- Raddoppio dell'Ungheria con Stieber 14 Giugno
- Espulso Dragovic, in dieci l'Austria! 14 Giugno
- Ungheria in vantaggio! 14 Giugno
Fine match, Austria-Ungheria 0-2
Storica vittoria per l'Ungheria, che batte 2-0 l'Austria e mette una seria ipoteca sul passaggio del turno! Decidono le reti di Szalai e Stieber! Austriaci deludenti e che, tra un gol e l'altro, sono anche rimasti in dieci per l'espulsione di Dragovic.
Raddoppio dell'Ungheria con Stieber
Match chiuso a Bordeaux! Stieber sigla lo 0-2 e fa sognare l'Ungheria!
Ultimi assalti austriaci
L'Ungheria ha alzato un vero e proprio muro difensivo, l'Austria non riesce più a mettere tre passaggi di fila.
Austria sulle gambe, Ungheria che ci crede
In vantaggio di un gol e con un uomo in più, l'Ungheria ci crede davvero! L'ultima vittoria per i magiari nella fase finale di un Europeo risale al 1972, quando eliminò ai quarti di finale la Romania (2-1) per poi perdere prima la semifinale contro l'Unione Sovietica (1-0) e poi la finale per il terzo posto contro il Belgio (2-1)
Espulso Dragovic, in dieci l'Austria!
Piove sul bagnato per la formazione austriaca: secondo giallo per Dragovic dopo un fallaccio durissimo, nessun dubbio per l'arbitro francese Clément Turpin. Austriaci in dieci per il resto del match e sotto di un gol. Ha commesso tanti falli in partita, la sensazione è che fosse "predestinato" all'espulsione.
Ungheria in vantaggio!
Gol di Szalai! Magiari che sbloccano il match! Kleinheisler vede e serve l'attaccante ungherese che scatta in posizione regolare e si presenta solo davanti ad Almer, nulla da fare per l'estremo difensore austriaco! Era il peggiore in campo finora, quasi sempre assente dalla manovra, e proprio lui è riuscita a sbloccarla! Esultanza particolare per Szalai, che si lancia tra i propri tifosi: gioia meritata!
Kiraly, 40 anni e non sentirli
Una splendida parata dell'estremo difensore magiaro, che si conferma al top anche a 40 anni suonati.
Fine primo tempo, Austria-Ungheria 0-0
Finisce 0-0 il primo tempo del "derby" austro-ungarico.
Replica dell'Ungheria
Ghiotta occasione da rete fallita da Dzsudzsák, che da ottima posizione prova un diagonale troppo angolato: palla a lato!
Grossa chance per l'Austria
Arnautovic riesce a liberare con un gran numero Harnik che però da ottima posizione scivola e non riesce a deviare la palla in rete, graziando Király.
Ci riprova Alaba su punizione
Ancora un tentativo della stella del Bayern Monaco, ma la sua punizione viene respinta dalla barriera.
Tentativo di Gera
Ci prova Zoltán Gera dalla distanza, ma tiro il numero 10 di proprietà del Ferencváros non riesce ad impensierire Robert Almer.
Un quarto d'ora di gioco
Successo poco e niente in questi primi quindici minuti a parte il palo di Alaba.
Subito palo dell'Austria
Pericolosissima la formazione biancorossa: tentativo dalla distanza di Alaba, palla sul palo!
Calcio d'inizio
Si parte a Bordeaux per Austria-Ungheria, derby numero 134!
Record per Kiraly, superato Mattheus
Gábor Király, schierato dal primo minuto, diventa il calciatore più vecchio di sempre a scendere in campo in un Europeo: 40 anni e 74 giorni, superato Lothar Matthäus che era arrivato a 39 anni e 91 giorni. Dopo diversi anni passati tra Bundesliga e Premier League, attualmente difende la porta dei magiari dell'Haladás, squadra della sua città natale Szombathely.
