video suggerito

Atletico Madrid-Real Madrid diretta semifinale ritorno Champions League 2016/2017

37 CONDIVISIONI
Video thumbnail
75'

Benzema, brivido per Oblak

Colpo di testa in tuffo del francese e pallone che finisce sull'esterno della rete regalando l'illusione del gol alla squadra ospite.

A cura di Marco Beltrami
69'

Ronaldo in gol, ma è fuorigioco

Conclusione al volo di Modric e Ronaldo raccoglie il pallone e batte Oblak. L'arbitro su segnalazione del guarda linee non convalida per posizione irregolare del bomber. Sulla ripartenza tentativo di Griezmann da posizione defilata e Navas devia in angolo.

A cura di Marco Beltrami
66'

Doppia prodezza di Navas

Super doppio intervento di Keylor Navas su Carrasco e Gameiro. Riflessi eccezionali per il portiere prima sulla conclusione di piede e poi sul tentativo di ribattuta di testa.

A cura di Marco Beltrami
59'

Ronaldo non trova la porta

Bella percussione a sinistra di Marcelo. Il brasiliano serve quasi dal fondo Ronaldo che non trova la porta e spedisce il pallone fuori.

A cura di Marco Beltrami
57'

Occasione per Isco. Doppio cambio Atletico

Bella iniziativa del Real e chance per Isco. L'autore del gol al limite preferisce concludere invece di servire i compagni. Palla fuori di un paio di metri. Doppio cambio nell'Atletico: escono Torres e Gimenez per Gameiro e Thomas

A cura di Marco Beltrami
49'

Scontro durissimo Isco-Gimenez

Gimenez vola letteralmente dopo un contrasto con Isco che non frena la sua corsa travolgendo l'avversario. Pericolosa punizione per i padroni di casa. Batte Griezmann e il pallone sorvola la traversa.

A cura di Marco Beltrami
47'

Ronaldo impegna Oblak

Punizione dal limite sinistro dell'area per il Real Madrid. Batte Ronaldo che tenta la conclusione in porta, ma trova l'attenta risposta di Oblak.

A cura di Marco Beltrami
Si riparte

Al via la ripresa

Inizia il secondo tempo al Calderon. Non ci sono cambi nelle due squadre che ripartono dagli stessi effettivi. Ora all'Atletico servirà un miracolo sportivo: 3 gol senza subirne

A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Atletico-Real 2-1

L'Atletico parte forte e si porta sul doppio vantaggio con Saul e Griezmann. Nel finale di frazione la rete di Isco che taglia le gambe alla squadra di Simeone che ora avrà bisogno di 3 gol per superare il turno.

A cura di Marco Beltrami
45'

Torres litiga con Ronaldo, scintille tra i due

Contrasto durissimo tra Torres e Navas. Si avvicina Ronaldo e si accendono gli animi con l'ex Milan che cerca il contatto mentre il portoghese sorride ironicamente.

A cura di Marco Beltrami
Il Real accorcia

Atletico-Real 2-1: Isco in gol

Numero di Benzema che salta a sinistra 3 avversari con un super gioco di gambe. Grande assist per Kroos che impegna Oblak. Sulla ribattuta Isco è lestissimo nel firmare il pesantissimo gol dell' 1-2

A cura di Marco Beltrami
37'

Fallo di Isco su Griezmann, Gabi protesta e guadagna il giallo

Intervento duro di Isco su Griezmann. L'arbitro non ammonisce l'ex Malaga e scatena la plateale reazione di Gabi che finisce per conquistare un giallo stupido.

A cura di Marco Beltrami
35

Godin durissimo su Ronaldo. Giallo per lui e per Ramos

Intervento aereo durissimo di Godin su Ronaldo. Un colpo alle spalle con la spalla quasi sulla nuca di CR7. Proteste veementi di Sergio Ramos con l'arbitro che decide di ammonire sia l'uruguaiano che lo spagnolo.

A cura di Marco Beltrami
32'

Ritmi più bassi, palleggio Real. Casemiro graziato.

Dopo la doppia scoppola, il Real sembra essersi riorganizzato. Gli uomini di Zidane sembrano aver preso il pallino del gioco, e con una fitta trama di passaggi stanno provando a frenare gli entusiasmi dei padroni di casa. Casemiro graziato dopo l'ennesimo intervento falloso.

A cura di Marco Beltrami
26'

Scintille Godin-Modric

Intervento duro ma regolare di Godin su Modric. Il croato resta a terra e l'uruguaiano prova a risollevarlo con forza. Storie tese al Calderon

A cura di Marco Beltrami
Bis Atletico

Atletico-Real 2-0: Griezmann raddoppia

Incredibile al Calderon, raddoppio dell'Atletico Madrid. Dal dischetto Griezmann con un tocco morbido supera ancora Navas. Sfortunatissimo il portiere che anche in questo caso intuisce e tocca la sfera, ma non riesce ad impedire che la stessa entri. Curioso il penalty calciato da Le Petite Diable che potrebbe avere toccato il pallone due volte, in caduta.

