Ultima partita di International Champions Cup per la Juventus. Dopo un primo tempo divertente, che l'Atletico ha chiuso sul 2-1 grazie alla doppietta del talento Joao Felix (pareggio di Khedira), squadre in campo per la ripresa.
- E' finita a Stoccolma: l'Atletico di Joao Felix ha battuto la Juventus 10 Agosto
- Scontro duro tra Diego Costa e Demiral: lo spagnolo reagisce male 10 Agosto
- Bernardeschi alto: Juventus ancora pericolosa 10 Agosto
- Sinistro di Dybala: Oblak blocca in tuffo 10 Agosto
- Sarri richiama Cristiano Ronaldo: c'è il debutto di Danilo 10 Agosto
- Rabiot, che botta: il francese colpisce il palo! 10 Agosto
- Finalmente Higuain: il Pipita sfiora il pareggio 10 Agosto
- Ancora Joao Felix: il portoghese sorprende la Juve e raddoppia 10 Agosto
- Pareggio immediato della Juventus: Sami Khedira 10 Agosto
- Atletico Madrid in vantaggio: magia di Joao Felix 10 Agosto
- Ancora Juventus: Cristiano Ronaldo non inquadra la porta 10 Agosto
- Chiellini vicino al vantaggio: Koke evita il gol della Juventus 10 Agosto
E' finita a Stoccolma: l'Atletico di Joao Felix ha battuto la Juventus
E' terminata dopo quattro minuti di recupero la sfida tra Atletico Madrid e Juventus: ultimo atto della International Champions Cup 2019. Diego Simeone può sorridere per la vittoria e soprattutto per la classe mostrata dal suo nuovo gioiello: Joao Felix. Juventus in difficoltà nel reparto arretrato durante il primo tempo, meglio nella ripresa quando ha schiacciato i Colchoneros e sfiorato il pareggio in diverse occasioni, colpendo anche due pali con Douglas Costa e Rabiot.
Scontro duro tra Diego Costa e Demiral: lo spagnolo reagisce male
Nonostante le polemiche per il cartellino rosso preso nel derby di ICC con il Real Madrid, Diego Costa non ha mancato di mostrare a tutti il suo solito carattere ‘fumantino'. Dopo uno scontro di gioco con Demiral, lo spagnolo si è infatti scagliato contro il difensore della Juventus: una mezza rissa sedata subito dall'arbitro Ekberg.
Bernardeschi alto: Juventus ancora pericolosa
Dopo le occasioni capitate sul sinistro di Dybala, questa volta ci ha provato anche Federico Bernardeschi: anche lui entrato in campo nella ripresa. L'ex Fiorentina ha tentato di sorprendere Oblak con un tiro dal vertice sinistro dell'area madrilena: botta fuori di poco!
Sinistro di Dybala: Oblak blocca in tuffo
Ad un quarto d'ora dal termine, sul tabellino è comparso anche il nome di Paulo Dybala. L'attaccante argentino si è fatto vedere con una bella conclusione mancina, sulla quale il portiere dell'Atletico Madrid è riuscito a distendersi e a bloccare.
Sarri richiama Cristiano Ronaldo: c'è il debutto di Danilo
E' terminata la partita di Cristiano Ronaldo. Il tecnico della Juventus lo ha richiamato in panchina insieme ad altri compagni. Debutto ufficiale per Danilo: l'ultimo nuovo acquisto dei campioni d'Italia.
Standing ovation per Gigi Buffon: Stoccolma in estasi per il portiere
Partito in panchina, Gigi Buffon è entrato nel corso della ripresa. Un ingresso in campo salutato con molto affetto dalla Friends Arena di Stoccolma, e dallo stesso Diego Simeone che ha abbracciato il portiere prima della sostituzione di Sarri.
Dybala e Buffon in campo: anche Sarri ricorre ai cambi dalla panchina
L'ultima mezz'ora di gara, la Juventus la gioca con alcuni giocatori freschi entrati dalla panchina. Tra questi anche Paulo Dybala e Gigi Buffon: salutato da un'ovazione dal pubblico di Stoccolma!
Rabiot, che botta: il francese colpisce il palo!
Continua il forcing bianconero. Alla caccia del pareggio, la squadra di Sarri è andata ad un centimetro dalla rete grazie a Rabiot: conclusione violenta da fuori area e palo a salvare Oblak.
Simeone mischia le carte: dentro anche Diego Costa e Correa
Nuova girandola di cambi. Nell'Atletico Madrid entrano diversi giocatori, tra questi anche Diego Costa (perdonato dopo il rosso nel derby di ICC) e Angel Correa: oggetto del desiderio del Milan di Giampaolo.
