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
68'

Che occasione per il Barça. Erroraccio di Neymar

Neymar con un numero dalla sinistra mette a sedere un avversario e calcia al giro sul secondo palo. Sembrava fatta e invece la sfera finisce alta. Poco dopo ci prova Iniesta e il suo sinistro deviato finisce sull'esterno della rete.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
66'

Zidane inserisce Casemiro. Isco infuriato per il cambio

Cambio a sorpresa di Zidane che inserisce Casemiro, al rientro dopo l'infortunio, per Isco. Quest'ultimo prende male il cambio e torna in panchina visibilmente arrabbiato.

A cura di Marco Beltrami
60'

Luis Enrique inserisce Iniesta

Primo cambio nel Barcellona. Entra Iniesta che si riprende la fascia da capitano, prende il posto di Rakitic.

A cura di Marco Beltrami
57'

Navas anticipa Suarez. Benzema, occasione persa.

Lancio di Messi per Suarez e grande uscita con i tempi perfetti di Navas che anticipa l'attaccante. Sulla ripartenza Benzema cincischia troppo in area permettendo il ritorno di Jordi Alba

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Barça avanti

Barcellona-Real Madrid 1-0: gol di Suarez

Suarez porta avanti il Barça. Movimento da bomber vero del Pistolero che su angolo di Neymar è bravissimo con un movimento su Varane a prendere posizione e battere con un gran colpo di testa Navas. Festa grande per il centravanti che esulta con i suoi compagni.

A cura di Marco Beltrami
51'

Tentativo di Ronaldo

Tentativo velleitario di Ronaldo. Il portoghese da posizione defilata è velocissimo nel concludere. Solo potenza, con la sfera che finisce altissima.

A cura di Marco Beltrami
Secondo tempo

Si riparte, al via la ripresa

Nessuna sostituzione nell'intervallo e squadre in campo con gli stessi 22. Nel tunnel che porta agli spogliatoi dialogo fitto tra i senatori del Barcellona prima del ritorno in campo. Si riparte.

A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Barça-Real 0-0

Primo tempo molto al di sotto delle aspettative al Camp Nou. Poche occasioni e molti falli, con il Real che è sembrato godere di una condizione fisica migliore di quella degli ospiti.

A cura di Marco Beltrami
43'

Piqué provvidenziale nell'anticipare Ronaldo

Ripartenza velocissima del Real Madrid. Provvidenziale Piqué che svetta anticipando CR7 pronto a colpire. Il portoghese molto più in partita rispetto a Leo Messi.

A cura di Marco Beltrami
37'

Ter Stegen attento su Ronaldo

Ronaldo supera Piqué sulla sinistra, arriva in area e conclude sul primo palo. Ter Stegen è attento e devia in corner. Poco dopo ci prova ancora, liberandosi con un tunnel Mascherano. CR7 inizia a rodare.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
32'

Scontro Benzema-Ronaldo, chance per Marcelo

Pallone in area dove Ronaldo e Benzema si scontrano. Il pallone finisce a Marcelo che prova la conclusione dal limite, senza fortuna.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
28'

Poche emozioni, molti calci. Giallo per Neymar

Poche emozioni in campo, e molti interventi fallosi. Neymar stende Vazquez molto mobile e conquista un giallo pesante. Diffidato salterà il prossimo match

Immagine
A cura di Marco Beltrami
24'

Uscita a vuoto di Ter Stegen

Il portiere su un cross dalla sinistra esce a vuoto creando qualche grattacapo ai suoi difensori che riescono a liberare.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
20'

Messi ci prova su punizione

Punizione dalla destra per la Pulce. Traiettoria troppo lenta e pallone che finisce tra le braccia di Keylor Navas.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
13'

Il primo giallo è per Isco

Isco costretto a fermare con le cattive Neymar che era andato via in mezzo al campo. Primo giallo del match per l'ex Malaga.