Euro 2016, le formazioni ufficiali di Austria-Ungheria
Poche sorprese per il derby austro-ungarico numero 134 della storia: centoquattordici anni dopo la prima volta (nel 1902 a Vienna), le due formazioni tornano ad affrontarsi a Bordeaux. C'è Arnautovic tra i titolari scelti da Koller, mentre l'Ungheria, a sorpresa, non schiera Nikolic in attacco: Storck preferisce Szalai.
Austria (4-2-3-1): Almer; Klein, Dragovic, Hintergger, Fuchs; Alaba, Baumgartlinger; Harnik, Junuzovic, Arnautovic; Janko. All. Koller.
Ungheria (4-4-1-1): Kiraly; Kadar, Lang, Guzmics, Fiola; Nagy, Gera, Nemeth, Dzsudzsak; Kleinheisler; Szalai. All. Strorck.
Euro 2016, le probabili formazioni di Austria-Ungheria
Occhi puntati a Bordeaux su Alaba, gioiello del Bayern Monaco di nazionalità austriaca. Qualche vecchia conoscenza del calcio italiano come Arnautovic e Garics sempre nella formazione biancorossa. Per l'ex-Napoli, dopo la perdita del padre, un match particolarmente sentito visto che possiede entrambi i passaporti. Dall'altra parte, Kiraly si prepara a diventare il calciatore più anziano di sempre all'Europeo, ma la stella è Nemanja Nikolić, quest'anno arrivato a quota 28 reti nel campionato polacco con il Legia Varsavia.
Austria (4-2-3-1): Almer; Klein, Dragovic, Hintergger, Fuchs; Alaba, Baumgartlinger; Harnik, Junuzovic, Arnautovic; Janko. All. Koller.
Ungheria (4-4-1-1): Kiraly; Kadar, Lang, Guzmics, Fiola; Nagy, Gera, Kleinheisler, Dzsudzsak; Nikolic; Priskin. All. Strorck.
Austria-Ungheria diretta tv e live streaming
La partita tra Austria ed Ungheria, valida per la prima giornata della fase a gironi dell'Europeo 2016, in programma allo stadio Atlantique di Bordeaux alle 18, sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport 1 (anche in HD). L'incontro non sarà invece in chiaro sulle reti Rai. Per tutti gli abbonati di Sky, invece, la diretta parte alle 17.50 sul canale 201. Se vuoi vedere la diretta streaming di Austria-Ungheria, puoi guardare il live online su Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet se si usufruisce di un abbonamento a Sky.
Austria-Ungheria, presentazione del match di Euro 2016
Nell'impianto ultra-moderno di Bordeaux, si apre il Gruppo F di Euro 2016, l'ultimo a scendere in campo prima della seconda giornata della fase a gironi. Di scena due nazioni storicamente vicine, e non solo geograficamente: l'Austria e l'Ungheria, tanto che viene definito un vero e proprio "derby". Biancorossi che tornano ad un Europeo dopo la storica partecipazione del 2008, mentre per gli ungheresi è il terzo "biglietto" per la fase finale, che tuttavia mancava da 44 anni. Una curiosità: l'Ungheria, nelle due precedenti partecipazioni, è sempre arrivata tra le prime quattro: secondo posto nel 1968 e quarto posto nel 1972.
Tantissimi i precedenti, che vedono avanti l'Ungheria: 133 gare complessive, con 40 vittorie austriache, 65 magiare e 31 pareggi, con 256 reti segnate dai biancorossi a fronte delle 298 dei Magyarok. La prima partita assoluta di entrambe le compagine fu proprio l'una contro l'altra: a Vienna, il 12 ottobre 1902, finì 5-0 per l'Austria, che all'epoca era un'unica nazione con l'Ungheria sotto il nome di Impero Austro-Ungarico, potente nazione centro-europea sterminata, che si estendeva dalla Boemia ai Balcani passando per i Carpazi e che comprendeva anche diverse città italiane come Trieste e Trento.