- Pareggio della Roma con Totti! 17 Aprile
- Ancora Borriello! Atalanta in vantaggio! 17 Aprile
- Pareggio di Marco Borriello! 17 Aprile
- Gol dell'Atalanta con D'Alessandro! 17 Aprile
Botta e risposta tra Florenzi e Borriello
L'esterno giallorosso scalda il destro, murato dalla difesa bergamasca dopo un assist di Salah; su capovolgimento di fronte, palla per Borriello che salta due avversari e scarica un destro dai 25 metri: palla a lato.
Dzeko e De Rossi dal primo minuto
Grandi sorprese nella formazione della Roma: Spalletti cambia modulo (dal 4-3-3 al 4-2-3-1) e lancia dal primo minuto sia Dzeko che De Rossi. In difesa si rivede Zukanovic esterno, con Florenzi che invece torna in avanti. In panchina El Shaarawy. Confermata invece la presenza di Borriello nell'Atalanta, con Reja che tra infortuni e squalifiche deve rinunciare a ben cinque calciatori.
[live_calcio id="991474″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Una chance per Dzeko e Borriello
Reja non può contare su Cigarini e De Roon, squalificati, oltre che a Carmona, Bassi e Diamanti, tutti k.o. ed indisponibili. Uomini contati per gli orobici, con una chance da titolari per Freuler e Borriello, con Pinilla che invece partirà dalla panchina. Nella Roma, Spalletti può contare su una rosa al completo: De Rossi partirà dalla panchina, con Keita favorito per un posto da titolare. Rientra anche Nainggolan, mentre in avanti probabile utilizzo di Dzeko dal primo minuto, con Salah e Perotti a sostegno: solo panchina per El Shaarawy.
Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Dramè; Migliaccio, Freuler; D'Alessandro, Kurtic, Gomez; Borriello.
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Rüdiger, Manolas, Digne; Nainggolan, Pjanic, Keita; Salah, Perotti, Dzeko.
Roma, obiettivo secondo posto
La Roma è chiamata a vincere a Bergamo per due motivi: respingere l'assalto nerazzurro al terzo posto (ora la squadra di Mancini è a -3) e mettere pressione al Napoli che si trova invece al secondo posto (+6 ma con una gara in più). L'Atalanta, dal canto suo, non è ancora salva: la vittoria del Carpi di ieri ha fatto scattare un campanello d'allarme: 36 punti a sei giornate dalla fine sono un buon bottino ma che non può far dormire sonni tranquilli.
[live_calcio id="991455″ key="live_calcio_classifica"][/live_calcio]
q