A cura di Marco Beltrami
8'

Occasione per Sergi Roberto

Sergi Roberto in proiezione offensiva tenta la conclusione in acrobazia. La sfera finisce sul petto di Sergio Ramos e poi in angolo

Immagine
A cura di Marco Beltrami
2'

Subito proteste del Real

Vazquez cade in area dopo un contrasto con un avversario. Il giocatore ospite protesta reclamando un rigore. L'arbitro gli fa cenno di rialzarsi subito

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Si parte

Al via il Clasico

E' tutto pronto al Camp Nou. Sono le Merengues a battere il fischio d'inizio. Si parte per un match che si preannuncia ricco di emozioni

A cura di Marco Beltrami
Cordoglio

Raccoglimento per la tragedia della Chapecoense

Toccante minuto di raccoglimento per le vittime della tragedia della Chapecoense. Atteggiamento impeccabile di tutto lo stadio che ha dimenticato per un attimo l’entusiasmo per la partitissima vivendo un momento di grandissima emozione e cordoglio. Un silenzio toccante, mentre scorrono le note di una musica triste. I giocatori uniti in mezzo al campo con le due squadre mischiate.

A cura di Marco Beltrami
Spettacolo

Splendida coreografia al Camp Nou

Solita grandissima atmosfera al Camp Nou che si colora integralmente con i colori del Barça e della Catalogna. Con un gigantesco incitamento alla squadra di Luis Enrique. Non mancano anche gli striscioni per ricordare la Chapecoense. Nel frattempo nel tunnel grande cordialità tra i calciatori delle due squadre.

A cura di Marco Beltrami
Serata speciale

Messi capitano per la prima volta nel Clasico

Serata speciale per Leo Messi. L'argentino per la prima volta sarà capitano in un Clasico. Il sito ufficiale dei catalani esalta la Pulce.

A cura di Marco Beltrami
Così in campo

Le formazioni ufficiali

[live_calcio id="1194440″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
Le scelte

Iniesta in panchina, Kovacic ancora titolare

Nel Barcellona, Luis Enrique non schiera dal primo minuto Iniesta non al top dopo l'infortunio. Nel centrocampo a tre, alle spalle della MSN, spazio a Rakitic, Busquets e André Gomes. Nel Real Madrid invece poche sorprese rispetto alla vigilia. 4-4-2 e niente tridente per Zidane che si affida a Kovacic e Isco in mezzo al campo con tandem offensivo Benzema-Ronaldo

A cura di Marco Beltrami
Curiosità

I numeri di Barcellona-Real Madrid

Immagine

Momento magico per il Real Madrid che nonostante gli infortuni, arriva da 32 risultati utili consecutivi, in tutte le competizioni. Le merengeus conZidane alla guida hanno conquistato 12 punti in più del Barcellona tra la scorsa e la stagione in corso. 231 i precedenti in tutte le competizioni, con un bilancio molto equilibrato: 93 i successi per i blancos, 90 per i catalani e 48 pareggi. 172 invece le sfide nella Liga con 72 vittorie del Real Madrid, 68 del Barcellona e 32 pareggi. In particolare negli 86 confronti del Camp Nou, sono 49 i successi blaugrana contro le 20 vittorie esterne del Real Madrid. L'ultimo precedente risale allo scorso aprile con il Real che s'impose in rimonta per 2-1

A cura di Marco Beltrami
Sfida delle sfide

Ancora una volta Messi vs Ronaldo

Immagine

Barcellona-Real Madrid è anche la sfida tra Messi e Ronaldo. Si rinnova dunque il duello tra i due calciatori più forti del mondo. L’argentino è fermo a quota 9 gol in campionato (19 le reti complessive in stagione), contro le 10 del portoghese (12 complessivamente) che sembra favorito nella corsa al Pallone d’Oro. I due vogliono incrementare il loro score nel Clasico e scalare la particolare classifica dei marcatori di Barça-Real. Messi in 32 confronti con gli azulgrana ha segnato 21 reti, 5 in più del rivale madrileno che è fermo a 12, avendone giocati solo 25.

A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views