Fine match, Atletico Madrid-Leicester 1-0
Termina il match di Madrid: decide un rigore dubbio di Griezmann!
Un quarto d'ora al termine
Quindici minuti alla conclusione, punteggio che sorride all'Atlético.
Primo cambio del match
Simeone richiama Carrasco: al suo posto Correa.
Occasione per il Leicester
Mischia in area di rigore dell'Atlético Madrid, sbuca Mahrez che prova la conclusione ma palla che termina a lato.
Fine primo tempo, Atlético Madrid-Leicester 1-0
Si va a riposo al Vicente Calderon: decide un rigore dubbio di Griezmann.
Leicester pericoloso con Albrighton
Cerca il riscatto il centrocampista inglese, che prova il sinistro da fuori: mira imprecisa, si salva Oblak.
Atlético in vantaggio con un rigore di Griezmann
Fallo di Albrighton su Griezmann, per Eriksson è calcio di rigore anche se dalle immagini sembrerebbe che il contatto fosse avvenuto fuori area. Dagli undici metri lo stesso Griezmann realizza: uno a zero per i colchoneros!
Pericoloso Carrasco
Bel destro da posizione defilata di Carrasco che però non inquadra lo specchio della porta!
Palo dell'Atlético Madrid
Subito occasione d'oro per i colchoneros: fucilata di Koke dalla distanza, palla che si infrange sul montante!
Le formazioni ufficiali di Atlético Madrid-Leicester
Simeone sceglie Torres dal primo minuto affianco a Griezmann. Shakespeare schiera la formazione tipo con Vardy unica punta.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Filipe Luis; Saúl Ñíguez, Gabi, Koke, Carrasco; Fernando Torres, Griezmann.
Leicester City (4-2-3-1): Schmeichel; Simpson, Benalouane, Huth, Fuchs; Drinkwater, Ndidi; Mahrez, Okazaki, Albrighton; Vardy.
Scontri prima del match: 8 arresti e 13 feriti
Non inizia nel migliore dei modi il match tra Atlético Madrid e Leicester: alcuni tifosi inglesi si sono scontrati con la polizia a Plaza Mayor al grido di "Gibilterra è nostra". Una questione politica molto sentita, quella del possesso della rocca, da parte di inglesi e spagnoli. Il bilancio finale è di tredici feriti, di cui otto poliziotti e cinque tifosi, e di otto arresti, tutti supporters inglesi. La situazione sembra comunque sotto controllo, e la maggior parte dei tifosi inglesi ne ha aprofittato per godersi la giornata di sole in attesa del match.
Simeone, obiettivo semifinali
Diego Simeone va a caccia delle semifinali della UEFA Champions League 2016/2017: il sorteggio ha evitato le big (Juventus, Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco), e così i colchoneros vogliono approfittarne. Contro il Leicester, però, il match non sarà affatto facile: esonerato Claudio Ranieri, sono arrivate cinque vittorie in sei partite di Premier, più il successo sul Siviglia nel match di ritorno degli ottavi di Champions League, che è valso la qualificazione ai quarti. Gara apertissima al Vicente Calderon: arbitrerà lo svedese Jonas Eriksson.