Finalmente Higuain: il Pipita sfiora il pareggio
Funzionano bene gli automatismi del reparto offensivo della Juventus di Maurizio Sarri. La squadra spesso e volentieri arriva al tiro dopo delle buone trame di gioco. Dopo il palo colpito da Douglas Costa in avvio di ripresa, ci ha provato anche Gonzalo Higuain: l'argentino ha però ‘chiuso' troppo il suo destro spedendo il pallone di poco a lato.
Riparte la sfida a Stoccolma: Bonucci in campo al posto di Chiellini
Secondo tempo cominciato alla Friends Arena. Dopo i primi 45 minuti segnati dalla splendida doppietta di Joao Felix, le squadre sono ripartite con alcuni cambi. Nella Juventus dentro Bonucci al posto di Chiellini. Simeone riparte con Thomas in campo: fuori Marco Llorente.
Squadre negli spogliatoi: Joao Felix decisivo nei primi 45 minuti
L'arbitro Ekberg ha mandato tutti negli spogliatoi. A Stoccolma le squadre sono rientrate sul risultato di 2-1 per l'Atletico Madrid. Alla doppietta di Joao Felix, la Juventus è riuscita a rispondere solo con il tiro vincente di Sami Khedira. Primo tempo divertente, che la squadra di Sarri ha cercato di chiudere alzando il baricentro e schiacciando l'avversario. Bene il reparto offensivo bianconero, rivedibile invece i movimenti in difesa dei tre giocatori della Juventus.
La Juventus prova a rispondere: sinistro di Higuain a lato
Tornata in svantaggio dopo il secondo splendido gol di Joao Felix, la Juventus sta provando a rispondere all'inizio aggressivo degli spagnoli. Fino ad ora un po' fuori dal gioco offensivo della Juventus, Gonzalo Higuaín ha provato al 40esimo a sorprendere Oblak con una conclusione di sinistro, ma il pallone è terminato a lato.
Ancora Joao Felix: il portoghese sorprende la Juve e raddoppia
Non c'è un attimo di tregua a Stoccolma. Dopo il pareggio di Khedira, l'Atletico Madrid è tornato in vantaggio con il secondo gol di Joao Felix: bravo ad entrare tra i difensori di Sarri e fulminare Szczęsny con un altro destro al volo.
Pareggio immediato della Juventus: Sami Khedira
E' durato pochi minuti il vantaggio degli spagnoli siglato da Joao Felix. A rimettere in piedi la partita ci ha pensato Sami Khedira, con una conclusione velenosa che si è infilata alla destra di Koke.
Atletico Madrid in vantaggio: magia di Joao Felix
Dopo un salvataggio sulla linea di Alex Sandro, su tiro a botta sicura di Koke, la squadra di Simeone ha trovato la rete del vantaggio con Joao Felix. Tra i giocatori più attesi in campo, l'ex Benfica ha battuto Szczęsny con un bel destro al volo.
CR7 dà spettacolo: il portoghese incanta Stoccolma
Subito protagonista il portoghese della Juventus. Cristiano Ronaldo, dopo un inizio particolarmente tranquillo, si è reso pericoloso con un paio di conclusioni e ha strappato applausi con un numero straordinario che ha mandato fuori giri Saul e Koke!
Ancora Juventus: Cristiano Ronaldo non inquadra la porta
Meglio la Juventus in questa fase. Dopo l'occasione di Giorgio Chiellini, i bianconeri sono tornati a farsi vedere dalle parti di Oblak con il cinque volte Pallone d'Oro. Due conclusioni per Cristiano Ronaldo: la prima deviata sopra la traversa, la seconda fuori dallo specchio dei pali.
Chiellini vicino al vantaggio: Koke evita il gol della Juventus
Sta crescendo la Juventus. Dopo dieci minuti dove ha fatto vedere qualcosa di più la squadra spagnola, l'undici di Sarri è andato vicino al vantaggio con il capitano: conclusione al volo, dopo un calcio d'angolo, e deviazione decisiva del centrocampista dell'Atletico che ha mandato la palla in corner.
Atletico Madrid aggressivo: la Juventus fatica ad impostare
E' la squadra di Simeone a comandare il gioco nei primi minuti di gara. Il 4-4-2 del ‘Cholo' è aggressivo e obbliga la Juventus a palleggiare nella propria metà campo. Molti gli spunti interessanti che la partita offre. Dalla presenza di Higuain nel tridente bianconero, alla qualità del nuovo arrivato in casa Atletico (Joao Felix) e alla voglia di sorprendere del grande ex Morata.
Cominciata Atletico Madrid-Juventus
Squadre in campo e schierate per il calcio d'inizio. Juventus in campo con la maglia blu, prima divisa invece per i ‘Colchoneros' di Simeone. Arbitra lo svedese Ekberg. A muovere il primo pallone sono gli spagnoli!
Pochi minuti e si comincia: la Friends Arena è pronta
Alla Friends Arena di Stoccolma è tutto pronto. Per la Juventus, attesa dalla prima partita di campionato a Parma, si tratta di un test molto importante. Lo stesso può dire Diego Simeone: impegnato nella Liga già domenica 18 agosto, al Wanda Metropolitano, contro il Getafe.
