A Bergamo si gioca la sesta gara degli ottavi di finale della Coppa Italia 2017-2018. L'Atalanta affronta il Sassuolo, che nel turno precedente ha eliminato il Bari con un gol nei minuti di recupero. Chi passerà nei quarti troverà il Napoli, che ieri ha sconfitto 1-0 l'Udinese al San Paolo, ha deciso un gol di Insigne.
- Autogol di Toloi, il Sassuolo rientra in partita 20 Dicembre
- Raddoppia l'Atalanta, gol di Toloi 20 Dicembre
- Atalanta 1 Sassuolo 0, gol di Cornelius 20 Dicembre
L'Atalanta batte il Sassuolo, nei quarti trova il Napoli
Nel primo tempo chiude i conti con il Sassuolo, l'Atalanta che segna con Cornelius e Toloi. Nel finale Toloi batte il proprio portiere e rimette in partita la squadra di Iachini, che va vicinissima alla conquista dei supplementari. Ma finisce 2-1, l'Atalanta il 2 gennaio giocherà con il Napoli.

Rosso a Kurtic
L'Atalanta chiuderà l'incontro con un uomo in meno. Lo sloveno Kurtic ha rifilato un calcetto a un avversario sotto gli occhi dell'arbitro, che non ci ha pensato su due volte e ha estratto il cartellino rosso.

Autogol di Toloi, il Sassuolo rientra in partita
L'Atalanta aveva completamente in mano l'incontro, è andata più volte vicina al terzo gol, ma il Sassuolo ritorna nel match con l'autorete di Toloi. Il brasiliano, autore del gol del raddoppio, in modo goffo interviene su un cross di Gazzola e nel tentatio di anticipare Matri ha battuto il portiere Gollini.
I tifosi contestano l'orario della partita
Prima della partita i tifosi dell'Atalanta hanno contestato l'orario di inizio del match di Coppa Italia con il Sassuolo, le 15. Tre striscioni sono presenti nella Curva Nord Pisani: "La tv impone questo orario: non vi fa schifo questo scenario?", "Comanda la televisione muore la passione" e ‘Il calcio è della gente: chi decide questi orari non capisce niente".
Fine primo tempo
All'intervallo l'Atalanta torna negli spogliatoi con la partita quasi in pugno. I bergamaschi sono avanti di due gol, hanno colpito un palo e una traversa. Le reti per i nerazzurri le hanno segnate Cornelius e Toloi. Il Sassuolo è chiamato alla grande rimonta.

Raddoppia l'Atalanta, gol di Toloi
L'Atalanta sta dominando. Orsolini con un gran tiro centra il palo, Pegolo una successiva conclusione la devia in angolo. Sugli sviluppi del corner svetta Toloi, che colpisce di testa in modo perfetto e non lascia scampo al numero uno del Sassuolo, 2-0 e partita che sembra quasi chiusa.
Grande spavento per Gosens

Il centrocampista Gosens negli ultimi minuti ha subito più di un fallo e ha resistito. Poi all'improvviso è finito a terra. C'è stata un po' di paura. Ma poi il giocatore, subito soccorso, dopo pochi minuti si è ripreso ed è tornato al suo posto in campo. Intanto cartellino giallo per Cassata.

Atalanta 1 Sassuolo 0, gol di Cornelius
Cornelius si fa trovare prontissimo e fa gol al 16esimo minuto del primo tempo. Lanciato in profondità, il danese riesce in velocità a vincere il duello con un avversario e con un tiro potentissimo sorprende Pegolo, 1-0 Atalanta.
Si parte
Inizia il match di Coppa Italia tra Atalanta e Sassuolo. In campo molte seconde linee, chi vince troverà il Napoli.
Atalanta-Sassuolo, le formazioni: ampio turnover e tanti giovani dall'inizio
[live_calcio id="1597022″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Atalanta-Sassuolo, chi vince troverà il Napoli nei quarti

A Bergamo si gioca la sesta gara degli ottavi di finale della Coppa Italia 2017-2018. L'Atalanta affronta il Sassuolo, che nel turno precedente ha eliminato il Bari con un gol nei minuti di recupero. Chi passerà nei quarti troverà il Napoli, che ieri ha sconfitto 1-0 l'Udinese al San Paolo, ha deciso un gol di Insigne.