Napoli-Barcellona 0-4 è il risultato finale
E' finita la partita al Michigan Stadium, il Napoli è uscito duramente sconfitto dal Barcellona per 4-0. Tutte nella ripresa le reti che hanno vivacizzato l'incontro.
Finale soporifero col Napoli in balia del Barcellona
Il Barcellona è in vantaggio per 4-0 e si limita a controllare la parte restante del match con molta tranquillità. La partita si trascina stancamente fino al triplice fischio di chiusura.
Il Napoli non c'è più, Dembélé segna anche il quarto gol
Il Napoli non c'è più. Da un errore di disimpegno in fase difensiva nasce anche la quarta rete del Barcellona. La segna Dembélé finalizzando una perfetta azione di contropiede.
Griezmann e Suarez, uno-due micidiale: 3-0 del Barcellona sul Napoli
Uno-due micidiale del Barcellona con Griezmann e Suarez che portano il risultato della gara contro il Napoli sul 3-0. Due azioni in velocità che hanno tagliato a fette la difesa dei partenopei, apparsa mal piazzata e poco protetta in entrambe le occasioni.
Nel primo caso è Jordi Alba a servire all'uruguago la palla del raddoppio, mentre in occasione del tris è il francese a rendersi protagonista di una bella conclusione che non lascia scampo all'estremo azzurro.
Barcellona in vantaggio con Suarez ma il gol è in fuorigioco
Il Barcellona passa in vantaggio in avvio di ripresa con Luis Suarez ma la rete dei blaugrana sembra viziata da posizione di fuorigioco dell'attacante uruguaiano.
Napoli-Barcellona, inizia il secondo tempo
Le squadre tornano in campo al Michigan Stadium. Napoli e Barcellona ripartono dal risultato di 0-0 e con gli stessi calciatori.
Fabian Ruiz manca la deviazione, Napoli-Barcellona 0-0 dopo 45'
L'ultimo spunto del primo tempo lo regala il Napoli con Fabian Ruiz che, a pochi passi da ter Stegen, non trova la coordinazione né lo stop necessari per deviare la palla in rete. Si chiude 0-0 la prima frazione contrassegnata da un maggior possesso palla dei catalani.
Napoli, Verdi ci prova dalla distanza al 38° ma il tiro è fuori
Primo tiro del Napoli verso la porta del Barcellona, lo effettua Verdi al 38simo ma la conclusione dell'esterno d'attacco azzurro è fuori dallo specchio.
Labiale di Manolas a Suarez: "Vai a casa". Gli indica il numero 3, come i gol presi a Roma
"Vai a casa". Il labiale di Manolas non è sfuggito alla telecamere. Il difensore greco del Napoli lo ha detto all'attaccante del Barcellona, Luis Suarez. Perché quel gesto? L'ex centrale della Roma ha ricordato all'avversario le reti e l'eliminazione incassate all'Olimpico nella edizione di Champions di due anni fa… quando a eliminare i catalani fu proprio un gol del centrale ellenico.
Piccolo break per dissetarsi
Una piccola pausa per dissetarsi. Il direttore di gara ferma Barcellona e Napoli intorno al 25simo minuto per consentire a entrambe le squadre di bere un po' d'acqua a causa del gran caldo.
Pressione e possesso palla, 20 minuti di marca catalana
La maggiore pressione e la capacità di palleggio del Barcellona scandiscono i primi venti minuti del match. I catalani sfruttano la difficoltà del Napoli di uscire palla al piede dalla propria metà campo.
Suarez inventa, Griezmann sfiora la rete del vantaggio
Gol clamoroso sbagliato da Antoine Griezmann al 13 minuto. Un cross diretto al centro dell'area di Suarez [in posizione regolare] trova impreparata la difesa del Napoli. L'attaccante francese controlla e gira d'interno collo sinistro a rete ma la palla esce a fil di palo.
Prima azione pericolosa al 4', è del Barcellona: Manolas è attento
La prima azione pericolosa della partita è appannaggio del Barcellona che al 4′ s'infila nell'area di rigore del Napoli con Semedo ma il cross per Dembélé viene sventato da Manolas in anticipo.