A cura di Marco Beltrami
14'

Rigore per l'Atletico Madrid!

Varane stende in area Fernando Torres, l'arbitro non vuole sentire ragioni. Rigore per l'Atletico!

A cura di Marco Beltrami
Colchoneros avanti

Atletico-Real 1-0: gol di Saul!

Al 12′ l'Atletico sblocca il risultato con Saul! Perentorio colpo di testa del giocatore di casa che sugli sviluppi di un corner sul primo palo batte Navas che non trattiene. Il Calderon è una bolgia. Ronaldo predica calma, ma il Real sembra scosso

A cura di Marco Beltrami
8'

Carrasco chiede un calcio di rigore

Proteste Atletico. Carrasco dopo una bella serpentina in area cade per un presunto tocco di Casemiro. Proteste veementi dei padroni di casa, con l'arbitro che fa proseguire. Inizio senza sosta!

A cura di Marco Beltrami
6'

Oblak strepitoso su Casemiro

Deviazione aerea sugli sviluppi di un corner di Casemiro e provvidenziale intervento a mano aperta in tuffo di Oblak che salva la sua porta.

A cura di Marco Beltrami
5'

Chance per Koke e giallo anche per Savic

Ritmi vertiginosi. Koke prova a sorprendere sul suo palo Navas che è attento nella respinta. Sulla ripartenza Savic allarga il braccio su Isco: giallo tra le proteste dell'Atletico

A cura di Marco Beltrami
3'

Subito un giallo per Danilo

Subito ritmi alti e contrasti duri. Intervento deciso di Danilo sul connazionale Filipe Luis, colpito al volto. Giallo per lui

A cura di Marco Beltrami
Si parte

Griezmann "distratto" durante l'inno. Si parte

Atmosfera super al Calderon, con tutto lo stadio colorato di biancorosso con la gigantesca scritta "Orgogliosi di non essere come voi". I tifosi di casa ribadiscono il loro diverso stile rispetto alle merengues. Fischiatissimo l'inno della Champions League, per i presunti favori arbitrali al Real. Durante lo stesso Griezmann si gira a guardare la coreografia dei suoi tifosi. Forse un atteggiamento provocatorio. Si parte!

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Così in campo

Le formazioni ufficiali

[live_calcio id="1383355″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
In tv

Dove vedere Atletico-Real Madrid

Immagine

La partita sarà visibile solo agli abbonati di Mediaset Premium e dunque non sarà trasmessa in chiaro come avvenuto per i match della Juventus. A partire dalle 19:30 andrà in onda lo speciale pre-partita su Premium Sport HD. Chi non potrà vedere Atletico Madrid-Real Madrid in tv, potrà accedere al servizio in streaming Premium Play, disponibile su PC, smartphone e tablet.

A cura di Marco Beltrami
Curiosità

I numeri e le statistiche di Atletico-Real

Immagine

Nelle ultime tre edizioni della Champions, il Real Madrid ha sempre battuto l’Atletico, con un successo in finale nel 2014 e nel 2016. Complessivamente a livello europeo sono 5 gli incroci totali con 4 vittorie per le merengues. Le due formazioni si sono affrontate 204 volte in tutte le competizioni con il bilancio nettamente a favore dei blancos con 103 vittorie. 51 i successi dell’Atletico, e 50 pareggi. Per la formazione di Simeone si tratta della sesta semifinale di Coppa dei Campioni (V3 P2), la terza in quattro anni. In casa, l'Atlético non ha mai perso in semifinale di Coppa dei Campioni (V4 P1) e non ha mai subito gol. Per il Real è alla settima semifinale consecutiva di Champions League, vero e proprio record.

A cura di Marco Beltrami
Derby caldissimo

La Juve aspetta in finale la vincente di Atletico-Real

Immagine

La Juventus ha già conquistato il pass per la finale di Cardiff. Ora i bianconeri aspettano il verdetto del Calderon: chi tra l'Atletico e il Real affronterà la squadra di Allegri nell'ultimo atto della prestigiosa competizione continentale? Le merengues sono ampiamente avvantaggiate alla luce del 3-0 rifilato una settimana fa al Bernabeu. I colchoneros di Simeone però credono nell'impresa, e nella possibilità di remuntada. I campioni d'Europa supereranno il turno anche con la sconfitta con uno o due gol di scarto. Potranno perdere anche con 3 reti di scarto ma segnando almeno un gol al Calderòn.

A cura di Marco Beltrami
37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views