Juventus in campo per il riscaldamento: boato per Cristiano Ronaldo
Ancora pochi minuti e lo stadio di Stoccolma potrà applaudire il fischio d'inizio di Atletico Madrid-Juventus: ultima partita di International Champions Cup. Le due squadre sono in campo per il riscaldamento. Grandi applausi per i ragazzi di Maurizio Sarri, ovazione per il cinque volte Pallone d'Oro.
Ecco la formazione ufficiale della Juventus
Per l'ultimo impegno di International Champions Cup, Maurizio Sarri ha pochi minuti fa annunciato l'undici titolare pronto a scendere in campo contro l'Atletico Madrid. Di fronte a Szczesny, giocano De Sciglio, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro. La linea di centrocampo è invece composta da Khedira, Pjanic e Rabiot. Insieme a Cristiano Ronaldo, ci sono Douglas Costa e Higuain.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Giménez, Savic, Lodi; Koke, Llorente, Saúl, Lemar; João Félix, Morata. Allenatore: Diego Simeone.
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Maurizio Sarri
Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Juventus
A due settimane da debutto in campionato con il Parma, la Juventus calibra i meccanismi nella sfida contro l'Atletico Madrid. Nel novero dei convocati di Sarri ci sono anche Danilo (arrivato nei giorni scorsi) e Paulo Dybala. nonostante le voci di mercato lo diano in partenza in questa sessione delle trattative. Come si schiereranno i bianconeri? Il modulo è il 4-3-3 con Higuain (favorito su Mandzukic) in cima al tridente, Ronaldo e Bernardeschi ai lati. De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro compongono la linea difensiva davanti a Szczesny. A centrocampo Emre Can e Rabiot agiranno di lotta e di governo accanto alla cabina di regia affidata a Pjanic. Di seguito le probabili formazioni, tra le fila dell'Atletico spiccano Trippier, Joao Felix e Morata.
- Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri.
- Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Lodi; Koke, Llorente, Saul, Lemar; Joao Felix, Morata. All. Simeone.
Come arrivano Atletico Madrid e Juventus alla sfida col mercato in corso
Gli acquisti di Matthijs de Ligt e poi Adrien Rabiot sono stati sicuramente due colpi pesanti della Juventus in questa sessione di calciomercato. Nell'attesa di capire quale sarà il futuro di Paulo Dybala e altri calciatori della rosa messi in lista di sbarco (Mandzukic e Higuain), i bianconeri si preparano a piazzare l'affondo per un'altra operazione in avanti: si tratta di Mauro Icardi. Differente il discorso per l'Atletico Madrid che ha attuato una rivoluzione in rosa: via Griezmann, Godin, Filipe Luis, Juanfran, Hernandez, Rodri e Gelson Martins; spazio a calciatori del calibro di João Félix (Benfica), Kieran Trippier (dal Tottenham), Renan Lodi (Athletico Paranaense), Mario Hermoso (Espanyol) e Felipe (Porto), Marcos Llorente (Real Madrid) ed Hector Herrera (a parametro zero dal Porto).
ICC 2019, i risultati ottenuti da Juventus e Atletico Madrid
Una sconfitta e una vittoria per la Juventus. Due successi per l'Atletico Madrid. È questo il bilancio delle precedenti partite di International Champions Cup 2019 giocate dalla formazioni di Sarri e Simeone. I bianconeri sono stati battuti dal Tottenham e poi superato ai calci di rigore l'Inter di Conte (ex di turno). Protagonista della gara fu Gigi Buffon che parò il tiro decisivo dal dischetto. I colchoneros invece hanno ottenuto un successo che ha destato molto scalpore contro il Real Madrid (7-3) per le proporzioni del risultato e un altro di misura (1-0) contro il Chivas Guadalajara.
Atletico Madrid-Juventus su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre
La partita di International Champions Cup Atletico Madrid-Juventus sarà trasmessa in diretta da Sportitalia sul canale 60 del digitale terreste. Telecronista Matteo Gandini mentre ci sarà Claudio Onofri nella veste di opinionista per il commento tecnico Sarà possibile assistere al match anche attraverso l'edizione online collegandosi in streaming al sito dell'emittente. Coloro che sono in possesso di un televisore con tecnologia HBBTV, la piattaforma europea per le connect-TV, potranno benficiare di immagini speciali e in alta definizione.
Atletico Madrid-Juventus, dove si gioca e a che ora
Atletico Madrid-Juventus si gioca questa sera alle 18.06 alla Friends Arena di Stoccolma (in Svezia). Una partita di lusso tra due delle protagoniste della prossima edizione della Champions League. Si tratta del terzo ed ultimo appuntamento del torneo estivo International Champions Cup, andato in scena nelle ultime settimane tra Nord America, Europa e Asia.