Milik fuori per affaticamento muscolare, gioca Callejon
Affaticamento muscolare per Milik, Ancelotti lo tiene fuori a scopo precauzionale. Gioca Callejon e Mertens si sposta nel ruolo di prima punta
Le formazioni ufficiali di Barcellona-Napoli
Novità nel Napoli che Ancelotti schiera in occasione della partita col Barcellona. Non c'è Insigne dall'inizio dall'inizio Meret, mentre Verdi, Fabian e Mertens giocano alle spalle della punta Milik. Di seguito la formazione completa degli Azzurri e quella del Barcellona come indicato nei tweet pubblicati dagli account ufficiali.
Barcellona-Napoli, le probabili formazioni
Quale Napoli si vedrà all'opera alle 23 contro il Barcellona? Molto probabile che Carlo Ancelotti attui il turnover per risparmiare energie anche alla luce dell'esordio in campionato contro la Fiorentina. In attacco dovrebbe esserci Milik, sostenuto da Insigne e Callejon sugli esterni e Younes (o Mertens). Tra i pali Karnezis dovrebbe prendere il posto di Meret, Gaetano in mediana accanto a Fabian Ruiz.
- Napoli(4-2-3-1): Karnezis; Hysaj, Manolas, Chiriches, Ghoulam; Gaetano, Fabian Ruiz; Callejon, Younes, Insigne; Milik. All. Ancelotti.
- Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piquè, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, De Jong, Vidal; Dembelè, Suarez, Griezmann. All. Valverde.
Ancelotti difende Milik e rilancia: "Noi, pronti per l'inizio del campionato"
I ragazzi che hanno cominciato il 6 luglio la preparazione in Val di Sole hanno già un'ottima condizione. Tutti quelli che sono arrivati nelle ultime settimane stanno lavorando per migliorare come da programma. Aspetteremo inoltre quelli che arriveranno la prossima settimana. Il 24 saremo pronti.
È così che Carlo Ancelotti ha presentato la sfida in programma contro il Barcellona. Soddisfatto per la prestazione dell'andata, il tecnico si è augurato che la squadra ripeta le buone cose mostrate pochi giorni prima a Miami. A chi gli chiede di Milik, ipotizzando la necessità di un colpo in attacco, replica così.
Milik èun attaccante ed è normale che nell'arco della gara abbia tante occasioni da gol. Ha una struttura fisica imponente e ha bisogno di tempo per entrare in condizione.
Napoli, test col Barcellona tra calciomercato e campionato
La seconda partita del Napoli contro il Barcellona cade in un momento delicato del precampionato. A tenere banco sono le operazioni di calciomercato degli azzurri che finora si sono rinforzati in difesa con Kostas Manolas e Giovanni Di Lorenzo, e a centrocampo con il macedone Eljif Elmas. Previsti colpi anche in attacco, secondo le ultime notizie sulle trattative dei partenopei entro la prossima settimana dovrebbero essere annunciati anche gli acquisti dell’ala destra messicana, Hirving Lozano, e del trequartista del Real Madrid, James Rodriguez. Non è da escludere il colpo a sorpresa con la partenza di Milik e l'arrivo in avanti di Mauro Icardi.
I risultati del Napoli nelle amichevoli internazionali estive
Il Napoli che questa sera (ore 23 italiane, ore 17 in Michigan – Stati Uniti) incontro il Barcellona arriva alla sfida con un bottino di 2 vittorie e una sconfitta nelle amichevoli internazionali fin qui disputate. Gli azzurri hanno battuto per 3-0 il Liverpool e per 1-0 il Marsiglia mentre hanno perso per 2-1 proprio contro i blaugrana nell'andata del doppio confronto con gli iberici giocato a Miami (2-1).
Napoli, la rivincita col Barcellona dopo il ko di Miami
Napoli e Barcellona s'incontrato per la seconda volta nel giro di poco tempo. Entrambe protagoniste nella tournée americana, si sono trovate l'una di fronte all'altra 3 giorni fa in una sorta di match di andata che si è disputato a Miami ed è stata vinta dai catalani per 2-1.
Barcellona-Napoli in diretta tv su Sky ma in pay-per-view a 10 euro
La partita Barcellona-Napoli verrà trasmessa in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport. Sarà possibile vederla solo in pay-per-view, ovvero pagando il prezzo di 10 euro su Sky Primafila (oppure in streaming attraverso la piattaforma Sky Go). Allo stesso costo il match si potrà vedere anche su NOW TV, il servizio di streaming senza contratto che fa riferimento al gruppo Sky.