Luis Enrique: "Complimenti alla Juve, può vincere la Champions"

E' un Luis Enrique non soddisfatto ovviamente del risultato, ma positivo per la prestazione dei suoi ragazzi dopo lo 0-0 contro il Barcellona. Il tecnico dei catalani ha analizzato così la gara a Mediaset: "Noi volevamo fare una gara di questo livello, giocando veloce e tirando spesso. Ci è mancata lucidità negli ultimi metri. Si è vista una bella partita, con due grandi squadre".
L'ex mister della Roma ha voluto fare i complimenti agli avversari che possono arrivare fino in fondo alla Champions: "Complimenti alla Juve. Quando uno non si arrende fino alla fine e i tifosi lo sostengono, non c'è niente da dire. Penso che non abbiamo paura di dire da inizio stagione che siamo i favoriti. Allegri è un buon allenatore con ottimi calciatori: hanno tutte le possibilità di vincere, ma ci sono anche altre squadre. Se uno dice prima che va via e vince non succede nulla, se perde si parla di questo".
Bonucci: “Obiettivo Cardiff. Il sorteggio? Ora nessuno vuole incontrarci"

Eccezionale prova difensiva della Juventus contro il Barcellona. Eccezionale prestazione dei centrali bianconeri Chiellini e Bonucci con quest'ultimo che si è presentato davanti ai microfoni di Mediaset, gonfiando il petto: "Sapevamo che loro venivano a fare la gara alti, rischiando qualcosa. Siamo stati ben uniti e compatti in difesa. Merito anche della corsa di Mandzukic e Cuadrado che ci hanno aiutato. Abbiamo dato un'altra prova di grande squadra, di sacrificio e umiltà. Abbiamo più consapevolezza di noi stessi, dimostrando di essere una grande squadra. Ora un altro passo per la finale".
L'obiettivo dei bianconeri dunque resta la finale di Cardiff e Bonucci e compagni si presenteranno al sorteggio delle semifinali con un'altra consapevolezza, e come una delle squadre da evitare: "Il nostro obiettivo è la finale di Cardiff, e credo che siano le altre squadre a non volerci incontrare adesso. In uscita abbiamo regalato qualche pallone di troppo, io in primis. Ma era questa la partita che dovevamo fare. Non era facile farla diversamente: sapevamo che avrebbero spinto tanto. Ci è mancato solo l'ultimo passaggio".
Dybala: "Volevamo evitare il Barça e invece lo abbiamo eliminato"

Non ha brillato come nella gara d'andata, ma ha sfoderato comunque una prestazione generosa. Paulo Dybala ha comunque messo una firma importante sul successo contro il Barcellona nel doppio confronto. Ai microfoni di Mediaset La Joya non nasconde la gioia: "Siamo proprio contenti per questa impresa con il Barcellona. E’ una notte fantastica? Sicuramente, per quello che abbiamo visto nelle partite precedenti. Dopo il 6-1 del Barça contro il Psg sapevamo che dovevamo essere troppo solidi in difesa, ed è stato così. Non prendere gol contro una squadra come la loro non è semplice in due partite".
E la Dybala Mask, ovvero la classica esultanza dell'argentino porta fortuna. Il logo della stessa applicato sulle scarpette si è rivelato di buon auspicio: "La Dybala Mask? Mi porta fortuna quindi in Champions non la toglierò dalle scarpette. Messi? Non abbiamo parlato, ci siamo solo salutati perché compagni di nazionale. Sono andato a salutarlo come faccio sempre". Nessuna preferenza sulla squadra che Dybala vorrebbe incontrare in semifinale: "Chi vorrei in semifinale? Quando abbiamo guardato il sorteggio volevamo tutte tranne il Barça e abbiamo beccato loro. Oggi abbiamo passato il turno, vediamo cosa dirà il sorteggio, non abbiamo una preferenza".
Cuadrado: "Al Camp Nou da grandissima squadra"

Juan Cuadrado è stato senza dubbio tra i migliori in campo. Grande soddisfazione per l'argentino nel post partita: "Ringrazio Dio per il risultato. Siamo venuti qui con la consapevolezza di essere una grandissima squadra e sappiamo quello che è il Barcellona. Avevamo voglia, grinta e con sacrificio abbiamo meritato il risultato. Sì avevamo preparato tutto, abbiamo avuto delle chance ma non le abbiamo sfruttate. E’ importante passare il turno. Prossima partita? Quello che deciderà Dio sarà giusto".
Neymar in lacrime consolato da Dani Alves
Commozione per Neymar dopo il fischio finale. Pianto a dirotto per il brasiliano consolato dai suoi avversari: Dani Alves, Neto e Cuadrado provano a consolare il giocatore blaugrana con un gesto di grande fair play.
Juventus in semifinale di Champions

