- Atletico-Real 2-1: Isco in gol 10 Maggio
- Atletico-Real 2-0: Griezmann raddoppia 10 Maggio
- Atletico-Real 1-0: gol di Saul! 10 Maggio
Atletico-Real 1-0: gol di Saul!
Al 12′ l'Atletico sblocca il risultato con Saul! Perentorio colpo di testa del giocatore di casa che sugli sviluppi di un corner sul primo palo batte Navas che non trattiene. Il Calderon è una bolgia. Ronaldo predica calma, ma il Real sembra scosso
Carrasco chiede un calcio di rigore
Proteste Atletico. Carrasco dopo una bella serpentina in area cade per un presunto tocco di Casemiro. Proteste veementi dei padroni di casa, con l'arbitro che fa proseguire. Inizio senza sosta!
Oblak strepitoso su Casemiro
Deviazione aerea sugli sviluppi di un corner di Casemiro e provvidenziale intervento a mano aperta in tuffo di Oblak che salva la sua porta.
Chance per Koke e giallo anche per Savic
Ritmi vertiginosi. Koke prova a sorprendere sul suo palo Navas che è attento nella respinta. Sulla ripartenza Savic allarga il braccio su Isco: giallo tra le proteste dell'Atletico
Subito un giallo per Danilo
Subito ritmi alti e contrasti duri. Intervento deciso di Danilo sul connazionale Filipe Luis, colpito al volto. Giallo per lui
Griezmann "distratto" durante l'inno. Si parte
Atmosfera super al Calderon, con tutto lo stadio colorato di biancorosso con la gigantesca scritta "Orgogliosi di non essere come voi". I tifosi di casa ribadiscono il loro diverso stile rispetto alle merengues. Fischiatissimo l'inno della Champions League, per i presunti favori arbitrali al Real. Durante lo stesso Griezmann si gira a guardare la coreografia dei suoi tifosi. Forse un atteggiamento provocatorio. Si parte!
Le formazioni ufficiali
[live_calcio id="1383355″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Dove vedere Atletico-Real Madrid
La partita sarà visibile solo agli abbonati di Mediaset Premium e dunque non sarà trasmessa in chiaro come avvenuto per i match della Juventus. A partire dalle 19:30 andrà in onda lo speciale pre-partita su Premium Sport HD. Chi non potrà vedere Atletico Madrid-Real Madrid in tv, potrà accedere al servizio in streaming Premium Play, disponibile su PC, smartphone e tablet.
I numeri e le statistiche di Atletico-Real
Nelle ultime tre edizioni della Champions, il Real Madrid ha sempre battuto l’Atletico, con un successo in finale nel 2014 e nel 2016. Complessivamente a livello europeo sono 5 gli incroci totali con 4 vittorie per le merengues. Le due formazioni si sono affrontate 204 volte in tutte le competizioni con il bilancio nettamente a favore dei blancos con 103 vittorie. 51 i successi dell’Atletico, e 50 pareggi. Per la formazione di Simeone si tratta della sesta semifinale di Coppa dei Campioni (V3 P2), la terza in quattro anni. In casa, l'Atlético non ha mai perso in semifinale di Coppa dei Campioni (V4 P1) e non ha mai subito gol. Per il Real è alla settima semifinale consecutiva di Champions League, vero e proprio record.
La Juve aspetta in finale la vincente di Atletico-Real
La Juventus ha già conquistato il pass per la finale di Cardiff. Ora i bianconeri aspettano il verdetto del Calderon: chi tra l'Atletico e il Real affronterà la squadra di Allegri nell'ultimo atto della prestigiosa competizione continentale? Le merengues sono ampiamente avvantaggiate alla luce del 3-0 rifilato una settimana fa al Bernabeu. I colchoneros di Simeone però credono nell'impresa, e nella possibilità di remuntada. I campioni d'Europa supereranno il turno anche con la sconfitta con uno o due gol di scarto. Potranno perdere anche con 3 reti di scarto ma segnando almeno un gol al Calderòn.