Fischio finale Atalanta batte Parma 3-0

L'Atalanta centra la seconda vittoria consecutiva, battendo il Parma con il punteggio di 3-0. Decisive l'autorete di Gagliolo e le marcature di Palomino e Mancini.

Terzo gol Tris di Mancini, Atalanta-Parma 3-0

L'Atalanta dilaga e trova il terzo gol, ancora con un difensore. Sugli sviluppi di un cross Mancini è bravissimo nell'inserimento, e nel trovare la deviazione vincente. Festa grande per il giovane centrale.

 

Bis nerazzurro Raddoppio Atalanta con Palomino

Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra sponda di Mancini per Palomino che arriva sul secondo palo e con un tocco ravvicinato segna le rete del raddoppio. Controllo con la sala Var per il direttore di gara, ma la rete viene convalidata. Entra Ciciretti nel Parma al posto di Barillà

 

65' Cambio nell’Atalanta: Zapata per Barrow. Di Gaudio per Siligardi nel Parma

Dopo due occasioni per De Roon e Gomez, cambio nell'Atalanta. Gasperini inserisce Duvan Zapata al posto di Musa Barrow. Sostituzione anche nel Parma con Siligardi che lascia il campo a Di Gaudio

Gol nerazzurro Autorete Gagliolo, Atalanta-Parma 1-0

L'Atalanta sblocca il risultato con un autogol. Conclusione di Ilicic che Sepe riesce a parare, il pallone finisce però sul corpo di Gagliolo che in maniera goffa devia lo stesso in rete. I nerazzurri trovano la rete del vantaggio in modo rocambolesco

 

49' Parma ad un passo dal vantaggio

Il Parma ad un passo dal vantaggio. Azione insistita degli emiliani, con un tiro di Siligardi che si trasforma in un assist per Gervinho che in area piccola conclude ma trova la provvidenziale risposta di Palomino che salva la porta di Berisha.

Si riparte Inizia il secondo tempo di Atalanta-Parma

Sotto la pioggia è tutto pronto per il secondo tempo di Atalanta-Parma. Le squadre ripartono dagli stessi protagonisti dei primi 45′ senza sostituzioni.

Intervallo Fine primo tempo, il risultato è di 0-0

Fine primo tempo a Bergamo. Si chiude senza reti la prima frazione di Atalanta-Parma: padroni di casa più pericolosi ma incapaci di trovare il gol vittoria. Ospiti poco lucidi in fase di ripartenza.

44' Palla gol per Palomino

Punizione velenosa di Ilicic in area e Palomino in tuffo tenta la deviazione vincente senza però trovare la porta. Il direttore di gara fischia un fallo in attacco ai padroni di casa che chiudono la frazione in avanti.

31' Occasionissima Atalanta con Barrow

Atalanta ancora pericolosa. Sepe non è perfetto su un cross dalla sinistra e smanaccia il pallone sulla testa di Barrow che colpisce, ma spedisce la sfera tra le braccia del portiere. Il centravanti era in ottima posizione.

28' Sepe, ottimo intervento su Ilicic

Gran movimento di Ilicic che si libera per il tiro sulla destra e costringe Sepe all'intervento decisivo. Il portiere con la manona spedisce la palla in corner

23' Tacco di Ceravolo, Berisha si salva. Giallo pesante per Barillà

Parma ad un passo dal gol del vantaggio con Ceravolo. L'attaccante s'inventa un gran colpo di tacco, che Berisha riesce a ribattere con i piedi. Sugli sviluppi giallo per Barillà che era diffidato e dunque salterà la prossima partita. Il centrocampista poco dopo sfiora il gol con un siluro dalla distanza

18' Botta e risposta Papu Gomez-Ceravolo

Copione del match chiaro: l'Atalanta fa la partita e il Parma prova a sfruttare il contropiede senza successo. Ancora una chance da fuori per la Dea, questa volta con Gomez che da posizione defilata conclude, cercando il primo palo. Pallone fuor. Sul capovolgimento di fronte, sugli sviluppi di un corner colpo di testa di Ceravolo che crea la prima opportunità per gli ospiti

5' Ilicic impegna Sepe, prima occasione

Primo guizzo del match di Ilicic che da fuori area controlla e tira. Conclusione ben indirizzata che Sepe però blocca a terra senza problemi. Il portiere attento non si è lasciato beffare dal terreno di gioco bagnato. Subito dopo ci prova anche De Roon con lo stesso esito.

Via! Fischio d’inizio per Atalanta-Parma

Buona presenza di pubblico a Bergamo per il primo anticipo della 10a giornata di Serie A. Spalti colorati soprattutto di nerazzurro, come da previsioni, anche se c'è una buona rappresentanza di tifosi ospiti nel settore a loro riservato. Condizioni climatiche non perfette, visto che piove in maniera insistente.

Così in campo Le formazioni ufficiali di Atalanta-Parma

La situazione Atalanta-Parma, anticipo del sabato delle 15 della 10a giornata

Atalanta-Parma, è il match che apre la 10a giornata di Serie A. La squadra di Gasperini è a caccia di punti importanti per provare a cancellare l'inizio difficile, e vuole una vittoria che le permetterebbe di portarsi a ridosso proprio degli emiliani. Questi ultimi sognano il colpaccio che regalerebbe un notevole balzo in classifica per la matricola che si porterebbe momentaneamente addirittura a ridosso della zona Champions League.

Diretta tv Dove vedere in tv e streaming Atalanta-Parma

Atalanta-Parma è la partita che apre la 10a giornata di Serie A. Fischio d'inizio allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia alle ore 15 di oggi sabato 26 ottobre. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva in televisione su Sky, e in particolare sui due canali Sky Sport Serie A e Sky Sport 251. Per gli abbonati all'emittente satellitare sarà possibile assistere al match anche in streaming grazie all'applicazione Sky Go, utilizzabile sui dispositivi portatili.