Con una prova tutta grinta e carattere gli uomini di Massimiliano Allegri hanno strappato il pass per la semifinale di Champions League. Uno 0-0 che ha spento i sogni di remuntada del Barcellona che non è riuscito a superare il muro difensivo della squadra avversaria.
Il Barça chiede un calcio di rigore
Proteste feroci del Barcellona. Cross dalla destra di Busquets e pallone che finisce sul braccio di Alex Sandro. L'arbitro fa proseguire: Suarez scatenato contro il giudice di porta.
Ultimo cambio per la Juve: entra Asamoah per Higuain
Esce dal campo esausto uno stanchissimo Higuain autore di una buona gara, senza gol. Entra Asamoah per i minuti finali.
Lemina sfiora il gol
Bellissima ripartenza della Juventus. Il pallone arriva a Lemina che tenta la soluzione individuale. Conclusione sporca che finisce ad un passo dal palo alla sinistra di ter Stegen.
Entra Lemina nella Juventus. Esce un eccezionale Cuadrado
Esce un eccezionale Cuadrado, autore di una super partita. Allegri inserisce Lemina.
ter Stegen salva tutto su Cuadrado
Cuadrado parte tutto solo prima della metà campo e quindi non in fuorigioco. Ter Stegen e abilissimo ad anticipare il colombiano autore di una partita sontuosa.
Buffon salva la Juve
Tiro cross dalla sinistra di Iniesta e una mancata deviazione di Mascherano non sorprende Buffon che è attento e smanaccia salvando la sua squadra. Sulla ripartenza Khedira sciupa un 2 contro 1, spedendo il pallone tra le braccia di ter Stegen
Luis Enrique inserisce Mascherano
Cambia anche Luis Enrique: fuori un esausto Sergi Roberto match winner della sfida contro il Psg, e dentro Mascherano. Lo Jefecito giocherà al centro della difesa
Allegri cambia: entra Barzagli per Dybala
Allegri sostituisce uno stanchissimo Dybala che saluta i suoi tifosi, e inserisce Barzagli. Si alza ancora il muro difensivo dei bianconeri
Prima occasione del match per Dybala
Guizzo dell'argentino che tenta la soluzione individuale. La Joya prova a liberarsi di 3 avversari e concludere a giro sul palo lontano. Pallone che finisce alto sulla traversa.
Sergi Roberto, nuova limpida palla gol
Ancora Barcellona vicinissimo al gol. Conclusione a giro dalla destra di Sergi Roberto: anche questa volta il pallone esce di pochissimo. Luis Enrique sorride amaramente in panchina.
Errore di Buffon, clamorosa palla gol per Messi
Buffon sugli sviluppi di un corner si rende protagonista di una brutta uscita. Il pallone dalla destra finisce sui piedi di Messi che sciupa l'occasione per il primo gol in carriera al portiere italiano.
Giallo pesante per Khedira, era in diffida
Errore banale di Alex Sandro che perde un brutto pallone. Khedira è costretto al fallo per fermare Suarez: giallo inevitabile per il tedesco che, essendo in diffida, salterà la prossima eventuale partita. Rabbia dell'ex Real nei confronti del suo compagno brasiliano
Occasione per Neymar
Possibilità per un Neymar molto egoista. Il brasiliano vince un rimpallo a sinistra e prova a convergere. Conclusione potente e pallone altissimo. Sulla ripartenza opportunità per la Juve con un tiro deviato di Pjanic che ter Stegen devia in qualche modo in corner.
Entra Alcacer per Rakitic
Cambio offensivo per Luis Enrique che aggiunge centimetri e forza al suo attacco. Dentro Paco Alcacer per Rakitic.
Giallo per Chiellini. Punizione pericolosa per Messi
Chiellini costretto a fermare con le cattive al limite Suarez. Giallo per il centrale bianconero e pericolosa punizione per il Barça. Batte Messi e la sfera termina alta.
Ancora Messi, che brivido per la Juventus
Messi è velocissimo: si gira e conclude di sinistro. Pallone che lambisce il palo con Buffon protesto il tuffo. Super intervento di Chiellini che ha sporcato la conclusione dell'avversario
Ter Stegen attento su Cuadrado
La Juve spinge ancora a destra con Cuadrado. Il colombiano dopo una serie di finte conclude di destro sul primo palo dove ter Stegen a mano aperta protegge il suo palo.
Che giocata del Barça. Chance per Messi
Duetto splendido tra Messi e Neymar. Il brasiliano appoggia per il compagno che conclude di prima. La sfera finisce alta sulla traversa di Buffon.
Cuadrado, Juve vicina al gol
Azione caparbia della Juve con Higuain che conquista la sfera e apre per Cuadrado. Il colombiano sfrutta lo spazio a disposizione e conclude di destro: pallone che esce ma non di molto
Neymar, che azione. Chiellini è un muro
Neymar prova a fare tutto da solo dribblando 4 avversari. Chiellini però riesce a far perdere il tempo con esperienza al brasiliano. Pallone sul fondo e rimessa per Buffon

Al via la ripresa
Le squadre tornano in campo. Non ci sono cambi in campo. Nel Barcellona c'è Messi nonostante il colpo al volto rimediato nella caduta post scontro con Pjanic.
Fine primo tempo: Barça-Juve 0-0
Ritmi altissimi ma finora nessun gol al Camp Nou. Barcellona-Juventus finora si è rivelato un match molto equilibrato merito di una Juve che ha affrontato gli avversari a viso aperto. Molto nervosi i giocatori di casa.
Messi esce dal campo con un occhio tumefatto

Messi riporta sul volto i segni della caduta post scontro con Pjanic. L'argentino è caduto malamente sbattendo con violenza il volto sul terreno di gioco. Una leggera abrasione e un occhio gonfio e quasi tumefatto per la Pulce.
Il match s'incattivisce. Giallo per Neymar, era diffidato
Fallaccio di Neymar su Pjanic che cerca vendetta sul croato dopo un contrasto tra lo stesso juventino e Messi. Cartellino giallo per il brasiliano, che essendo diffidato salterebbe l'eventuale semifinale d'andata. Leggera ferita al volto nel frattempo per la Pulce.