- Pareggio della Roma con Totti! 17 Aprile
- Ancora Borriello! Atalanta in vantaggio! 17 Aprile
- Pareggio di Marco Borriello! 17 Aprile
- Gol dell'Atalanta con D'Alessandro! 17 Aprile
Cambio anche per Reja
Fuori D'Alessandro, esausto, e dentro Raimondi.
Borriello di tacco, miracolo di Szczęsny
La Roma p è in completa balia dell'Atalanta: azione di prima, palla ancora a Borriello che si inventa una giocata di tacco splendida. Miracolo di Szczęsny, sarebbe stato un gol straordinario.
Borriello vicinissimo alla tripletta!
Roma stordita dalla remuntada dell'Atalanta, finora autrice di un'ottima prestazione. Giallorossi che non riescono più a rendersi pericolosi, e la Dea ne approfitta: Marco Borriello vicinissimo alla tripletta, si salva la Roma!
Spalletti lancia El Shaarawy
Prova il tutto per tutto il tecnico della Roma: fuori Zukanovic, dentro l'attaccante italo-egiziano.
Ancora Borriello! Atalanta in vantaggio!
Che gol quello di Marco Borriello! Doppietta per l'ex-attaccante della Roma!
Fine primo tempo, Atalanta-Roma 2-2
Bel primo tempo a Bergamo: la Roma prova la fuga, ma l'Atalanta ha rimontato due reti in cinque minuti. Tutt'altro che facile la gara per i giallorossi, contro una Dea rimaneggiata ma battagliera.
Dzeko si divora un gol fatto!
Che occasione quella sprecata dalla Roma: dopo un'azione insistita della formazione capitolino, il pallone arriva a Dzeko che a porta vuota e dalla breve distanza, riesce a mettere il pallone in curva!
Pareggio di Marco Borriello!
Che match quello di Bergamo! Ancora un gol dell'ex per la Roma: colpo di testa imparabile quello di Marco Borriello, che riporta il match in parità! 2-2 a Bergamo!
Infortunio per Digne, costretto ad uscire
Non ce la fa il francese, che ha preso un durissimo colpo al ginocchio: al suo posto entra Emerson Palmeira.
Gol dell'Atalanta con D'Alessandro!
Riapre il match la Dea! A segno D'Alessandro, che dimezza il vantaggio: traversone dalla sinistra, con ci arriva Borriello ma sopraggiunge D'Alessandro che batte a colpo sicuro e riapre il match di Bergamo!
Raddoppio della Roma con Nainggolan!
Giallorossi che trovano il raddoppio! Perfetto contropiede giallorosso, Salah vede e serve il belga che a rimorchio arriva e trafigge Sportiello! Due a zero per la Roma!
Gol della Roma con Digne!
Giallorossi in vantaggio con Digne! Scambio tra Perotti ed il francese, che vince un rimpallo su Masiello e scarica il tiro: Sportiello sfiora, ma non riesce a deviare. Uno a zero per i giallorossi!
Grande occasione per Perotti
L'attaccante ex-Genoa arriva alla conclusione da ottima posizione: palla alta, forse toccata da Sportiello.
Botta e risposta tra Florenzi e Borriello
L'esterno giallorosso scalda il destro, murato dalla difesa bergamasca dopo un assist di Salah; su capovolgimento di fronte, palla per Borriello che salta due avversari e scarica un destro dai 25 metri: palla a lato.
Dzeko e De Rossi dal primo minuto
Grandi sorprese nella formazione della Roma: Spalletti cambia modulo (dal 4-3-3 al 4-2-3-1) e lancia dal primo minuto sia Dzeko che De Rossi. In difesa si rivede Zukanovic esterno, con Florenzi che invece torna in avanti. In panchina El Shaarawy. Confermata invece la presenza di Borriello nell'Atalanta, con Reja che tra infortuni e squalifiche deve rinunciare a ben cinque calciatori.
[live_calcio id="991474″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Una chance per Dzeko e Borriello
Reja non può contare su Cigarini e De Roon, squalificati, oltre che a Carmona, Bassi e Diamanti, tutti k.o. ed indisponibili. Uomini contati per gli orobici, con una chance da titolari per Freuler e Borriello, con Pinilla che invece partirà dalla panchina. Nella Roma, Spalletti può contare su una rosa al completo: De Rossi partirà dalla panchina, con Keita favorito per un posto da titolare. Rientra anche Nainggolan, mentre in avanti probabile utilizzo di Dzeko dal primo minuto, con Salah e Perotti a sostegno: solo panchina per El Shaarawy.
Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Dramè; Migliaccio, Freuler; D'Alessandro, Kurtic, Gomez; Borriello.
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Rüdiger, Manolas, Digne; Nainggolan, Pjanic, Keita; Salah, Perotti, Dzeko.
Roma, obiettivo secondo posto
La Roma è chiamata a vincere a Bergamo per due motivi: respingere l'assalto nerazzurro al terzo posto (ora la squadra di Mancini è a -3) e mettere pressione al Napoli che si trova invece al secondo posto (+6 ma con una gara in più). L'Atalanta, dal canto suo, non è ancora salva: la vittoria del Carpi di ieri ha fatto scattare un campanello d'allarme: 36 punti a sei giornate dalla fine sono un buon bottino ma che non può far dormire sonni tranquilli.
[live_calcio id="991455″ key="live_calcio_classifica"][/live_calcio]
q